Vai al contenuto

In Forma


Kiashaal

Messaggi raccomandati

shantaram

Caro Kiashaal ti ringrazio tanto per i consigli che mi sembrano ottimi.

Ammiro con tanta invidia la foto die tuoi addominali scolpiti. In quanto tempo se arrivato ad una forma così bella?

Personalmente faccio palestra tre volte a settimana per circa due ore. Ogni mio allenamento comincia con circa 12 minuti di corsa mantenuta molto veloce e aumentando di 0.5 ogni 30 secondi. Arrivo così a fare circa 2km e 300m in circa 12 minuti mantenendo una velocità media di 11.5. Subito dopo mi metto a fare le routine di esercizi per braccia e gambe ottenendo ottimi risultati (è il mio terzo mese di palestra, sono di costituzione robusta, soprattutto nei pettorali (faccio le croci con manubri da 25kg l'uno) e nelle braccia.

Ogni sera, dopo allenamento, mangio una bistecca di carne rossa e un'insalata. Le altre 4 sere a settimana mangio di tutto. Ogni mattina faccio colazione con un kiwi e un mandarino e un caffè con latte.

Bevo moltissimo alcol, fumo e mi riempio di schifezze quali cioccolatini e pena e nutella. Sono 1.85 per 100kg (ma ti giuro che ho giusto un minimo di pancetta, per il resto ho un fisico molto atletico). Penso sia fame nervosa.

Vorrei iperdefinirmi in tempi brevi. COnsigli?

via alcool e schifezze bello mio :D

leva i carboidrati pomeriggio e cena (pasta, pane, frutta)

e ad ogni allenamento in palestra, abbina 30-35 minuti di corsa in fascia lipolitica (intorno ai 140 battiti al minuto)

già con questi piccoli accorgimenti in un paio di mesi dovresti buttare giù un bel po di pancetta

se poi vuoi proprio iperdefinirti è il caso di strutturare una dieta apposita con tanto di grammature e calcolo delle calorie

ci sono diversi forum di bodybuilding che possono darti una mano per questo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiashaal

Infatti gli addominali è praticamente dieta. Se mangi tutte quelel schifezze dovresti andare 6 volte a settimana e il doppio a correre. A parte che per bruciare grassi devi fare aerobica e quindi 130-140 battiti al minuto come ho scritto già e anche come ha ribadito shantaram.

Per avere quelli là lo scorso anno ho faticato a dieta soprattutto e ti psso assicurare che neanche ero a livelli da maniaco ( quelli per le gare fanno di peggio e cercano di levare ogni minimo piccolo accorgimento alla dieta ).

Io ora ho la panza e ho preso 7 kg mangiando schifezze ogni giorno.

Ora che ho ripreso cerco di scendere pian piano fino a giugno/luglio. E man mano intensificherò la dieta in un regime molto + rigoroso

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi conosce la corsa ad alta intensità per bruciare un maggior numero di grassi? Me l'ha consigliata il personal trainer in palestra, ma è da pazzi si muore. Ora è un po' che non la faccio...è cosi:

10min di riscaldamento, partendo con camminata fino a salire piano piano, più o meno a 10km/h.

Poi 30 min di fila di scatti ad una velocità pari al 70% della nostra velocità massima. Cioè se di massimo fate 22km/h, dovete fare 30min di scatti a 15,4km/h per 30 secondi, poi 30secondi di pausa (in cui riposate, ma il battito rimane alto e bruciate molto) e poi altri 30sec di scatti. Poi si dovrebbe tipo alzare la velocità di 1km/h ogni sett, se ce la si fa.

Quando avete finito siete stanchissimi...

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiashaal

L'avevo scritto sopra newborn quello che dici te. Ma leggete tutto il topic ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiashaal

L'avevo scritto sopra newborn quello che dici te. Ma leggete tutto il topic ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda trovo molto più difficile mettere massa magra che definirmi, nonostante sto mese abbia mangiato frutta proteine con pochi carboidrati ho perso cmq peso, quando va inserito il periodo di forza? il mio istruttore lo voleva mettere dopo il periodo di massa ma a logica dovrebbe essere prima forza poi massa e definizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiashaal

non son esperto in quetsa cosa tuttavia massa e forza li ho sempre considerati uniti perchè la massa devi fare pesi enormi e lentamente con normali ripetizioni o poche. La forza cmq è sempre pesi enormi per aumentarla. Quindi stai sempre là a mio avviso perchè li fai tutti e due se usi pesi enormi, lentamente e non troppe ripetizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...