Vai al contenuto

Come fare i capelli?


Ciuppolo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti i ragazzi di ItalianSeduction. Vi dico da subito che per me è stato sempre un problema avere le orecchie a sventola. La cosa, molto semplicemente, mi comportò anni di sfottò alle elementari (per la serie quanto sono stronzi i bambini), e, terminate le elementari, il divorzio dei miei mi privò fisicamente della figura quotidiana di mio padre, quindi di una presenza maschile che mi insegnasse a fottermene di tutto e tutti. Come se non bastasse la mia indole è timida: la concomitanza di tutti questi fattori (gli sfottimenti da bambino, la mancanza di strumenti che mi permettessero di fregarmene e la timidezza innata) non mi ha maipermesso di sentirmi completamente a mio agio con il mio corpo; se aggiungiamo che la mia stirpe maschile non è ciò che si definisce piacente, potete avere un quadro completo della mia autostima. Grazie a gente come voi, però, so che non conta troppo l'aspetto fisico per diventare uomo, ecco perché le orecchie, da un certo punto in poi della mia vita, non mi hanno condizionato troppo nella vita sociale. Eccetto in ambito donne. Purtroppo è intrinseca in me una certa insicurezza d'approccio, poiché temo di non essere bello (e oggettivamente non dovrei essere neanche carino, ma semplicemente un tipo).

Ovviamente direte "ma cosa c'entra coi capelli?"

C'entra, perché negli ultimi anni della mia vita ho prestato sempre più attenzione a come pettinarmi, ma non sono mai riuscito a trovare un sistema che mi facesse sentire al tempo stesso carino e che coprisse le mie dannate orecchie, che volente o nolente, rappresentano per me un problema psicologico temo insuperabile. Voi direte "devi diventare un alpha, e un alpha se ne frega dei suoi difetti" etc, ma capite, purtroppo, come ho già detto, è un problema psicologico e non posso influenzarlo con la forza della volontà. Ora, questo sono io:

Immagine.png

Vi dico immediatamente che non ho oscurato il mio viso per paura di sembrare brutto o perché non mi fidi di voi, ma solo perché, nella malauguratissima ipotesi che qualche mio conoscente passasse di qui, questa discussione e la natura stessa del forum potrebbe dare origine a una vagonata di equivoci e discussioni.

Tornando in topic, come posso pettinare quei miei dannati capelli in modo che mi stiano bene e coprano efficacemente le orecchie? Dite che dovrei farli allungare? E se si quanto? E nel frattempo che allungano come diavolo li pettino? O li tengo così? Non so proprio come regolarmi, chiedo quindi a voi una gentilissima mano. Grazie a tutti!

Modificato da Ciuppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

1: calmo. non è così importante. tutti hanno i loro difetti e il tuo non è certo una cosa particolare. (se navighi un po' su e guardi le foto di alcuni PUA famosi vedrai che alcuni sono davvero brutti. eppure...)

2: voui che non sia un problema? allora fa in modo che non sia un problema per te. Accettalo

3: temi che le ragazze si concentrino su questo particolare e non riesci a scrollarti questo pensiero di dosso? (anche se tutti, anche la ragazza carina che credi ti giudichi, ha dei difetti che teme la gente possa notare e evidenziare) allora fa in modo che guardino altro (ad esempio vai in palestra e fatti un bel fisico)

4: per i capelli non ti conviene chiedere ad un bravo parrucchiere della tua zona?

Modificato da Alex.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

ricorda che i limiti che hai stanno al 99% dentro la tua testa, non in un piccolo difetto fisico!

tutto questo mi fa venire in mente il racconto di un chirurgo plastico che nonostante sistemasse le imperfezioni dei suo pazienti, aveva sempre una certa percentuale (molta alta, se non ricordo male un 40%) che tornava dal chirurgo nonostante l'operazione fosse perfettamente riuscita dicendogli che loro si sentivano sempre con quel "difetto". questo medico ha approfondito la cosa fino a determinare tramite alcuni esperimenti che il tutto dipende "dall'immagine dell'io", ovvero da come uno pensa di essere nella sua testa. e la cosa incredibile è che l'immagine fisica e mentale sono separate, quindi se modifichi quella fisica, la mente continua a vederti per come eri prima, ma il bello è che se tu riesci a modificare l'immagine mentale, inizi a comportati come se quella imperfezione non ci fosse davvero e te ne batti!

