Vai al contenuto

Sargiare la cameriera

ilniko

Messaggi raccomandati

ilniko

Ciao a tutti. innanzitutto un saluto ai vecchi utenti e a tutti i nuovi. Ho latitato un po' da IS per motivi personali e perchè agosto/settembre per me è sempre un periodo super denso. Grazie a IS quest'estate sono arrivate un paio di belle chiusure, e ci sono diverse sargiate in piedi, e vi ringrazio tutt. Lungi da me dal ritenermi un sargiatore professionista, avrei bisogno del vostro aiuto.

La situazione è la seguente: per lavoro mi trovo a cena in un ristorante in cui non ero mai stato. Una delle cameriere è HB7, biondina. Quella sera ero solo a cena, lei era indaffarata, scambio un paio di battute con lei, qualche sorrisino, qualche occhiatina, nulla di più. Avevo la testa altrove e non l'ho sargiata. Ma la tipa mi resta in testa. Stasera torno a cena lì, con un amico. La rivedo, è ancora più indaffarata, meno occhiatine, meno sorrisini. Non la sargio nemmeno stasera. Ma... mi è rimasta in testa.

Chiaramente la regola dei 3 secondi è andata, per sargiarla ora dovrei tornare li la 3^ volta. Ho chiesto nei miei circoli sociali, nessuno la conosce, nessuno è mai stato a cena li. Lei avrà circa la mia età eppure non riesco a trovare informazioni su di lei. Per conoscerla devo per forza farlo al ristorante.

Non ho assolutamente idea di come fare. Lei sicuramente è impegnata per il lavoro, non posso chiederle 5 minuti di tempo, non è nel mio stile disturbare chi lavora, sarei a disagio. Io andrò ancora 2 o 3 volte a cena lì, ma per lavoro ho impegni alle 21.30, non posso aspettare che il posto si svuoti e lei abbia più tempo. Davvero non ho schemi. Voi come vi muovereste?

L'unica linea che ho in mente è quella di andare una sera diversa, che non collimi col lavoro, un po' sul tardi, oppure sfruttare il fatto che oltre che ristorante è anche pub, e andare una sera su settimana sperando di trovare il posto un po' vuoto. Però andare lì troppe volte non mi farebbe sembrare needy? Aggiungo che HB7 in un ristorante/pub verrà sargiata in media 2/3 volte a sera, sarà sicuramente sulla difesiva, e non posso usare opener del cazzo, inizio a essere habituè di quel posto eheh. Potrei andare di direct? Temo un po' il direct perchè ci sto pensando troppo, non sarei naturale, ne sciolto...

davvero, chi ha un'idea la spari, si preannuncia una bella sfida per me!

Grazie per l'attenzione, buon sarge a tutti.

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

AKADAMA

magari prova a guadagnare tempo durante l'ordinazione e a farti dire che altro fa durante il resto della giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

andydandy

anche io ho una situazione simile con una cameriera hb 7 molto giovane. Quando c' era stata l' inaugurazione del ristorante ci sono stato e dopo un po di occhiate e sorrisi. Ho scambiato qualche battuta contestuale sui suoi capelli e il suo accento, etc.. poi piu tardi prima di uscire mi sono presentato direttamente tenendole la mano e dicendo che se non lo facevo mi sarei pentito e non perdo mai un' opportunità così :) Sono tornato un paio di volte al ristorante a prendere qualcosa da portare via. L' ho salutata e una volto ho fatto qualche battuta ma purtroppo aveva il titolare che la guardava. Penso di ritornare ancora prossimamanete e fermarmi a mangiare li cosi' dovrei avere piu opportunità per parlarle.

Link al commento
Condividi su altri siti