Vai al contenuto

Non so se è finita


Messaggi raccomandati

Maitri

da come scrivi non sembra sinceramente...

comunque a questo punto il tuo ex ha fatto bene a non pensare a costuire una famiglia con te ...... visto che hai perso la testa per un altro.....che facevi....se lui voleva una famiglia con te...poi veniva questo e ti innamoravi di lui.....non solo lo conrnificavi ma per giunta con una famiglia creata.....:blink:

perdonami se scrivo cose un pò dure nei tuoi confronti...ma sai è vero che le persone vivono di emozioni,ma hanno anche un cervello porco giuda....!

poi le colpe le ha anche lui se quello che scrivi è vero,visto che dopo 10 anni il sentimento bisogna ravvivarlo.....

io comunque credo che questo ha capito che te pendi dalle sue labbra...... e anche se non è un manipolatore,a lui va bene cosi'....vede che piu' si nega piu' tu gli stai appiccicata. E per lui va bene,vuol dire probabile sesso assicurato quando e come vuole lui.

Le parole? Bah la gente è capace di dire di tutto e di piu'....tu devi guardare i fatti non ciò che dice....

credimi, non lo puoi immaginare quanto ho pianto dopo quel bacio... non mi sono più avvicinata al mio ragazzo.... non sono più stata in grado di baciarlo

seconda cosa...il sentimento può finire... io volevo una famiglia con lui.. i miei sentimenti sono scemati vedendo la sua totale indifferenza nei miei confronti... così come gli sono rimasta fedele 10 anni, avrei continuato, se solo lui mi avesse ricambiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Maitri

da come scrivi non sembra sinceramente...

comunque a questo punto il tuo ex ha fatto bene a non pensare a costuire una famiglia con te ...... visto che hai perso la testa per un altro.....che facevi....se lui voleva una famiglia con te...poi veniva questo e ti innamoravi di lui.....non solo lo conrnificavi ma per giunta con una famiglia creata.....:blink:

perdonami se scrivo cose un pò dure nei tuoi confronti...ma sai è vero che le persone vivono di emozioni,ma hanno anche un cervello porco giuda....!

poi le colpe le ha anche lui se quello che scrivi è vero,visto che dopo 10 anni il sentimento bisogna ravvivarlo.....

io comunque credo che questo ha capito che te pendi dalle sue labbra...... e anche se non è un manipolatore,a lui va bene cosi'....vede che piu' si nega piu' tu gli stai appiccicata. E per lui va bene,vuol dire probabile sesso assicurato quando e come vuole lui.

Le parole? Bah la gente è capace di dire di tutto e di piu'....tu devi guardare i fatti non ciò che dice....

credimi, non lo puoi immaginare quanto ho pianto dopo quel bacio... non mi sono più avvicinata al mio ragazzo.... non sono più stata in grado di baciarlo

seconda cosa...il sentimento può finire... io volevo una famiglia con lui.. i miei sentimenti sono scemati vedendo la sua totale indifferenza nei miei confronti... così come gli sono rimasta fedele 10 anni, avrei continuato, se solo lui mi avesse ricambiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato anche a questa ipotesi e per un po' di tempo me ne sono autoconvinta... Il fatto che lui non avesse mai avuto una storia seria... lui stesso mi ha detto di non essersi mai innamorato... Ha sempre tenuto a specificare che non è innamorato di me.. Tanti complimenti, tanti "sei speciale, quando sto con te sto benissimo", "ti voglio troppo bene", "Sei una delle persone a me più care", ecc ecc, ma nulla di più.

Secondo fini "fisici" non credo... non perchè non ci abbia mai provato, anzi... ma lo dico onestamente, ci sarebbe riuscito se avesse voluto arrivare fino in fondo... ma lui mi ha detto che stare insieme a letto senza che lui sia innamorato di me, non sarebbe stato corretto per la persona che sono io... non so se sentirmi lusingata o offesa..

Non capisco però il suo continuo cercarmi... mandarmi costantemente sms.... telefonarmi... fissarmi insistentemente quando siamo l'uno accanto all'altra. Si offende se lo prendo in giro (bonariamente ) davanti agli altri. Dice che lo accetterebbe da tutti tranne che da me... perchè per lui il mio modo di prenderlo in giro è un tentantivo di "esorcizzarlo" e cancellarlo dalla mia vita.

Gli ho chiesto se gli mancano i miei baci e i miei abbracci... mi ha detto di sì, ma che non ci può fare nulla

Gli ho chiesto perchè io gli manchi. E mi ha risposto con questa frase sibillina: "Noi non siamo amici a causa di quello che c'è stato tra di noi... E' ovvio allora che c'è qualcosa di più, ma non so dire cosa... non sono innamorato nel senso proprio del termine"

fatto sta che ormai sono 9 mesi che va avanti questa storia e non so se cancellarlo del tutto o se "sperare".

Per quanto riguarda la tua domanda... me lo chiedo anche io... a volte credo che sia solo un fatto fisico... ma per come sono fatta io, credo che ci sia tanto tanto coinvolgimento mentale...e sta cosa non la capisco neanche tanto perchè caratterialmente siamo profondamente diversi... probabilmente credo di aver visto in lui le qualità che mancavano nel mio ex e la cui assenza mi pesava da morire e cioè la grande sicurezza di sè, la positività e la capacità di occuparsi di tante cose senza lasciarsi scoraggiare

Allora non ti restano che due cosa da fare, secondo la mia modestissima opinione:

1) Lo dimentichi per sempre. Pietra tombale sopra...i primi tempi saranno duri, durissimi. Starai male, piangerai, avrai la tentazione di chiamarlo e di scusarti. Ma dopo questo periodo di sofferenza ne uscirai più forte e più sicura di te stessa. Ti dirai che se sei riuscita a sopportare tutto questo, d'ora in avanti saprai affrontare tutto con maggiore forza. L'ideale sarebbe proprio un cambio radicale anche di città...un viaggio di lavoro all'estero per mesi ecc ecc...

2) Lo conquisti. Mi spiego...sarà sicuramente un ragazzo orgoglioso, che non riesce ad ammettere i propri sentimenti e si tiene dentro tutto quanto. Ma, è pur sempre fatto di carne e sangue...cominci ad uscire con altri ragazzi, ti mostri sorridente e complice con loro davanti a lui. Parli ad alta voce con le amiche di come ti sei divertita l'altra sera con quel tipo del bar, il tutto davanti a lui, ti comporti da stronza (questo fa impazzire la stragrande maggioranza dei ragazzi). Gli fai capire, sempre in modo indiretto, che tu per come sei fatta puoi averne quanti ne vuoi di ragazzi che ti girano attorno. E si dovrebbe sentire privilegiato visto che tu hai girato attorno a lui per gli ultimi 9 mesi. Sei una donna! E per natura, sono le donne che scelgono sempre! Lui ti scriverà che ti comporti male, che lo fai stare male...e che pensava che tu fossi diversa. A quel punto lo metti davanti ad una scelta. Gli fai un bel riassuntino dell'ultimo anno e di quello che avete provato l'uno per l'altro e gli dici "o adesso, o mai più". Ora, se è un uomo, e se è veramente interessato a te per qualcosa di serio lo ammetterà di fronte alla paura di perderti. Altrimenti scoprirari la verità più dura...e cioè che non gli interessi apparte come "amica" per qualche bacetto e qualche messaggio carino ogni tanto. E a quel punto, torni al punto 1. e riprendi in mano la tua vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

credimi, non lo puoi immaginare quanto ho pianto dopo quel bacio... non mi sono più avvicinata al mio ragazzo.... non sono più stata in grado di baciarlo

seconda cosa...il sentimento può finire... io volevo una famiglia con lui.. i miei sentimenti sono scemati vedendo la sua totale indifferenza nei miei confronti... così come gli sono rimasta fedele 10 anni, avrei continuato, se solo lui mi avesse ricambiata

se solo lui,se avesse fatto,se avesse detto.....eheheh dai.... :D

ora qual'è il punto? .......se vuoi questo ragazzo, vai e seducilo finchè ti sentirai attratta ancora verso di lui...... altrimenti se per te è un problema esserti innamorata allontanati e volente o nolente troverai qualcun'altro che ti farà girare la testa....... tanto ora sei libera :)

e sul come fare secondo me hai gia trovato risposta nei post degli altri utenti sopra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lucalynch

queste discussioni permettono di vedere la situazione anche dall'altro punto di vista, quello femminile.

e si può vedere come le paranoie ci siano sia da una parte che dall'altra. e non poche.

cmq c'è poco da aggiungere. piuttosto c'è da prendere una decisione.

