Vai al contenuto

Sarge e cunnilinguus: help, please!

Cunnilinguus, sarge ed HIV  

29 utenti hanno votato

1. 1. Amate il connilinguus e arrivate al f-close con una HB appena conosciuta; non esiste difesa da HIV, per quanto riguarda il cunnilinguus, quindi il farlo comporta un rischio. Voi:

• Pur amando molto il cunnilinguus, lo evitate con le sconosciute... e la cosa vi pesa molto
      7
    • Pur amando molto il cunnilinguus, lo evitate con le sconosciute... ma la cosa NON vi pesa molto
      8
    • Correte il rischio
      12
    • Non vi piace il cunnilinguus, quindi il problema non si pone
      1
    • Utilizzate rimedi come il preservativo tagliato, aperto e messo a separare la vostra bocca dalla passera
      1

Messaggi raccomandati

Reserpino
Inviato

...risposta preferita delle persone che non si pongono il problema delle malattie veneree.

Se a lei non è saltato in mente con te, probabilmente non le è saltato in mente neppure col tizio prima di te. E con quello prima.

Le malattie veneree sono come l'amore: le parole possono sembrare tanto rassicuranti, ma a contare sono i fatti.

Ciao ambigramma. Io penso che la conclusione logica di quanto è venuto fuori fino ad ora sia che ognuno, secondo il proprio modo di vedere, debba scegliere fino a che punto cautelarsi.

Ed esistono tante barriere adottabili:

1) Astenersi dal sesso con le sconosciute

2) Utilizzare un preservativo

3) Chiedere alla partner se creda di essere sieropositiva (chiaramente va fatto con una dialettica furba e intelligente)

4) Evitare il cunnilinguus o utilizzare dental dams (tra l' altro molto diffusi negli USA per salvaguardare la pratica orale su di lei)

Ora, più barriere adotti dalla 2 alla 4, minori sono i rischi. Hai ragione, la 3 è debole, ma non come potresti pensare tu: gli ultimi dati indicano che solo 1 sieropositivo su 4 non sappia di esserlo. Ergo, facendo tu la domanda, riduci ancora di un po' la probabilità di contagio.

Nessuno di noi ha ragione o torto e tutti hanno il sacrosanto diritto di scegliere quanto rischiare. Io, sinceramente, adotterei a priori le barriere 2, 3 e 4. Poi, se dovessi avere particolarmente fiducia di una ragazza da poco conosiuta, non lo so. Si vedrà.

Vi posto infine qualche piccolo dato statistico aggiornato:

1) 30 Aprile 2010: popolazione italiana = 60 418 711 abitanti;

2) Dati ISS del 1 Dicembre 2010 = in Italia 143000 - 165000 HIV positivi;

3) Dati ISS del 1 Dicembre 2010 = 1 sieropositivo su 4 non sa di esserlo;

4) Altra fonte di cui non ricordo quanto sia recente = 1 caso di HIV femminile ogni 2,5 casi maschili;

5) Altra fonte di attendibilità da valutare: in Italia 50000 donne sono sieropositive

Una delle cose che si evince è che in Italia, grosso modo, 3 persone su 1000 siano sieropositive.

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Reserpino

14

• kasanova

8

• Dominique De Lernos

4

• infiltrata

4

kasanova
Inviato

Ciao ambigramma. Io penso che la conclusione logica di quanto è venuto fuori fino ad ora sia che ognuno, secondo il proprio modo di vedere, debba scegliere fino a che punto cautelarsi.

Ed esistono tante barriere adottabili:

1) Astenersi dal sesso con le sconosciute

2) Utilizzare un preservativo

3) Chiedere alla partner se creda di essere sieropositiva (chiaramente va fatto con una dialettica furba e intelligente)

4) Evitare il cunnilinguus o utilizzare dental dams (tra l' altro molto diffusi negli USA per salvaguardare la pratica orale su di lei)

Ora, più barriere adotti dalla 2 alla 4, minori sono i rischi. Hai ragione, la 3 è debole, ma non come potresti pensare tu: gli ultimi dati indicano che solo 1 sieropositivo su 4 non sappia di esserlo. Ergo, facendo tu la domanda, riduci ancora di un po' la probabilità di contagio.

Nessuno di noi ha ragione o torto e tutti hanno il sacrosanto diritto di scegliere quanto rischiare. Io, sinceramente, adotterei a priori le barriere 2, 3 e 4. Poi, se dovessi avere particolarmente fiducia di una ragazza da poco conosiuta, non lo so. Si vedrà.

Vi posto infine qualche piccolo dato statistico aggiornato:

1) 30 Aprile 2010: popolazione italiana = 60 418 711 abitanti;

2) Dati ISS del 1 Dicembre 2010 = in Italia 143000 - 165000 HIV positivi;

3) Dati ISS del 1 Dicembre 2010 = 1 sieropositivo su 4 non sa di esserlo;

4) Altra fonte di cui non ricordo quanto sia recente = 1 caso di HIV femminile ogni 2,5 casi maschili;

5) Altra fonte di attendibilità da valutare: in Italia 50000 donne sono sieropositive

Una delle cose che si evince è che in Italia, grosso modo, 3 persone su 1000 siano sieropositive.

Cioè,in Italia,1 persona ogni 333 c'ha l'Aids?

Mi sembra esagerato dai

Certo non ho elementi per confermare,ma credo che ce ne renderemmo conto boh

Tony Montana
Inviato

Mi sembra esagerato dai

Ma... l'AIDS è più una mafia che una malattia. Ci sono state approfondite indagini da parte di giornalisti freelance che hanno documentato le schifezze più efferate. Per le mie leccatine intime non mi preoccuperei molto dell'HIV; piuttosto delle altre MST. Non fosse che in quei momenti la razionalità, come anche per il buon kasanova, va in stand-by. tongue.gif

Reserpino
Inviato

Mi sembra esagerato dai

Come ti viene fuori questo 333? 1 persona su 1000 ce l' ha.

Ma... l'AIDS è più una mafia che una malattia. Ci sono state approfondite indagini da parte di giornalisti freelance che hanno documentato le schifezze più efferate. Per le mie leccatine intime non mi preoccuperei molto dell'HIV; piuttosto delle altre MST. Non fosse che in quei momenti la razionalità, come anche per il buon kasanova, va in stand-by. tongue.gif

Si, la razionalità di tutti rischia di andare a quel paese. E il bello è proprio lasciarsi andare, senza dover pensare a nulla. Però, ragazzi, insomma, poi sarebbe anche un peccato mandare a rotoli un' esistenza per una disattenzione. D' altro canto sono convinto anche che angosciarsi sempre appresso alle statistiche significhi non vivere.

kasanova
Inviato

Come ti viene fuori questo 333? 1 persona su 1000 ce l' ha.

Si, la razionalità di tutti rischia di andare a quel paese. E il bello è proprio lasciarsi andare, senza dover pensare a nulla. Però, ragazzi, insomma, poi sarebbe anche un peccato mandare a rotoli un' esistenza per una disattenzione. D' altro canto sono convinto anche che angosciarsi sempre appresso alle statistiche significhi non vivere.

1 su 333 esce semplicemente considerando 3 su 1000

E' un calcoletto semplice wink1.gif

Reserpino
Inviato

1 su 333 esce semplicemente considerando 3 su 1000

E' un calcoletto semplice wink1.gif

Si, hai ragione. Giustamente 1 su 333 corrisponde a 3 su 1000.

Il dato che vi ho mostrato è reale (vedi http://www.anlaids.org/web/index.php?pag=220), però c'è da dire che:

1) E' approssimato per eccesso. Nel senso che 3 su 1000 doveva essere in realtà 2,7 su 1000;

2) Ho tenuto conto del numero più alto tra 143000 e 165000 (vedi sopra a proposito del numero di HIV positivi in Italia).

P.S.: che rottura però doversi porre tutti 'sti problemi! Dico io non bastava la difficoltà di diventare PUA?! Fateci caso: questa maledetta natura è concepita sempre in modo tale da porre un freno alle cose più belle... E che miseria :(

festadanzante
Inviato (modificato)

Perchè non ti chiarisci con un medico piuttosto che scrivere su un forum?

Modificato da festadanzante
kasanova
Inviato

Si, hai ragione. Giustamente 1 su 333 corrisponde a 3 su 1000.

Il dato che vi ho mostrato è reale (vedi http://www.anlaids.o...dex.php?pag=220), però c'è da dire che:

1) E' approssimato per eccesso. Nel senso che 3 su 1000 doveva essere in realtà 2,7 su 1000;

2) Ho tenuto conto del numero più alto tra 143000 e 165000 (vedi sopra a proposito del numero di HIV positivi in Italia).

P.S.: che rottura però doversi porre tutti 'sti problemi! Dico io non bastava la difficoltà di diventare PUA?! Fateci caso: questa maledetta natura è concepita sempre in modo tale da porre un freno alle cose più belle... E che miseria :(

Resè,parliamoci chiaro

Se tu non riesci a fare a meno di leccare fighe a donne conosciute e sconosciute che siano,significa che hai una ossessione(probabilmente compulsiva)bella e buona,che dato che ti influenza con le donne andrebbe corretta.Leggasi psicologo/a

Se invece ne rimani indifferente allora no

Con una sconosciuta non glie la lecchi la fregna!

MA poi,secondo te,quante donne che conosci la sera stessa,ti fanno leccare la figa?Con quante riesci ad appartarti in modo da leccargliela?Quante donne riesci a conoscere ogni settimana?

Insomma fatti due conti e vedi quante probabilità hai di rimanere un sabato sera steso su un divanetto con i gomiti poggiati,il sorriso,rivolto a due belle gambe aperte ed una bella figa pelosa che ti fa l'occhiolino,di una donna sconosciuta(conosciuta da poco)

• 2 mesi dopo...
Reserpino
Inviato

Perchè non ti chiarisci con un medico piuttosto che scrivere su un forum?

Ciao Festadanzante. Io sono un quasi medico, quindi, più che avere la conoscenza scientifica, vorrei possedere la percezione concreta del rischio. Comunque mi rendo conto di essere un po' paranoico. Quando mi ostino su un problema, è tutta una ossessione.

Resè,parliamoci chiaro

Se tu non riesci a fare a meno di leccare fighe a donne conosciute e sconosciute che siano,significa che hai una ossessione(probabilmente compulsiva)bella e buona,che dato che ti influenza con le donne andrebbe corretta.Leggasi psicologo/a

Se invece ne rimani indifferente allora no

Con una sconosciuta non glie la lecchi la fregna!

MA poi,secondo te,quante donne che conosci la sera stessa,ti fanno leccare la figa?Con quante riesci ad appartarti in modo da leccargliela?Quante donne riesci a conoscere ogni settimana?

Insomma fatti due conti e vedi quante probabilità hai di rimanere un sabato sera steso su un divanetto con i gomiti poggiati,il sorriso,rivolto a due belle gambe aperte ed una bella figa pelosa che ti fa l'occhiolino,di una donna sconosciuta(conosciuta da poco)

Mi piace il tuo intervento.

La verità è questa: più che focalizzarmi su quanto sia probabile poter fare un cunnilinguus ad una sconosciuta e più che preoccuparmi di quanto si possa resistere a non farlo, mi sono ingrippato sul solo fatto che mi devo porre il problema di limitarmi.

Cioè, sarebbe ovviamente meraviglioso se uno avesse campo libero a tutto e non rischiasse... ed è fastidiosa l' idea che sia preferibile "controllare le mosse".

Poi da quasi medico vi dico che anche introdurre un dito in profondità lì comporta qualche rischio.

Niente, fondamentalmente bisogna accettare di stare "sotto al cielo", come si suol dire.

Però è un peccato che determinate precauzioni sembrino ancora ridicole semplicemente perchè culturalmente poco diffuse. Se tutti usassero il dental dam (ok, non è la stessa cosa del cunnilinguus scoperto, è meno appagante, etc.), nessuno riderebbe pensando a un velo in lattice poggiato sulla vulva.

ddevis
Inviato

più figa per tutti ma con le dovute precauzioni