Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

bingo pongo
Inviato (modificato)

A me onestamente fa venire in mente questo XD

http://www.youtube.com/watch?v=_uZrobqSO10&feature=related

In altre parole, non essendoci un motivo prettamente pratico per usarlo, (come tu stesso hai detto kasanova, "fa la sua porca presenza"), vuol dire che è un oggetto che serve per darsi un tono, una posa o come altro si vuol dire, quindi è una forma di peacocking...

ognuno è liberissimo di farlo, anzi, io stesso sto scoprendo i benefici del peacocking, però bisogna essere consapevoli che chiunque un minimo furbo capisce che lo usi per farti il figo.

E vi prego non dite che non è vero, perchè non c'è nessun motivo per girare con una mazzetta di soldi tenuta nel fermasoldi dal punto di vista pratico...

Non c'è assolutamente nulla di male nel fare le cose per essere più eleganti o farsi notare, ma almeno tra di noi ammettiamo che è per farsi notare :rolleyez:.

Modificato da bingo pongo
  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• TAuRus

6

• bingo pongo

5

• kasanova

2

• fociredeff

2

Miglior contributo in questa discussione

fociredeff
Inviato

Vi ringrazio per le vostre risposte.......Vi spiego: non porto quasi mai il portafoglio con me per ragioni legate alla praticità e normalmente ho i soldi in tasca e stavo pensando di comprarmi un fermasoldi non di quelli pacchiani ma anzi molto semplice e appunto avevo paura di sembrare un finto sofisticato e/o pappone.....ma poi pensandoci bene potrebbe fare la differenza visto che per motivi di lavoro ho spesso a che fare con persone "importanti" e vedo che molti di loro lo utilizzano!!!

Farò una prova e se non mi sentirò a mio agio farò in modo di escluderlo.....

alphamale83
Inviato

Questa discussione capita proprio oggi che ho comprato il portafoglio nuovo eh??? :D

A me è sempre piaciuto molto il fermasoldi, però sono un'amante dei portafogli, anche perchè dentro devo tenerci 3 bancomat e 2 carte di credito. L'immagine che ho io del tipo col fermasoldi è un uomo di mezza età pieno di banconote da 500 euro che vuole mostrarsi

Il "portafoglio viola" mi da l'idea del tipo: "Guardatemi, ho 500 euro in tasca!"

Non so... mi hanno semrpe fatto tanta tristezza quelli che vanno in giro con un malloppo di soldi

Non ho mai sentito il bisogno ne la necessità di mostrare quanti soldi ho.

loller69
Inviato

Se te lo chiedono dì che non hai tempo per depositare tutti questi soldi... ahahah

Il fermasoldi è bello, io uso il portabanconote in pelle mi sento più sicuro.

GiorgioCatania
Inviato

Ragazzi io personalmente uso il portafoglio, ma risulta scomodo quando non ho un giubbotto o una giacca dove tenerlo (nella tasca dei jeans è scomodo, specie quando ti devi sedere). Dopo aver letto questa discussione sto iniziando a pensare di usare un semplicissimo fermasoldi che mi avevano regalato un paio di mesi fa, ma mi sorge un dubbio: voi che usate il fermasoldi, i documenti dove li tenete? Io li tengo nel portafoglio, e se dovessi portarli dietro con un portadocumenti tornerei al problema del portafoglio no?

TAuRus
Inviato

Ragazzi io personalmente uso il portafoglio, ma risulta scomodo quando non ho un giubbotto o una giacca dove tenerlo (nella tasca dei jeans è scomodo, specie quando ti devi sedere). Dopo aver letto questa discussione sto iniziando a pensare di usare un semplicissimo fermasoldi che mi avevano regalato un paio di mesi fa, ma mi sorge un dubbio: voi che usate il fermasoldi, i documenti dove li tenete? Io li tengo nel portafoglio, e se dovessi portarli dietro con un portadocumenti tornerei al problema del portafoglio no?

Ma quanti e quali documenti porti in giro?

Facciamo un elenco...

alphamale83
Inviato

Patente, carta d'identita

Poi un bancomat per le emergenze. Eventuale carta di credito.

Tessera sanitaria?

Live or exist
Inviato (modificato)

Il mio è il portafogli più bello che abbia mai visto, è di cavalli, stra-piccolo, ha una tasca sola ed i soldi vanno piegati a metà in larghezza per esserci messi dentro e cmq sbucano fuori in altezza di 2 o 3 mm (in base alla banconota ;) ), poi in parte ha i tagli per infilarci le tessere, 6 in tutto. Monete non ci stanno, e la cosa non mi spiace.

L'ho pagato una cifra perchè è di cavalli, ma è stato amore a prima vista, lo adoro e c'ho ricevuto un sacco di complimenti.

Per quel che riguarda la molletta secondo me dipende: se sei un vecchio brizzolato e la riempi di carte da 50 o 100€ allora fai la tua figura, in tutti gli altri casi fa solo pappone..

Modificato da Live or exist
TAuRus
Inviato

Patente, carta d'identita

Poi un bancomat per le emergenze. Eventuale carta di credito.

Tessera sanitaria?

Ecco, lo stesso elenco mio. Tutto ciò (poche tessere piatte) ci sta perfettamente nella carta d'identità che rimane in macchina quando guido e nella tasca della giacca/cappotto (o male che vada nella tasca post. dei jeans) quando non guido...

rubix_
Inviato

e le monete che magari ti danno come resto? :)

Io la carta di identità non la uso mai, ho sempre con me la patente che è valida come documento di riconoscimento. La carta di identità è un inutile duplicato (la tengo magari quando vado all'estero)