Vai al contenuto

Esistono PUA infelici?


NIN

Messaggi raccomandati

TAuRus

Per di più l'impressione è che NIN non vuole assolutamente essere aiutato o quantomeno non è ancora pronto per essere aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

the_max

cut

+1, d'obbligo

cut

+1 anche a te

bravo Lord .......

il tuo post è motivante..... +1

questo è un forum pieno di persone straordinarie :)

quoto, senza dubbio :p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
NIN

Lord Julian molto bello il tuo racconto, a dimostrazione che le persone sensibili (e magari non di bello aspetto) sono destinate a soffrire nella vita.

Qui vorrei lanciare una provocazione: un seduttore non può essere un bravo ragazzo. Magari può essere buono, generoso, simpatico con gli amici, ma nella sfera sentimentale il seduttore è colui che conduce i giochi, e non può certo farsi sopraffare dal sentimento o dalla generosità. Anche quando è immerso in una LTR, non si concede mai momenti di debolezza con la propria partner e tiene sempre il controllo della situazione; in caso contrario la donna - che vuole essere schiavizzata sentimentalmente - lo considererebbe un debole e non esiterebbe a mollarlo in un secondo.

Posso fare l'esempio di un ragazzo che conosco e che considero un seduttore a tutto tondo.

E' un bel ragazzo ma non un modello, lo trovo una persona divertente e casinara (con l'abitudine a fare cazzate in preda a qualche bicchierino di troppo icon_biggrin.gif), simpatica e gioiosa, ma assolutamente egoista ed egocentrica. Manco a dirlo, è pieno di donne. Il fatto è che lui è proprio di natura così: non si interessa veramente mai a nessuna, le donne le considera semplice pedine della sua scacchiera, non è triste, infelice o disilluso... a lui piace vivere semplicemente così, e non si problemi o domande esistenziali.

Eppure le donne lo cercano, lo amano (ha all'attivo 3-4 storie sentimentali "serie", ovviamente dove la lei di turno è stata sistematicamente tradita, e più volte) e lo rincorrono senza pudore. Ha messo pure incinte due delle sue partner. Vive la sua vita con tranquillità e spensieratezza incredibile, ed ha successo. E tutti questo a soli 25 anni.

Non è vero che le donne prima o poi si accorgeranno di quello che è e si ritroverà solo come un cane. Le donne continueranno a cercarlo come han sempre fatto, e a rimanere solo come un cane sarà lo stronzo sfigato (e magari pure bruttino) che crede ancora che le parole dolci facciano breccia nel cuore di una donna o che crede ancora come un imbecille illusoriamente all'amore.

Nel mondo non c'è giustizia, non c'è destino, non c'è compensazione. Beati gli ultimi che saranno primi? L'amore prima o poi arriva per tutti? Queste sono gran cagate a cui sperò nessuno qua dentro creda.

Questo per dire, in conclusione, che vorrei diventare come il mio amico. Una vita improntata al piacere e al dominio, senza paranoie, tristezze o credenze illusorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Julian molto bello il tuo racconto, a dimostrazione che le persone sensibili (e magari non di bello aspetto) sono destinate a soffrire nella vita.

Qui vorrei lanciare una provocazione: un seduttore non può essere un bravo ragazzo. Magari può essere buono, generoso, simpatico con gli amici, ma nella sfera sentimentale il seduttore è colui che conduce i giochi, e non può certo farsi sopraffare dal sentimento o dalla generosità. Anche quando è immerso in una LTR, non si concede mai momenti di debolezza con la propria partner e tiene sempre il controllo della situazione; in caso contrario la donna - che vuole essere schiavizzata sentimentalmente - lo considererebbe un debole e non esiterebbe a mollarlo in un secondo.

Posso fare l'esempio di un ragazzo che conosco e che considero un seduttore a tutto tondo.

E' un bel ragazzo ma non un modello, lo trovo una persona divertente e casinara (con l'abitudine a fare cazzate in preda a qualche bicchierino di troppo icon_biggrin.gif), simpatica e gioiosa, ma assolutamente egoista ed egocentrica. Manco a dirlo, è pieno di donne. Il fatto è che lui è proprio di natura così: non si interessa veramente mai a nessuna, le donne le considera semplice pedine della sua scacchiera, non è triste, infelice o disilluso... a lui piace vivere semplicemente così, e non si problemi o domande esistenziali.

Eppure le donne lo cercano, lo amano (ha all'attivo 3-4 storie sentimentali "serie", ovviamente dove la lei di turno è stata sistematicamente tradita, e più volte) e lo rincorrono senza pudore. Ha messo pure incinte due delle sue partner. Vive la sua vita con tranquillità e spensieratezza incredibile, ed ha successo. E tutti questo a soli 25 anni.

Non è vero che le donne prima o poi si accorgeranno di quello che è e si ritroverà solo come un cane. Le donne continueranno a cercarlo come han sempre fatto, e a rimanere solo come un cane sarà lo stronzo sfigato (e magari pure bruttino) che crede ancora che le parole dolci facciano breccia nel cuore di una donna o che crede ancora come un imbecille illusoriamente all'amore.

Nel mondo non c'è giustizia, non c'è destino, non c'è compensazione. Beati gli ultimi che saranno primi? L'amore prima o poi arriva per tutti? Queste sono gran cagate a cui sperò nessuno qua dentro creda.

Questo per dire, in conclusione, che vorrei diventare come il mio amico. Una vita improntata al piacere e al dominio, senza paranoie, tristezze o credenze illusorie.

c'è qualcosa che ti ferma a diventare cosi'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fournine

Lord Julian molto bello il tuo racconto, a dimostrazione che le persone sensibili (e magari non di bello aspetto) sono destinate a soffrire nella vita.

Qui vorrei lanciare una provocazione: un seduttore non può essere un bravo ragazzo. Magari può essere buono, generoso, simpatico con gli amici, ma nella sfera sentimentale il seduttore è colui che conduce i giochi, e non può certo farsi sopraffare dal sentimento o dalla generosità. Anche quando è immerso in una LTR, non si concede mai momenti di debolezza con la propria partner e tiene sempre il controllo della situazione; in caso contrario la donna - che vuole essere schiavizzata sentimentalmente - lo considererebbe un debole e non esiterebbe a mollarlo in un secondo.

Posso fare l'esempio di un ragazzo che conosco e che considero un seduttore a tutto tondo.

E' un bel ragazzo ma non un modello, lo trovo una persona divertente e casinara (con l'abitudine a fare cazzate in preda a qualche bicchierino di troppo icon_biggrin.gif), simpatica e gioiosa, ma assolutamente egoista ed egocentrica. Manco a dirlo, è pieno di donne. Il fatto è che lui è proprio di natura così: non si interessa veramente mai a nessuna, le donne le considera semplice pedine della sua scacchiera, non è triste, infelice o disilluso... a lui piace vivere semplicemente così, e non si problemi o domande esistenziali.

Eppure le donne lo cercano, lo amano (ha all'attivo 3-4 storie sentimentali "serie", ovviamente dove la lei di turno è stata sistematicamente tradita, e più volte) e lo rincorrono senza pudore. Ha messo pure incinte due delle sue partner. Vive la sua vita con tranquillità e spensieratezza incredibile, ed ha successo. E tutti questo a soli 25 anni.

Non è vero che le donne prima o poi si accorgeranno di quello che è e si ritroverà solo come un cane. Le donne continueranno a cercarlo come han sempre fatto, e a rimanere solo come un cane sarà lo stronzo sfigato (e magari pure bruttino) che crede ancora che le parole dolci facciano breccia nel cuore di una donna o che crede ancora come un imbecille illusoriamente all'amore.

Nel mondo non c'è giustizia, non c'è destino, non c'è compensazione. Beati gli ultimi che saranno primi? L'amore prima o poi arriva per tutti? Queste sono gran cagate a cui sperò nessuno qua dentro creda.

Questo per dire, in conclusione, che vorrei diventare come il mio amico. Una vita improntata al piacere e al dominio, senza paranoie, tristezze o credenze illusorie.

NIN, tu sei me. :)

Il ragionamento che fai non è del tutto sbagliato. A questo punto dovresti semplicemente fare il passo successivo, che è quello che ho fatto io poco tempo fa. Accettare tutto questo come parte integrante dell'evoluzione darwiniana.

In natura a sopravvivere è chi si adatta meglio all'ambiente circostante, aumentando le proprie probabilità di riproduzione. Nessuno regala niente e chi fallisce si estingue.

L'evoluzione umana ha subito un'aberrazione nel momento in cui l'uomo ha sviluppato una coscienza e un'intelligenza, perché non erano più solo i fattori fisici a contare, ma anche quelli sociali. Non è più questione di "il leone corre più veloce, ergo mangerà la gazzella", ma si è fatto tutto molto più complicato.

A peggiorare le cose la società moderna da una parte ci bombarda con immagini e modelli di personaggi vincenti, irraggiungibili, in una parola: ALPHA, usati per promuovere questo o quel prodotto. Dall'altra ci vengono raccontate le favolette sui buoni sentimenti, essere sé stessi, il vero amore e quant'altro.

Palle.

La cosa brutta è che ho sempre sospettato tutto questo, ma una parte di me voleva credere che ci fosse spazio nella società per la giustizia, l'onestà e la trasparenza. Tutto fino a qualche mese fa, quando mi sono rotto della mia vita e ho deciso di cambiarla.

Il discorso è semplice: prendi il controllo del gioco, prima che sia il gioco a controllare te. Ho sperimentato sulla mia pelle che basta davvero poco. Ma devi farlo ADESSO.

Non fossilizzarti su rimpianti e mancate occasioni. Anche io ho avuto un'adolescenza triste, sei libero di credermi o no. Non ho mai paccato con una quindicenne sui divanetti della disco, né fatto il gioco della bottiglia ai compleanni. Ma quello che conta è cosa farai da adesso in poi.

Ho letto che ti preoccupi dell'età. Ho 28 anni, anche se ammetto che la natura mi ha dato una mano facendomene dimostrare qualcuno in meno, e sabato sera ero a una festa di compleanno con una dolcissima 18enne seduta in braccio che mi imboccava la torta. E fidati, sono tutt'altro che un fotomodello. Credimi, fratello, se ci sono riuscito io puoi senz'altro farlo anche tu.

Keep the sarge on and your frame up!

Un abbraccio.

Modificato da Fournine
Link al commento
Condividi su altri siti

markino

Bravo Giorgio + 1

Grande Lordjulian! +1

i vostri post sono davvero stupendi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Alexmag89

Mah, io nelle ultime settimane mi sono fatto l'HB più gnocca della mia vita. Onestamente non mi ha reso poi così felice. Certo non ho nulla di cui lamentarmi ma forse alcune HB mediocri sanno farci stare molto meglio di tante HB9.

E poi un PUA che veramente riesce a farsi un'HB9 alla sera, perchè dovrebbe esserne così felice? Che valore ha per lui un rapporto? Molto meno del valore che ha per un AFC che si conquista la sua HB7.

Un PUA si fa un'HB9, per lui è normale, come guardarsi un dvd, certo molto più divertente (di solito) ma è una cosa normale per lui. L'AFC si suda la sua HB7 e solo per averla baciata è felice una settimana!

Hai pienamente ragione...

Io pure credevo che avere tutte le donne che si vuole rende felici, ma dopo ci si annoia quando diventa anche questo una routine. Nessuno può renderti felice tranne te stesso!

a me per esempio ora mi manca qualcosa che non sò nemmeno io, prima ero fissato che le ragazze mi mancavano ma ora c'è l'ho e non è che sono felicissimo, sento ke manca qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Strange Days

Nin, ho letto a pezzi il topic...non per intero, da ciò che ho capito io sono catalogato in quella categoria di chi non può soffrire realmente, quindi premesso ciò (così avrai una chiave di lettura maggiormente disincantata), mi sento di condividere con te quanto segue... smile.gif

Mi ricollego alla tua provocazione del seduttore = cattivo ragazzo, ovvero il seduttore come conduttore delle dinamiche sociali...io ho lasciato scivolare socialmente (leggi relazionalmente) 3 anni più o meno della mia vita, pur avendo impiegato questo tempo in altre cose con un'intensità mostruosa e di cui ora mi compiaccio (questo per dire che il sentimento è una bella fetta, ma la torta intera è tutta un'altra storia).

A questo punto mi son detto...bene caro StrangeDays...così non va (e non è che non andasse perché avessi fatto dei ragionamenti astrusi, enigmatici, oppure avessi calcolato la mia vita in base ad antiche formule Maya...semplicemente c'era una insoddisfazione perenne, un sottofondo negativo che mi accompagnava nelle mie giornate). Stabilito che questo non dovesse più accadere ho detto:"Quando, nella persona di StrangeDays, mi sento più vivo?" Quando interagisco! (è così anche per te? Non lo so, prova, non è una legge matematica)

Ora, è vero che ho soddisfazione anche leggendo un ottimo passo degli scrittori dei tempi che furono, ma non è la cosa medesima...quando interagisci, e sei dentro, sei nel Game, non nella seduzione, ma in quel Game più ampio, appariscente e vivo quale è la Relazione in Sé, lì senti un qualcosa che esplode dentro, una piccola scintilla che ti pervade e sta lì lì per aprirti il petto per poter irrompere verso l'esterno.

