charlie [Partecipante] 180 Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 (modificato) Tempo fa sul forum avevo letto una frase del tipo "di hb che trombano con altri *per colpa tua* è pieno il mondo". Mi riferisco a quelle hb che tendono a non assumersi mai la responsabilità dei propri desideri, delle proprie voglie, delle proprie azioni. Sono quelle che spesso non dicono "io sono andata a letto con lui" ma "lui mi ha sedotto/lui ha insistito/lui mi ha convinta". Non dicono "io ti tradisco perché mi piace anche quell'altro" ma "tu non mi dai abbastanza attenzioni". Se danno corda ad uno che fa loro la corte non sono loro a dare corda, ma dicono "è lui che non la smette". La mia domanda è: Voi come reagire a simili stravolgimenti della realtà? (loro fanno una carognata ma la colpa è tua per questo e quel motivo (inesistente)) Per mia esperienza ho visto che scendere sul piano della logica è inutile, in quanto queste hb non ammettono MAI le loro responsabilità.. è sempre colpa/merito degli altri. Se le metti alle strette cambiano discorso o ricominciano con un "ma tu questo, ma tu quello". Come si risponde, secondo voi? Si dà ragione? Si risponde comunque con quello che si pensa? Si cambia hb? Lo stesso succede a volte con degli uomini.. per cui non sarebbe male sapersi difendere e non lasciarsi passare da stupidi, facendola passare liscia a chi invece meriterebbe di pagare per le sue responsabilità. Invece spesso riescono a farla passare come se fossero loro le vittime... Modificato 16 Settembre 2010 da charlie AudaceApprendista ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^X^ [Partecipante] 4940 Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Mai successo che mi dicessero una cazzata del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charlie [Partecipante] 180 Inviato 16 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Nemmeno a me, il titolo è volutamente un "sunto", ossia esprime il significato sottointeso, non le parole paro-paro. Le parole possono essere tipo "ho sbagliato.. ma perchè non mi sentivo abbastanza amata da te.. tu non i hai mai dato questo e quello.." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stig [Partecipante] 58 Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 Per le hb in questa situazione quando dicono A è B e quando è B e A. Comunque se fosse una LTR e la ragazza del PUA dice una cosa del genere la colpa è del PUA, poichè non è riuscito nel suo "game" a tenere alto l'attrazione in lei...... risultato..... game over! Inserire la moneta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambigramma [Partecipante] 896 Inviato 16 Settembre 2010 Condividi Inviato 16 Settembre 2010 (modificato) Le parole possono essere tipo "ho sbagliato.. ma perchè non mi sentivo abbastanza amata da te.. tu non i hai mai dato questo e quello.." La domanda che sorge spontanea è: lei aveva mai sollevato prima l'argomento "ho bisogno di questo e quello"? Se lei non aveva mai fatto nulla per fare capire al suo partner che questo e quello erano cose importanti, il discorso suona estremamente ...falso? Ipocrita? Di comodo? Ridicolo? Offensivo? (scegli tu) Se invece questo e quello sono cose per lei importanti (e ragionevoli da desiderare)... e lei ha esternato più volte di averne bisogno... ha cercato di comunicare... e in risposta è stata ignorata, "punita", trattata a pesci in faccia o etichettata come rompicoglioni... ...queste restano "spiegazioni" e non scuse, il tradimento è sempre un tradimento ed è giusto che lei se ne assuma la responsabilità.... però... non dico che lui "se la sia cercata"... ma non dovrebbe nemmeno stupirsi più di tanto. Charlie, il tuo post è solo teorico o ti è recentemente successo qualcosa del genere? Modificato 16 Settembre 2010 da ambigramma AudaceApprendista ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheItalianBull [Partecipante] 1744 Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 è ovvio che le HB in questione cerchino di difendersi in maniere assurde come daltronde faremmo noi nella situazione inversa Ad ogni modo scaricare le proprie colpe sull'altro fa venire sempre rabbia. Mai capitato nella situazione in questione ma se mai dovesse capitare spiegherei con molta calma e abilità dialettica perchè ho ragione e poi manderei cordialmente a fanculo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AudaceApprendista [Partecipante] 88 Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Capisco pienamente cosa vuoi dire. Ed esistono anche uomini così, che prima attaccano e poi fanno la parte della vittima. Per quanto riguarda le donne, il problema credo è, che accettare di aver fatto l'amore con un altro ed ammettere di averlo fatto perché faceva piacere, le farebbe sembrare delle zoccole. Allora sfruttano una tua pecca per dire che non era colpa loro, ma bensì tua. Perché i problemi sono più facili da prendere con ipocrisia. In fondo, quasi tutti non sanno riconoscere le proprie colpe. E le donne non ne fanno eccezione. Il problema è che la maggior parte delle donne così. Usano i sensi di colpa per farti fare quello che vogliono, sono maestre negli allontanamenti tattici, sono abili col silenzio. E se fanno qualcosa di sbagliato, sono essere speciali, incompresi da tutti gli altri. Lei ti ha tradito sì, ma puoi capire la frustrazione che provava in quel momento, puoi immaginare quella sua forte sofferenza se è arrivata a tanto? Personalmente no, e non essendo un PUA professionista mi chiedo se è giusto che le donne debbano avere un livello così alto. Il problema è che quasi chiunque donna tradirebbe se capita l'occasione giusta(chi non ti tradirebbe per gabriel garko ad esempio, con tanto di sondaggio). Il problema è che se uno non nasce PUA professionista è costretto a sorbirsi tutti i giochi psicologici di una donna, compreso il "è colpa tua". Personalmente, non so come agire con certe persone e le evito, e le cancello dalle mie amicizie per sempre. Credo sia l'unico modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrono [Partecipante] 0 Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 (modificato) Si cambia hb. Modificato 19 Settembre 2010 da chrono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nome [Partecipante] 4 Inviato 9 Ottobre 2010 Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 questa HB è una ZOCCOLA senza se e senza ma...e la colpa non è di nessuno...lei è geneticamente zoccola, non è nemmeno colpa sua...se è una LTR e ok...se è invece è la fidanzata...quella che pensavi fosse la donna della tua vita...be, in quel caso la colpa è tua, solo tua...non perchè l'hai trascurata o altro, ma perchè ti sei messo con una zoccola e non ti sei accorto che era tale....tra l'altro, nel momento in cui corteggi una HB 10, con molti uomini intorno, che si veste in un certo modo, che si muove in un certo modo ecc... sai benissimo che quella puo' essere una bella trombata, ma sai anche benissimo che sarebbe una pessima madre dei tuoi figli...ci sono brave ragazze belle a pari livello che si vestono e comportano in maniera diversa...bisogna distinguere le cavalle da monta dalle brave ragazze. dynamizer ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrono [Partecipante] 0 Inviato 11 Ottobre 2010 Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 questa HB è una ZOCCOLA senza se e senza ma...e la colpa non è di nessuno...lei è geneticamente zoccola, non è nemmeno colpa sua...se è una LTR e ok...se è invece è la fidanzata...quella che pensavi fosse la donna della tua vita...be, in quel caso la colpa è tua, solo tua...non perchè l'hai trascurata o altro, ma perchè ti sei messo con una zoccola e non ti sei accorto che era tale....tra l'altro, nel momento in cui corteggi una HB 10, con molti uomini intorno, che si veste in un certo modo, che si muove in un certo modo ecc... sai benissimo che quella puo' essere una bella trombata, ma sai anche benissimo che sarebbe una pessima madre dei tuoi figli...ci sono brave ragazze belle a pari livello che si vestono e comportano in maniera diversa...bisogna distinguere le cavalle da monta dalle brave ragazze. Non capisco una cosa.. LTR é ok e fidanzata no? Ma non sono la stessa cosa..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati