Vai al contenuto

Superare concretamente la paura dell'approccio

Ciuppolo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Oggi con un mio amico sono uscito per le strade di Palermo, siamo entrati prima alla feltrinelli e poi da Zara. Il mio obiettivo primario era sargiare. Tuttavia prendevo tempo, senza accorgermene (o perlomeno fingendo con me stesso di non accorgermene): a un certo punto il mio amico mi dice che "qua ci sono ragazze, fammi vedere come si fa, ti accompagno". Ma gli inventavo delle scuse! Tipo: quella è da sola e non possiamo andare in due, quella ha il ragazzo accanto, quella è grande; era tutto vero, ma io lo dicevo per non essere costretto a sargiare, non tanto perché mi spaventassi del fatto che loro fossero da sole o fossero troppo grandi. Quindi io stesso rimando il sarge: dico al mio amico "andiamo da zara, e lì apro qualcuna con un opinion". Entriamo nel reparto donna. C'erano tre o quattro gruppi di due ragazze... ma mi facevano semplicemente paura. Avevo paura di parlare loro. Ero vestito di tutto punto, ero elegante, era già capitato che alcune ragazze alla feltrinelli mi guardassero, anche una hb8 più grande. Ma avevo comunque paura. A quel punto dissi schiettamente al mio amico che "non si può pretendere che un tizio qualunque corra i 100 metri in 10 secondi", come non si può pretendere che io approcci a freddo senza essere totalmente padrone dell'approccio a caldo (in cui non ho difficoltà). Lasciate perdere la figura del mio amico, il quale non aveva nemmeno lui le palle di approcciare a freddo: io non guardo lui, guardo me: nonostante me lo fossi imposto non l'ho fatto. Avevo paura. Sono tornato a casa alquanto deluso, giù di morale, seccato di non aver fatto un cazzo.

Chiedo consiglio a voi, come posso fare concretamente?

La regola dei tre secondi è relativamente valida, perché anche se approccio entro tre secondi non ho avuto il tempo di pensare cosa dire, dato che non ho abbastanza esperienze da fare le cose in automatico. Ergo = figura di merda sicura.

Modificato da Ciuppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

SKY

il punto è uno tu perche le apri???

risposte accettabili

quella ragazza mi piace voglio conoscerla

quella ragazza mi sembra simpatica adesso le chiedo un opinione

ecc

risposte non accettabili

perche devo aprirla

capito la differenza, i primi stati ti portano in una condizione di divertimento al di la del crusch and burn, col piacere di conoscere una persona, l ultimo stato, quello da evitare ti porta in un loop che per aprire devi trovare il coraggio, tu non "devi"..........

l ultimo stato ti porta in una situazione di paura, come se dovessi fare una cosa che non deve essere fatta.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io voglio conoscerle. Voglio aprire quelle carine, non quelle brutte. Perché quelle carine mi attizzano. Ma anche se voglio aprirle ne ho paura e non lo faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

kekko985

si il punto è visto che vengo preso per il culo cosi facilmente...quali comportamenti dovrei evitare....poi ogni persona ha un carattere diverso...Io purtroppo non so perke mi ritrovo sempre in queste situazioni ma sono il tipo a cui danno noia...qnd sono andato a casa di questa ragazza di nascosto abbiamo fatto qll e me ne sono andato...ho avuto una sensazione come di schifo come di essere usato...altri ragazzi magari sarebbero stati affascinati dal gusto della trasgressione...ma come gia ho detto ognuno la pensa diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola dei tre secondi è relativamente valida, perché anche se approccio entro tre secondi non ho avuto il tempo di pensare cosa dire, dato che non ho abbastanza esperienze da fare le cose in automatico. Ergo = figura di merda sicura.

e allora? quale sarebbe il problema nelle figure di merda?? NESSUNO. anzi, un consiglio, se devi farla cerca di farla il più grande possibile. ti racconto questo episodio:

io e un mio amico, passeggiata pomeridiana. vedo una che guarda la vetrina. dico: "vado e la apro" (non avevo nulla in mente. volevo provare a improvvisare di sana pianta). mi avvicino: CIAO! lei si gira e io resto di sasso senza dire nulla a bocca aperta per circa un paio di secondi. quindi lei: "che fai aspetti che ci entri una mosca o la vuoi chiudere la bocca?" e se ne va. figura di merda colossale. RISULTATO: col mio amico ci abbiamo riso tutto il pomeriggio, anzi ci ridiamo ancora, e, senza demoralizzarci abbiamo continuato il nostro sarge che quel pomeriggio era dedicato alla pura improvvisazione.

condivido quello che dice sky ma non al 100%. io qualche volta , e anzi ancora adesso ogni tanto, mi dovevo letteralmnte costringere ad aprire. (anche se tovo giustissima la considerazione sul fine della apertura e quello su un eventuale crusch and burn(come ho gia detto su))

hai letto il metodo mystery: il giochetto di dare dei soldi al tuo wing e volto prorpio a questo. oppure prova a seguire le prime due sfide di style (io le ho trovate molto utili).

un altro consiglio ancora. Non sai cosa poter dire alle ragazze? e allora CANNED, CANNED, e ancora CANNED. in fondo il metodo mystery è basato anche sul materiale preconfezionato che all'inizio "rubi" agli atri e poi ti crei il tuo materiale personale. se ti interessa io ho una routine che uso in posti tranquilli come le librerie (è un apertura + un DHV che ho usato circa 3 volte con buoni risultati) combinando materiale che ho letto proprio in the game.

Modificato da Alex.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alex, se vuoi puoi rivelarmi questa routine per pm, così da rimanere In Topic. Comunque io so che avete ragione, so che dovete fare come dico, ma ogni volta mi blocco preso dalla paura. Ma ci riproverò, ricordando le vostre parole, lo farò, giuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Bisogna superare la concezione di figura di merda, mettendo pure che la facessi...qual'è il problema?? Bisogna aprire per acquisire sicurezza, ovviamente all'inizio sarai un pò teso ma quando ti troverai a parlare con una HB la paura passa...preparati un solo opner a seconda del posto in cui vai e segui la regola dei 3 secondi, è ovvio che l'ansia l'avrai ma la devi affrontare...non approccerai mai senza ansia, il segreto è approcciare lo stesso

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Allora la prima volta che sono uscito è stata cosi anche per me, ma credo che molto dipenda dal tuo compagno. Se esci con uno che è AFC e vuole vederti all opera, stai sicuro che ti sale l ansia, sia perchè sai che non potrebbe aiutarti sia perchè sai che ti criticherebbe nel caso in cui vada male. Perciò se esci con un tipo cosi, preparati molto canned e apri subito prima che lui ti dica qualcosa, altrimenti trovati un wing decente o comunque un amico che ti mantenga il frame alto e cerchi di farti sentire il più rilassato possibile. Ad ogni modo, forzati ad aprire, punta un set e vai (mentre camminerai verso il set magari penserai "oddio mio ecco la figuraccia") ma fidati che una volta aperto, ti sentirai meglio e ti verrà ancora più voglia di approcciare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti