Criss [Lurker] 0 Inviato 2 Ottobre 2010 Condividi Inviato 2 Ottobre 2010 Ragazzi mi sono impantanato in una LTR, Sto con una ragazza da 5 mesi, sono innamorato e anche lei ma ora è partita per la Germania a fare l'erasmus per un anno!! Sento la pressione perché ho delle insicurezze che tengo categoricamente per me senza riversarle su di lei, ma questo mi pesa un sacco perché ora che è partita non riesco a sostituirla nè con gli amici nè con gli hobby. So che parlandone con lei mi tirerei la zappa sui piedi quindi cerco di farmi forza... dopo 5 mesi che eravamo sempre appiccicati mi sono ritrovato a non vederla mai, i primi giorni è stata veramente dura... Ora sto quì ad arrovellarmi cercando di interpretare ogni parola che lei dice da ogni messaggio e da ogni mail per paura che mi lasci (paura che tengo per me, ovviamente, ma pur sempre una gran paura), anche se questo non avviene perché anche lei è molto presa, cerco di stare attento a tutto ciò che mi dice. Siamo distanti da una settimana. Oggi dopo aver parlato al telefono 20 minuti ha tentato lei per prima di chiudere la conversazione (e quì già mi son fatto delle paranoie), finiamo di parlare e le mando un messaggino romantico, questa è stata la sequenza: //IO - Nulla è più dolce di una tua parola detta a fil di fiato, così che il pensiero resti solo un respiro soave e leggero... - LEI - Un respiro che sa attraversare mari e monti e giungere fino a me alimentando il più bel pensiero: che io sono il tuo dopo un pò, LEI - ma ti è arrivato? No tanto per sapere IO - Sì... I love you my tesoro... LEI - Anche io ma sei pericoloso perché sei entrato nei miei pensieri e non mi dai tregua.. i love you..// Secondo voi cos'ha voluto dire con l'ultimo messaggio? Per voi devo anche rispondere o lascio perdere ? Grazie ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheItalianBull [Partecipante] 1744 Inviato 3 Ottobre 2010 Condividi Inviato 3 Ottobre 2010 Va benissimo come messaggio, vuole ire che non riesce più a toglierti dalla testa, è questo ciò che vuoi no?? Io non credo alle relazioni a distanza...un anno di erasmus è lungo....io non ce la farei però conosco un paio di coppie che hanno resistito ma non so quanto fedelmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Criss [Lurker] 0 Inviato 9 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Ecco è successo quello che temevo... ora cerca di mettermi 'paura', d'ingelosirmi. Dopo un pomeriggio in cui non ci sentivamo e cercavo di non pressarla non facendomi sentire mi chiama LEI chiedendomi se l'avessi chiamata... al che le dico che non l'ho chiamata e che ero fuori con un amico lei cerca di buttare giù dicendo: "ah vabè dai se sei con Tiziano dai ci sentiamo domani, ciao". Allora lì mi sono incazzato e abbiamo iniziato a litigare...."ah che palle ma non puoi tornare dal tuo amico... ? bla bla bla... dovevo accettarlo l'invito di quel tipo " e finisco per buttarle giù il telefono. La riprovo a chiamare e il cell è spento... per tutta la sera e per tutta la notte!!! Sono veramente incazzato... scusate lo sfogo. raga che faccio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SKY [Partecipante] 105 Inviato 9 Ottobre 2010 Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 fatti queste domande tu sei felice??? puoi fare qualcosa per cambiare la situazione???? a mio modesto parere credo faresti meglio a chiudere la relazione, dato che è partita da poco e gia si rivelano insicurezze da parte tua, pensa a tutte le volte in cui la chiamerai di sera e lei non risponderà, a come ti sentirai, non credo tu riesca a gestire la relazione senza starci male, il punto è ne vale la pena???? so che tu sei innamorato, ma ora ti stai muovendo con la paura di perderla, ed è il peggior modo di vivere una relazione, o la smetti di avere paura oppure la lasci da persona matura, consapevole di amarla, ma sapendo che non sei in grado di gestirla. ciao in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio [Partecipante] 157 Inviato 9 Ottobre 2010 Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Le tue paure che tu lo voglia o no con tutta l'attenzione che gli dai saranno realizzate e in brevissimo tempo. Così finalmente vedrai avverarsi nei minimi dettagli tutto quello che in questo momento stai pensando nei confronti della tua donna. Per cui l'unico modo per uscirne salvando capra e cavoli è dedicarti ad almeno ad altre 3 donne, smettila di avere paura, concentrati sul tuo benessere se vuoi tenerti la LTR e stare bene con te stesso. Il modo insicuro in cui ti stai muovendo farà allontanare la tua donna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Criss [Lurker] 0 Inviato 9 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 (modificato) Le tue paure che tu lo voglia o no con tutta l'attenzione che gli dai saranno realizzate e in brevissimo tempo. Così finalmente vedrai avverarsi nei minimi dettagli tutto quello che in questo momento stai pensando nei confronti della tua donna. Per cui l'unico modo per uscirne salvando capra e cavoli è dedicarti ad almeno ad altre 3 donne, smettila di avere paura, concentrati sul tuo benessere se vuoi tenerti la LTR e stare bene con te stesso. Il modo insicuro in cui ti stai muovendo farà allontanare la tua donna. Sì hai ragione ed è per questo che cerco di mostrare il minimo possibile le mie insicurezze, anche se mi sfogo quì e con qualche amico e anche se mi vengono ansie e paure cerco di tenerle segrete per me!! ho sempre cercato di fare così e in 5 mesi ha pagato... l'unica cosa che non ho mai nascosto troppo è l'incazzatura quando fa qualcosa di sbagliato, penso sia giusto incazzarmi senza esagerare quando fa qualcosa di sbagliato per far vedere che ci tengo e per farmi rispettare da lei (giusto?), però anche come dici tu non far vedere la mia paura ma lei ora lo sta facendo apposta, (se la tira perché vede che ci tengo) e almeno per ora non voglio chiudere anche se sto cercando di coltivare la mia vita senza di lei (per salvaguardarmi) e piano piano essere meno dipendente dopo che magari inizierò a vedere anche altre ragazze!! il problema è che sono incazzato/geloso e lei ora sembra farlo apposta!! dopo 2 settimane in cui andava tutto bene (email romantiche, telefonate romantiche eccetera eccetera) tra ieri e l'altro ieri è diventata più fredda e ieri sera ha tenuto tutto il tempo il telefono spento proprio dopo che avevamo litigato mentre era ad una festa erasmus... e sta mattina ho letto il messaggio della vodafone, sapete quelli dove dicono che il tel è di nuovo raggiungibile... è tornata alle 6 di mattina. Vi dico soltanto che ieri sera sono uscito con degli amici e sono tornato alle 4 che avevo bevuto un pò e nonostante questo ho dormito pochissimo e sono già sveglio perché non so che cavolo ha combinato questa ieri sera. NON PENSATE CHE GLIE LA DEVO FAR PAGARE QUESTA??? Ora sicuramente so, come dice SKY, che dovrei domandarmi se ne vale la pena! però le cose andavano bene fino ad ora, è giusto mandare tutto alle ortiche per una crisi? lei è comunque una ragazza che se ogni tanto non crea qualche problema, se non mi rompe le scatole in qualche maniera si annoia... ma di solito la gestisco abbastanza bene queste crisi ed è anche stato questo mio saperle gestire che ha fatto andare avanti il rapporto... solo che con la distanza e con lei esposta sotto i riflettori (altri uomini che ci provano eccetera) quando si litiga è veramente doloroso per me e quando lei fa la stronza è peggio perché non posso andare da lei e farla sentire in colpa quando mi fa uno sgarro perché devo fare tutto via telefono!!! Il nostro rapporto è sempre stato un rapporto burrascoso nel senso che è sempre stato alternato da litigi in cui lei mi cacciava fuori dei problemi del ca**o perché si annoiava o per 'elaborare' suoi pensieri su di me e farmeli affrontare vedendo la mia reazione... però sempre tornando dopo a fare la pace e finché ci vedevamo funzionava. Ora so che l'atteggiamento vincente sarebbe quello di convincermi che il telefono era spento perché magari era a casa scarico, ma a parte che se me ne convinco non funziona ora perché di solito mi incazzo sempre per queste cose e se faccio finta di niente si accorgerebbe che è una 'tattica' e me la farebbe pagare lei per via della mia recitata non-gelosia... e poi sarebbe come darle il permesso di fare il ca**o del comodo suo!! e io non voglio che faccia come se non ci fossi!! Il mio errore è stato di aver esagerato nel farla sentire coccolata (l'ho fatto quasi consapevolmente sapendo che prima o poi lei avrebbe creato qualche problema) e lei ora si sta permettendo di fare i porci comodi suoi visto che sa che penso a lei... ma IN CHE MANIERA ora posso riconquistare il mio RISPETTO, farla sentire in colpa in un modo o nell'altro per quello che ha fatto (tenere il tel spento tt la sera e parlarmi come se non fossi importante mentre litigavamo)?? P.S. Ho prenotato il biglietto per andarla a trovare già da 10 giorni e vado lì 1 Novembre Modificato 9 Ottobre 2010 da Criss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Criss [Lurker] 0 Inviato 9 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Ci ho appena parlato al telefono... era a casa di un'amica e mi ha detto che l'ha tenuto spento perché non voleva sentirmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Criss [Lurker] 0 Inviato 10 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2010 Ci ho appena parlato al telefono... era a casa di un'amica e mi ha detto che l'ha tenuto spento perché non voleva sentirmi... Alla fine sembra essersi risolto tutto... me la sono tirata per tutto il giorno e quando mi ha chiamato mi sono scusato di averla disturbata... alla fine aveva tenuto il telefono spento anche per non disturbare le altre che stavano dormendo a casa dell'amica... oltre che per farmi incavolare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-13- [Partecipante] 107 Inviato 11 Ottobre 2010 Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Cerca di essere felice sopratutto con te stesso..... quando la tua felicità dipende troppo da un' altra persona, non è mai un bene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PartyBoy [Partecipante] 15 Inviato 11 Ottobre 2010 Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Secondo me il problema è uno solo: tu sei troppo appiccicoso e questo potrebbe non piacerle... Mettiti tu al posto suo e valuta quello che hai scritto come se fossi tu a subire la situazione che hai esposto. Non ti darebbe fastidio se lei ti chiamasse per vedere che fine hai fatto alle 6 del mattino e non ti darebbe più fastidio il doverti giustificare?? Dimostrati un pochino più distaccato, lasciala divertire senza essere un ostacolo al suo divertimento. Magari vai a trovarla qualche volta, ma telefona SEMPRE prima Aspetta e non pretendere di essere il suo unico pensiero in quel mare di novità in cui si trova... Le relazioni a distanza sono difficoltose, ma un anno passa in fretta... diverso sarebbe se voi abitaste lontani a tempo indeterminato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati