Vai al contenuto

Voi che dite dopo un opinion opener?

SanMontana

Messaggi raccomandati

SanMontana

Salve a tutti, oggi vi pongo questo quesito e spero che ognuno posti il suo modo di risolvere questa situazione. Supponiamo che aprire con l'opener della ragazza gelosa, ottenete delle risposte, ma non siete in grado (come me) a portare avanti la conversazione dalle loro risposte. Che fare? Bhe per evitare l'imbarazzo io spesso me ne vado, solo una volta ho fatto la routine del cubo ed è andata discretamente bene, ma poi non l'ho più fatta perchè ho capito che si fa in fase comfort. Insomma fate qualche routine? Iniziate a interessarvi a loro, almeno cosa fanno nella vita etc per poi magari neggare?

Contestualizziamo il tutto in street-day-game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bohèm

Mi associo alla domanda di SanMontana, anche io ho lo stesso problema nella mente.. Spesso quando si parte di opinion opener ci si blocca nel discorso: a quel punto cosa si dovrebbe fare? tentare di aggancairsi ad altri discorsi trovando dei pretesti?

Che ne so... si parla del regalo da fare alla tua amica -> blablabla -> dici che la tua amica è un'amica particolare, molto più di un'amica (preselezione?) -> al che passi al "questa mia amica l'ho conosciuta in viaggio blablabal.. a voi piace viaggiare?"... etcetc

..che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

Devi imparare a transizionare.

Cioè cambiare argomento. Altrimenti come si dice in gergo si annacqua l'opener (milking opener) e l'interazione si ammoscia.

Esistono tanti approcci per continuare, a seconda del metodo che utilizzi. C'è chi ne approfitta per una DHV, chi negga, chi va di cold read, chi semplicemente inizia a parlare di un'altra cosa senza fare transizione.

A me piace semplicemente presentarmi e stringere la mano "Grazie dell'informazione, a proposito, io mi chiamo..." preceduto magari da un complimento contestuale o in mancanza di meglio "Siete state davvero molto disponibili, è raro trovare ragazze cosi' amichevoli" (qualification).

Chi inizia puo' trovare molto semplice uscire dai set (premature eject-ulation).

Quindi se non sai cosa dire rimani in silenzio fino a quando

1) non trovi qualcosa da dire

2) non lo trovano loro qualcosa da dire

3) non se ne vanno

• Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bohèm

Cioè cambiare argomento. Altrimenti come si dice in gergo si annacqua l'opener (milking opener) e l'interazione si ammoscia.

Esistono tanti approcci per continuare, a seconda del metodo che utilizzi. C'è chi ne approfitta per una DHV, chi negga, chi va di cold read, chi semplicemente inizia a parlare di un'altra cosa senza fare transizione.

A me piace semplicemente presentarmi e stringere la mano "Grazie dell'informazione, a proposito, io mi chiamo..." preceduto magari da un complimento contestuale o in mancanza di meglio "Siete state davvero molto disponibili, è raro trovare ragazze cosi' amichevoli" (qualification).

Chi inizia puo' trovare molto semplice uscire dai set (premature eject-ulation).

3) non se ne vanno

Ottima risposta, hai chiarito ogni mio dubbio :)

Voglio fare solo un osservazione: in genere un opinion è un opener con basso contenuto di energia, per questo risulta più difficile fare una transizione che non porti in argomenti mosci. Per citare un esempio, io un paio di settimane fa ho usato l'opinion del regalo nell'esatto modo in cui ho scritto nel precedente post -> ci siamo poi presentati (come hai detto te), si è parlato un pò di che città si è/dove si studia... insomma, argomenti piuttosto piatti.

La morale del discorso che sto facendo è: ho capito come funziona il tutto con un opinion, è che metterlo in pratica da newbie si cade facilmente in argomenti piatti :) Ma poi alla fine sticavoli.. l'importante all'inizio è imparare le basi.. ergo: se si ejecta prematuramente è comunque un'esperienza in più che ti sei fatto.

Modificato da Bohèm
Link al commento
Condividi su altri siti

SanMontana

3) non se ne vanno

Sisi, ma il fatto è che molte ragazze sembrano chiuso/avverse quando le apri, in quel caso meglio insistere e cercare di farle aprire o ejectare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

Io ti direi di insistere col cock and funny. Se non sono particolarmente attive nel discorso potresti dire una cosa come "ma come siete vivaci! siete uscite adesso da un funerale? ;)" E le risate sono certe. E così vedrai che si sciolgono di più. Ricorda, quando la situazione sembra bloccata sfottile o sfotti qualcuno o qualcos'altro. Loro rideranno e tu avrai prolungato l'interazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

SanMontana

E invece tipo sparare una routine tipo quella dei colori per far vedere subito alle HB il nostro alto livello di empatia con un finto gioco psicologico?

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

E invece tipo sparare una routine tipo quella dei colori per far vedere subito alle HB il nostro alto livello di empatia con un finto gioco psicologico?

La risposta alla tua domanda è ... "prova e vedi che succede" ;)

P.S. Rientra nel caso IDV (Instant DHV) come le famose test delle migliori amiche, routine dei nomi eccetera :)

Link al commento
Condividi su altri siti