Cassim [Staff] 195 Inviato 29 Settembre 2010 Condividi Inviato 29 Settembre 2010 Vorrei far riflettere qualcuno quando dice come apro una donna, cosa vi trasemtte questa scena? http://www.youtube.com/watch?v=Ccl99ahMuZM Christopher, GTC e paoloitalia82 ha reagito a questo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciuppolo [Élite] 211 Inviato 30 Settembre 2010 Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Profonda connesione con la ragazza, cold reading, battutine simpatiche da presa in giro, BL buono senza schiodarsi la schiena dallo schienale della sedia, non tanto buono l'EC che inizia solo nella seconda parte del video (ma non so se interpretare il mancato ec come un DHV); poi ha fatto un dhv andandosene (ma senza un contatto non ci fai niente andandotene, rimane una semplice dimostrazione di valore). Mi fa pensare che tutto ciò non può accadere nella realtà, mi pare abbastanza poetica la cosa. O almeno il modo in cui ha aperto mi sembra difficilmente riproducibile. Il resto è ordinaria amministrazione. Tegadalay ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TAuRus [Amministratore] 102588 Inviato 30 Settembre 2010 Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Profonda connesione con la ragazza, cold reading, battutine simpatiche da presa in giro, BL buono senza schiodarsi la schiena dallo schienale della sedia, non tanto buono l'EC che inizia solo nella seconda parte del video (ma non so se interpretare il mancato ec come un DHV); poi ha fatto un dhv andandosene (ma senza un contatto non ci fai niente andandotene, rimane una semplice dimostrazione di valore). Mi fa pensare che tutto ciò non può accadere nella realtà, mi pare abbastanza poetica la cosa. O almeno il modo in cui ha aperto mi sembra difficilmente riproducibile. Il resto è ordinaria amministrazione. Il modo in cui ha aperto si chiama contestuale e deve essere originale! Il contestuale è l'opener migliore in qualsiasi occasione, perché non è mai uguale ed è perfettamente naturale:) Infatti, durante i corsi ONLYONE facciamo una serie di esercizi per sviluppare la creatività ed il "pensiero laterale", utilissimi per il contestuale e per qualsiasi altra cosa nella vita che richiede creatività (praticamente tutto, se non lavorate in fabbrica:)). A proposito, una scena del genere può accadere nella realtà. Come sempre, lo dico per esperienza. E a volte non è nemmeno necessario prendere il contatto, a volte basta seguire il flusso;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheItalianBull [Partecipante] 1744 Inviato 30 Settembre 2010 Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Bell'esempio, l'opener contestuale alla fine può essere uno qualsiasi anche nella realtà...il dopo è molto interessante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Live or exist [Lurker] 0 Inviato 30 Settembre 2010 Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Bella! Mi sa che guarderò il film. Trovo anche io che sia perfettamente riproducibile anche nella realtà una cosa del genere, ma anche io non capisco perchè abbia fatto bene ad andarsene senza prendere il numero.. Perchè è un super-rimorchiatore e trova tutte quelle che vuole quindi questa se la ribecca bene se no pazienza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CoolAid [Élite] 1129 Inviato 30 Settembre 2010 Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Molto bello La Meglio Gioventu, mi sto rendendo conto del grosso lavoro che fanno registi e sceneggiatori più bravi a livello di profondità psicologica dietro certi personaggi e situazioni a cui prima non facevo proprio caso. Grazie allo studio di certe cose, noti le dinamiche sociali in modo molto approfondito anche nelle situazioni di tutti i giorni. Il Sarging ti apre gli occhi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allthelife [Partecipante] 2 Inviato 30 Settembre 2010 Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Perchè su un forum di miglioramento personale si parla di essere se stessi? Se io rimanessi sempre me stesso, perseguirei con i comportamenti (errati) che ho sempre adottato fino ad ora. Ad esempio un uomo è se stesso la mattina, dopo essersi svegliato, fa un peto, o quando si ritrova in confidenza con il suo gruppo di amici parlando di calcio, di donne o di cazzate in generale. Comportarti così (cioè essendo se stessi) con una donna secondo me continuerà a portare gli stessi risultati che ha sempre portato: se prima andava male, continuerà ad andare male. Essere se stessi è sempre stato il consiglio datomi da amici e parenti e a me non ha portato buoni risultati. Diverso è invece dire questo: per migliorare non solo bisogna essere se stessi, ma bisogna fare in modo che il nuovo "essere se stessi" differisca dal vecchio "essere se stessi". Questo non credo avverrà mai con uno schiocco di dita. Bisogna infatti iniziare ad apportare pian piano delle correzioni al nostro modo di fare in modo da radicare queste correzioni nel nostro essere e giungere quindi ad un altro "essere se stessi". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alphamale83 [Élite] 48 Inviato 30 Settembre 2010 Condividi Inviato 30 Settembre 2010 (modificato) Non ho visto il film ma qualcosa mi dice che prima o poi il destino li ha fatti reincontrare Modificato 30 Settembre 2010 da alphamale83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TAuRus [Amministratore] 102588 Inviato 30 Settembre 2010 Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Perchè su un forum di miglioramento personale si parla di essere se stessi? Se io rimanessi sempre me stesso, perseguirei con i comportamenti (errati) che ho sempre adottato fino ad ora. Ad esempio un uomo è se stesso la mattina, dopo essersi svegliato, fa un peto, o quando si ritrova in confidenza con il suo gruppo di amici parlando di calcio, di donne o di cazzate in generale. Comportarti così (cioè essendo se stessi) con una donna secondo me continuerà a portare gli stessi risultati che ha sempre portato: se prima andava male, continuerà ad andare male. Essere se stessi è sempre stato il consiglio datomi da amici e parenti e a me non ha portato buoni risultati. Diverso è invece dire questo: per migliorare non solo bisogna essere se stessi, ma bisogna fare in modo che il nuovo "essere se stessi" differisca dal vecchio "essere se stessi". Questo non credo avverrà mai con uno schiocco di dita. Bisogna infatti iniziare ad apportare pian piano delle correzioni al nostro modo di fare in modo da radicare queste correzioni nel nostro essere e giungere quindi ad un altro "essere se stessi". Carissimo, tu parti dal presupposto sbagliato, ecco perché ti sembra illogico. La verità è che ciò che sei ora (o perlomeno ciò che eri l'ultima volta che ci siamo visti) non sei semplicemente te stesso, ma fortemente condizionato, limitato, subordinato e controllato da... Da chi ha partecipato a questo processo di "educazione", ovvero ogni persona/evento grazie al quale ora agisci diversamente da come avresti agito se fossi rimasto te stesso. E' questo il punto. Il consiglio che spesso ci danno le donne, ovvero "sii te stesso", è un consiglio saggio, ma solo se lo si comprende a fondo. Mentre se lo si percepisce in modo superficial-letterale sembra la più grande stronzata. Le donne vogliono avere di fianco un uomo autentico. Devono vedere se quando sei "te stesso" le soddisfi. Ma come farai a soddisfarle se nemmeno riesci ad essere te stesso? Trucchi, finzione, tecniche, manipolazione? Le ho provate. Sì, funzionano. MA! Non portano alla felicità, non danno la soddisfazione oltre quella istantanea che presto viene sostituita da una stomachevole insoddisfazione. Non c'è futuro, non c'è serenità in un simile approccio. Il miglioramento personale è qualcosa di più profondo, addirittura difficilmente spiegabile attraverso un forum (motivo per cui abbiamo creato ONLYONE che funziona!), ma noi ci proviamo comunque... GTC ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
'_Scarface_' [Partecipante] 3 Inviato 30 Settembre 2010 Condividi Inviato 30 Settembre 2010 Perchè su un forum di miglioramento personale si parla di essere se stessi? Sa com'è, non si sa mai che un mattino dopo essersi svegliati ci si ritrovi ad essere Bruce Willis spietato come in ''The Jackal'' o Steven Seagal armato di Shuriken e scimitarra...in fondo sono cose che possono capitare... Battute a parte, fino a prova contraria tutti sono se stessi, che discorsi; certo, si può fingere, ma non oltre un certo punto. Un conto è ''essere se stessi'', un altro è essere ''il miglior se stessi''. L' essere umano non è un'entità statica immutabile, si cambia SEMPRE, per tutta la vita, anche se non ce ne si accorge direttamente. In realtà, non è nemmeno il carattere in sè a rendere attraenti, quanto piuttosto quali EMOZIONI comunica la personalità, il che è ben diverso. Quindi non si tratta nemmeno di mortificare ciò che si è o rinnegare l'uomo che si è stati sino ad oggi, ma semplicemente imparare a comunicare di più determinate emozioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati