Vai al contenuto

Parlare del linguaggio del corpo altrui per "sparare un pattern"

saimon

Messaggi raccomandati

saimon

Ragazzi alcune HB mie amiche-adulatrici mi dicono che io so capire benissimo la gente e mi riesco a rapportare e ad entrare in sintonia un pò con tutti. Quando mi trovo a parlare di queste cose spesso mi soffermo sul BL, cosi mentre io l'hb siamo seduti le dico di osservare una persona e parto con un analisi dal suo BL al suo modo di vestire con una spruzzata di cold reading ovviamente :) e le HB finiscono per rimanere a bocca aperta. Bene, diciamo che io sfrutto questa situazione per poi partire con qualche pattern dicendo che magari nella vita si incontrano persone speciali in grado di capirci etc etc terminando il tutto con un ancora. Che ne dite? Quello che creo è attrazione o interesse per quello che dico(a volte anche cavolate con HB ingenue)? Certo non uso sempre questo fluff talk come rampa di lancio per un pattern, ma dato che l'argomento mi appassiona mi capita di finire a parlarne ed anche con un'accesa passione!

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

è una gran cosa e sembra che tu la sappia sfruttare al meglio...allegare la frase che hai detto con un'ancora è ottimo però in certi casi eviterei di dire ci sono delle persone che si capisco etc. e mi soffermerei più sul "io capisco le persone..." intendendola come dote...ad ogni modo dipende dalla situazione...quindi bisogna calibrare

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

è una gran cosa e sembra che tu la sappia sfruttare al meglio...allegare la frase che hai detto con un'ancora è ottimo però in certi casi eviterei di dire ci sono delle persone che si capisco etc. e mi soffermerei più sul "io capisco le persone..." intendendola come dote...ad ogni modo dipende dalla situazione...quindi bisogna calibrare

Si ma dopo sembrerei arrogante :S preferisco essere generico parlando di persone ma autopuntandomi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Quello che creo è attrazione o interesse per quello che dico(a volte anche cavolate con HB ingenue)?

Creando un'ancora associ semplicemente al gesto che fai (o a qualunque cosa tu faccia per crearla) lo stato emotivo in cui si trova la persona. Prima di ancorare qualunque stato emotivo, penso sia giusto assicurarsi che questo sia positvo ai tuoi fini. Se lei è in quel momento affascinata da te, e tu inizi a fare la solita escalation parlando di persone speciali ecc. per aumentare questo stato, ancorerai in lei "io sono affascinata da te", direi proprio un ottimo stato, giusto?

Riguardo l'autopuntarsi parlando di persone generiche per evitare di sembrare arrogante non d'accordo. Lei a quel punto dovrebbe già essere affascinata da te, e riconoscere quindi la tua autorità in questo campo. Parlando in prima persona non rischieresti secondo me di essere arrogante (ma dipende anche da COME lo dici, paraverbale e BL), anzi il messaggio sarebbe più diretto e forse questa sorta di "affascinamento" (ma si può dire??) crescerebbe ancora un po'. E' un dettaglio comunque, penso nemmeno troppo significativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Creando un'ancora associ semplicemente al gesto che fai (o a qualunque cosa tu faccia per crearla) lo stato emotivo in cui si trova la persona. Prima di ancorare qualunque stato emotivo, penso sia giusto assicurarsi che questo sia positvo ai tuoi fini. Se lei è in quel momento affascinata da te, e tu inizi a fare la solita escalation parlando di persone speciali ecc. per aumentare questo stato, ancorerai in lei "io sono affascinata da te", direi proprio un ottimo stato, giusto?

Riguardo l'autopuntarsi parlando di persone generiche per evitare di sembrare arrogante non d'accordo. Lei a quel punto dovrebbe già essere affascinata da te, e riconoscere quindi la tua autorità in questo campo. Parlando in prima persona non rischieresti secondo me di essere arrogante (ma dipende anche da COME lo dici, paraverbale e BL), anzi il messaggio sarebbe più diretto e forse questa sorta di "affascinamento" (ma si può dire??) crescerebbe ancora un po'. E' un dettaglio comunque, penso nemmeno troppo significativo.

ma ora che mi ci fai ripensare forse hai ragione, perchè una volta in quello stato dicendo cosi apparirei anche alpha perchè consapevole di me e di quello che faccio...mmm...la prossima volta farò cosi poi vi dico

Link al commento
Condividi su altri siti