Vai al contenuto

Considerazione sull'orgoglio


Bealey

Messaggi raccomandati

Bealey

Cadere in one-itis.

Rendersi conto che è ora di svegliarsi.

Cambiamento radicale nel modo di vedere le cose.

Voglia di remixare la ex one-itis, perchè comunque, una one-itis, ex o presente che sia, attizza sempre.

Fino a qua è una situazione comune a tutti penso. A tutti la one-itis da paura è capitata, e tutti ne vengono fuori.

Ecco...io ora mi sento un leone, mi sento proprio *bello fuori*

Non ho timore di andare là, provarci con una e robe varie.

E sarà il periodo sgasato, sarà una parte di post fresco di giornata che ho letto, ma ho tutta l'intenzione di provare un qualche close con la ex one-itis.

Mi ha fatto riflettere il post di JDF in cui risponde allo shit test dell'HB con "ti vuole bene come una mamma"

Io la mia HB10+ la vedevo come la venere da amare tutta la vita, lei se ne è accorta... Ha messo le mani avanti, ha detto che mi voleva solo come amico...e io là me la sono messa via, senza mai provarci, senza aver mai provato a *closarla, nemmeno quelle volte che mi sono ritrovato steso su un letto con lei accanto, perchè solo ora capisco che non voleva dire che desiderava una storia seria, come credevo, ma solo che magari si sarebbe divertita volentieri con me.

Ora che trabocco fiducia in me stesso da tutti i pori... si potrebbe rifarci un pensierino, ma c'è una cosa che mi scazza troppo, e mi chiedevo se a voi non fosse mai passata per la testa.

Nell'eventualità, possibile, che lei non ci stia (perchè comunque crede di essere per me una specie di dea e lei non vuole un tipo del genere...) .................a me scoccerebbe troppo, non per il fatto in se stesso, perchè ormai non me ne sbatte più niente di lei, però mi scoccerebbe che pensasse ancora che sono in one-itis per lei

Cioè non vi è mai capitato di pensare "Ok, ci provo...però sai che scazzo se quella pensa di nuovo che sono sucube di lei??"

Ora che ne sono uscito e che voglio godermela alla faccia sua, sarebbe troppo schifoso che lei pensasse l'esatto contrario e mi vedesse ancora come prima.

Non vi ha mai frenato questo pensiero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

assolutamente si', e' il motivo per cui sto rimandando il remix delle mie ex-one-itis ...

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

hai voglia se m'ha frenato!!

Certo che si.

Punta a farti dare dello stronzo da lei.

organizza qualcosa poi dimenticatene, avvertila con un sms che la chiami per una cosa importante e poi non chiamarla. Organizza il pull e poi falle un push. Quando ti dirà "tu non mi vuoi più bene" o cose del genere, questo è il segnale che si è accorta che sei cambiato.

Potresti anche chiamarla per chiederle un consiglio su un altra donna, se è possibile, e dirle delle cose che dimostrino il tuo nuovo modo di essere. Messaggi che dovrebbero arrivare a destinazione in modo efficace. Anche qui potrebbero sortire uno stupore da parte sua che ti dirà "ma cosa dici? mi prendi in giro? tu non sei fatto così"

Poi procedi.

Quando io ho cominciato a cambiare il mio modo di trattare le donne, ho sentito spesso dire frasi di questo genere da amiche e ex-fidanzate.

Dopo che se ne sono accorte, tutto torna ad essere possibile. E' come se resettassero la percezione che hanno di te.

E più sei incoerente col vecchio te stesso, più rapido è il reset.

Se lo fai a freddo invece il rischio che non ti creda e che tema di doverti scollare a forza dalle sue sottane è sicuramente alto.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ora che trabocco fiducia in me stesso da tutti i pori... si potrebbe rifarci un pensierino, ma c'è una cosa che mi scazza troppo, e mi chiedevo se a voi non fosse mai passata per la testa.

A costo di sembrare antipatico e saccente.

Per quale motivo la vuoi remixare se ti crea tanti problemi?

Non sarebbe meglio dedicarsi ad altre HB per te nuove?

Farne una questione di orgoglio, qualsiasi cosa tu decida, ti espone a delle frustrazioni inutili.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bealey

A volte capita che tutti i tuoi progressi...vorresti proprio farli notare a chi ti ha fatto stare male per tanto tempo..fargliela vedere..anche se magari poi a lei non gliene frega niente..però ti fa stare bene...ti fa sentire guarito definitivamente..una specie di vendetta personale, anche se magari non ha nulla di vendetta.. Ma è una cosa che serve...serve per me stesso. Per farmi sentire migliore e meglio

Se questo mio nuovo carattere e personalità non fossero chiari alla mia one itis, non riuscirei a sentirmi del tutto nuovo...

Per questo mi brucerebbe troppo sapere che lei mi ritiene ancora ai suoi piedi. Mi scoccia essere considerato ancora il perdente di 4 mesi fa. Perchè non lo sono più. E lei deve rendersene conto.

Deve capire che a me, di lei, a parte le sue tette enormi, non me ne frega più niente, perchè so quanto ci ha marcito sopra con sta cosa.

Solo che se ci provo...faccio vedere che non sono cambiato..che sono la nullità di sempre perso di lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

lesiem
A volte capita che tutti i tuoi progressi...vorresti proprio farli notare a chi ti ha fatto stare male per tanto tempo..

Ti capisco. Non te ne importa nulla, ma una vocina che si chiama orgoglio vuole la sua rivincita.

La sento anch'io, e mi parla di una tipa con cui ho passato un paio d'anni di convivenza, quando ancora ero giovane e ingenuo. Lei non la vedo e non la sento da anni, ci siamo lasciati e puff, sono sparito dalla sua vita.

Ma la vocina dell'orgoglio di tanto in tanto la sento ancora. Sicche' non posso portarti il mio comportamento come esempio. Ma se trovi una soluzione migliore, saro' il primo ad applaudirti!

lesiem

Link al commento
Condividi su altri siti

DOH!!!
Ma è una cosa che serve...serve per me stesso. Per farmi sentire migliore e meglio

Se questo mio nuovo carattere e personalità non fossero chiari alla mia one itis, non riuscirei a sentirmi del tutto nuovo...  

Per questo mi brucerebbe troppo sapere che lei mi ritiene ancora ai suoi piedi. Mi scoccia essere considerato ancora il perdente di 4 mesi fa. Perchè non lo sono più. E lei deve rendersene conto.

Bealey.. il mitico Bealey..

Mi ha fatto sorridere il vedere che anche tu sei migrato..

Ricordo i tuoi primi posto su fidst quando rappresentavi il prototipo ideale di zerbinone.. E devo dire che hai fatto passi da gigante (Antony Robbins sarebbe orgoglioso di te!!!)

Però noto che la vena non si è del tutto esaurita.

Allora: se ti brucerebbe sapere che lei ti ritiene "QualsiasiCosaNegativa", allora non hai costruito i piedi giusti al tuo tavolo. Hai basato l'immagine di te stesso su cosa pensa la tizia.

Non pensi di aver donato un potere un pò troppo grande ad una persona diversa da te?

Il potere di decidere se stare bene o male dovrebbe stare nelle tue mani, non in quelle della ragazza. Il potere di farti sentire sereno, appagato e fiero di te stesso, non deve essere lasciato nelle mani del passato.

Prendi in mano la tua personalità (anche costruendo nuove gambe per il tuo tavolo, e qui lo stesso Robbins ti potrà aiutare)! E capirai che sei davvero nuovo quando un giorno per sbaglio la incontrerai, e ti ricorderai che una volta il suo parere ti importava (e sorriderai a quel pensiero!)..

Sappi che già hai comunque fatto passi da gigante!! REZPECT!!!

DOH!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bealey
Bealey.. il mitico Bealey..  

Mi ha fatto sorridere il vedere che anche tu sei migrato..

Ricordo i tuoi primi posto su fidst quando rappresentavi il prototipo ideale di zerbinone.. E devo dire che hai fatto passi da gigante (Antony Robbins sarebbe orgoglioso di te!!!)

Però noto che la vena non si è del tutto esaurita.

Allora: se ti brucerebbe sapere che lei ti ritiene "QualsiasiCosaNegativa", allora non hai costruito i piedi giusti al tuo tavolo. Hai basato l'immagine di te stesso su cosa pensa la tizia.  

Non pensi di aver donato un potere un pò troppo grande ad una persona diversa da te?

Il potere di decidere se stare bene o male dovrebbe stare nelle tue mani, non in quelle della ragazza. Il potere di farti sentire sereno, appagato e fiero di te stesso, non deve essere lasciato nelle mani del passato.

Prendi in mano la tua personalità (anche costruendo nuove gambe per il tuo tavolo, e qui lo stesso Robbins ti potrà aiutare)! E capirai che sei davvero nuovo quando un giorno per sbaglio la incontrerai, e ti ricorderai che una volta il suo parere ti importava (e sorriderai a quel pensiero!)..

Sappi che già hai comunque fatto passi da gigante!! REZPECT!!!

DOH!!!

Applauso Ciao DOH!!! Eh eh.. hai visto che mi è passata :D

ero proprio preso maluccio mesi fa :D

grazie per le belle parole...hai completamente ragione, però è qualcosa più forte di me in questo momento...probabilmente come dici tu, un giorno mi verrà da sorridere a pensare a questo stato d'animo...comunque ora sono felice di stare bene e di esserne uscito e mi godo la vita!

felicissimo di rileggerti! saluti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

kevn

come ti hanno già detto devi farle capire che lei non ti interessa, pull e push e cosi' via, l'altra sera ero ad una festa e li c'era la classica hb 9.5, la conoscono un pò tutti proprio perche' e' molto 9.5 e giu' tutti da bravi afc a farle i complimenti e a cercare di provarci, prima di incontrare Fidst ed in seguito IS e il mondo del PU anche io ci provavo, e giu' col qualificarmi e farmi ridere, insomma il pagliaccio di turno che ci prova "ciao, che bella che sei, come va'? io bene ma potrebbe andare meglio, tu? sempre bene?" e cosi' via...poi un pò di tempo fa la incontro che lavorava in un bar, le sparo un due neg e lei ci rimane male, fa una faccia strana del tipo "ma chi e'? e' il primo che mi parla cosi'...vuoi vedere che davvero o i capelli che non mi stanno bene?", come ti dicevo l'altra sera era a questa sagra di paese, io la vedo, lei mi vede e io non la saluto (e sottolineo che era mia intenzione non salutarla facendo finta di essere occupato con qualcos'altro) ma appena passata ho sentito quel potere addosso, una cosa mai provata prima quando ero AFC , io ero in grado di non salutarla, ho sentito che ero superiore a lei, che non me ne fregava piu' un ben che merito c...o se lei era figa o meno, perche' non avevo piu' bisogno di lei (per la nota a quella sagra conoscevo gran parte delle hb presenti e avevo il social proof a palla) insomma mi sentivo davvero superiore, avevo il potere della scelta, era ed e' dentro di me ora...

questo e' solo un esempio ma e' questo il frame mentale che devi avere, se lo hai lo comunicherai alla tua ex one-itis e lei lo capirà senza tanti problemi e allora potrai cominciare a giocarci non piu' da AFC ma da uno che ci sa fare...da PUA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bealey
questo e' solo un esempio ma e' questo il frame mentale che devi avere, se lo hai lo comunicherai alla tua ex one-itis e lei lo capirà senza tanti problemi e allora potrai cominciare a giocarci non piu' da AFC  ma da uno che ci sa fare...da PUA...

yeah Applauso

e a metà settembre si ricomincierà a giocare per più di 9 mesi :metal:

l'anno della rivalsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...