Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Alchelion
Inviato

Nuova HB.. mi ha dato lo spunto per riflettere sulle dinamiche che si verificano

quando invitiamo ad uscire una HB #closata:

Ok.. l'ho conociuta tramite amici comuni l'altro ieri.. ci parlo per piu di un ora. non riesco a trasformare la discussione (sulla musica...) in un flirt mozzafiato ma sembra abb coinvolta. Il gruppo di amici se ne deve andare: lei (o i miei amici?) fa in modo di farsi accompagnare alla macchina dicendo che non si ricorda dove l'ha messa: #close.

Giorno di silenzio (ieri). Oggi la chiamo, mi chiede chi sono e le dico di indovinare, la prendo per un po in giro dicendo "ma quanti numeri lasci in giro!??" poi capisce chi sono...pero lo scherzetto non le è piaciuto. Diciamo qualche cazzata su cosa sta facendo in quel momento... poi:

Io: "Stasera hai da fare? Io ho voglia di uscire.."

HB:" No stasera non posso..".

OK, la discussione devia su altri argomenti del genere quanto è noioso il paese fuori citta dove lei abita: Le dico che sta fuori della civilta :) .. Dopo un po torno sull'argomento uscita:

Io:"Guarda che mica mi arrendo al primo ostacolo.. Domenica che fai?"

HB:"Domenica c'è la partita"

Io:"Ma del pomeriggio che mi interessa? A me interessa la sera! Sai che facciamo? Non ti dico che ti passo a prendere perche fino a laggiu non ci arrivo... pero ci possiamo vedere in citta verso le 9.30 e ci andiamo a prendere una birra, poi ti rimando a casa presto che lunedi lavori...."

HB:"Aspetta non so.. è meglio che ci sentiamo domenica.."

Io:"Ok ti chiamo nel mezzo della partita..." e altre cazzate varie....

Leggendo sul forum ho notato che molti di voi consigliano di chiedere di uscire in maniera diretta e sicura.

Io prima adottavo un metodo meno diretto e se alla prima richiesta rifiutava, le dicevo fatti sentire e non chiamavo piu..

Ora ho cambiato un po le cose...

Allora ecco le domande:

--Indipendentemente dal lavoro fatto prima del #close!!--

1) Vi è sembrato il modo corretto di chiederle di uscire?

2) Se vi dice che non può è meglio fare quello che se la tira e non le chiede un'altra uscita aspettando che sia lei a proporsi.. oppure domandare per un'altro giorno?

Ciao!!!

prieras
Inviato
Allora ecco le domande:

--Indipendentemente dal lavoro fatto prima del #close!!--

1) Vi è sembrato il modo corretto di chiederle di uscire?

2) Se vi dice che non può è meglio fare quello che se la tira e non le chiede  un'altra uscita aspettando che sia lei a proporsi.. oppure domandare per un'altro giorno?

Risposta domanda 1: abbastanza certo che dirle però che non la passi a prendere perchè fin laggiù non ti va di arrivare fa un pò barbone (a proposito di che paesino si tratta!?)

Risposta domanda 2: certo che è meglio...che fai, le dai ad intendere che le sbavi dietro!? Se ti dice no aspetti qualche giorno e poi ci riprovi.....se ti ridà buca arrivederci e grazie ci hai già sprecato molto tempo ed è meglio cambiare target.

Alchelion
Inviato

E' lontano :) ci vogliono 30 min per arrivare e 30 per tornare a roma, visto che li non c'è nulla.. per una conosciuta cosi non ne vale la pena!

Dici di richiamare invece di proporgliela subito? Pero la possibilità che sia veramente impegnata è la stessa..

prieras
Inviato
Dici di richiamare invece di proporgliela subito? Pero la possibilità che sia veramente impegnata è la stessa..

Non è detto...comunque se anche alla seconda chiamata va male io comincerei a pensare ad altre hb vista pure la distanza!

MnM
Inviato
Io: "Stasera hai da fare? Io ho voglia di uscire.."

HB:" No stasera non posso..".

IO:" No, non hai capito: ti ho chiesto se hai da fare così per curiosità, poi ho detto che ho voglia di uscire, ma mica intendevo con te".

M'n'M

Alchelion
Inviato
IO:" No, non hai capito: ti ho chiesto se hai da fare così per curiosità, poi ho detto che ho voglia di uscire, ma mica intendevo con te".

M'n'M

Molto carina!!

John Difool
Inviato

M'n'M

MnM sei un drago dell'improv! :D

JDF

XAX
Inviato
MnM sei un drago dell'improv! :D

HB: "si si, vabbè vabbè"

senza offesa MnM :D :D :D

e poi il giorno dopo:

"Pronto? Ciao, sono io, senti, hai 5 minuti,

perché volevo dirti due cose...

ecco, sì, niente, per ieri sera, guarda,

ho saputo che poi sei uscita con Tafano"

:D :D

John Difool
Inviato

Be', ma è evidente che è una battuta di spirito, mica da dire seria. Molto sborona, C&F. Però suona un po' neg ed è comunque molto meglio che restarci di merda per la sua risposta negativa.

Nella mia immagine mentale lei scoppia a ridere e scende dal pero. Poi non esce uguale ma ci concede almeno dei "punti sorriso" ed è già qualcosa.

JDF

Alchelion
Inviato

Ok deduco che non ci sono grosse critiche o consigli.. evidentemente la strada è quella giusta...