Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SKY
Inviato

Salve a tutti, ho iniziato da 3 mesi una LTR con una ragazza piu grande di me di tre anni io 25 lei 28 anni, dopo i primi tempi di magia, sono iniziati a sorgere problemi di natura economica, lei una persona dell alta borghesia, abituata a ristoranti di lusso, vestiti di marca e auto di lusso, io un ragazzo alla mano che preferisce posti alla mano piuttosto che posti pieni di fighetti e figli di papa.

Abbiamo una completa discrepanza sul valore del denaro, ieri era il mio onomastico e conoscendo il tipo le ho chiesto in anticipo, che se mi avesse fatto un regalo avrei preferito si trattasse di una sciocchezza, invece prenota una camera d'albergo a 5 stelle con tanto di bottiglia di champagne in uno degli alberghi piu rinomati della citta.

All inizio la prendevo in giro sugli orecchini firmati GUESS, per la borsa firmata, ma tutto in un piacevole gioco, poi ieri parlando con lei, mi ha detto che si sente giudicata per il mio modo di fare, che mi ha tenuto lontano dal suo mondo e dai suoi amici, per i quali è normale spendere 30 euro per un cocktail, e temeva di perdermi per questo, e la discussione è un po degenerata, quando le ho dettoche a me sarebbe bastato stare con lei anche senza l albergo di lusso, premetto che io non posso permettermi un albergo da 5 stelle e anche se potessi permettermelo non gli regalerei mai una cosa del genere, non dopo 3 mesi, magari dopo 10 anni, stiamo assieme da soli 3 mesi e lei mi fa un regalo del genere per il mio onomastico

Ad essere onesti mi rendo conto che ogni tanto l ho giudicata, quando mi diceva che andava in ristoranti dove per mangiare ci volevano 750 euro per due persone, non facendolo volotariamente, ero solo spaventato dal fatto che il lusso per lei è un abitudine, per me un premio da dare solo quando le cose vanno alla grande e lei si merita veramente molto, del tipo dopo 5 anni di fidanzamento le regali una notte in un albergo a 5 stelle.

Ora penso che le nostre differenze culturali siano davvero una forte barriera per la nostra storia, e per quanto mi impegni la cosa mi mette notevolmente a disagio, avere un albergo a 5 stelle dopo 3 mesi di storia al mio onomastico, significano 2 cose, o è talmente innamorata di me da farsi in 4 pur di sorprendermi, o per lei è la pura e semplice normalita, io penso sia un po della prima e un po della seconda....

Ragazzi consigliatemi che ne ho veramente bisogno

TheItalianBull
Inviato

Queste differenze vanno affrontate e discusse apertamente con maturità, se tenete davvero l'uno all'altra lo supererete basta essere sinceri e dire l'altro ciò che si pensa..senza alterarsi ne arrabbiarsi...

TAuRus
Inviato

Caro SKY,

ci conosciamo, so che sei un ragazzo sveglio, fatti furbo e ribalta la situazione a tuo vantaggio!

Le differenze che tanto ti danno fastidio possono essere il tuo piacevole futuro, basta guardare la questione da un punto di vista diverso;)

Da come hai raccontato la storia sembra che lei sia di una famiglia ricca... Quindi il piano d'azione è davvero semplice.

Fatti invitare a pranzo/cena per conoscere i suoi, per qualche festività o semplicemente per pranzare in famiglia. Vestiti bene, ma non appariscente... Partecipa ai discorsi, ma non remare mai controcorrente;) Una volta che si sarà instaurato un po' di rapport racconta al papà il tuo piano di sviluppo INDIPENDENTE, racconta di un tuo progetto di business che svilupperai DA SOLO. Poi racconta di un progetto più grande che ora non sei in grado di realizzare, ma che realizzerai quando avrai realizzato il primo. Ah, durante tutto ciò fai complimenti sinceri a lui, alla moglie e alla tua ragazza:) Racconta del fatto che sei un ragazzo semplice, delle tue origini e di come vuoi diventare... E magicamente, magari dopo qualche altro colloquio più specifico e più privato col padre, sarai dentro la famiglia!

Un passo fondamentale sarebbe il matrimonio.

Se non hai seri e realistici progetti di grande business, vieni su per un w.e. di consulenze private con ONLYONE e ti faremo una bella infarinatura... Tornerai a casa con progetti già pronti per essere realizzati.

Abbiamo fatto sposare dei PUA con figlie degli oligarchi russi e ora i ragazzi stanno costruendo delle belle cose... Riusciremo a farlo anche con te;)

:emot-angel:

SKY
Inviato

vedi taurus lei mi ha escluso dal suo mondo, non conosco i suoi amici ne i posti che frequenta, niente, a suo dire è perche ha paura di essere giudicata, a mio capire, è che ha paura che i suoi amici mi giudichino male, non so come si è fatta questa concezione di me, me li sargerei tutti nel miglior modo possibile, comunque a me non interessano i suoi soldi, puo tenerseli, a patto che si adatti a me e al mio stile di vita, per due motivi,

1 IO ODIO I FIGLI DI PAPA che non sanno fare un c........ non vogliono fare un c...........e mai faranno un c,,,,, e i suoi amici sono per la maggior parte cosi(da quello che ho capito)

2 io non posso permettermi uno stile di vita del genere, e anche se potessi permettermelo, come farei a sorprenderla portandola fuori a mangiare in un ristorante, se per lei quella è una semplice routine???

io uso i ristoranti le pizzerie come premio per il suo buon comportamento, o per ricorrenze veramente importanti, nel momento in cui mi ha fatto un regalo del genre dopo 3 mesi al mio onomastico, posso mai regalarle un pelouche al suo???

sarebbe come punirla

non so se capisci cosa intendo??

