Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

saimon
Inviato

Salve a tutti! Posto qui, non so se è la sezione più adatta, in caso spostate. Vorrei chiedervi un parere che non riguarda la seduzione o almeno in parte. Io ho 17 anni e frequento il quarto anno di un normale liceo scientifico, parlando con le mie prof di Lettere e di Filosofia e saltato fuori il discorso sulla PNL e in pratica ho deciso di tenere una sorta di conferenza nella biblioteca della mia scuola insieme ad un'amica anche lei a conoscenza di ciò. Io sono 6 mesi che studio questa "pseudo-scienza" come viene definita, so un pò di tutto. Ci siamo accordati nello scegliere 4 alunni in un numero X di classi più propensi ad apprendere nozioni psicologiche. Bene la mia domanda è questa: avevo in mente di iniziare a spiegare appunto cos'è la PNL, poi passare alla comunicazione, ai sistemi rappresentazionali, all'imitazioni di modelli eccellenti, alle ancore, alla persuasione, alla lettura veloce, alle tecniche mnemnoche e MAGARI, anche un pizzico di seduzione. Voi cosa ne dite? Non ho mai fatto una cosa del genere, ma dopo aver iniziato a sargiare ormai parlare in pubblico o con degli sconosciuti non mi spaventa più. Dite che con una scaletta del genere posso far interessare studenti di età compresa 14-19?