Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho riflettuto un po' a come dovrebbe essere un sarge perfetto. Io lo immagino così:

- Opinion opener;

- Esplicitazione del proprio cold reading (intendo dir loro quello che abbiamo capito di loro a freddo, seguendo la regola di "ma ed e")

- In particolare esplicitazione del cold reading delle mani con kino;

- Un bel "mi dici il tuo nome o ti posso chiamare marco?"

- Comfort con invito a spostarci assieme

- All'interno della fase di costruzione del comfort dovrebbero subentrare commenti, mezze parole, sguardi e BL tali da suscitare la sua attrazione.

- Routine emozionante (come il cubo, o se è sera la routine dell'oroscopo che ho letto su loverart)

- Se è il caso spostarsi di nuovo

- Abbraccio...

- ... e nel momento di distacco o partire subito col k-close o dire qualcosa di sdolcinato ma non troppo melenso né scontato, e poi k-close.

Me lo immagino bene? Avete riserve a riguardo? Perché se non mi correggete vado là fuori e (spero) proverò a fare tutto questo senza aggiungere altro.

Palahniuk88
Inviato

Ricorda sempre che è un GIOCO e che come tale possono capitare una miriade di variabili a complicarlo.. e tu devi essere sempre pronto ad ognuna di esse:

-Un'amica che arriva all'improvviso

- un'argomento che non crea interesse..

E dopo che fai?? Stai lì come un polpo, zitto a cercare di ricostruirti mentalmente lo schema da seguire??

"Impara l'arte e mettila da parte" diceva qualcuno, quindi a mio parere vada per gli opener preconfenzionati per scaricare la tensione, dopodichè non esistono delle fasi precise, ma solo delle linee guida per orientarti verso il tuo obiettivo.

'_Scarface_'
Inviato

Ho riflettuto un po' a come dovrebbe essere un sarge perfetto. Io lo immagino così:

- Opinion opener;

- Esplicitazione del proprio cold reading (intendo dir loro quello che abbiamo capito di loro a freddo, seguendo la regola di "ma ed e")

- All'interno della fase di costruzione del comfort dovrebbero subentrare commenti, mezze parole, sguardi e BL tali da suscitare la sua attrazione.

- Routine emozionante (come il cubo, o se è sera la routine dell'oroscopo che ho letto su loverart)

- Abbraccio...

- ... e nel momento di distacco o partire subito col k-close o dire qualcosa di sdolcinato ma non troppo melenso né scontato, e poi k-close.

Me lo immagino bene? Avete riserve a riguardo? Perché se non mi correggete vado là fuori e (spero) proverò a fare tutto questo senza aggiungere altro.

Pare più un algoritmo che un metodo di seduzione.

Non a caso, come tu stesso hai detto, è ciò che ''immagini'', ma la realtà è ben altra cosa. Basta poco per far saltare tutto ciò che hai scritto...e poi che fai? Cominci a riflettere a quale fase eri e come ripartire?

Follia pura.

Inviato (modificato)

Certo Palahniuk, l'imprevisto è parte del gioco. Ma io ponevo la domanda nei suoi termini generali, nel particolare sappiamo tutti che ci sono imprevisti. Ad ogni modo deduco che per te, in generale, quello che ho detto dovrebbe andare bene

EDIT: per Scarface: certo che no, ma l'improvvisazione sarebbe comunque parte integrante del gioco. Che c'è di male, se oltre ad avere l'indispensabile improvvisazione, partissi con uno schema precostituito senza l'obbligo di seguirlo alla lettera? Che poi, esclusa la sfortuna del caso, questo andamento del sarge è abbastanza generalizzato da andare bene quasi sempre. Come ha detto Palahniuk, dovrebbero esserci imprevisti come l'arrivo di altre persone per mandarmi all'aria il gioco. So gestire il resto (almeno in teoria), questa è la cosa più difficile che mi viene in mente

DOPPIO EDIT: ho dimenticato di precisare, il tipo di sarge a cui applico questo mio andamento è un sarge da strada.

Modificato da Ciuppolo
ilmaredinemo
Inviato

- Opinion opener;

- Abbraccio...

OK! Tu pensi che seguire questo schema per te vada bene?

Esci e prova a comportarti in questo modo, non una , ma più volte, e vedi che succede!

Cosa funziona?

Cosa non fa per me?

Ho creato attrazione?

Giudica in base ai feedback che ricevi (le risposte verbali e non verbali delle persone con cui socializzi), caso mai fatti dare un'impressione da un amico che ti ha visto interagire.

Poi tira le somme, tenendo le cose buone e scartando ciò che non funziona, e cosi' via, cercando di creare un circolo virtuoso!

Sarge On!

Agent76
Inviato

Da quello che leggo, tendi ad utilizzare troppo tempo ed energia per la fase di comfort( un po il contrario di quello che faccio io..); l'ideale sarebbe equilibrare, o meglio calibrare la fase di attraction con quella di comfort, partendo pero sempre dalla prima per non rischiare di rimanere impantanati nelle secche della friend zone. Pertanto cercando di semplificare il tuo schema propongo questa alternativa:

- Situational opener o opinion opener con false time constrain

- Fase di soft tease( C&F,un paio di tension loops specifici ) più subcomunicazione dominio ( alphaness)

- Un bel cold reading per metterla in comfort unito magari ad una riflessione profonda in cui andiamo a condividere con lei determinati valori

- Ritorna all'attacco con un push and pull formato da un bel neg mirato e immediatamente colmato da un complimento originale

- K close

Ovviamente la kino escalation e' fondamentale in tutte queste fasi.