Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spugna89
Inviato (modificato)

ciao a tutti, ho un grande problema per quanto riguarda la mia capigliatura...ho i capelli estremamente folti e morbidi che piacciono tanto alle ragazze (alcune mie amiche dicono che potrei fare la pubblicità per la pantene :rolleyez:) e il mio parrucchiere di fiducia dice che potrei fare quello che voglio con i miei capelli...solo che quando vado a tagliarli mi ostino sempre a farmi un taglio tipo nazi-militare un po' come questo:

140466452_1b96073132_o111.jpg

il fatto è che appena crescono troppo non riesco a sopportarli...

potreste consigliarmi un tipo di taglio che potrebbe valorizzare il tipo di capello?

Modificato da Spugna89
TAuRus
Inviato

potreste consigliarmi un tipo di taglio che potrebbe valorizzare il tipo di capello?

Cambia obiettivo! Lascia stare il cappello, fai valorizzare la pelle! E Gillette fusion sarà il tuo fedele amico a vita! :cool2:

Spugna89
Inviato

Cambia obiettivo! Lascia stare il cappello, fai valorizzare la pelle! E Gillette fusion sarà il tuo fedele amico a vita! :cool2:

quali Gillette Fusion dici? le lamette o gli usa e getta? considera che per radermi uso un metodo tutto mio (almeno credo)....passo il contropelo solo sul collo e la parte inferiore della mandibola...per le guance, baffi, basette e pizzetto passo la lametta solo nel verso del pelo (dall'alto in basso per intenderci) così da lasciare quel filo di barbetta che fa tanto macho e se per caso nei giorni seguenti non ho voglia di radermi la barba cresce regolare alla stessa lunghezza e non è uno schifo a vedersi...

TAuRus
Inviato

quali Gillette Fusion dici? le lamette o gli usa e getta? considera che per radermi uso un metodo tutto mio (almeno credo)....passo il contropelo solo sul collo e la parte inferiore della mandibola...per le guance, baffi, basette e pizzetto passo la lametta solo nel verso del pelo (dall'alto in basso per intenderci) così da lasciare quel filo di barbetta che fa tanto macho e se per caso nei giorni seguenti non ho voglia di radermi la barba cresce regolare alla stessa lunghezza e non è uno schifo a vedersi...

Gillette fusion, quella a 5 lame ma non usa getta. La passo su tutta la testa, solitamente nel verso del pelo o anche contropelo quando voglio far luccicare la testa:)

Mentre per la barba uso una macchinetta professionale (quella che in teoria si userebbe per i capelli) così rimane sempre 1mm regolare di barba (anche se in questo periodo l'ho fatta crescere:)))

Spugna89
Inviato

Gillette fusion, quella a 5 lame ma non usa getta. La passo su tutta la testa, solitamente nel verso del pelo o anche contropelo quando voglio far luccicare la testa:)

Mentre per la barba uso una macchinetta professionale (quella che in teoria si userebbe per i capelli) così rimane sempre 1mm regolare di barba (anche se in questo periodo l'ho fatta crescere:)))

come dici tu mi verrebbe quasi una boccia....mmmm fidati che con la boccia sto veramente male...

anche io per la barba una volta usavo il rasoio per i capelli regolato al minimo....ma dopo averlo bruciato (è una lunga storia...:lookaround:) ho dovuto trovare un metodo alternativo...e devo dire che mi ci trovo bene...

alphamale83
Inviato

Dipende anche dalla testa che si ha.

Se sei uno stegosauro rischieresti solo di far vedere che hai un ginocchio al posto della testa

roizzz
Inviato

Ma occhio ragazzi che la lametta passata sulla testa alla lunga danneggia i bulbi piliferi. I capelli a differenza della barba patiscono l'aggressività delle lame di un rasoio

loller69
Inviato

piuttosto ke rasarteli completamente fatteli crescere, scegli un taglio e fagli prendere forma, sarà sbatti pettinarseli e sistemarseli ma ne vale la pena!

Spugna89
Inviato

piuttosto ke rasarteli completamente fatteli crescere, scegli un taglio e fagli prendere forma, sarà sbatti pettinarseli e sistemarseli ma ne vale la pena!

è quello il problema....non so che taglio scegliere per valorizzare i capelli folti, compatti e morbidi...

alphamale83
Inviato

Guardati qualche rivista e appena vedi un modello in cui subito ti vedi tu, strappi la pagina e la dai al tuo barbiere