Bamboocha [Partecipante] 109 Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Ciao, Dopo aver rischiato di morire ho deciso che mi ero stufato di aspettare che le cose accadessero da sole, volevo godermi la vita. In un qualche qual modo volevo prendermela! Ho scoperto questo forum e mi sono iscritto, solo che ancora sono un tantino bloccato. Iniziamo col dire che io sono discretamente alto, non mi sento brutto, ne bello, diciamo accettabile. Non ho problemi a parlare con ragazze anche che non conosco, e a reggere l'EC. Il problema mio è l'approccio: sono davvero bloccato lì. Noto una hb che mi piace, la guardo, ma poi non riesco a parlare. Più che altro non so proprio cosa dire.. l'argomento. Come inizio? di cosa parlo? Non amici molto intraprendenti (ovvio) quindi devo fare tutto da solo. Ho letto qualche opener, ma forse perchè non li ho mai usati, mi sembrano un pò banali. Funzionano davvero? (tipo quello della ragazza gelosa o bisex? ) Ciò nonostante voglio riuscirci. Se no davvero potrei morire senza mai aver concluso nulla (tra 200 anni spero). Come potrei fare a risolvere? Scusate, Grazie per l'ascolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
007 [Élite] 483 Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Più che altro non so proprio cosa dire.. l'argomento. Come inizio? di cosa parlo? il problema è qua.... finchè ti fai ste domande stai sicuro che non approccerai mai hai paura del suo giudizio e questo non va bene...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urbard [Élite] 501 Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 sai la cosa più diverternte qual'è? che il più delle volte l'unico ostacolo fra noi ed una tipa siamo noi stessi... inquadra la situazione: sei in un locale, c'è pieno di gente che più o meno si diverte, solo il fatto di essere li è una preselezione. se esci per divertirti è ovvio che tu sia predisposto a conoscere gente nuova (non è così scontato magari nello street game o in situazioni atipiche (coda in posta, supermercato, ecc)) E c'è una conseguente notevole percentuale di possibilità che anche le hb lo siano.. pertanto l'apertura ha un valore pressochè nullo... anzi, più è elaborata e meno è efficace.. quando ho cominciato un paio di mesi fa ero straconvinto sostenitore di un total canned game, avevo le mie routine, le mie aperture preconfezionate, le mie opinion opener, ecc... van bene per l'inizio, ero esattamente come te, aprire qualcuna mi lasciava (e lo ammetto, ancora ora non è una fase del tutto superata, devo molto ad una wing che in apertura invece non ha nessunissimo problema) senza parole, ed avere una routine da esporre mi salvava dalla situazione di vuoto mentale.. tuttavia per assurdo potresti aprire anche con una supercazzola, o con un "oggi mi fa male l'alluce", quello che conta non è quello che dici, è il fatto che sei andato lì nel modo più sicuro, sciolto e naturale, senza nessun problema, a dirlo.. prima della mia ltr (durata 2 anni, ora finita) la serata fenomenale era quella volta ogni 2-3 mesi in cui conoscevo un mare di ragazze... ora è la norma... lo ammetto, devo lavorare sui close, ma un passo alla volta... sciogliti, esci dalla situazione mentale secondo cui le tipe sono inavvicinabili, non è vero.. se vai lì a parlare con chiunque, capiterà davvero raramente che non ti si dia retta.. comincia a lavorare su quello, non uscire per chiavare, esci per conoscere gente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bamboocha [Partecipante] 109 Inviato 16 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Intanto grazie delle risposte. Credo sia tutto un fatto di volontà giusto? Se decidi e sei convinto di fare una cosa, la farai. Per fortuna io credo di avere una ottima forza di volontà. Mi sa che però per iniziare serviranno pure a me qualche canned, anche per evitare quei silenzi imbarazzanti prima di trovare un altro argomento buono ... Mi devo proprio allenare all'approccio.. Al momento non esco per per chiavare (cioè venisse, tanto meglio) ma proprio come dice urbard, per conoscere. Però essendo timido di natura c'è sempre il timore di non essere considerato e non trovare un modo per uscirne in maniera "indenne". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
