Vai al contenuto

Per l'uomo che non deve chiedere mai...


John Difool

Messaggi raccomandati

John Difool

Tutti a ripetere sta *azzo di frase dalla pubblicità del Denim anni '80, ma...

... qualcuno di voi sa cos'è che l'uomo non deve chiedere mai?

Vediamo un po' se avete capito tutti voi AFC, rAFC (che non so che vuole dire), neoPUA, mezziPUA e PUA tutti d'un pezzo...

Cos'è che l'uomo non deve chiedere mai?

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho discusso ieri con una HB9.

piuttosto.. non mi pare argomento Off Topic, ma da generale :rolleyez:

ora son stanco, reduce dall'ennesimo seminario...magari son solo un po annebbiato. a + tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
ne ho discusso ieri con una HB9.  

piuttosto.. non mi pare argomento Off Topic, ma da generale  :rolleyez:

Si ma siccome sono il sub-admin di OT l'ho postata qui, che almeno do un po' di valore all'area... ;)

Tanto in OT è permesso TUTTO, no? LOL! Tue testuali parole! :D

Be', in ogni caso non è un post sulla seduzione in generale, ma su un aspetto ben preciso del frame maschile, che è anche lo stimolo per un post più lungo che ho in cantiere per i prossimi giorni... e che posterò in GENERALE!

JDF

PS: cmq, visto che sei l'admin "globbbbale" :cool:, se vuoi spostare il 3ed in GENERALE fa pure. A me non cambia niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB

Hummmm la frase va analizzata da un punto di vista di messaggio pubblicitario o da quello puistico? :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Haran Banjo

Vado un po OT rispetto al 3d Ot.. :D

Visto che neanche il grande JDF Applauso sà cosè un rAFC e visto il seguente post cut&paste spudoratamente dal Blog di JAzz

SONO un PUA!  

Una cosa che non tollero della comunità d'oltre oceano è l'eccessiva categorizzazione degli aspiranti PUA e dei PUA.

Ci sono gli WBAFC, BAFC, AFC, RAFC, GPUA-1, GPUA-2, GPUA-3, PUA-1, PUA-2, PUA-3!

Peggio dei gradi nella marina militare ;).

L'unica distinzione che andrebbe fatta è tra AFC e PUA.

Un AFC è una persona che non ha idea di quello che può fare, un drone sociale che, nel gregge, segue la programmazione inculcata da fattori esterni senza mai obiettare.

Un PUA è una persona che ha il potere della scelta, ha il potere di muoversi contro corrente.  

Un PUA è PUA dal giorno che decide di cambiare, di uscire dagli schemi, migliorare e usare le sue abilità per ottenere gli obiettivi che vuole.  

PUA è un frame mentale, non è un livello di skill!

JAzz

qualcuno sà dirmi cosa solo tutte quelle cacchio di sigle! :mad:

Non le ho trovate su mASF, ne sulle FAQ di Fidst ne negli acronimi di Italian Seduction...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma siccome sono il sub-admin di OT l'ho postata qui, che almeno do un po' di valore all'area... ;)

Tanto in OT è permesso TUTTO, no? LOL! Tue testuali parole! :D

Tutto ciò che non rientra propriamente nella seduzione scientifica, mie testuali parole :)

Be', in ogni caso non è un post sulla seduzione in generale, ma su un aspetto ben preciso del frame maschile, che è anche lo stimolo per un post più lungo che ho in cantiere per i prossimi giorni... e che posterò in GENERALE!

Continuo a non capire :) Off-Topic si riferisce appunto a cio' che non ha a che vedere con la seduzione. Generale tutto cio' che non rientra nelle categorie specifiche (Tecniche, reports, etc).

PS: cmq, visto che sei l'admin "globbbbale" :cool:, se vuoi spostare il 3ed in GENERALE fa pure. A me non cambia niente...

al contrario, siccome sei il moderatore di questa stanza penso stia a te (dato che non lo trovo grave da intervenire :D), se spostarlo o lasciarlo qui :) spero piuttosto si sia chiarito meglio il ruolo di queste stanze.

mi spiace per eventuali incomprensioni che possono esserci state..

Vado un po OT rispetto al 3d Ot.. :D  

Visto che neanche il grande JDF  Applauso  sà cosè un rAFC e visto il seguente post cut&paste spudoratamente dal Blog di JAzz

qualcuno sà dirmi cosa solo tutte quelle cacchio di sigle! :mad:  

Non le ho trovate su mASF, ne sulle FAQ di Fidst ne negli acronimi di Italian Seduction...

WBAFC Way Below Average Frustrated Chump

Couldn't get laid with a fist full of money in a whore house.

BAFC Below Average Frustrated Chump

Have potential to get closes but never approach any opportunities.

AFC Average Frustrated Chump

Sometimes get a close, but never because of any pick up skills. No clue on how to pick up chicks.

RAFC Recovering Average Frustrated Chump

Aware of specific lacking skills, working actively to correct shortcomings. At least 10% success rate.

PUA Pick Up Artist

Active during most pick up opportunities, good success rate (better than 30%).

PUM Pick Up Master

Active during any and all pick up opportunities, high success rate - close at least 1/2 the time.

PUG Pick Up Guru

Given any situation, with any female, better than 70% success rate. Never get a bad number.

..queste sono le principali classificazioni "ufficiali". Per gPUA si intende un Growing PUA (pua in crescita), e si situa tra RAFC e PUA :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti a ripetere sta *azzo di frase dalla pubblicità del Denim anni '80, ma...

... qualcuno di voi sa cos'è che l'uomo non deve chiedere mai?  

Vediamo un po' se avete capito tutti voi AFC, rAFC (che non so che vuole dire), neoPUA, mezziPUA e PUA tutti d'un pezzo...

Cos'è che l'uomo non deve chiedere mai?

E' "l'uomo che ci sa fare" senza esser diretto. Al punto che ad esempio, deve saper portare (creando attrazione) la HB a mettergli la mano sul pacco, invece che prendergliela di peso e sbattergliela sopra.

questo è l'uomo che non deve chiedere mai, ed E' un uomo attraente per definizione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
al contrario, siccome sei il moderatore di questa stanza penso stia a te (dato che non lo trovo grave da intervenire :D), se spostarlo o lasciarlo qui :) spero piuttosto si sia chiarito meglio il ruolo di queste stanze.

non è che magari tu puoi farlo schioccando le dita, da vero super sexy admin ? ;)

Io col copia incolla divento vecchio...

mi spiace per eventuali incomprensioni che possono esserci state..

Smettila, fratello aRa ;)

E' un periodo così, difficile per tutti... basta non stare troppo a pensarci e presto passerà! :)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Dav@Id

Ecco i miei due cent. Secondo me la frase è fine a se stessa: l'uomo non deve chiedere mai. Punto.

Che può essere interpretata in questo modo: il vero PUA deve portare l'HB nello stato mentale che esso desidera, facendo in modo che quest'ultima sia portata a concedergli spontaneamente ciò che lui desidera.

In parole povere, non chiede mai direttamente qualcosa PER SE STESSO, ma è sicuro di ottenerla ugualmente.

Ecco. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Tutti a ripetere sta *azzo di frase dalla pubblicità del Denim anni '80, ma...

... qualcuno di voi sa cos'è che l'uomo non deve chiedere mai?  

Vediamo un po' se avete capito tutti voi AFC, rAFC (che non so che vuole dire), neoPUA, mezziPUA e PUA tutti d'un pezzo...

Cos'è che l'uomo non deve chiedere mai?

JDF

Be', visto che le risposte languono vi dico la mia.

Anch'io ho sempre pensato che il "non chiedere mai" sia l'ottenere senza supplicare. Ma in tal caso la frase direbbe "per l'uomo che non deve chiedere due volte" o "per l'uomo che non deve pregare in ginocchio".

Questo perché il chiedere (una volta!) è il fondamento di chiunque voglia ottenere qualcosa dalla vita, dalle persone, da se stesso.

L'atto di chiedere è solare, è positivo, è spesso la scorciatoia più rapida ai proprio obbiettivi. Pensate alla stronzata di non chiedere le indicazioni di una strada. Noi uomini lo facciamo spesso per orgoglio, e quanti chilometri di strada in più ci facciamo a volte per questa cocciutaggine??

Non credo neppure che si intenda il non chiedere palesemente ma in modo nascosto, aRA. La suggestione, il fascino, la SP sono armi pazzesche ma restano secondarie rispetto a fermare una per strada e farci due chiacchere. punto.

Cioé, anche a me piace quando una HB che non ho avvicinato fa il primo passo, è divertente e mi mette in frame (è successo giusto ieri sera ;), ma quante ne ho lasciate andare perché non ho deciso di "chiedere" io per primo ma di aspettare che "il mio fascino agisse per me"???

Chiedere "come ti chiami?", "da che parte è piazza del duomo?", "ma i tuoi capelli sono tinti?" non è il fondamento di qualsiasi forma di PU???? Non è quello che dite tutti voi, dai master PUA in giù?

E poi, chiederle in modo subliminale, con la PNL o altro, di aprirsi, di lasciarsi andare, di concederci le sue mutandine, è tanto comodo e in certi casi è l'unica strada praticabile, ma a ben vedere non possiamo certo dire che sia il modo più maschile e fiero e coraggioso che ci viene in mente, vero?

E allora lasciamoci indietro sta posizione primitiva e rigida che ci blocca sul nostro trono di superuomini senza desideri e senza punti deboli e cominciamo a chiedere che spesso, sicuramente più spesso di quanto un AFC non pensi, chiedendo possiamo ottenere...

Vi do invece la mia versione della lettura di questa frase.

C'è una sola cosa che l'Uomo con la U maiuscola non deve mai chiedere: scusa.

Scusa per aver provato a sedurre una donna, scusa per aver provato ad assolvere alla sua funzione biologica (conquistare la gallina più bella del pollaio), scusa per essere stato se stesso, scusa per essere un uomo.

Forse, mi rendo conto, tutti voi avete capito che volevo sapere cosa intendeva con quella frase il pubblicitario che negli anni 80 l'ha scritta. In tal caso avete ragione voi, perché corrisponde ad un modo molto Clint Eastwood di vivere la maschilità, un modo statico, rigido, poco furbo, che appartiene a chi ci ha preceduti.

Ma nel 2005, voi preferireste trovarvi nei panni di Clint Eastwood o di, che so, George Clooney? E pensate veramente che George Clooney, messo davanti alla SHB di turno, aspetti paziente che lei si faccia avanti e nel mentre si dedichi invece a trincare il suo whiskey e a fumare il suo sigaro, fottendosene di tutto e tutti??

Credo che un Uomo debba avere il coraggio di chiedere e la forza di ottenere.

L'unica cosa che l'Uomo non farà mai è chiedere scusa di essere un Uomo.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...