ps per il fatto di entrare in casa non se ne parla proprio, non ne ho alcuna intenzione : )

TAuRus
Inviato

vedi taurus lei mi ha escluso dal suo mondo, non conosco i suoi amici ne i posti che frequenta, niente, a suo dire è perche ha paura di essere giudicata, a mio capire, è che ha paura che i suoi amici mi giudichino male, non so come si è fatta questa concezione di me, me li sargerei tutti nel miglior modo possibile, comunque a me non interessano i suoi soldi, puo tenerseli, a patto che si adatti a me e al mio stile di vita, per due motivi,

1 IO ODIO I FIGLI DI PAPA che non sanno fare un c........ non vogliono fare un c...........e mai faranno un c,,,,, e i suoi amici sono per la maggior parte cosi(da quello che ho capito)

2 io non posso permettermi uno stile di vita del genere, e anche se potessi permettermelo, come farei a sorprenderla portandola fuori a mangiare in un ristorante, se per lei quella è una semplice routine???

io uso i ristoranti le pizzerie come premio per il suo buon comportamento, o per ricorrenze veramente importanti, nel momento in cui mi ha fatto un regalo del genre dopo 3 mesi al mio onomastico, posso mai regalarle un pelouche al suo???

sarebbe come punirla

non so se capisci cosa intendo??

ps per il fatto di entrare in casa non se ne parla proprio, non ne ho alcuna intenzione : )

Perdonami, ma se tu sei il primo a non voler comprendere il suo mondo... come puoi pretendere che lei possa capire il tuo e adattarsi a te?

Quello che hai scritto è di nuovo un insieme di limiti tuoi personali, e io sono sicuro che prima o poi lo capirai.

Piuttosto ti dico, ciò che tu credi siano degli svantaggi e differenze, io penso siano delle grandi possibilità che per motivi personali ora non riesci a comprendere/accettare.

SKY
Inviato

bhe forse hai ragione, ma non credo che io riesca ad accettare il suo mondo, pero posso provarci, ti terro aggiornato e ti faro sapere come evolvono le cose, alla fine o si raggiunge un punto di equilibrio o di rottura, solo il tempo potra dirmelo..........

grazie taurus

Inviato

bhe forse hai ragione, ma non credo che io riesca ad accettare il suo mondo, pero posso provarci, ti terro aggiornato e ti faro sapere come evolvono le cose, alla fine o si raggiunge un punto di equilibrio o di rottura, solo il tempo potra dirmelo..........

Ciao SKY, non viverla in questo modo ad arrivare ad un punto di rottura o solo il tempo potra drimelo, cerca di vedere anche un'altro lato della medaglia da questa relazione puoi crescere anche sotto un'altro punto di vista, vedere anche un mondo diverso da quello che sei abituato ogni giorno.

Ti chiedi come sorprenderla inzia a conscere l'essere umano più profondamente, consci i suoi desideri e quello che le piacerebbe vedere dalla vita, tu inzia a conscere il suo mondo, e lei inziera a conscere il tuo mondo altrimenti cosa potrai dire ho chiuso perchè avevo gia i pregiudizi a priori. Con lei che ha tutto in quanto c'è questo $, devi portarla in dei posti pieni d'emozioni che la sua cultura non la porterebbe li perchè la sua educazione non la fa andare, in quanto non fa parte del mondo dei soldi, e tu sorprendila con le piccole cose, puoi farne mille ma se non inzi a conscere la tua donna al meglio e molto dura.

EDDIEnjoy
Inviato

"premetto che io non posso permettermi un albergo da 5 stelle e anche se potessi permettermelo non gli regalerei mai una cosa del genere,"

ti dico di esperienza personale che lei se ti vuole bene...non puo mai aspettare da te che sei studente gli stessi regali che ti fa a te...quando sono stato fidanzato con ragazze più grandi di me per compleanno mio sborasavano 150/200 euro...cosa che io mai non ho fatto per loro..però per loro anche un piccolo regalo da parte mia gli faceva piacere ed erano contente.

TAuRus
Inviato

"premetto che io non posso permettermi un albergo da 5 stelle e anche se potessi permettermelo non gli regalerei mai una cosa del genere,"

ti dico di esperienza personale che lei se ti vuole bene...non puo mai aspettare da te che sei studente gli stessi regali che ti fa a te...quando sono stato fidanzato con ragazze più grandi di me per compleanno mio sborasavano 150/200 euro...cosa che io mai non ho fatto per loro..però per loro anche un piccolo regalo da parte mia gli faceva piacere ed erano contente.

Infatti non è una questione di denaro, ma di emozione e valore emotivo (scia emotiva).

SKY
Inviato

bhe le cose adesso si sono stabilizzate, io sto iniziando a conoscere i suoi amici e lei i miei, cmq la questione a parte i regali è un'altra, quando i suoi amici hanno proposto di andare a mangiare qualcosa io me ne sono uscito, con "ho gia mangiato", semplicemente perche avevo 20 euro nel portafogli, ed è imbarazzante come cosa, dato che quando si va a mangiare al sud, si usa che l uomo paghi anche per la ragazza, quando siamo soli sono io che mi faccio offrire le cose. e a lei piace offrirmele, ma quando usciamo con altre coppie, e ciscun ragazzo paga alla propria ragazza, Posso mai aspettarmi che lei paghi per me e anche per se??

puo sembrare una cosa superficiale, ma cmq per me è umiliante, l ultima volta me la sono cavata con una scusa, la prossima cosa diro???

per il resto mi sono integrato abbastanza bene con i suoi amici, dhv con la pala riguardo a progetti futuri, tesi di laurea, e dopo le prime gelosie iniziali, una volta impostata la leadership mi hanno accettato socialmente,