007 [Élite] 483 Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Intanto grazie delle risposte. Credo sia tutto un fatto di volontà giusto? Se decidi e sei convinto di fare una cosa, la farai. Per fortuna io credo di avere una ottima forza di volontà. Mi sa che però per iniziare serviranno pure a me qualche canned, anche per evitare quei silenzi imbarazzanti prima di trovare un altro argomento buono ... Mi devo proprio allenare all'approccio.. Al momento non esco per per chiavare (cioè venisse, tanto meglio) ma proprio come dice urbard, per conoscere. Però essendo timido di natura c'è sempre il timore di non essere considerato e non trovare un modo per uscirne in maniera "indenne". lascia perdere canned e cose varie....i canned leggiteli una volta giusto per capire un pò come funzionano....ma poi dimenticali.... piuttosto osserva la ragazza che punti...osservala......osserva come si muove come è vestita,come si atteggia ....ripeto devi osservarla non solo guardarla.....vedrai che ti verrà in mente qualcosa da dire.... OSSERVA LA DONNA CHE VUOI APPROCCIARE : O S S E R V A L A se vuoi imparare qualcosa devi fare tante prove,finchè per te non diverrà talmente facile che arriverai ad approcciare SENZA PENSARE A NULLA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urbard [Élite] 501 Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Però essendo timido di natura c'è sempre il timore di non essere considerato e non trovare un modo per uscirne in maniera "indenne". pensa, la cosa peggiore che potrebbe capitarti potrebbe essere che la tipa ti liquidi in 5 secondi o faccia finta di non averti sentito.. se anche dovesse capitare che te frega? next.. consiglio.. apri prima i gruppi semplici (esempio, gente che è li per un compleanno, set altamente casinaro, 4 cozze che si vede lontano un miglio che son a caccia...).. aprire i primi set di riscaldamento ti da la giusta parlantina e frame per aprire poi qualsiasi altra cosa.. inoltre sarebbe auspicabile avere almeno una wing.. so che qui ci sono molti sostenitori del "lupo solitario", ma avere un compagno che sa come muoversi e che è nel game da davvero benefici insostituibili, soprattutto all'inizio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bamboocha [Partecipante] 109 Inviato 16 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2010 ...cut... OSSERVA LA DONNA CHE VUOI APPROCCIARE : O S S E R V A L A ...cut... Grazie del consiglio lo attuerò appena posso ..cut.. inoltre sarebbe auspicabile avere almeno una wing.. so che qui ci sono molti sostenitori del "lupo solitario", ma avere un compagno che sa come muoversi e che è nel game da davvero benefici insostituibili, soprattutto all'inizio... e questo è un problema, come tutti gli AFC, io ho quasi tutti amici AFC quindi dovrei provare a trovare qualcuno. Ho un amico con cui non esco da un pò, più spigliato, ma non a livelli altissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
urbard [Élite] 501 Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 questo è un problema, come tutti gli AFC, io ho quasi tutti amici AFC quindi dovrei provare a trovare qualcuno. Ho un amico con cui non esco da un pò, più spigliato, ma non a livelli altissimi. hai provato a parlargli di is? o del PU in generale? io ho sempre trovato orecchie ben aperte quando ne ho avuto bisogno... basta un niente, se proprio non vuole "professionalizzarsi" ti basta dargli un'infarinatura generale e si rivelerà una wing più che affidabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bamboocha [Partecipante] 109 Inviato 16 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2010 No, non ho mai provato. Lo vedrò adesso ogni giorno all'università, quindi sarebbe anche una cosa interessante grazie ancora dei consigli. Vediamo che succede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 non hai un circolo sociale dove cominciare a darti da fare senza partire subito dagli approcci a freddo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati