Ulisse [Partecipante] 0 Inviato 28 Settembre 2010 Inviato 28 Settembre 2010 In un post bellissimo (e lunghissimo) che ho letto su di un forum internazionale l'argomento Inner game era introdotto da una premessa a mio avviso illuminante: Anche se raggiungi gli obbiettivi che ti sei posto, un inner game basato sulle OSSESSIONI e non sui DESIDERI, è destinato a fallire. Sempre. Se il tuo desiderio di avere HB diverse ogni sera nasce non dal desiderio legittimo di vivere esperienze personali e fisiche che ti arricchiscono ma dal disperato tentativo di compensare un affetto che ti manca, potrai anche diventare un PUA ma sarai sempre un insoddisfatto. Sarebbe utile, oltre che sano, riuscire a capire i motivi che si celano dietro certe voglie. E' un percorso lungo, molto poco piacevole perchè ci costringe a metterci davanti a qualcosa che incosciamente rimuoviamo. Ma è un atto di enorme coraggio, ed il primo passo necessario per raggiungere quella felicità che tutti noi alla fine desideriamo. Caro NIN, ho la tua stessa età e mi sono ritrovato a dover reinvetare completamente la mia vita. So che è tardi, so che avrei dovuto farlo prima, so che oramai certe cose mi sono precluse. Ma ho il diritto di essere felice, e non saranno i miei sbagli precedenti ad impedirmelo.
bingo pongo [Partecipante] 138 Inviato 28 Settembre 2010 Inviato 28 Settembre 2010 Che poi questa idea che permea il Topic, secondo la quale a 27 anni è tardi mi sembra un pò una esagerazione. C'è gente che queste cose le scopre a 50 anni ed è felice di averle scoperte a 50 anni piuttosto che non averle scoperte mai. Gente che a 50 anni si da da fare per migliorare dopo essere stato "illuminato". Ovvio che vedere che ci sono utenti di 17 anni che già stanno capendo delle cose e tu a quell'età non sapevi nulla fa un pò invidia. Ovvio che magari a 27 anni hai già perso qualche treno, ma pensa che c'è gente che vivrà in maniera miserabile fino al suo ultimo giorno di vita, con una scatola di cioccolatini in mano e un mazzo di fiori, seduto da solo, chiedendosi cosa cazzo ha sbagliato questa volta. Abbiamo avuto una grande fortuna a scoprire questo mondo prima di morire...e con questo mondo intendo sia il Pick Up, ma più in generale il migliorare sè stessi e la propria vita. Non sono una persona particolarmente ottimista o sicura di se stessa, ma so che chiunque dentro a questo forum è una persona che ha avuto le palle di ammettere che qualcosa non andava e ha deciso di scavarsi dentro per migliorare....e scusate se è poco NIN hai 27 anni, non 72, potrai portarti a letto ragazze di 18, 20 anni per ancora parecchi anni. Sarà più difficile iniziare a 27 anni rispetto a 15, ma se fallirai non avrai la scusa che non sapevi cosa fare per uscirne. E' sempre solo una questione di scelte
NIN [Partecipante] 20 Inviato 28 Settembre 2010 Autore Inviato 28 Settembre 2010 (modificato) Il suo atteggiamento mi sembra derivi totalmente da una sua insoddisfazione personale sul lato sentimentale. Il motivo percui tu vedi PUA=donne=felicità e perchè appunto, lo hai detto tu stesso, questo è ciò che manca nella tua vita per renderla "perfetta" (usiamo il termine soddisfacente che è più realistico). Certo, un vero Alpha male sta bene anche da solo, ma credo che un Alpha male possa anche accettare di aver bisogno di qualcosa...ed in questo caso tu hai bisogno di una relazione (scegli tu se a lungo termine o altro). Quindi NIN, non farti confondere da chi ti dice che un vero uomo deve essere in un modo, che ti dice che deve essere l'esatto contrario. Come diceva Style (credo): sii il miglior te stesso possibile! Vuoi una donna? Fai di tutto per prendertela. Per l'inner game, bisogna fare un passo alla volta. Pensaci, se il tuo blocco è realmente il fatto dinon avere una vita sentimentale allora devi solo faticare un po' per ottenerne una, e poi i tuoi blocchi, un po' alla volta si scioglieranno da soli. Bravissimo, hai capito tutto! Non serve a niente crearsi un inner game formidabile se stai vivendo una situazione da non-essere umano. Quindi hai ragione tu, prima le donne poi l'inner game. Anzi, ti dirò di più, prima il potere sulle donne e poi l'inner game. Hai ragione: devo fare in modo di avere una donna con tutti i mezzi possibili, anche se dentro ho un inner game di merda. Ma devo soprattutto vendicarmi per quello che ho subito in tutti questi anni: sono sicuro che se riuscissi a far piangere qualche HB, e ad avere il coltello dalla parte del manico in una o più situazioni, la mia situazione psicologica si equilibrerebbe (in aggiunta, ovviamente ad un sufficiente "carnet" di donne per parificare i periodi di magra precedenti) e poi, soltanto dopo, potrei partire - rinfrancato - con un inner game solido, conscio del fatto di aver recuperato il tempo (e esperienze) perdute e soprattutto, il POTERE PERDUTO. Spero di essermi spiegato. Ho letto in maniera interessata questa discussione e ho già detto la mia. Volevo chiedere a NIN, che cosa hai fatto per uscire dalla tua situazione? Hai studiato? Hai provato sul campo? Hai fatto le newbie mission? Io sono entrato nella community ben 3 anni fa se non erro, vergine e senza una storia, avevo 24 anni (minchia se passa il tempo!). Mi sono impegnato sul campo, ho sargiato una gran bella HB8 e ci sono andato a letto, poi sono stato insieme alla mia ex one-itis per un anno e mezzo, tra la HB8 e la mia ex, ho avuto qualche kclose e nessun fclose, ma andava bene così perchè in fin dei conti non si poteva cambiare dall'oggi al domani, ora mi sento con un'altra gia fchiusa, una HB7.5, certo sono un bel ragazzo, ma sicuramente non credo di essere George Clooney, forse questo mi ha facilitato, ma negli anni precedenti non ho beccato una che sia una, avevo kchiuso solo un'altra ragazza, ho lasciato passare tanti treni, non voglio ripensarci, la maggior parte dei quali, guarda caso, dopo lo studio e la pratica sul forum. Te lo dico perchè forse ti capisco, siamo coetanei, ma tutte queste esperienze mi hanno fatto pensare molto. Mi sono dato parecchio da fare negli ultimi 3 anni, con pochi e scarsi risultati. Certo, non ho mai sargiato 20 ragazze in una sera (ma neanche 10). Però comunque c'è gente che non conosce il PUing, fa molto meno e raccoglie molto di più del sottoscritto. Complimenti vivissimi per i tuoi risultati, sono veramente ottimi! Credo fermamente che non sia la donna al tuo fianco a darti la felicità, è un pezzo importante, ma non credo che chi si accompagni ad una bella fi*a alla fine sia felice a prescindere. Non esiste nessuna equazione, ho un mio amico che qualche mese fa se ne trombava una al mese (per me impensabile) poi parlando mi disse: ma alla fine non mi resta niente, lo faccio solo per svuotare i c******! Secondo te era felice? Tu che cosa fai per essere felice? Beh, il tuo amico è un bell'ipocrita. Se non gli da niente tale pratica, perchè continua a sperimentarla? Perchè gli piace, te lo dico io! E, per non sembrare un puttaniere superficiale, se ne esce con ragionamenti filosofici. Per essere felice cerco di divertirmi il più possibile. Purtroppo senza donne è dura riuscire a farlo fino in fondo. Modificato 28 Settembre 2010 da NIN
NIN [Partecipante] 20 Inviato 28 Settembre 2010 Autore Inviato 28 Settembre 2010 (modificato) Anche se raggiungi gli obbiettivi che ti sei posto, un inner game basato sulle OSSESSIONI e non sui DESIDERI, è destinato a fallire. Sempre. Se il tuo desiderio di avere HB diverse ogni sera nasce non dal desiderio legittimo di vivere esperienze personali e fisiche che ti arricchiscono ma dal disperato tentativo di compensare un affetto che ti manca, potrai anche diventare un PUA ma sarai sempre un insoddisfatto. L'ossessione è deleteria, ma quando qualcosa manca nella tua vita è naturale che diventi qualcosa di più di un desiderio. Bisogna cercare di controllare l'ardore, spegnerlo del tutto è impossibile. Caro NIN, ho la tua stessa età e mi sono ritrovato a dover reinvetare completamente la mia vita. So che è tardi, so che avrei dovuto farlo prima, so che oramai certe cose mi sono precluse. Ma ho il diritto di essere felice, e non saranno i miei sbagli precedenti ad impedirmelo. Certo, e te lo auguro di essere felice. Te lo meriti più tu di chi a 20 anni ha avuto la fortuna di avere tutto col minimo sforzo (la mia ex, ad esempio, LOL - anzi a lei auguro una mare di merda fino alle orecchie) Che poi questa idea che permea il Topic, secondo la quale a 27 anni è tardi mi sembra un pò una esagerazione. C'è gente che queste cose le scopre a 50 anni ed è felice di averle scoperte a 50 anni piuttosto che non averle scoperte mai. Gente che a 50 anni si da da fare per migliorare dopo essere stato "illuminato". Ovvio che vedere che ci sono utenti di 17 anni che già stanno capendo delle cose e tu a quell'età non sapevi nulla fa un pò invidia. Ovvio che magari a 27 anni hai già perso qualche treno, ma pensa che c'è gente che vivrà in maniera miserabile fino al suo ultimo giorno di vita, con una scatola di cioccolatini in mano e un mazzo di fiori, seduto da solo, chiedendosi cosa cazzo ha sbagliato questa volta. Abbiamo avuto una grande fortuna a scoprire questo mondo prima di morire...e con questo mondo intendo sia il Pick Up, ma più in generale il migliorare sè stessi e la propria vita. Non sono una persona particolarmente ottimista o sicura di se stessa, ma so che chiunque dentro a questo forum è una persona che ha avuto le palle di ammettere che qualcosa non andava e ha deciso di scavarsi dentro per migliorare....e scusate se è poco NIN hai 27 anni, non 72, potrai portarti a letto ragazze di 18, 20 anni per ancora parecchi anni. Sarà più difficile iniziare a 27 anni rispetto a 15, ma se fallirai non avrai la scusa che non sapevi cosa fare per uscirne. E' sempre solo una questione di scelte Grazie delle parole di sostegno. Infatti l'età è veramente lo scoglio più duro: ci sono dei momenti di sconforto totale in cui impazzisco al pensiero di aver perso gli anni migliori e di vedere avvicinarsi il fardello dei 30. Davvero insostenibile. Modificato 28 Settembre 2010 da NIN
nonloso [Élite] 6 Inviato 28 Settembre 2010 Inviato 28 Settembre 2010 Beh, il tuo amico è un bell'ipocrita. Se non gli da niente tale pratica, perchè continua a sperimentarla? Perchè gli piace, te lo dico io! E, per non sembrare un puttaniere superficiale, se ne esce con ragionamenti filosofici. Per essere felice cerco di divertirmi il più possibile. Purtroppo senza donne è dura riuscire a farlo fino in fondo. Credo che sia stato sincero, gli piaceva portarle a letto, ma il giorno dopo rimaneva con l'amaro in bocca. Capisco la tua frustrazione, ti dico solo di impegnarti a cambiare, c'è un post di Pinko Ricetta per l'AFC, credo che l'avrai sicuramente letto, rileggilo, attentamente, è illuminante. Ti faccio un'ulteriore domanda, secondo te secondo perchè non hai successo con le donne? Non dire niente perchè un minimo di autocritica l'avrai fatta!!
007 [Élite] 487 Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 NIN ti pongo una domanda....domanda che mi sono posto anche io eh se nel caso incominciassi a capire il giochetto e ad avere successo quasi sistematico con le ragazze....ma ti accorgessi che comunque ti manca qualcosa che comunque non ti senti realizzato.....che penseresti...che faresti?
'_Scarface_' [Partecipante] 3 Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 Ciò che molti ''saggi consiglieri con animo ricco di spirito filosofico'' non riescono a capire, è che NON si può usare la logica laddove si tratta di vuoti affettivi accentuatisi inevitabilmente col trascorrere degli anni. Non prendiamoci in giro, le donne contano, contano eccome. Certamente, chi è abituato ad avere una vita sessuale da sempre, dà per scontato tutto e non può di fatto capire cosa significa avere la mancanza di tutto ciò. Le donne fanno la felicità di un uomo? Di solito no, sempre che non ci sia un innamoramento di mezzo, è ovvio. Tuttavia, non serve assolutamente a NULLA continuare a ripetere che nella vita ci sono cose più importanti, perchè ''vuoti'' del genere NON sono logici, ma EMOTIVI e non seguono ''leggi'', ma legittimi bisogni naturali; quando questi restano inappagati per lungo tempo, portano ad una severa frustrazione che col tempo peggiora e si entra così in un circolo vizioso dal quale molti uomini non sono mai usciti e mai ne usciranno. Non tutti hanno la fortuna di conoscere il mondo della seduzione: troppa ignoranza, pregiudizi ed una ''certa cultura'' conducono la massa all'idea MALATA che ''la donna giusta arriva quando meno ce lo si aspetta e se il destino ( o magari la fata Turchina, chissà...) vorrà, scatterà la famosa ''scintilla'' ( e ci si dà fuoco...)''. Battute a parte, NIN deve prima di tutto colmare questo vuoto; e già per questo la sua vita cambierà in modo devastante. Garantito. Il più grosso scoglio, come lui stesso avrà capito, è proprio quello di COMINCIARE. La seduzione è come la partita di un videogame invertita: più vai avanti, più hai gratificazioni con un dispendio di fatiche sempre minore. igaF ha reagito a questo 1
NIN [Partecipante] 20 Inviato 3 Ottobre 2010 Autore Inviato 3 Ottobre 2010 Ti faccio un'ulteriore domanda, secondo te secondo perchè non hai successo con le donne? Non dire niente perchè un minimo di autocritica l'avrai fatta!! Penso che dal punto di vista fisico non mi manchi molto. Sono un ragazzo carino, ho un fisico atletico (seppur non scolpito come quello di un palestrato) e sono alto 1,77. Dal punto di vista caratteriale, il problema peggiore è essere stato troppo buono con le persone. Non riesco a fare mia la teoria del pavone di Mystery, pur curando il look in maniera soddisfacente. Ho notato che quand'anche attraevo fisicamente una ragazza, ella scappava subito perchè mi vedeva troppo buono e rispettoso, pur avendola fatta divertire. Per questo che la cosa che desidero maggiormente diventare è un bastardo senza cuore che lascia sul suo cammino cuori infranti e ragazze in lacrime. NIN ti pongo una domanda....domanda che mi sono posto anche io eh se nel caso incominciassi a capire il giochetto e ad avere successo quasi sistematico con le ragazze....ma ti accorgessi che comunque ti manca qualcosa che comunque non ti senti realizzato.....che penseresti...che faresti? Il problema non si porrebbe perchè non avendo mai avuto nulla, avrei per le mani un sogno di cui godere il più possibile. Solo gli stupidi e gli ingrati - poichè non hanno mai sofferto nella loro vita - non capiscono che avere successo sistematico con le donne in contemporanea alla presenza delle cose basilari (salute, lavoro, amici, famiglia, casa) è quanto ogni uomo sano di mente può desiderare nella vita. Ci sono alcuni (tra cui alcuni miei amici) che basano la loro tristezza sul nulla, sulle seghe mentali, su ragionamenti idioti. Se hai un malato in casa, allora hai tutti i motivi per essere triste. Se non trovi lavoro e hai un figlio a carico, idem. Se hai 30 anni e non hai mai scopato, idem. Salute, successo e divertimento. Questa è la mia ricetta della