Vai al contenuto

Strana impazienza di uscire

007

Messaggi raccomandati

Non so se questa è la sezione giusta,perchè non so se si tratti di inner game o sviluppo personale o persino di altro....

Ricordo che da sempre a me piaceva uscire con gli amici,passare intere serate con loro fino a tardi cazzeggiando.....ma al tempo stesso adoravo comunque passare serate a casa,giorni a casa senza uscire....

questo fino a pochi mesi fa...diciamo fino a un anno fa.....

in cui ritornò in me una voglia di tornare a esigere una vita che stavo perdendo rimanendo troppo spesso confinato a casa,isolandomi dagli altri,(purtroppo per vari motivi anche di salute e per colpa mia ho anche perso i miei amici).....

sentivo dentro che mi stava tornando quella voglia ......

ebbene ora non riesco proprio a stare a casa.....se ci sto per tre-quattro ore di fila durante la giornata mi sembra di perder tempo ....mi sembra di non vivere.....

e quindi esco....anche senza saper dove andare....

una sorta di irrequietezza ...anche a lavoro ...devo prendermi una pausa e uscire dall'ufficio a farmi un giro perchè non riesco a stare seduto davanti un computer troppo tempo....

una cosa che non ho mai avvertito in passato.....

all'inizio pensavo fosse una cosa positiva,nel senso che volevo socializzare,trovare nuove persone da conoscere.....

ma non lo so .. adesso sembra solo che sia un modo per non vedermi piu' rintanato in casa mentre altri si divertono.....

non so......

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un vantaggio. Anche io vorrei uscire ma spesso non lo faccio perché non ho un amico disponibile in quel particolare momento. Invece tu puoi uscire anche da solo in virtù di questa tua "ossessione". Guarda, io vedo solo fattori positivi: a parte che veramente ti godi la vita, dato che a stare a casa non c'è un cazzo da fà, e in secondo luogo potrai incontrare belle ragazze da sargiare (e non lo dico perché siamo in questo forum, te l'avrei detto anche in un altro contesto). Ti ripeto, secondo me è una cosa buona. Oltretutto non va a scapito del tuo lavoro; se studiassi la cosa sarebbe un pochettino diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un vantaggio. Anche io vorrei uscire ma spesso non lo faccio perché non ho un amico disponibile in quel particolare momento. Invece tu puoi uscire anche da solo in virtù di questa tua "ossessione". Guarda, io vedo solo fattori positivi: a parte che veramente ti godi la vita, dato che a stare a casa non c'è un cazzo da fà, e in secondo luogo potrai incontrare belle ragazze da sargiare (e non lo dico perché siamo in questo forum, te l'avrei detto anche in un altro contesto). Ti ripeto, secondo me è una cosa buona. Oltretutto non va a scapito del tuo lavoro; se studiassi la cosa sarebbe un pochettino diversa.

tu dici ?

che mi goda la vita non lo so....in fondo ti ripeto....sono sempre da solo quando giro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma devi anche sfruttare il tuo essere da solo. Sargia, goditi il panorama, vai in bei posti. E poi scusa, meglio stare comunque da soli in casa o soli fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma devi anche sfruttare il tuo essere da solo. Sargia, goditi il panorama, vai in bei posti. E poi scusa, meglio stare comunque da soli in casa o soli fuori?

hai ragione non c'è dubbio preferisco prendere aria infatti anche se da solo....

però è un irrequietezza che mi da fastidio......non mi fa stare tranquillo e non capisco da cosa dipenda......

mah ....vabbè.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo
però è un irrequietezza che mi da fastidio......non mi fa stare tranquillo e non capisco da cosa dipenda......

forse è perchè SAI che in casa stai sprecando la tua vita e non ti va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

forse è perchè SAI che in casa stai sprecando la tua vita e non ti va.

non avevo visto la risposta...

si è cosi' hai centrato il punto........

ma c'è anche altro......c'è anche che esco (da solo) perchè gli altri si divertono (ex miei amici,altre persone che conosco,almeno cosi' penso) perchè la mia one itis ora si diverte con un altro (ho visto che frequenta un altro) e a me tutto questo non va giu ed esco non sapendo nemmeno la meta,cosi' a casaccio,in qualsiasi orario,ma difficilmente raccolgo qualcosa di positivo.....anzi quasi mai...

non è un ossessione come diceva qualcuno è che non sono tranquillo e in pace con me stesso (l'ho capito analizzandomi).....l'innergame sta andando a putt.....perchè ho ancora in testa lei che se la spassa adesso con l'uomo della sua vita (vaff...) e finchè non mi libero di lei dalla mia testa è come se tutta la crescita personale venisse buttata in un secchio della spazzatura.......e non ho nemmeno la testa libera per sargiare....

Modificato da 007
Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione

ed esco non sapendo nemmeno la meta,cosi' a casaccio,in qualsiasi orario,ma difficilmente raccolgo qualcosa di positivo.....anzi quasi mai...

è capitato anche a me per moltissimo tempo..

io ti direi, esci e non stare rintanato in casa, ma non permettere che anche questo diventi un'ossessione.

ogni tanto va bene starsene anche nei propri spazi, e questo può significare sia passare un pò di tempo al pc (puoi leggere un pò il forum e vedere gli altri cosa postano, rispondere.. e poi penso che anche tu avrai alcune cose da fare al pc, periodicamente)

e sia farti una passeggiata da solo, magari in qualche bel posto, per far riposare la mente.

io spesso me ne vado nel bosco, mi piace starmene in tranquillità (e senza sentire le urla di mia madre e del resto della famiglia :ROTFL:)

Una cosa importante però è non perdere allenamento con il sarge, altrimenti vanno a putt... i risultati raggiunti finora, non credevo fosse possibile che accadesse ciò, e invece non solo è accaduto ma ci ho messo pure parecchio per "riprendermi" e ricominciare.

Perchè era come un equilibrio interiore che non trovavo più...

non è un ossessione come diceva qualcuno è che non sono tranquillo e in pace con me stesso (l'ho capito analizzandomi).....l'innergame sta andando a putt.....

Appunto.

perchè ho ancora in testa lei che se la spassa adesso con l'uomo della sua vita (vaff...) e finchè non mi libero di lei dalla mia testa è come se tutta la crescita personale venisse buttata in un secchio della spazzatura.......e non ho nemmeno la testa libera per sargiare....

Andiamo, perchè dannarsi l'anima per persone CHE NON MERITANO LA NOSTRA ATTENZIONE? Forza! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

è capitato anche a me per moltissimo tempo..

io ti direi, esci e non stare rintanato in casa, ma non permettere che anche questo diventi un'ossessione.

ogni tanto va bene starsene anche nei propri spazi, e questo può significare sia passare un pò di tempo al pc (puoi leggere un pò il forum e vedere gli altri cosa postano, rispondere.. e poi penso che anche tu avrai alcune cose da fare al pc, periodicamente)

e sia farti una passeggiata da solo, magari in qualche bel posto, per far riposare la mente.

io spesso me ne vado nel bosco, mi piace starmene in tranquillità (e senza sentire le urla di mia madre e del resto della famiglia :ROTFL:)

Una cosa importante però è non perdere allenamento con il sarge, altrimenti vanno a putt... i risultati raggiunti finora, non credevo fosse possibile che accadesse ciò, e invece non solo è accaduto ma ci ho messo pure parecchio per "riprendermi" e ricominciare.

Perchè era come un equilibrio interiore che non trovavo più...

Appunto.

Andiamo, perchè dannarsi l'anima per persone CHE NON MERITANO LA NOSTRA ATTENZIONE? Forza! :)

Bravo Scurpione un equilibrio interiore....come se il mio animo fosse irrequieto,instabile,in questo momento è cosi'........

Ecco perchè mi preoccupo,proprio perchè ci sono momenti in cui la mente deve riposare ,il corpo deve riposare.

Riguardo lei beh non so che dirti fosse per me razionalmente l'avrei eliminata subito dalla mia testa.....ma so che invece ci vorrà pazienza e perseveranza interiore.... e un pò di culo che non guasta mai :D

contattatami per sabato che ci mettiamo daccordo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Bohèm

L'irrequietezza di cui te parli è dovuta al fatto di non avere quello che io chiamo "il relax", la stabilità nella vita. Sei ossessionato da qualcosa, senti che lì fuori accadrà qualcosa che ti cambierà la vita, e per questo non riesci a fare e a pensare ad altro. Ti faccio un esempio di come vedo i due estremi:

Persona A: E' fidanzato da tempo ormai, frequenta le lezioni universitarie dalle 10.00 di mattina a lle 17.00 del pomeriggio. Ogni sera, ogni singola sera, si vede con la propria ragazza.. passano belle serate, niente di cui lamentarsi, ma ogni volta che ritorna a casa sente il bisogno di svagarsi con qualsiasi cosa.. un libro, la TV, facebook, suonare la chitarra.. ogni minuto del suo tempo è tempo perso. Se gli amici gli chiedono "cosa fai stasera?" lui indulgia qualche secondo, poi spara una cavolata come scusa pensando di poter far sempre in tempo ad unirsi al gruppo. In realtà, ciò che lui non vuole, è che il suo "tempo libero" gli venga rubato. Ogni minuto del suo tempo è tempo perso.. vive la vita in una sorta di relax perenne.

Persona B: Single, uscito da poco da una storia che lo ha segnato nel profondo. E' conscio del detto "chiodo scaccia chiodo", ed è la sua unica ossessione negli ultimi mesi. Cerca nuove amicizie, si butta in ogni opportunità, senza neanche pensare molto alle conseguenze. Il lavoro, lo studio, gli hobby.. tutto ha perso senso. Cio' di cui ora ha veramente bisogno è che la sua vita cambi. Ha bisogno di ritrovarsi.

Ed ora dimmi a quale di queste due persone somigli di più di recente :) Io ho toccato entrambi gli estremi, so la differenza tra A e B e.. il mio consiglio, dal basso della mia ignoranza, è che bisogna partire prima dal migliorare se stessi, il modo di porci ed affrontare la vita. Rendersi interessanti, avere passioni, alternative.

Spero che il mio discorso non sia stato troppo esagerato..

Link al commento
Condividi su altri siti