Così ho deciso, da poco (1 mese) di riprendere le dinamiche sociali, studiarle, approfondirle...sia chiaro io per 3 anni avevo evitato moltissime situazioni dense di meccanismi sociali che ritenevo inadeguati, intrisi di strategie di potere e stratagemmi carismatici (anche frequentare determinati gruppi di amici o perseverare in certe conoscenze femminili, non pensare a nulla di più complesso smile.gif)... e questo mi è costato in termini relazionali, ma ho guadagnato come persona, sono autonoma ed indipendente concettualmente e sentimentalmente...ad esempio non so cosa significhi essere needy con una ragazza, non perché sono un super eroe o perché a casa ho Ruby che mi attende sotto le coperte, ma per il semplice fatto che ho così razionalizzato e coscientizzato e spolpato ed analizzato le dinamiche sociali di ogni genere che ora per applicarle devo sempre fare uno Sforzo...e quindi devo rendermene consapevole... "Ops, ora dovrei dire questo, ops ora dovrei fare quest'altro".

Volgendo al termine: I miei dubbi, purtroppo in larga parte esistenziali e di natura filosofico-escatologica restano, sono rimasti e nessuna HB del mondo me li porterà via (o almeno credo [beneficio del dubbio])...tuttavia sono arrivato a far coesistere due nature...o meglio una natura con due aspetti:

-StrangeDays sociale (studia e applica, NON senza fatica) - StrangeDays pensatore con la testa fra le nuvole

Questo vuol dire che fra molti giorni a partire da oggi quando magari sarò un Pua io sarò vivo e attivo fino all'intestino o felice? Non lo so, probabilmente no, perché scopare non dirime le mie perplessità circa la causa finale dell'esistenza, 20 HB al giorno non dissolvono il problema della caducità dell'essere umano...

Non per questo però, mi arrendo al solo lato del pensiero, perché (almeno in me, leggici "soggettivamente") mi conduce in uno stato di stagnazione-negativa-dialettica-raziocinante, che se mi ha reso affascinante agli occhi delle persone che ho incontrato, di certo mi permetteva molto più raramente di provare quell'ebrezza naturale, che l'essere in mezzo, l'essere nel Gioco è riuscito a donarmi...

In questa ottica io sto affrontando la questione, spero ci sia qualcosa di utile anche per te :-)

StrangeDays

Link al commento
Condividi su altri siti

Uranh

La faccenda è una, il tutto dipende dal motivo per il quale uno fa il PUA.

Avere la possibilità di aver tutte le donne del mondo probabilmente a tutti noi viene vista come un utopia irraggiungibile e quindi qualcosa di fantastico che se lo si raggiunge si pensa di aver ricevuto la felicità eterna, ma noi uomini siamo sempre alla ricerca di nuove cose.

In poche parole vogliamo sempre di più!

E' anche provato scientificamente sta cosa questa cosa.

Tutti siamo felici quando abbiamo una macchina nuova, ma magari non vi siete accorti neanche che appena comprata state già pensando alla vostra successiva automobile.

Se ti sposi una 10/10 perfetta in ogni minimo dettaglio (o te ne fai una al giorno) non necessariamente hai raggiunto la felicità perchè alla fine dopo un po' diventa parte della quotidianità e avrai bisogno di qualcos'altro (non per forza un'altra donna), ma magari vorrai una casa tua, un lavoro migliore, più soldi, più salute ecc.... La totale soddisfazione non la riceverai mai e poi mai(non sto dicendo che non si può essere felici, ma solo che anche nella totale felicità si cercherà sempre altro per essere felici, per rompere la quotidianità).

Avete presente tutti quei famosi attori che hanno ville di lusso, auto di lusso, ragazze di lusso, mutande di lusso, lavoro di lusso eppure non sono felici (anche avendo tutto!), perchè? Perchè oltre a quello che ha già non può desiderare di comprare un auto più di lusso o una casa migliore e tutto quel lusso alla fine entrando nel quotidiano rende il tutto monotono e poi sentiamo che sono depressi.

Quindi un PUA può essere infelice, perchè la felicità non è data solamente da una donna, da una macchina o da un lavoro, ma da tutto in grande insieme che si mescola di volta in volta.

Spero di essere stato abbastanza chiaro ^^ e scusate per gli errori grammaticali se ce ne sono (non ho voglia di star anche a correggere un post XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...