felicità. Ciò che molti ''saggi consiglieri con animo ricco di spirito filosofico'' non riescono a capire, è che NON si può usare la logica laddove si tratta di vuoti affettivi accentuatisi inevitabilmente col trascorrere degli anni. Non prendiamoci in giro, le donne contano, contano eccome. Certamente, chi è abituato ad avere una vita sessuale da sempre, dà per scontato tutto e non può di fatto capire cosa significa avere la mancanza di tutto ciò. Le donne fanno la felicità di un uomo? Di solito no, sempre che non ci sia un innamoramento di mezzo, è ovvio. Tuttavia, non serve assolutamente a NULLA continuare a ripetere che nella vita ci sono cose più importanti, perchè ''vuoti'' del genere NON sono logici, ma EMOTIVI e non seguono ''leggi'', ma legittimi bisogni naturali; quando questi restano inappagati per lungo tempo, portano ad una severa frustrazione che col tempo peggiora e si entra così in un circolo vizioso dal quale molti uomini non sono mai usciti e mai ne usciranno. Non tutti hanno la fortuna di conoscere il mondo della seduzione: troppa ignoranza, pregiudizi ed una ''certa cultura'' conducono la massa all'idea MALATA che ''la donna giusta arriva quando meno ce lo si aspetta e se il destino ( o magari la fata Turchina, chissà...) vorrà, scatterà la famosa ''scintilla'' ( e ci si dà fuoco...)''. Battute a parte, NIN deve prima di tutto colmare questo vuoto; e già per questo la sua vita cambierà in modo devastante. Garantito. Il più grosso scoglio, come lui stesso avrà capito, è proprio quello di COMINCIARE. La seduzione è come la partita di un videogame invertita: più vai avanti, più hai gratificazioni con un dispendio di fatiche sempre minore. Quoto tutto, ottimo intervento.
007 [Élite] 487 Inviato 3 Ottobre 2010 Inviato 3 Ottobre 2010 Il problema non si porrebbe perchè non avendo mai avuto nulla, avrei per le mani un sogno di cui godere il più possibile. Solo gli stupidi e gli ingrati - poichè non hanno mai sofferto nella loro vita - non capiscono che avere successo sistematico con le donne in contemporanea alla presenza delle cose basilari (salute, lavoro, amici, famiglia, casa) è quanto ogni uomo sano di mente può desiderare nella vita. Ci sono alcuni (tra cui alcuni miei amici) che basano la loro tristezza sul nulla, sulle seghe mentali, su ragionamenti idioti. Se hai un malato in casa, allora hai tutti i motivi per essere triste. Se non trovi lavoro e hai un figlio a carico, idem. Se hai 30 anni e non hai mai scopato, idem. Salute, successo e divertimento. Questa è la mia ricetta della felicità. è la ricetta di tutti noi qua dentro non solo tua che credi ...... e tutti noi soffriamo chi per una cosa chi per un'altra....non sei l'unico....se siamo qua dentro un motivo c'è non ti pare??? credi che tutti siano felici,,,solo tu sei depresso e succedono tutte a te ???? continui a giudicare gli altri sulla base di cosa??? su niente perchè non le conosci....pensi che a tutti le cose vadano bene solo a te e altri pochi eletti la vita rema contro.........cazzate......nel mondo soffrono tutti quanti.....la dura realtà è questa..... la mia vita come la vita degli altri non la conosci..... la tristezza c'è ed è normale chi ha detto di no....credi che qua dentro non sappiamo che significa???? NIN con tutta franchezza smettila di giudicare gli altri......che è la cosa piu' da perdente che un uomo possa fare.
NIN [Partecipante] 20 Inviato 3 Ottobre 2010 Autore Inviato 3 Ottobre 2010 Si, ma a meno che tu non abbia un tumore, perso il lavoro, genitori divorziati, nessun amico non venirmi a dire che soffri di più di un 27enne al quale hanno rubato la vita (sentimentale). Se avessi avuto 2 LTR, e 5-6 STR sarei un uomo del tutto nuovo. Chi me la restituisce la vita?
Messaggi raccomandati