1) Lo dimentichi per sempre. Pietra tombale sopra...i primi tempi saranno duri, durissimi. Starai male, piangerai, avrai la tentazione di chiamarlo e di scusarti. Ma dopo questo periodo di sofferenza ne uscirai più forte e più sicura di te stessa. Ti dirai che se sei riuscita a sopportare tutto questo, d'ora in avanti saprai affrontare tutto con maggiore forza. L'ideale sarebbe proprio un cambio radicale anche di città...un viaggio di lavoro all'estero per mesi ecc ecc...

2) Lo conquisti. Mi spiego...sarà sicuramente un ragazzo orgoglioso, che non riesce ad ammettere i propri sentimenti e si tiene dentro tutto quanto. Ma, è pur sempre fatto di carne e sangue...cominci ad uscire con altri ragazzi, ti mostri sorridente e complice con loro davanti a lui. Parli ad alta voce con le amiche di come ti sei divertita l'altra sera con quel tipo del bar, il tutto davanti a lui, ti comporti da stronza (questo fa impazzire la stragrande maggioranza dei ragazzi). Gli fai capire, sempre in modo indiretto, che tu per come sei fatta puoi averne quanti ne vuoi di ragazzi che ti girano attorno. E si dovrebbe sentire privilegiato visto che tu hai girato attorno a lui per gli ultimi 9 mesi. Sei una donna! E per natura, sono le donne che scelgono sempre! Lui ti scriverà che ti comporti male, che lo fai stare male...e che pensava che tu fossi diversa. A quel punto lo metti davanti ad una scelta. Gli fai un bel riassuntino dell'ultimo anno e di quello che avete provato l'uno per l'altro e gli dici "o adesso, o mai più". Ora, se è un uomo, e se è veramente interessato a te per qualcosa di serio lo ammetterà di fronte alla paura di perderti. Altrimenti scoprirari la verità più dura...e cioè che non gli interessi apparte come "amica" per qualche bacetto e qualche messaggio carino ogni tanto. E a quel punto, torni al punto 1. e riprendi in mano la tua vita!

per una donna il discorso è totalmente diverso, soprattutto da un punto di vista di "percezioni" emotive... è molto più limitante la possibilità di seduzione per la donna. "GFTOW" per le donne è inattuabile. è molto più difficile vivere 2-3 storie contemporaneamente per loro che per gli uomini. anche perché siamo cresciuti con principi e idee su questi argomenti molto differenti.

Maitri ti do cmq un consiglio/parere sulle "tecniche da NON usare" se vorrai poi una storia con lui..

mi è capitato molte volte che ci siano ragazze che si facessero desiderare, soprattutto in un circolo sociale. quando magari gli è arrivata la voce che hai scopato con delle loro amiche (o ragazze che conoscono)... i giochetti (sbagliati) delle donne sono quelle del farsi desiderare.

perché sbagliati? tu fai nascere un desiderio nell'altra persona di infatuazione (che è un inutile perdita di tempo). se tu a questa persona in un futuro cederai, perché sa come smontarti o perché è sexy o perché sono cazzi tuoi, l'interesse che lui ha per te si azzera. perché fondamentalmente non c'è mai stato interesse da parte sua. c'è stato solo un "profumo" che ti ha condotto fino a lì, hai mangiato e te ne vai, a volte neanche ringrazi. passi ad altro, automaticamente.

è sbagliato farsi desiderare. bisogna invece creare un rapporto di sincerità con l'altra persona. basato su principi veri come la fiducia, divertirsi stando insieme, la condivisione delle piccole cose, il credere in un futuro insieme.. senza vittimismo, paranoie o zerbinaggio vario. crederci veramente nel rapporto. le uniche volte che ho perso la testa per una ragazza è stato perché lei ha saputo trasmettermi questo.

lui ti interessa veramente? avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maitri

è sbagliato farsi desiderare. bisogna invece creare un rapporto di sincerità con l'altra persona. basato su principi veri come la fiducia, divertirsi stando insieme, la condivisione delle piccole cose, il credere in un futuro insieme.. senza vittimismo, paranoie o zerbinaggio vario. crederci veramente nel rapporto. le uniche volte che ho perso la testa per una ragazza è stato perché lei ha saputo trasmettermi questo.

lui ti interessa veramente? avanti...

è quello che credevo anche io e ho tentato di costruire un simile rapporto. Mi sono detta "Costruisci un rapporto sincero, fa' che apprezzi i momenti passati insieme, che veda quanto vi divertite"... non credo abbia funzionato se adesso mi ritrovo in questa situazione..

Lui sta vedendo che ho dei ragazzi che mi girano intorno da quando mi sono lasciata (anche se di loro non ce n'è neanche uno che catturi la mia attenzione), tant'è che lancia spesso delle battutine in proposito

Link al commento
Condividi su altri siti

Maitri

se solo lui,se avesse fatto,se avesse detto.....eheheh dai.... :D

capisco il tuo scetticismo e la mia poca credibilità...

fossi in te neanche io mi crederei... ed ero la prima ad additare le persone "come me"... integerrima e moralista.. mai dire mai nella vita, purtroppo...

cmq, che tu ci creda o no, ti ho detto la verità

Link al commento
Condividi su altri siti

SKY

. E mi ha risposto con questa frase sibillina: "Noi non siamo amici a causa di quello che c'è stato tra di noi... E' ovvio allora che c'è qualcosa di più, ma non so dire cosa... non sono innamorato nel senso proprio del termine"

wow che push and pull,

che non needy sex

non needy relaction

condoglianze sei capitata sotto un vero natural...

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Maitri...

se ti può interessare un punto di vista femminile "esterno", ci sono due grossi segnali di allarme proprio sotto i tuoi occhi.

Il primo è che a trent'anni non ha mai avuto una relazione seria ma solo storie di sesso.

Se uno a trent'anni non ha mai avuto storie, neanche di sesso, potrebbe essere semplicemente un po' impedito con le donne.

Se invece non ha avuto problemi a fare sesso probabilmente è uno che vuole restare single per scelta.

E che probabilmente non vuole attorno donne che gli rompano i coglioni (= che pretendano qualsiasi forma di impegno da parte sua).

Il secondo è che anche dopo che tu hai lasciato il tuo ragazzo avete continuato a comportarvi da "amanti".

Se è una scelta tua, perchè i vostri amici in comune sono anche amici del tuo ex, è un conto.

Se è una scelta dettata invece da esigenze di lui, la cosa dovrebbe farti riflettere.

Non so se tu lo possa conquistare (se per conquista intendi sesso senza impegno con lui, probabilmente sì, se vuoi di più, probabilmente no).

La cosa importante è che se lui non è disposto a rinunciare per te a *nessuno* dei suoi previlegi da single, devi a te stessa di non permettergli di romperti le scatole con manifestazioni di gelosia, intromissioni nella tua vita privata o lamentele ridicole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maitri

Il secondo è che anche dopo che tu hai lasciato il tuo ragazzo avete continuato a comportarvi da "amanti".

Se è una scelta tua, perchè i vostri amici in comune sono anche amici del tuo ex, è un conto.

Se è una scelta dettata invece da esigenze di lui, la cosa dovrebbe farti riflettere.

abbiamo continuato a vederci di nascosto per mia scelta, perchè abbiamo un sacco di amici in comune, mi spaventavo dei loro giudizi... ed anche per il mio ex.

Lui mi ha sempre detto che non avrebbe avuto problemi a farlo sapere a tutti.

Hai ragione, ma sono tuttora confusa...

ieri sera dovevamo andare al cinema con degli amici...alla fine loro si sono tirati indietro e abbiamo deciso di andare lo stesso noi due da soli... siamo stati bene, tutto normale... al momento di salutarci davanti al portone di casa mia, abbiamo cominciato a scherzare e alla fine, quando stavo per scendere dall'auto, mi ha salutata dandomi un bacio sulla guancia molto "sensuale" della durata di un paio di minuti. Non ho reagito e lui ha continuato. E' finita che mi ha abbracciato fortissimo e ci siamo baciati. Non abbiamo detto una parola..è stato tutto molto naturale... ed il bacio molto molto dolce. Gli ho dato la buonanotte e sono rientrata... ieri mi sono messa a letto tranquilla..ma stamattina ho la testa nel pallone...so che non dovrei dare importanza a questo episodio, ma mi sento come dopo il nostro primo bacio...forse perchè mi aspettavo ormai che non riaccadesse più (erano passati quasi due mesi dall'ultima volta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...