Vai al contenuto

L'amore è dipendenza?


patrizio

Messaggi raccomandati

SistemA. Anche tanti punti fermi miei sono saltati e spero che tu, come me, sia contento di riscoprirti meno difeso dallo scudo delle convinzioni, ma più libero di correre e di scoprire senza vincoli pregiudiziali.

Sicuramente non ho piú lo scudo, che sia contento... non lo so :huh: Avevo delle convinzioni che adesso mi appaiono ridicole, insomma sto cercando di capire chi sono e come voglio essere.

ho letto e sperimentato. le definizione che più sento mie sono quelle di Alberoni in "Innamorametno e amore."

Cerchero` di leggerlo.

la metafora dell'areoplano che parte, senza sapere la meta e con la paura che sia una salto nel vuoto (l'innamoramento) e la sua successiva fase di volo, in cui l'aereo può cadere oppure trovare un suo equilibrio (fase di transizione e di determinanzione del futuro) e la conclusione del volo con un atterraggio, di emergenza o morbido (per mettere nuovamente i piedi sul suolo stabile dell'ammmmmore), è una rappresentazione che è anche il mio punto di vista.

non si può vivere un rapporto di innamorametno e basta. ne va del proprio equilibrio...e si può arrivare, in certi casi, alla dipendenza.

non si può vivere direttamente l'amore senza gli sforzi e le incertezze e il mettersi in gioco dell'innamoramento. sarebbe un amore che non ha passato l'esame delle passioni.

Pensavo di aver superato l'esame delle passioni... invece, per colpa sua o grazie a lei ho scoperto IS :)

......quell'ossesione amorosa è per me la fase di innamoramento che non spicca il volo e che resta lì, coi piedi per terra a desiderare di volare, con la convinzione di essere saliti sull'unico aereo esistente.

....poco poetico, molto aeronautico. nella mia testa è rappresentato così

Questa era la mia convinzione, sapendo che ci sono tanti aerei probabilmente non sarei diventato dipendente

SistemA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...