Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, premetto che prima di scrivere questo post ho usato la funzione di ricerca e ho letto i post sulle sopracciglia, ma quello che vorrei sapere è altro.

Riassumendo quanto si può ricavare dai precedenti post direi che:

- le sopracciglia vanno curate solo se effettivamente ve n'è bisogno (vedi monocigli, mega-sopracciglia, ecc)

- non bisogna esagerare, altrimenti si risulta ridicoli

- meglio farlo fare da mani esperte (vedi estetista o affini)

Ora, queste mi sembrano conclusioni di buon senso su cui concordo pienamente, e in gran parte non riguardano il mio caso. Il mio "problema" è invece la lunghezza delle sopracciglia (lunghezza dei peli). Tendono ad essere un po' lunghi (nulla di esagerato) e un'amica mi ha detto che potrei accorciarli un po'; me lo disse anche una mia ex. Il fatto è che se li accorcio una volta, è la mia fine, perchè immagino che poi crescano più scuri e più fitti. Ragion per cui dovrei cominciare ad accorciarle in maniera abitudinaria, in caso contrario diventerei un "fortunato" possessore di sopracciglia alla Elio: cosa che vorrei evitare.

Per curiosità, qualcuno di voi ha mai provato ad accorciarle un po'?

loller69
Inviato

hai mai pensato di sfoltirli e lasciarli lunghi?

erasmone
Inviato

secondo me accorciare la lunghezza dei peli è una cosa sbagliatissima.. le fa sembrare tatuate e... da donna

Inviato

Insomma è meglio non accorciarli per svariati motivi; per quanto riguarda sfoltirli un po', magari mi faccio consigliare da una mia amica estetista e vi faccio sapere che dice

Inviato

Io solitamente cavo quelli in mezzo alle 2 sopracciglia e quelli agli antipodi che sono piu lontani in modo che siano ben definite...ma sfoltirle come fanno le ragazze...o certi ragazzi con alcune tendenze :D beh non mi sembra molto "maschio" a meno che non siano sproporzionate (troppo grandi)

Inviato (modificato)

Io solitamente cavo quelli in mezzo alle 2 sopracciglia e quelli agli antipodi che sono piu lontani in modo che siano ben definite...ma sfoltirle come fanno le ragazze...o certi ragazzi con alcune tendenze :D beh non mi sembra molto "maschio" a meno che non siano sproporzionate (troppo grandi)

hai ragione.. nel mio caso diciamo che sono "lunghette", oserei poco più di 1/3 di quel che dovrebbero essere. Ma mi limiterò a togliere qualche pelo fuori posto!

Comunque sia, ho trovato questa pagina http://www.modauomo....adatta-al-viso/ , in cui parlano proprio dell'argomento e danno qualche consiglio, e dicono pure di tagliarle. (anche se poi c'è sempre quel rovescio della medaglia per cui uno è costretto ad accorciarle per il resto della sua vita)

Modificato da depp
go_ALE
Inviato

hai ragione.. nel mio caso diciamo che sono "lunghette", oserei poco più di 1/3 di quel che dovrebbero essere. Ma mi limiterò a togliere qualche pelo fuori posto!

Comunque sia, ho trovato questa pagina http://www.modauomo....adatta-al-viso/ , in cui parlano proprio dell'argomento e danno qualche consiglio, e dicono pure di tagliarle. (anche se poi c'è sempre quel rovescio della medaglia per cui uno è costretto ad accorciarle per il resto della sua vita)

Ciao, anche io le sopracciglia me le curo, di tanto in tanto ricevo anche complimenti a proposito, la prima volta me le fece una mia amica estetista e mi insegnò. La forma che tengo è come quella piatta nel sito che hai consigliato. Se le hai lunghette e porti i capelli corti io ti consiglio di accorciarle.

Uso pure un piccolo trucco. Oltre a accorciarle con una specie di regola capelli e sistemarle con le pinzette utilizzo, alle volte uno spazzolino e ci passo sopra un pò di lacca. L'effetto è fantastico! Prova! :DD

pinkgirl81
Inviato

Ciao, secondo me sistemare le sopracciglia è affare da donne:) Tuttavia, se la lunghezza ti dà fastidio, puoi provare ad accorciarle un po', però poi diverrai schiavo:)

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao, secondo me sistemare le sopracciglia è affare da donne:) Tuttavia, se la lunghezza ti dà fastidio, puoi provare ad accorciarle un po', però poi diverrai schiavo:)

alla fine è andata così: circa un mese e mezzo fa sono andato da una parrucchiera (consigliatami da un'amica), che oltre ad avermi tagliato i capelli più della metà della lunghezza, mi ha pure dato un' "accorciatina" alle sopracciglia a tradimento (tipo un millimetro o 2). Tutto sommato mi piacevo di più, ma dovrò imparare a farlo da solo. Adesso le sopracciglia mi sono ricresciute della stessa lunghezza

saimon
Inviato

E invece consigli per rimuovere quei peletti tra le due sopracciglia per evitare di diventare monociglio?:grazie: Magari evitando la ricrescita per moooolto tempo!