Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

eccomi
Inviato

Buongiorno ragazzi e ragazze :) ! Girovagando sulla rete in cerca di un consiglio sono capitato sul vostro sito e leggendo la discussione di Ygor ( Ciao Ygor ;) ) " Lei non vuole fare sesso :motivi religiosi " , ho deciso di scrivere e descrivere la situazione in cui mi trovo in questo momento . Sto assieme ad una ragazza bellissima, intelligente, simpatica e mi chiederete ma che cavolo vuoi, non sei soddisfatto ? La relazione è partita alla grande, sembrava di vivere un sogno ad occhi aperti e nulla e nessuno avrebbe potuto ostacolarci . Nonostante questo lei si dimostrava un pò timida quando ci si spingeva un pò oltre i baci e le carezze...chi vuole intendere intenda ;) ! Pensai che fosse solo un primo periodo ma in realtà il tempo passava e la situazione rimaneva in stasi . Provai ad allungare le mani e puntualmente venivano spostate, provai ad organizzare delle situazioni intime ma nulla . Con il passare del tempo si arrivò a praticare del petting ma oltre quello non si andava . Il tempo passava, la frustrazione cresceva e decisi di parlarle . Disastro ! Pianti da parte sua, litigi su litigi, incomprensioni e così via ....Ci sono stati dei momenti in cui mi sono sentito un uomo rude che pensa solo a portarsi la donna a letto ma in realtà non è così . Se avessi voluto fare solo del sesso non sarei stato con lei . Tra di noi non ci sono rapporti completi e non riesco a farle capire che tutto questo sta minando la nostra relazione in quanto io sto accumulando solo rancore che poi si ripercuote su di lei . Ogni più piccolo problema sta diventando insormontabile e ora non mi vede più come il ragazzo spensierato di un tempo e noto che questo ci sta allontanando . Quel che non riesco a farle capire e che posso scindere l'amore e il sesso per un periodo e che amare significa anche fare l'amore in senso fisico . E' come se per certe cose abbia un blocco che con me stava superando ma che poi è diventato più forte quando iniziai ad incupirmi dopo aver passato quasi due anni della nostra relazione senza fare l'amore . Ora è circa quattro anni che sto assieme a lei e vorrei riprendere in mano questa relazione e farle capire, senza andarle contro, che il lato fisico è indispensabile ma mi è difficile farlo in quanto mi dice che sono discorsi fatti e rifatti e che sa bene che il sesso in un rapporto è importante..

TAuRus
Inviato

Io ti dico solo una cosa: il sesso non è la fine di una relazione, ma l'inizio. Se voi non avete scopato, mi spiace, ma non è una relazione...

eccomi
Inviato

Credo che il sesso più che l'inizio di una relazione sia parte importante della stessa . Una sana relazione, per come l'intendo io , non può vivere su uno dei due estremi . Non ci può essere solo sesso o solo amore platonico ma dev'esserci un mix delle due cose

TAuRus
Inviato

. Una sana relazione, per come l'intendo io , non può vivere su uno dei due estremi .

e allora che ci fate ancora insieme? ma sopratutto, che cavolo avete fatto durante i 4 (ma veramente, quattro???) anni (dico, ANNI)??? :lookaround:

eccomi
Inviato

Vorrei farle capire che tutti i nostri problemi hanno un fattore comune ovvero la mancanza del sesso . Tra di noi c'è solo petting e non si conclude mai per un motivo o per un altro e questo da quattro anni, anni e non mesi . C'è troppo caldo, troppo feddo, ci possono vedere ecc... Questo è quello che mi sento dire e posso capirla in parte . Far l'amore nei posti pubblici non piace neanche a me perchè è una cosa che voglio che riguardi solo noi. E' per questo motivo che non riesco ad essere più passionale come un tempo e che la situazione è ormai alle corde . Io ho tutta la buona volontà di riprendere in mano la situazione e comportarmi da uomo, cercando di superare assieme questo suo blocco ( se realmente esiste ) e non andandole contro sbraitandole la mia frustrazione

Ygor
Inviato

Ciao Eccomi, sono contento che hai trovato in rete il mio post, così possiamo confrontarci. Ma una cosa non ho capito: per quale motivo non vuole fare sesso? Ne ha voglia? A quanto dici sembra che non ci siano motivazioni religiose...

Ygor
Inviato

Io ti dico solo una cosa: il sesso non è la fine di una relazione, ma l'inizio. Se voi non avete scopato, mi spiace, ma non è una relazione...

Taurus mi spiace ma non riesco ad essere d'accordo con te. Vedi anche io in fondo la penso come te, ma in linea generale non vale lo stesso per tutti. Se tu conoscessi veramente a fondo il mondo che c'è dietro la religione, capiresti (naturalmente parlo con le persone coerenti, no con quelli che vanno in chiesa e poi nella vita fanno tutt'altro) che molti individui credono che una relazione vera si costruisce al di la del sesso e il fatto di astenersi fino al matrimonio è una prova del volersi bene reciproco. E in fondo se ci pensi bene è un qualcosa di positivo: vuol dire che a quella persona uno ci tiene veramente.

Poi, come ho già detto nel mio post, io non mi rispecchio nella mentalità religiosa, perchè la vedo più come una sofferenza inutile che un qualcosa di realmente costruttivo. I contro sono troppi rispetto ai pro che ne derivano.

Ma che una relazione inizia solo quando inizia il sesso, può andare bene per me, per te , per 1000 persone qui dentro. Ma non per tutti.

capitansomaro
Inviato

Vorrei farle capire che tutti i nostri problemi hanno un fattore comune ovvero la mancanza del sesso . Tra di noi c'è solo petting e non si conclude mai per un motivo o per un altro e questo da quattro anni, anni e non mesi . C'è troppo caldo, troppo feddo, ci possono vedere ecc... Questo è quello che mi sento dire e posso capirla in parte . Far l'amore nei posti pubblici non piace neanche a me perchè è una cosa che voglio che riguardi solo noi. E' per questo motivo che non riesco ad essere più passionale come un tempo e che la situazione è ormai alle corde . Io ho tutta la buona volontà di riprendere in mano la situazione e comportarmi da uomo, cercando di superare assieme questo suo blocco ( se realmente esiste ) e non andandole contro sbraitandole la mia frustrazione

"eccomi" hai inziato a scrivere riconoscendo un fattore comune tra la tua vicenda e la storia di ygor. faccio notare ad entrambi, senza moralismi e giudizi, che di simile c'è che non avete una relazione "completa" con la donna che amate, ma che nel caso di ygor, la giustificazione è che buono significa "approvato da dio" e nel caso di "eccomi" non c'è di mezzo la religione. Quindi dico ad igor, che se vede nella donna di "eccomi" un problema sessuale, la motivazione religiosa che adduce la donna di ygor per non trombare, potrebbe essere un paravento, così mimetizzato da non essere visibile; lo stesso "problema", senza il camaleonte mimetico della religione, è evidentissimo, secondo me, nella donna di "eccomi"

eccomi
Inviato

Ciao Ygor, mi ha fatto piacere trovare il tuo post, sarà uno spunto utile per confrontarsi e parlare con delle persone che potranno capire la situazione . Anche io inizialmente pensavo che dietro la voglia di non voler fare sesso ci fossero dei motivi religiosi . Poi da dei discorsi fatti con lei ho capito che la religione non c'enta, che anche lei ha le sue voglie e che le serve il momento giusto . Era ricorrente la frase "mi serve solo del tempo" e io non avevo problemi nel darglielo perchè si è disposti a fare dei sacrifici quando tieni per davvero ad una persona . Con il passare del tempo ho iniziato a soffrire la mancanza del rapporto fisico fino ad allontanarmi e a diventare cinico . Dopo questo periodo ha iniziato a calcolare di più le sue amiche e si vede che cerca la felicità che un tempo le davo io . Le strade sono due : porre fine alla storia o riprendere in mano il rapporto che sembra stia andando alla deriva

ambigramma
Inviato

eccomi,

puoi fornire qualche informazione in più?

tu hai 25 anni, e lei?

ha mai fatto sesso prima?

siete in grado di parlare/comunicare decentemente?

e soprattutto

**lei** questa cosa la vive come un problema?

Perchè se ha un problema sessuale, lei dovrebbe prima 1) esserne consapevole 2) riconoscerlo come un problema 3) volere fare qualcosa a riguardo, se no non andate da nessuna parte.

Se invece lei non ha alcun problema sessuale, sarebbe utile sapere (da lei) qualcosa di più.

Avete un posto dove farlo senza rischiare di imbattervi in guardoni, vigili urbani o nei genitori di uno dei due?

Che tu sappia ha qualche fobia o paura relativa al sesso (ad esempio malattie o restare incinta)?

Potrebbe vergognarsi di qualche sua parte del corpo ritenendo erroneemente di avere un aspetto anormale? (in altre parole, scusa la brutalità, te l'ha mai fatta vedere?)

Parla di matrimonio un giorno ogni due?

Pensi che esista una possibilità che sia gay?

...idee?