Vai al contenuto

Opener intervista

Ciuppolo

Messaggi raccomandati

Io sono di Palermo, e spero voi sappiate che proprio a Palermo si trova il Teatro Massimo. Di fronte a questo teatro vi è una piazza abbastanza frequentata... abbiamo visto un paio di giornalisti, e con un mio amico abbiamo cominciato a scherzare: "perché non fermiamo delle ragazze e le chiediamo il numero di telefono? ahahah"; tuttavia io ho riflettuto che l'idea non è tanto folle.

Esempio: Salve ragazze, stiamo facendo un sondaggio per conto del giornale online xxx (giornale inesistente). Siete disponibili per farvi fare solo tre domande?

Ragazze: sì certooo!

Noi: Bene allora, si tratta di un test di cultura generale a proposito della città di Palermo e i suoi monumenti.

Loro: bene ok.

Noi: Ok, domanda 1: come si chiama questa piazza?

Loro: ehm... (sicuramente non lo sanno)

Noi: cominciamo veramente benissimo :p (le metto in imbarazzo)

Noi: andiamo avanti. Domanda 2: qual è il vero nome di Piazza Politeama?

Loro: ehm... (sicuramente non lo sanno)

Noi: state andando benone!

Loro: ridono

Noi: Ultima domanda: su quale monumento di Palermo è scritto "L'arte rinnova i popoli e ne rivela la vita"?

A questo punto loro possono sia saperlo che non saperlo: se la sanno rispondiamo "Ottimo, vi siete salvate in corner", se non la sanno "Non sapete neanche questa; comunque è scritta lì (mi giro ed indico il teatro massimo, su cui campeggia la scritta). Ora, in un modo o nell'altro ridono.

Dopo io dico al mio amico "le abbiamo 25 interviste?" Lui: "sì, certo" , io: "ok, stacchiamo".

Il mio dubbio è: come continuare in maniera vincente la discussione, una volta approcciatele con la scusa dell'intervista? Inoltre è propedeutico a qualcosa chiedere loro il loro contatto facebook per eventuali comunicazioni da parte del fantomatico giornale? (che ne so, potremmo dire loro "dateci il vostro contatto facebook per sapere se pubblicheremo o no la vostra intervista"), Parlo del contatto facebook perché non so proprio che scusa dare per prendere un numero. Aldilà di contatti e numeri, io preferirei continuare la discussione e intrattenere le ragazze. Come posso fare? Non riesco a trovare un modo per continuare a parlare con loro, una volta finita la finta intervista. Può essere che mi perdo in un bicchiere d'acqua, ma vorrei che mi deste aiuto.

PS: se una qualsiasi parte di quest'opener non va bene ditemelo, sarò felice di rimediare.

PPS: non usate termini troppo complicati, come "wing, hb, etc", per favore. Sono abituato a parlare in maniera un po' più "classica" e sinceramente non capirei quello che mi dite! xD

Modificato da Ciuppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...

nella mia fervida immaginazione di canned opener (preconfezionati) non sono mai arrivato a tanto...

posso darti un consiglio?

fermati al ciao ragazze...

l'intervista è davvero troppo, non ha senso, spreca energia e probabilmente preclude possibili risvolti conclusivi.. hai più probabilità di avere il loro facebook dicendo "ciao ragazze, mi date il vostro faccialibro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Urbard, conosco routine come la lettura della mano o il famoso cubo che, a prima vista, mi sembrano ben più complessi e di difficile attuazione che non quest'intervista. Perché quelli dovrebbero funzionare e il mio no? (non sto assumendo un tono polemico, voglio proprio apprendere in senso didattico perché questo metodo non potrebbe funzionare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bamboocha

Secondo me, pura idea, forse ti potrebbe dare problemi col seguito. Ad esempio se inizi a frequentare qualcuna e questa ti chiedesse del tuo lavoro? Dovresti inventare altre bugie. Forse poi ti si complica tutto. La potresti usare più scherzosamente (immagino) con una sola domanda ironica e poi dirle che scherzavi. Se fatto bene magari funziona.. Non so dite voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da modificare, ma in effetti con una sola domanda e poi rivelare lo scherzo potrebbe andare. Potrei giustificare lo scherzo dicendo al mio amico "dammi i soldi, ho vinto", spiegando che era una scommessa per vedere se riuscivo a far credere a due ragazze che si trattava di una vera intervista. Potrebbe andare bene, vi pare? forse molto meglio della mia idea originaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urbard, conosco routine come la lettura della mano o il famoso cubo che, a prima vista, mi sembrano ben più complessi e di difficile attuazione che non quest'intervista. Perché quelli dovrebbero funzionare e il mio no? (non sto assumendo un tono polemico, voglio proprio apprendere in senso didattico perché questo metodo non potrebbe funzionare)

la lettura della mano ti butta dentro la kino e si fa in un momento più avanzato dell'interazione..

il cubo risveglia sensazioni ed empatia...

in più questi non sono proprio routine, ma sono schemi.. non vengono mai uguali, perchè è molto cold reading (in realtà non proprio cold, perchè lo schema, soprattutto del cubo, serve molto ad aiutarti..)

in ogni caso si usano entrambi in una fase più avanzata..

l'apertura complessa ha il difetto di essere molto macchinosa...

avrebbe molto più senso un "ciao ragazze posso farvi una domanda da 3.7 secondi?" e vai con le 3 domande.. ci infili in mezzo un "ma sicure di essere di palermo?" ci scherzi un po' su e poi parti con un'altra routine (meglio se attinente), oppure se non sei per il canned cambi discorso e parli sciolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

leghorness

io metterei anke la quarta domanda:" ma secondo voi a palermo esistono ragazze che credono a 2 sconosciuti che fanno interviste?" da lì in poi capito lo scherzo te le gestisci come ti pare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leghorness, anche la tua idea mi piace proprio. Se faccio come dici tu, da lì in poi, basta un "come vi chiamate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri che ne pensano di quest'ultima versione? (quella di leghorness)

Link al commento
Condividi su altri siti

leghorness

Leghorness, anche la tua idea mi piace proprio. Se faccio come dici tu, da lì in poi, basta un "come vi chiamate?"

si poi chiaccheri un po del piu e del meno, qualke battuta x farle divertire...vedi te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti