Vai al contenuto

L'amore è dipendenza?


patrizio

Messaggi raccomandati

patrizio

Traduzione libera di un post davvero poco "politically correct" del PUA IN10SE

IN10SE-----DIVENTARE LA SUA DROGA

E' importante questo post così puoi sapere come funziona la dipendenza su una ragazza e scoprire se lei usa queste tattiche su di te.

Part 1: Drug Dependence - Queste sono le fasi:

1) Tolleranza

Questa è la fase dove qualcuno usa una certa droga e cerca di averne sempre di più per ottenerne lo stesso effetto.

2) Indietreggiamento

Qui è dove qualcuno va in astinenza ed angoscia dal non avere la droga.

3) Di più ed ancora di più

Qui è dove la persona non può controllare quanta ne può prendere e per quanto tempo ne può prendere.

La droga lo controlla.

4)Impossibilità di tagliare i ponti

Qui è dove loro cercano di tagliare I contatti,m loro scoprono che non possono.

5)Tempo speso

Loro investono una una enorme porzione della loro energia per ottenere la droga affinchè li riporti ai livelli di soddisfacimento iniziale.

6) Riducono attività sociali,occupazionali e ricreazionali.

Qui è dove sacrificano altri parti della loro vita per la droga.

7) Uso continuo nonostante la conoscenza dei problemi fisici e psicologici che dà.

Qui è dove loro sanno che la droga li controlla e gli da problemi e gli sta facendo sacrificare altre parti della loro vita,ma loro lo fanno ugualemente. <BR style="mso-special-character: line-break"><BR style="mso-special-character: line-break">

Part 2: The 9 Steps To Becoming Her Drug!

1) Inizialmente dai dai e dai

Come uno spacciatore di droga,per cominciare,dalle I migliori momenti della sua vita.Dai generosamente per cominciare.Non sto dicendo di non farglielo guadagnare…fai in modo che sia facile per lei però.

2) Appagare un BISOGNO

Potrebbe essere un bisogno emozionale,potrebbe essere un bisogno fisico,potrebbe essere un bisogno di sicurezza,potrebbe essere un bisogno di divertimento…dalle I migliori momenti della sua vita.Falla stare bene.Per trovare il bisogno,fai una semplice estrazione dei valori."di cosa hai bisogno nella vita per essere felice" e "Perciò come sapresti che tu hai avuto questo? E poi "e come sarebbe l'uomo per te che sappia colmare i tuoi bisogni?"(poi ripeti la sua descrizione)."Dalle del dramma"Con questo intendo gli alti estremi ed I bassi.

Non introdurre i "bassi" troppo presto…tienili per dopo quando cominci con la fase dell'indietreggiamento.

3) Fai in modo che tu sia una abitudine ed assuefazione per lei.

Diventa una parte regolare della sua routine giornaliera.Ho notato che all'inizio non erano particolarmente prese da me sono diventate succubi quando sono diventato una abitudine della loro vita giornaliera.

Falle capire che tu sarai sempre PRESENTE per lei.Ricorda,il più forte istinto umano non è la sopravvivenza ma l'abitudine.ISTILLA te stesso nella sua "Narrativa personale"o autobiografia.Questo è il modo per cui lei ti veda nel presente e nelle sue aspettative future.

4) Sii imprevedibile

Così lei non sa mai ciò che le aspetta.

5) Transizione nel farle guadagnare tutto ciò che le dai.

Se ti chiede qualsiasi cosa,chiedi sempre qualcosa in ritorno nessun problema su quanto sia piccolo…quasi come se fosse un gettone di valore.Questo fa cominciare il processo di farle guadagnare ciò che le dai.Ciò che tu chiedi a lei(per quanto piccola possa essere) dà maggior valore su ciò che le dai e le fa capire che tu non fai niente per gratis.

6)Usa rinforzamenti negativi e positivi.

Incazzati come si deve quando lei fa cose che tu non apprezzi(e se non ci sono creale!) e premiala quando fa cose che tu apprezzi.Tu hai bisogno di entrambe.

Puoi usare un meccanismo di propulsione tu la spingi verso il premio e riesci a farla allontanare sempre di più dalla punizione.

Sii anche un pazzo…e mostralo!!Specie quando se lo merita specialmente.Fare la pace adesso varrà molto di più!

Con i ragazzi che rendono le ragzze ossessionati da loro c'è spesso un ciclo che comincia con tensione poi esplosione e poi fare la pace poi luna di miele(simbolica) poi tensione esplosione pace e luna di miele e così via…Loro spesso non riconoscono neanche questo ciclo.

7)Cominciala a farla staccare da altre parti della sua vita

Capisco che ciò è diabolico ma è il modo per cui molti ragazzi riescono a fare in modo che la ragazza sia dipendente.Loro sono in concorrenza con i suoi amici,la sua famiglia…loro isolano lei dal resto del mondo.L'uso di questa tattica è a tua discrezione e coscienza.Qui è dove tu diventi il suo mondo!dalle l'impressione che tu sei molto richiesto questo aumenterà il valore percepito da lei.

8) Comincia ad assentarti

Comincia a diventare assente e a farle senire una certa scarsità.Ma dalle il 110% quando lei ha bisogno di te.Falle sentire l'indietreggiamento e la scarsità.Non chiamare alcuni giorni,non toccarla quando sei con lei per un pomeriggio.Resisti alle sue avance quando vuole sesso la sera.

9) Alterna ora Caldo e Freddo

Dalle e toglile,Push and Pull.Fai in modo che lei faccia cose per te.Falla sudare affinchè lei ti tenga con te.Chiedile di fare cose per te.Più lei tida,e più tu puoi chiedere.Ogni tanto devi darle qualcosa naturalmente ma non troppo tutto sommato.

-----------------------------------------------------

Voi dite che le dolci HB possano usare queste tattiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Voi dite che le dolci HB possano usare queste tattiche?

a me è capitato di "essere come un drogato" e la dipenza è stata così forte ed umiliante che credo di aver iniziato a lavorare sull'inner-game per evitare che ricadessi in dipendenza emozionale. Adesso che, pronto a rimangiarmi tutto, vedo da molto lontano questa forma di dipendenza, arrivo addirittura a sostenere che sono contento di esserci finito dentro in passato. devi conoscere il tuo nemico per sconfiggerlo, no? E' a partire da quei momenti che ho iniziato a cercare di migliorarmi e se non avessi mai subito quella forma di dipendenza psicologica, mai avrei potuto diventare come ora sento di essere.

io sostengo che le HB, certe HB, senza nessuna consapevolezza, delle volte creano stati di dipendenza in chi le segue. Aggiungo anche che la dipendenza è solo l'ultimo stadio di una evoluzione del rapporto in cui la mente è completamente dominata dalle passione, senza nessun tipo di disciplina e di regola, il tutto aggravato da una bassa autostima.

per me è stato anche l'inizio di una serie di approfondimenti sulle convinzioni e sul potere che i nostri pensieri hanno sulle nostre convinzioni e, pur con tutti i limiti della mia personalità, ora riesco a pilotare gli stati d'animo più verso un sostanziale benessere che lasciarli andare alla deriva dei sentimenti.

Voglio sperare che chiunque sapesse razionalmente creare una dipendenza emozionale, mai arrivasse ad applicare la strategia. tatno più che il rovescio della medaglia sarebbe il tormento che la persona dipendente darebbe allo spacciatore di emozioni.

un'ultima cosa. d'accordo, diciamo "amore" per capirci....ma per come lo intendo io, quella dipendenza non è affatto "amore".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.....

un'ultima cosa. d'accordo, diciamo "amore" per capirci....ma per come lo intendo io, quella dipendenza non è affatto "amore".

Ma allora che cos'e` per te? Come lo chiamaresti? Dipendenza ossessiva?

E l'amore che cosa dovrebbe essere?

Vorrei capirlo, da leggo il forum (6 mesi) mi rendo conto che i miei punti fermi sono ormai "saltati".

SistemA

Link al commento
Condividi su altri siti

l'amore non è dipendenza....lo è l'innamoramento.

concordo con capitansomaro alcune donne creano dipendenza incosapevolmente...sanno sedurre è nel loro DNA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Concordo con capitansomaro e con 007. sono le mie idee e le mie esperienze.

SistemA , l'amore è libertà. Lasciare libero l'altro. A quel punto tu mi dirai allora il pua che stila queste regole è un persuasore è un finto capace solo di prendere in giro una donna? No. Le donne hanno il bisogno fisico di sentire questa forma di dipendenza, altrimenti andranno a cercarla altrove. Gli uomini devono creare questa sensazione. (attenzione queste fasi sono pure le tappe dell processo iniziale attrattivo infatti come dice 007 fanno parte dell'innammoramento che non è (ancora) amore ma che è quella fase tipica dell'inizio di molti rapporti).infatti come diceva capitansomaro , quando l'uomo cade in questa fase il rapporto tende a concludersi a causa INVERSIONE DI RUOLI. Perchè se non lo fai tu lo farà lei per istinto naturale in maniera rigida e sbagliata! Facendoti entrare in quello che anche patrizio conosce bene, il Subservient Frame descritto da Franco.

Modificato da Frog
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con capitansomaro e con 007. sono le mie idee e le mie esperienze.

SistemA , l'amore è libertà. Lasciare libero l'altro. A quel punto tu mi dirai allora il pua che stila queste regole è un persuasore è un finto capace solo di prendere in giro una donna? No. Le donne hanno il bisogno fisico di sentire questa forma di dipendenza, altrimenti andranno a cercarla altrove. Gli uomini devono creare questa sensazione. (attenzione queste fasi sono pure le tappe dell processo iniziale attrattivo infatti come dice 007 fanno parte dell'innammoramento che non è (ancora) amore ma che è quella fase tipica dell'inizio di molti rapporti).infatti come diceva capitansomaro , quando l'uomo cade in questa fase il rapporto tende a concludersi a causa INVERSIONE DI RUOLI. Perchè se non lo fai tu lo farà lei per istinto naturale in maniera rigida e sbagliata! Facendoti entrare in quello che anche patrizio conosce bene, il Subservient Frame descritto da Franco.

ecco perchè è meglio che un uomo non si innamori...diventa vulnerabile.....chiunque anche l'Alpha piu' Alpha di tutti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma
Voi dite che le dolci HB possano usare queste tattiche?

Altrochè.

Ma con una differenza: le HB non hanno bisogno delle fasi 1, 2 e 3 - anzi, possono essere controproducenti.

Tolte quelle, cosa resta? Il comportamento da psycho!

E' interessante il punto 6, che suggerisce un uso improprio del sistema premi-punizioni.

"Diventare la droga di qualcuno" non mi sembra comunque un buon affare. Se si esagera (in particolare con atteggiamenti manipolatori come suggerito ai punti 6) 7) e 8)) si rischia di trovarsi con una persona dipendente ma che non vede l'ora di uscire dal tunnel, che -in altre parole - ci/vi manderà al diavolo non appena troverà la forza e la determinazione per farlo.

...meglio l'amore.

A proposito, com'è che ridimensionando tutti i punti si ottiene una specie di prontuario per una LTR equilibrata? :D

( 1)In una relazione bisogna saper dare. 2) Ascolta i bisogni dell'altra persona e cercate di stare bene assieme. 3) passate tempo assieme e create rituali e abitudini 4) non essere al 100% prevedibile 5) assicurati di ricevere 6) premia chi ti tratta bene e non premiare chi ti tratta male 7) assicurati di essere una parte importante del suo mondo 8) non essere disponibile al 100% sempre e comunque(salvo buoni motivi) 9) Chiedere di fare cose per te è okay. )

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

ecco perchè è meglio che un uomo non si innamori...diventa vulnerabile.....chiunque anche l'Alpha piu' Alpha di tutti.....

piu che altro che non lo faccia per primo.

7)Cominciala a farla staccare da altre parti della sua vita

Un mio amico faceva sistematicamente questo alle sue LTR mantenendo questo punto fermo per tutta l'LTR con i risultati piu disatrosi e alla rottura.

Modificato da Frog
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Ma allora che cos'e` per te? Come lo chiamaresti? Dipendenza ossessiva?

E l'amore che cosa dovrebbe essere?

Vorrei capirlo, da leggo il forum (6 mesi) mi rendo conto che i miei punti fermi sono ormai "saltati".

SistemA

SistemA. Anche tanti punti fermi miei sono saltati e spero che tu, come me, sia contento di riscoprirti meno difeso dallo scudo delle convinzioni, ma più libero di correre e di scoprire senza vincoli pregiudiziali.

ho letto e sperimentato. le definizione che più sento mie sono quelle di Alberoni in "Innamorametno e amore."

la metafora dell'areoplano che parte, senza sapere la meta e con la paura che sia una salto nel vuoto (l'innamoramento) e la sua successiva fase di volo, in cui l'aereo può cadere oppure trovare un suo equilibrio (fase di transizione e di determinanzione del futuro) e la conclusione del volo con un atterraggio, di emergenza o morbido (per mettere nuovamente i piedi sul suolo stabile dell'ammmmmore), è una rappresentazione che è anche il mio punto di vista.

non si può vivere un rapporto di innamorametno e basta. ne va del proprio equilibrio...e si può arrivare, in certi casi, alla dipendenza.

non si può vivere direttamente l'amore senza gli sforzi e le incertezze e il mettersi in gioco dell'innamoramento. sarebbe un amore che non ha passato l'esame delle passioni.

non si può progettare una transizione, se prima non si spicca il volo. sarebbe inutile come il tracciare sulla mappa una rotta senza tener conto dell'imprevedibilità del tempo.

per me è, ed è stato:

decollo <---> innamoramento

volo <__> transizione, costruzione delle regole

atterraggio <---> amore, rispetto delle regole, stabilità

si parte che si è una persona; si arriva e ci si è un po' trasformati.

quell'ossesione amorosa è per me la fase di innamoramento che non spicca il volo e che resta lì, coi piedi per terra a desiderare di volare, con la convinzione di essere saliti sull'unico aereo esistente.

....poco poetico, molto aeronautico. nella mia testa è rappresentato così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...