depp [Élite] 1 Inviato 22 Settembre 2010 Condividi Inviato 22 Settembre 2010 Ciao a tutti, premetto che prima di scrivere questo post ho usato la funzione di ricerca e ho letto i post sulle sopracciglia, ma quello che vorrei sapere è altro. Riassumendo quanto si può ricavare dai precedenti post direi che: - le sopracciglia vanno curate solo se effettivamente ve n'è bisogno (vedi monocigli, mega-sopracciglia, ecc) - non bisogna esagerare, altrimenti si risulta ridicoli - meglio farlo fare da mani esperte (vedi estetista o affini) Ora, queste mi sembrano conclusioni di buon senso su cui concordo pienamente, e in gran parte non riguardano il mio caso. Il mio "problema" è invece la lunghezza delle sopracciglia (lunghezza dei peli). Tendono ad essere un po' lunghi (nulla di esagerato) e un'amica mi ha detto che potrei accorciarli un po'; me lo disse anche una mia ex. Il fatto è che se li accorcio una volta, è la mia fine, perchè immagino che poi crescano più scuri e più fitti. Ragion per cui dovrei cominciare ad accorciarle in maniera abitudinaria, in caso contrario diventerei un "fortunato" possessore di sopracciglia alla Elio: cosa che vorrei evitare. Per curiosità, qualcuno di voi ha mai provato ad accorciarle un po'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loller69 [Partecipante] 26 Inviato 22 Settembre 2010 Condividi Inviato 22 Settembre 2010 hai mai pensato di sfoltirli e lasciarli lunghi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erasmone [Partecipante] 0 Inviato 23 Settembre 2010 Condividi Inviato 23 Settembre 2010 secondo me accorciare la lunghezza dei peli è una cosa sbagliatissima.. le fa sembrare tatuate e... da donna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
depp [Élite] 1 Inviato 23 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2010 Insomma è meglio non accorciarli per svariati motivi; per quanto riguarda sfoltirli un po', magari mi faccio consigliare da una mia amica estetista e vi faccio sapere che dice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bimbolo [Lurker] 2 Inviato 26 Settembre 2010 Condividi Inviato 26 Settembre 2010 Io solitamente cavo quelli in mezzo alle 2 sopracciglia e quelli agli antipodi che sono piu lontani in modo che siano ben definite...ma sfoltirle come fanno le ragazze...o certi ragazzi con alcune tendenze beh non mi sembra molto "maschio" a meno che non siano sproporzionate (troppo grandi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
depp [Élite] 1 Inviato 29 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2010 (modificato) Io solitamente cavo quelli in mezzo alle 2 sopracciglia e quelli agli antipodi che sono piu lontani in modo che siano ben definite...ma sfoltirle come fanno le ragazze...o certi ragazzi con alcune tendenze beh non mi sembra molto "maschio" a meno che non siano sproporzionate (troppo grandi) hai ragione.. nel mio caso diciamo che sono "lunghette", oserei poco più di 1/3 di quel che dovrebbero essere. Ma mi limiterò a togliere qualche pelo fuori posto! Comunque sia, ho trovato questa pagina http://www.modauomo....adatta-al-viso/ , in cui parlano proprio dell'argomento e danno qualche consiglio, e dicono pure di tagliarle. (anche se poi c'è sempre quel rovescio della medaglia per cui uno è costretto ad accorciarle per il resto della sua vita) Modificato 29 Settembre 2010 da depp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
go_ALE [Partecipante] 1 Inviato 4 Ottobre 2010 Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 hai ragione.. nel mio caso diciamo che sono "lunghette", oserei poco più di 1/3 di quel che dovrebbero essere. Ma mi limiterò a togliere qualche pelo fuori posto! Comunque sia, ho trovato questa pagina http://www.modauomo....adatta-al-viso/ , in cui parlano proprio dell'argomento e danno qualche consiglio, e dicono pure di tagliarle. (anche se poi c'è sempre quel rovescio della medaglia per cui uno è costretto ad accorciarle per il resto della sua vita) Ciao, anche io le sopracciglia me le curo, di tanto in tanto ricevo anche complimenti a proposito, la prima volta me le fece una mia amica estetista e mi insegnò. La forma che tengo è come quella piatta nel sito che hai consigliato. Se le hai lunghette e porti i capelli corti io ti consiglio di accorciarle. Uso pure un piccolo trucco. Oltre a accorciarle con una specie di regola capelli e sistemarle con le pinzette utilizzo, alle volte uno spazzolino e ci passo sopra un pò di lacca. L'effetto è fantastico! Prova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinkgirl81 [Lurker] 0 Inviato 6 Ottobre 2010 Condividi Inviato 6 Ottobre 2010 Ciao, secondo me sistemare le sopracciglia è affare da donne:) Tuttavia, se la lunghezza ti dà fastidio, puoi provare ad accorciarle un po', però poi diverrai schiavo:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
depp [Élite] 1 Inviato 27 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2010 Ciao, secondo me sistemare le sopracciglia è affare da donne:) Tuttavia, se la lunghezza ti dà fastidio, puoi provare ad accorciarle un po', però poi diverrai schiavo:) alla fine è andata così: circa un mese e mezzo fa sono andato da una parrucchiera (consigliatami da un'amica), che oltre ad avermi tagliato i capelli più della metà della lunghezza, mi ha pure dato un' "accorciatina" alle sopracciglia a tradimento (tipo un millimetro o 2). Tutto sommato mi piacevo di più, ma dovrò imparare a farlo da solo. Adesso le sopracciglia mi sono ricresciute della stessa lunghezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saimon [Partecipante] 275 Inviato 27 Dicembre 2010 Condividi Inviato 27 Dicembre 2010 E invece consigli per rimuovere quei peletti tra le due sopracciglia per evitare di diventare monociglio? Magari evitando la ricrescita per moooolto tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati