Vai al contenuto

Non chiedere l'elemosina

Nicolover85

Messaggi raccomandati

Nicolover85

1° Comandamento del Sarge

Oggi stavo facendo un ragionamento interessante per la community a mio avviso, iniziato dopo che uno dei "troppi" venditori ambulanti residenti a Roma, mi è venuto a chiedere dei soldi per un paio di calzini.

Queste persone per riuscire a ricevere dei soldi devono approcciare e aprire come dobbiamo fare noi per riuscire a parlare con le ragazze, giusto?

La differenza fra alcuni venditori e altri, sta nel fatto che alcuni curano molto la parte relazionale e ti inducono buon umore, mentre altri lo fanno elemosinando e in modo molto persistente infastidendo anche l'interlocutore.

I venditori di primo tipo non si pongono ad un livello basso, non hanno lo sguardo rivolto al risultato, non sono needy, loro risultano simpatici e anche se tu non comprerai il loro prodotto a loro non interessa perchè la simpatia fa parte del loro modo di essere.

I venditori del secondo tipo invece hanno un morale sotto zero, si prostrano a tuoi piedi, si fingono malati per farti pena, sono insistenti e fastidiosi, sono needy. Loro non vogliono instaurare un rapporto paritario con te perchè l'unica cosa che gli interessa è il risultato.

Per me, questo tipo di interazioni che si creano con i venditori sono simili a quelle che si creano con le ragazze nel momento che le approcciamo. A questo punto la differenza la fa il nostro stato mentale, il nostro umore, gli obiettivi e l'immagine che diamo di noi stessi.

Lo stato mentale deve essere sempre alto, nel senso che noi non stiamo elemosinando niente, non dobbiamo sentirci in una posizione d'inferiorità perche abbiamo un valore alto. Se cosi non è come possiamo sperare di attrarre una ragazza?

L'umore deve essere almeno positivo, non sto dicendo che non dobbiamo provare emozioni negative, ma credo che per appracciare bisogna stare bene perchè la vita è gia pesante di suo e siamo alla ricerca di leggerezza.

L'obiettivo è sentirsi a propio agio, non bisogna pensare constantemente "adesso la bacio", "adesso le chedo il numero" ecc. si può anche conversare per il solo piacere di farlo.

L'immagine che noi diamo di noi stessi è molto importante, bisogna dere l'improssione di essere persone sociali eabituate a conoscere gente nuova.

NON ABBIAMO BISOGNO DI ELEMOSINARE, SE IL NOSTRO VALORE è ALTO !

Sarge On

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Ottime considerazioni!

Non so cosa sia peggio (sia in ambito seduttivo che in ambito "vendite"), l'insistenza o il tentativo di giocare sui sensi di colpa altrui/sull'incapacità di dire no.

In ambito "vendite", almeno, si vende. In ambito seduttivo ci si ritrova con numeri di telefono "casualmente" errati e persone che danno buca o che sono, guarda caso, perennemente irreperibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

se mi concedi di espandere il tuo ragionamento, posso osservare però che, a prescindere dalla simaptia o antipatia, dall'atteggiamento positivo o negativo, dall'essere needy oppure no, un vednitore ambulante lo riconosci da lontano, prima ancora che apra bocca, prima anche che si avvicini.

per me è così, immagino per tutti..poi magari sbaglio. di fatto, come io riconsoco il venditore ambulante da un chilometro di distanza, il seduttore-venditore, risulterà pure simaptico con un certo atteggiamento, ma viene sempre riconosciuto prima ancora che approcci...e dalla sua bocca uscirà un messaggio che risulterà elemosina.

...serve quel che hai detto tu, ma anche altro

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

...però se capisci che il venditore/seduttore ambulante non ti romperà le palle e che sei libero di dare un'occhiata senza obblighi di sorta a quello che ha da offrire, sarai *molto* più bendisposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

mxtr

...però se capisci che il venditore/seduttore ambulante non ti romperà le palle e che sei libero di dare un'occhiata senza obblighi di sorta a quello che ha da offrire, sarai *molto* più bendisposto!

Esatto, se la merce è interessante.......e poi le donne amano fare shopping, no :emot-angel: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

1° Comandamento del Sarge

Oggi stavo facendo un ragionamento interessante per la community a mio avviso, iniziato dopo che uno dei "troppi" venditori ambulanti residenti a Roma, mi è venuto a chiedere dei soldi per un paio di calzini.

Queste persone per riuscire a ricevere dei soldi devono approcciare e aprire come dobbiamo fare noi per riuscire a parlare con le ragazze, giusto?

La differenza fra alcuni venditori e altri, sta nel fatto che alcuni curano molto la parte relazionale e ti inducono buon umore, mentre altri lo fanno elemosinando e in modo molto persistente infastidendo anche l'interlocutore.

I venditori di primo tipo non si pongono ad un livello basso, non hanno lo sguardo rivolto al risultato, non sono needy, loro risultano simpatici e anche se tu non comprerai il loro prodotto a loro non interessa perchè la simpatia fa parte del loro modo di essere.

I venditori del secondo tipo invece hanno un morale sotto zero, si prostrano a tuoi piedi, si fingono malati per farti pena, sono insistenti e fastidiosi, sono needy. Loro non vogliono instaurare un rapporto paritario con te perchè l'unica cosa che gli interessa è il risultato.

Per me, questo tipo di interazioni che si creano con i venditori sono simili a quelle che si creano con le ragazze nel momento che le approcciamo. A questo punto la differenza la fa il nostro stato mentale, il nostro umore, gli obiettivi e l'immagine che diamo di noi stessi.

Lo stato mentale deve essere sempre alto, nel senso che noi non stiamo elemosinando niente, non dobbiamo sentirci in una posizione d'inferiorità perche abbiamo un valore alto. Se cosi non è come possiamo sperare di attrarre una ragazza?

L'umore deve essere almeno positivo, non sto dicendo che non dobbiamo provare emozioni negative, ma credo che per appracciare bisogna stare bene perchè la vita è gia pesante di suo e siamo alla ricerca di leggerezza.

L'obiettivo è sentirsi a propio agio, non bisogna pensare constantemente "adesso la bacio", "adesso le chedo il numero" ecc. si può anche conversare per il solo piacere di farlo.

L'immagine che noi diamo di noi stessi è molto importante, bisogna dere l'improssione di essere persone sociali eabituate a conoscere gente nuova.

NON ABBIAMO BISOGNO DI ELEMOSINARE, SE IL NOSTRO VALORE è ALTO !

Sarge On

a ripensarci meglio, la metafora è una trappola ben congeniata. di quelle che se accetti le premesse ti ritrovi con un cappio al collo senza essertene accorto.

un venditore ambulante che si presenta coi calzini in mano, con o senza sorriso, è come un PUA che si presenta con la patta sbottonata, col frame alto o basso.

ora rifacciamo tutto il ragionamento con una pua che apre, con qualsiasi tipo di frame, ma con la patta sbottonata....

mi piace quello che hai scritto e lo sento mio...ma sei d'accordo sul fatto che se aprissi con la patta sbottanata e il calzettone lungo da pallone in mano, col sorriso fra i denti oppure no, apparirei vagamente needy?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolover85
mi piace quello che hai scritto e lo sento mio...ma sei d'accordo sul fatto che se aprissi con la patta sbottanata e il calzettone lungo da pallone in mano, col sorriso fra i denti oppure no, apparirei vagamente needy?

Grandissimo ! "Non andare con la patta sbottonata" è il secondo comandamento, che posterò a breve..

SARGE ON

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Lonley

leggo il forum da qualche settimana ma questo topic mi era sfuggito :p credo hai reso perfettamente l'idea di cosa dovrebbe essere un approccio e con quale spirito DOVREBBE avvenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
gianluigisk8

MI sono iscritto oggii e i vostri topic mi sembrano uno più interessante dell'altro :DD Quotooo!! Non siamo gli zerbini della situazionee ma i maschii alpha!!!

Link al commento
Condividi su altri siti