Spugna89 [Élite] 20 Inviato 2 Ottobre 2010 Inviato 2 Ottobre 2010 (modificato) ciao a tutti, ho un grande problema per quanto riguarda la mia capigliatura...ho i capelli estremamente folti e morbidi che piacciono tanto alle ragazze (alcune mie amiche dicono che potrei fare la pubblicità per la pantene ) e il mio parrucchiere di fiducia dice che potrei fare quello che voglio con i miei capelli...solo che quando vado a tagliarli mi ostino sempre a farmi un taglio tipo nazi-militare un po' come questo: il fatto è che appena crescono troppo non riesco a sopportarli... potreste consigliarmi un tipo di taglio che potrebbe valorizzare il tipo di capello? Modificato 2 Ottobre 2010 da Spugna89
TAuRus [Amministratore] 102605 Inviato 2 Ottobre 2010 Inviato 2 Ottobre 2010 potreste consigliarmi un tipo di taglio che potrebbe valorizzare il tipo di capello? Cambia obiettivo! Lascia stare il cappello, fai valorizzare la pelle! E Gillette fusion sarà il tuo fedele amico a vita!
Spugna89 [Élite] 20 Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Inviato 2 Ottobre 2010 Cambia obiettivo! Lascia stare il cappello, fai valorizzare la pelle! E Gillette fusion sarà il tuo fedele amico a vita! quali Gillette Fusion dici? le lamette o gli usa e getta? considera che per radermi uso un metodo tutto mio (almeno credo)....passo il contropelo solo sul collo e la parte inferiore della mandibola...per le guance, baffi, basette e pizzetto passo la lametta solo nel verso del pelo (dall'alto in basso per intenderci) così da lasciare quel filo di barbetta che fa tanto macho e se per caso nei giorni seguenti non ho voglia di radermi la barba cresce regolare alla stessa lunghezza e non è uno schifo a vedersi...
TAuRus [Amministratore] 102605 Inviato 2 Ottobre 2010 Inviato 2 Ottobre 2010 quali Gillette Fusion dici? le lamette o gli usa e getta? considera che per radermi uso un metodo tutto mio (almeno credo)....passo il contropelo solo sul collo e la parte inferiore della mandibola...per le guance, baffi, basette e pizzetto passo la lametta solo nel verso del pelo (dall'alto in basso per intenderci) così da lasciare quel filo di barbetta che fa tanto macho e se per caso nei giorni seguenti non ho voglia di radermi la barba cresce regolare alla stessa lunghezza e non è uno schifo a vedersi... Gillette fusion, quella a 5 lame ma non usa getta. La passo su tutta la testa, solitamente nel verso del pelo o anche contropelo quando voglio far luccicare la testa:) Mentre per la barba uso una macchinetta professionale (quella che in teoria si userebbe per i capelli) così rimane sempre 1mm regolare di barba (anche se in questo periodo l'ho fatta crescere:)))
Spugna89 [Élite] 20 Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Inviato 2 Ottobre 2010 Gillette fusion, quella a 5 lame ma non usa getta. La passo su tutta la testa, solitamente nel verso del pelo o anche contropelo quando voglio far luccicare la testa:) Mentre per la barba uso una macchinetta professionale (quella che in teoria si userebbe per i capelli) così rimane sempre 1mm regolare di barba (anche se in questo periodo l'ho fatta crescere:))) come dici tu mi verrebbe quasi una boccia....mmmm fidati che con la boccia sto veramente male... anche io per la barba una volta usavo il rasoio per i capelli regolato al minimo....ma dopo averlo bruciato (è una lunga storia...) ho dovuto trovare un metodo alternativo...e devo dire che mi ci trovo bene...
alphamale83 [Élite] 48 Inviato 3 Ottobre 2010 Inviato 3 Ottobre 2010 Dipende anche dalla testa che si ha. Se sei uno stegosauro rischieresti solo di far vedere che hai un ginocchio al posto della testa
roizzz [Partecipante] 1 Inviato 5 Ottobre 2010 Inviato 5 Ottobre 2010 Ma occhio ragazzi che la lametta passata sulla testa alla lunga danneggia i bulbi piliferi. I capelli a differenza della barba patiscono l'aggressività delle lame di un rasoio
loller69 [Partecipante] 26 Inviato 5 Ottobre 2010 Inviato 5 Ottobre 2010 piuttosto ke rasarteli completamente fatteli crescere, scegli un taglio e fagli prendere forma, sarà sbatti pettinarseli e sistemarseli ma ne vale la pena!
Spugna89 [Élite] 20 Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Inviato 5 Ottobre 2010 piuttosto ke rasarteli completamente fatteli crescere, scegli un taglio e fagli prendere forma, sarà sbatti pettinarseli e sistemarseli ma ne vale la pena! è quello il problema....non so che taglio scegliere per valorizzare i capelli folti, compatti e morbidi...
alphamale83 [Élite] 48 Inviato 6 Ottobre 2010 Inviato 6 Ottobre 2010 Guardati qualche rivista e appena vedi un modello in cui subito ti vedi tu, strappi la pagina e la dai al tuo barbiere
Messaggi raccomandati