purtroppo non ricordo il nome del chirurgo, ma è un luminare ed è stato il primo ad affiancare uno psicologo ai pazienti di quelle operazioni

è una cosa simile a chi è stato grasso e poi è dimagrito moltissimo in poco tempo, nonostante tutto agisci sempre come se fossi ancora grasso, perchè tu ti vedi cosi

PS: Vedendo che ti mancano... occhi naso e bocca non ho nemmeno notato le orecchie... wink1.gif

PPS: quersto topic andava aperto nella sezione "look"

wink1.gif

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

1: calmo. non è così importante. tutti hanno i loro difetti e il tuo non è certo una cosa particolare. (se navighi un po' su e guardi le foto di alcuni PUA famosi vedrai che alcuni sono davvero brutti. eppure...)

2: voui che non sia un problema? allora fa in modo che non sia un problema per te. Accettalo

3: temi che le ragazze si concentrino su questo particolare e non riesci a scrollarti questo pensiero di dosso? (anche se tutti, anche la ragazza carina che credi ti giudichi, ha dei difetti che teme la gente possa notare e evidenziare) allora fa in modo che guardino altro (ad esempio vai in palestra e fatti un bel fisico)

4: per i capelli non ti conviene chiedere ad un bravo parrucchiere della tua zona?

Proverò concretamente a fare i punti 2 e 3! Non che il 2 non ci abbia mai provato, ma una volta in più non fa mai male ;) Grazie per il tuo post alex!

Invece, per il 4, chiedo anche a voi perché spesso i parrucchieri che posso trovare nella mia cittadina non sono proprio dei ragazzi, sono all'incirca 40enni, lontani dalla moda di oggi. Dovrei andare a Palermo a girare per le varie parruccherie per uomo per fare come dici tu... Non che sia infattibile (anzi, conto proprio di farlo), ma un immediato consiglio da voi è cosa gradita (anche perché di voi mi fido più del parrucchiere, dato che sapete bene a cosa vuole portare un taglio ben fatto)

ricorda che i limiti che hai stanno al 99% dentro la tua testa, non in un piccolo difetto fisico!Vedendo che ti mancano... occhi naso e bocca non ho nemmeno notato le orecchie... wink1.gif

Grazie lordjulian, spero che non l'hai detto solo per farmi contento :D

EDIT: interessante il discorso del chirurgo... se non altro mi ha offerto una via d'uscita.

PS: scusa se ho aperto il topic in un posto sbagliato, è che lì per lì ho pensato che mi serviva un consiglio e ho effettivamente sbagliato sezione :(

Modificato da Ciuppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Vedendo che ti mancano... occhi naso e bocca non ho nemmeno notato le orecchie... wink1.gif

quoto

ad essere estremamente sincero a me non è che sembra che siano chissa che orecchie a sventola. se non me lo avessi forse non me ne sarei nemmeno accorto.

cmq sinceramente non credo che nel forum troverai qualcuno che si intende di acconciature....io punterei sul parrucchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho i capelli lunghi che fanno spessore. Per questo non si notano troppo. Già questo è un buon inizio, corti non vanno bene ;) Comunque se non c'è nessuno che sa consigliarmi mi butto sul parruchiere. Anche se già i vostri post mi sono serviti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

*ASAEL78*

Ho i capelli lunghi che fanno spessore. Per questo non si notano troppo. Già questo è un buon inizio, corti non vanno bene ;) Comunque se non c'è nessuno che sa consigliarmi mi butto sul parruchiere. Anche se già i vostri post mi sono serviti :)

Guarda, io ho un naso che fa provincia...Combattendo lo rotto 3 volte e devo ammettere che non me ne frega nulla. In passato me ne fregavo di più ma poi ho capito che il mio naso farà pure provincia ma è il mio naso, ed è così bello proprio perchè si nota...Da un difetto ne ho fatto una cosa bella, e la sento bella e in parte ne vado fiero...Nessuna donna me la fatto mai pesare, e anzi mi sono fatto certe risate a volte..Non devi coprire le orecchie per cercare di apparire bello agli altri. Fallo solo se ti piace avere un taglio di capelli diverso, non apparire bello per gli altri. Se tu pensi che le orecchie sono un difetto, tutti noteranno quel tuo malessere e saranno concordi con te. Vai da un hair stylist e fatti consigliare un taglio di capelli che sta bene col tuo viso, le orecchie non sono un problema credimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...