Vai al contenuto

Sviluppare l'atteggiamento C&F

Bohèm

Messaggi raccomandati

Bohèm

Ragazzi come fare per sviluppare l'atteggiamento C&F?

Nel mio caso il problema è il seguente: sono stato per troppo tempo il classico "bravo ragazzo" (direi dalla nascita, ma negli ultimi 4 anni sono peggiorato causa-LTR), al punto che ora mi riesce veramente difficile dosare i neg, ma sopratutto avere un comportamento C&F con hb conosciute ex-novo. Di certo non posso mettermi davanti allo specchio e neggarmi da solo per fare training, ne posso provare con amiche.. quindi, whato to do? Ho letto che un buon film può aiutare..

C'è da dire anche che in genere se mi capita un'hb che inizia lei a fare C&F, io la seguo ad occhi chiusi, come se lo facessi da una vita.. credo sia una questione di sicurezza: se vedo che si comporta in quel modo capisco che è un segno d'interesse (a istinto), ciò mi da coraggio e mi fa fare quel tipo di gioco senza problemi. Ma vorrei tanto diventare meno "bravo ragazzo" e.. appunto, cocky and funny.

Di recente ho provato su netlog: commento la foto più brutta di una bella ragazza con un neg, e loro (MAGIA!) rispondono divertite e giustificandosi! Altro che i soliti "tvb quanto sei bella etcetc" cher lasciano tutti... insomma funziona. Solo che devo dosare i neg, non mi riescono molto spontanei, e sopratutto andando avanti nella conversazione non riesco molto a mantenere l'atteggiamento C&F.

Link al commento
Condividi su altri siti

WildCat

il C&F secondo me non e' solo un atteggiamento, e' uno stato tuo interiore.

Sei ti senti alpha e sicuro di te probabilmente ti verra spontaneo e naturale..un frame simile a come quando prendevi in giro la tua sorellina/nipote più piccola o giu di li.

Sei un tipo tosto e in gamba, un alpha e ti diverti a punzecchiare e prendere in giro le HB. questo dovrebbe più o meno essere il tuo stato d'animo

Il primo passo quindi e' sentirsi alpha

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione

Quoto Wildcat, aggiungo che facendo ciò in ogni buona situazione migliorerà sicuramente la tua abilità di usare il C&F.

E comunque, anche se non condivido il sarge via chat, ho notato anche io che già solo commentando in modo diverso vieni risposto con assurdi tentativi di qualificazione, mentre invece molto spesso tutti quei complimenti dei lecchini non vengono nemmeno calcolati.

Al massimo possono ringraziare e poi.. chi si è visto si è visto.

Non so se sei mai stato anche su Badoo (eh si, prima ne giravo parecchi..) lì pure è pieno di questi che sbavano ad ogni ragazza che vedono.. :1713:

certi addirittura fanno i copia e incolla di certe poesie scritte chissà da chi.. :afc::ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bohèm

Quoto Wildcat, aggiungo che facendo ciò in ogni buona situazione migliorerà sicuramente la tua abilità di usare il C&F.

E comunque, anche se non condivido il sarge via chat, ho notato anche io che già solo commentando in modo diverso vieni risposto con assurdi tentativi di qualificazione, mentre invece molto spesso tutti quei complimenti dei lecchini non vengono nemmeno calcolati.

Al massimo possono ringraziare e poi.. chi si è visto si è visto.

Non so se sei mai stato anche su Badoo (eh si, prima ne giravo parecchi..) lì pure è pieno di questi che sbavano ad ogni ragazza che vedono.. :1713:

certi addirittura fanno i copia e incolla di certe poesie scritte chissà da chi.. :afc::ROTFL:

No, non sono mai stato su badoo ma ho visto che tipo di social network sia (tramite account di un mio amico).. e niente, mi ha fatto piacere notare che anche le ragazze più hot rispondano in modo amichevole a dei neg su netlog, ma sinceramente mi sono accorto che il "sarging via chat" non fa per me, no. Cioè, fare zapping, click di quì, spara un messaggio, avvia la chat.. chi ti risponde, chi non ti risponde, ore davanti al pc.. naah.

Ad ogni modo, tornando in topic, qualcosa devo inventarmi per diventare un pò più C&F. Tra poco ri-cominciano i corsi universitari, nuove matricole.. vediamo un pò che riesco a combinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascierei perdere i social network l interazione è totalmente diversa rispetto alla "vita reale" quando ci si guarda faccia a faccia.

Perche certi AFC scrivono le classiche "letterine" o "bigliettini" perchè cosi facendo riescono a dire alla prescelta cose che non

riuscirebbero a dirle in faccia,per paura di un rifiuto o di una reazione negativa....alcuni lo fanno via sms....

Sono convinto che un atteggiamento C&F sia in parte una cosa che si ha innata,un po come la comicità....

Cmq sia io ti consiglierei di fare pratica con qualche amica con la cui hai piu confidenza e la quale sta al gioco....

in modo che cosi tu ti possa abituare a quest atteggiamento e praticarlo il piu possibile...per poi cercare via via

di metterlo in pratica anche con ragazze apparentemente piu freddine e con cui hai meno confidenza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

NeGlog...ne sento spesso parlare qui dentro, ma perchè non uscire e provare a farlo all'aperto?

Alla prima HB che si trova per strada. La cosa da fare è cercarle un punto debole (possibilmente nel modo di vestire) ed agire su di esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bohèm

NeGlog...ne sento spesso parlare qui dentro, ma perchè non uscire e provare a farlo all'aperto?

Alla prima HB che si trova per strada. La cosa da fare è cercarle un punto debole (possibilmente nel modo di vestire) ed agire su di esso.

Se devo esser sincero, neggare così a freddo un hb appena conosciuta sarebbe un'esperienza totalmente nuova per me. Come ho già scritto, sono stato C&F con qualche ragazza, ma molto spesso perchè era lei ad iniziare.. e poi chissà quanto tempo fa. By the way se è un'esperienza nuova, è un'esperienza da provare.

Vi faccio sapere appena concludo qualcosa di pratico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Agent76

Tornando sul topic principale e tralasciando il game on line ( secondo me inutile..), posso dire che non è semplice, soprattutto all'inizio, calibrare ed utilizzare strumenti come Neg e C&F apparendo naturali e senza incorrere in cadute di stile...tuttavia ho di recente inventato una tipologia di C&F che io definisco " light": un modo sottile ed intelligente, di classe, per comunicare alla Hb l'assenza di necessità di validazione da parte sua, senza però essere troppo pesanti o troppo espliciti. Un esempio fantastico di questo atteggiamento può essere il rampante giornalista che seduce Anne hataway nel Diavolo veste Prada: ironico, acuto, alpha ma mai fuori posto o sopra le righe. Tutto ciò con la struttura mentale adeguata subcomunica carisma e fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti

YesICan

quindi consigliate di provare lo stile C&F con qualsiasi HB per sviluppare meglio l'atteggiamento ironico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Agent76

In sostanza si, deve essere più uno stato mentale che deve entrare dentro di noi con naturalezza

Link al commento
Condividi su altri siti