Vai al contenuto

MORALE SOTTO ZERO

fociredeff

Messaggi raccomandati

fociredeff

BUONGIORNO A TUTTI VOI,

ho un gran bisogno di consigli e soprattutto di risollevarmi un pò il morale......ieri sera sono tornato a casa con il morale a zero....ma che dico….. sotto zero......non so se ero incazzato deluso o triste.....fatto sta che non sono riuscito a dormire......

Vi spiego.

Ieri per l'ennesima volta mi è successa una cosa a cui non riesco a dare una spiegazione ma, soprattutto, non riesco a capire dove sbaglio e cosa c'è che non va (o meglio forse lo so)!!

Cmq......esco con un paio di amici andiamo a bere poi ad un certo punto ci soffermiamo di fronte un locale che si stava riempiendo di persone. La strada si riempie sempre più ed a un certo punto, vicino a noi, capitano due ragazze francesi......ne punto subito una, che mi piaceva e come al mio solito alla prima occasione buona comincio a parlarle, intrattengo la conversazione con le solite minchiate da prima conoscenza.....(il mio problema non è aprire un set). Presento le ragazze ai miei due amici si ride e si scherza arrivano altre amiche delle due ci si presenta e poi succede quello che mi ha completamente tagliato le gambe.....Improvvisamente vengo tagliato fuori da ogni situazione.....i miei amici prendono il sopravvento con le chiacchiere e diventano padroni della situazione.....in pratica mi trovo messo in disparte da ogni discussione e cmq se provo ad entrarci è solo per fare qualche battuta ma di poco conto.......

Ragazzi non è la prima volta che mi succede una cosa del genere. Situazione simile venerdì scorso....sono in discoteca apro un set con due ragazze....presento il mio amico e che succede?avrete già capito.....lui prende il sopravvento nella conversazione e io dopo un po’ mi allontano con la coda tra le gambe.

Ragazzi potrei raccontarvi scene di questo tipo all'infinito.

Già in passato ho provato ad analizzare la cosa…..non sono un tipo che non piace anzi….(comincio ad avere il deserto del sahara sulla mia testa ma non sono brutto così almeno dicono) ipotesi scartata….insomma tra le tante opzioni valutate sono giunto alla conclusione che il problema sta nella mancanza di scioltezza nei dialoghi.

Ho seri, anzi serissimi problemi, nell’instaurare una conversazione e mantenerla viva. Ho notato che il problema principale sta nel fatto che se uno inizia un discorso allora tutto ok ma se si tratta di far iniziare un discorso allora sono dolori. Comincio a fare uno sforzo mentale impressionante, cercando nella mia testa un qualsiasi argomento che possa andar bene e se lo trovo naturalmente la conversazione dura poco perché non c’è nulla di naturale, è tutto creato per superare quei momenti di silenzio imbarazzante.

Poi non consideriamo il fatto che quando si è in gruppo tendo sempre a mettermi da parte è come se io avessi paura di essere giudicato dagli altri per quello che dico e/o faccio.

Sono l’opposto del maschio alfa.

Ragazzi vi prego consigliatemi su come posso risolvere la cosa, ditemi dove sbaglio che c’è che non va….insomma aiutatemi.

P.S. Mi sono dilungato parecchio perché l’ho preso come uno sfogo….

P.P.S. Scusatemi se trovate qualche frase non in un italiano perfetto, ma sono in ufficio e per cercare di scrivere sto facendo i salti mortali.

Ragazzi vi ringrazio in anticipo e spero che mi possiate essere d’aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno fociredeff, ho letto tutto il tuo scritto non capisco perchè ti piangi cosi tanto adosso, in primis devi tirare furoi gli atributi e non avere questo tono di femmina scappata di casa.

Partiamo da un punto molto importante la tua insicurezza dal essere giudicato dagli altri, scrivi che non sei un brutto ragazzo. Su cosa hai il timore di essere giudicato?

Perdi e torni a casa con la coda tra le gambe perchè non sei te stesso, quanti anni hai? e mettiamo l'età nel profilo può essere utile nelle risposte che si danno.

Il mio essere cosi diretto con te non per cattiveria, ma per tirare furoi quello che sta dormendo dentro di te e da solo non lo riesci a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sei l'opposto del maschio Alpha hai ragione (almeno per quanto riguarda le relazioni sociali)....diciamo che sei la livello "giullare di gruppo"....... quelli che scherzano e fanno ridere ma poi contano meno di quelli che stanno zitti in un gruppo......

parli di maschio Alpha quindi presumo tu abbia gia letto qualcosa a riguardo......

ma leggiti questo http://www.italianseduction.club/forum/t-14606-pinko-fidst-forum-la-teoria-dell-alpha-male/page__pid__1057043#entry1057043

ma ripeto il segreto è non aspettarsi niente dalle conversazioni....invece di pensare cosa dire come dirlo e quindi tenere occupata la tua mente in questo senso,prova invece ad osservare la situazione che stai vivendo....la donna che hai di fronte.......ascoltala......le donne vogliono parlare...se le ascolti paradossalmente si sentiranno bene quando saranno con te....se poi ci metti anche le tue conoscenze che puoi apprendere sul forum sull'attrazione.....allora sono loro che preferiranno te e la tua presenza rispetto agli altri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

fociredeff

Buongiorno fociredeff, ho letto tutto il tuo scritto non capisco perchè ti piangi cosi tanto adosso, in primis devi tirare furoi gli atributi e non avere questo tono di femmina scappata di casa.

Partiamo da un punto molto importante la tua insicurezza dal essere giudicato dagli altri, scrivi che non sei un brutto ragazzo. Su cosa hai il timore di essere giudicato?

Perdi e torni a casa con la coda tra le gambe perchè non sei te stesso, quanti anni hai? e mettiamo l'età nel profilo può essere utile nelle risposte che si danno.

Il mio essere cosi diretto con te non per cattiveria, ma per tirare furoi quello che sta dormendo dentro di te e da solo non lo riesci a fare.

Grazie per la tua risposta e non ti preoccupare non mi offendo se mi rispondi in modo diretto e duro anzi.....

Cmq ho 28 anni e non sto piangendomi addosso ma sto cercando di trovare una soluzione a questa situazione, come devo muovermi? come posso rilassarmi in queste situazioni?come poter capire come volgere le situazioni a mio favore?come acquistare fiducia in me stesso?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

fociredeff

si sei l'opposto del maschio Alpha hai ragione (almeno per quanto riguarda le relazioni sociali)....diciamo che sei la livello "giullare di gruppo"....... quelli che scherzano e fanno ridere ma poi contano meno di quelli che stanno zitti in un gruppo......

parli di maschio Alpha quindi presumo tu abbia gia letto qualcosa a riguardo......

ma leggiti questo http://www.italianse...43#entry1057043

ma ripeto il segreto è non aspettarsi niente dalle conversazioni....invece di pensare cosa dire come dirlo e quindi tenere occupata la tua mente in questo senso,prova invece ad osservare la situazione che stai vivendo....la donna che hai di fronte.......ascoltala......le donne vogliono parlare...se le ascolti paradossalmente si sentiranno bene quando saranno con te....se poi ci metti anche le tue conoscenze che puoi apprendere sul forum sull'attrazione.....allora sono loro che preferiranno te e la tua presenza rispetto agli altri.....

Non penso di essere il giullare del gruppo è proprio quello che cerco di evitare...sono il tipo che di solito sta zitto in disparte osserva e studia la situazione e poi ne rimane escluso ;-) chiaro che quando si scherza e si ride faccio la mia parte ma poi vengo sempre sovrastato dagli altri, entro in secondo piano...come se non esistessi più...per questo sono assillato dall'idea che magari ciò che faccio e dico non risulta essere interessante e quindi mi sento sempre giudicato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorpio

Ma se riesci a aprire set senza problemi sei già a metà dell'opera!!! La paura di essere giudicati è normale, tranquillo, secondo me sbagli nel creare il frame. Punterei allo sviluppo dell'inner game, ci sono tanti buoni consigli qui sul forum, c'è anche l'autoipnosi che funziona se fatta con costanza. Coraggio, sai anche tu che puoi farcela ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tua risposta e non ti preoccupare non mi offendo se mi rispondi in modo diretto e duro anzi.....

Cmq ho 28 anni e non sto piangendomi addosso ma sto cercando di trovare una soluzione a questa situazione, come devo muovermi? come posso rilassarmi in queste situazioni?come poter capire come volgere le situazioni a mio favore?come acquistare fiducia in me stesso?

grazie ancora

Da quello che scrivi e molto difficile darti una visione su quello che può essere un tuo migliormento personale,

la cosa che potresti fare e raccontari(non farlo per scritto, ti suggerisco di fare un video) un pò per carpire chi sei,come mai hai questi punti deboli in alcune situazioni,

e da qui con delle basi concrete che si riesce ad arrivare ad un punto di partenza.

Ma se riesci a aprire set senza problemi sei già a metà dell'opera!!!

Ciao Scorpio, mi spiace ma su questo punto non sono d'accordo con te,

ne ho sentite molte persone ok una volta aperta la ragazza poi come vado avanti! e quello che sta proprio succedendo al nostro amico fociredeff ;)

Modificato da Cassim
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una volta avevo anch'io difficoltà a reggere lunghe conversazioni, e mi capitava spesso di essere sovrastato da altri che sembravano più interessanti, semplicemente perchè avevano la capacità di prolungare un discorso di interesse comune più a lungo, calamitando attenzione e conseguente probabilità di conoscere più a fondo una ragazza... questa cosa mi capita ancora spesso con le straniere, per il semplice fatto che ho effettivamente poche capacità linguistiche...

tuttavia il mio problema l'ho ampiamente superato (posso non essere un mago delle aperture, nè purtroppo delle chiusure, ma vi assicuro che se c'è da reggere una tipa qualunque sono molto preparato) collaborando con la radio della mia università, in cui ero costretto per forza di cose a coprire "clocks" di 3 minuti minimo parlando senza interruzioni nè pause, o quando intervistavo o presentavo con altri, aiutando a coprire ogni buco disponibile..

questa è fatalità la regola di una conversazione calamitante (non logorroica, non devi essere solo tu a parlare), essere in grado di spezzare filoni di discorso, proporre argomenti che facilmente porteranno ad altri argomenti e a lunghi discorsi..

insomma, intrattenere sapendo coprire ogni pausa.. lo ammetto, sono spesso ripetitivo nella proposta degli argomenti (so quali macroroutine funzionano e ci costruisco dentro la conversazione), ma ciò mi permette di assicurarmi l'attenzione della tipa per un tempo sufficiente a tentare poi eventuali cambi di marcia..

non ti dico di mandare il curriculum a qualche radio, ma semplicemente cerca di non lasciare spazio al sopravvento dei tuoi amici..

se hai un target introducili quando sei pronto ad isolare, poi volgi le spalle al set ed intrattieni il target appena possibile, prima che te lo portino via prossemicamente parlando..

Link al commento
Condividi su altri siti

mort1mer

Ma i tuoi amici in tutto questo cosa fanno? Ti soffiano il set che hai aperto violando una delle regole basilari del wingaggio? Io mi aspetterei che mi aiutassero a portare avanti il discorso con il set, non so, per esmpio con la cosiddetta presentazione con referenze ("Sai che il mio amico Fociredeff suona in una rock band?" e da lì puoi iniziare a parlare delle cose che ti interessano, almeno... ) Altrimenti cambia amici, perché hai una dote preziosa, quella di aprire, e non esiste che ti escludano dal discorso. Io inizierei addirittura a sputtan*rli davanti alle hb, finché non imparano.

Link al commento
Condividi su altri siti

fociredeff

Da quello che scrivi e molto difficile darti una visione su quello che può essere un tuo migliormento personale,

la cosa che potresti fare e raccontari un pò per carpire chi sei,come mai hai questi punti deboli in alcune situazioni,

e da qui con delle basi concrete che si riesce ad arrivare ad un punto di partenza.

Ti faccio un breve riassunto della mia persona:

sono un normalissimo ragazzo di 28anni, secondo me anche troppo normale, tanto da essere considerato spesso e volentieri il tipico bravo ragazzo (e sinceramente mi sono rotto le palle di questo). Il problema che causa la mia "timidezza" è il fatto che non sono mai stato abituato a parlare delle mie cose e non solo, nasce dal fatto che nella mia vita ho sempre affrontato e superato le difficoltà da solo e senza mai l'aiuto di nessuno. Anche con i miei amici è lo stesso non tendo mai a parlare dei miei problemi anzi molti di loro pensano che non ho problemi nella mia vita. Loro si confidano mi chiedono consigli ed automaticamente nel mio cervello scatta una porta che si chiude ermeticamente e, se avessi l'intenzione di rivelare qualcosa non lo faccio per il semplice fatto che mi creo il problema di non assillare le persone con i miei problemi quando questi ne hanno già di loro. Negli anni ho capito che questo mio essere introverso nasce dal fatto che in famiglia non ho mai posto i miei genitori di fronte problematiche che ho avuto in passato e la causa la trovo nel fatto che ho una sorella che invece è l'opposto di me, parla parla parla.....racconta tutto e di più. Naturalmente tutto questo si è ripercosso sulla mia personalità.

Sono un caso clinico lo so ma questo cmq è diciamo il problema principale della mia personalità tanto che spesso ho anche timore a rimanere con persone che conosco poco proprio per il fatto che tendo a non parlare, per il resto diciamo che non mi ssento inferiore a nessuno, ma visto il problema principale tutto il resto passa in secondo piano.

Ciao Scorpio, mi spiace ma su questo punto non sono d'accordo con te,

ne ho sentite molte persone ok una volta aperta la ragazza poi come vado avanti! e quello che sta proprio succedendo al nostro amico fociredeff ;)

hai perfettamente colto il pieno la cosa.....apro il set e poi?!?!?!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti