Vai al contenuto

Per l'uomo che non deve chiedere mai...


John Difool

Messaggi raccomandati

JDF, sarò raaapido e sintetico ( sono connesso con mezzi di fortuna :look: ).

Il tuo ragionamento fila e comunque torno a dire che "l'uomo che non deve chiedere mai" è semplicemente un pua indiretto :) uno che alza la BT senza esplicite richieste. Come ho detto qualche post fa, ne ho discusso a lungo con una HB gnocca e insomma, diciamo che me l'ha spiegato proprio lei :D

poi insomma, sn d'accordo con te sul discorso che hai fatto, ma penso sia più il tuo ideale di pua, che il significato di quella frase..

cmq ora scappo, perdonatemi ma in sto periodo natalizio posso stare online solo 5min al giorno e li ho appena spesi :ehm: :ehm: :ehm:

smack

Link al commento
Condividi su altri siti

Dav@Id
Questo perché il chiedere (una volta!) è il fondamento di chiunque voglia ottenere qualcosa dalla vita, dalle persone, da se stesso.

IMHO, ci sono momenti in cui è bene chiedere, e momenti in cui è bene non chiedere.

Mi spiego meglio dopo.

L'atto di chiedere è solare, è positivo, è spesso la scorciatoia più rapida ai proprio obbiettivi. Pensate alla stronzata di non chiedere le indicazioni di una strada. Noi uomini lo facciamo spesso per orgoglio, e quanti chilometri di strada in più ci facciamo a volte per questa cocciutaggine??

Sono perfettamente d'accordo. Questi sono i momenti in cui è bene chiedere.

E allora lasciamoci indietro sta posizione primitiva e rigida che ci blocca sul nostro trono di superuomini senza desideri e senza punti deboli e cominciamo a chiedere che spesso, sicuramente più spesso di quanto un AFC non pensi, chiedendo possiamo ottenere...

Ed ora ti pongo un esempio di quando è meglio non chiedere. Da bravo AFC, come tutti siamo stati almeno una volta nella vita, mi è capitato di dichiarare i miei sentimenti o le mie intenzioni ad una HB. Nel 90% dei casi questo si traduce in un C&B.

Ma quante volte abbiamo sentito, a posteriori, che se invece di dire quelle parole (che è come chiedere qualcosa) le avessimo messo la lingua in bocca, sarebbe andata in modo del tutto diverso? Voi non so, nel mio caso in più di un'occasione... Ma fortunatamente non troppo, ho capito in fretta. :)

Insomma, la morale della favola è: domandare nel modo errato o nei momenti sbagliati è prerogativa dell'AFC.

Se non si è sicuri, è meglio evitare. Ed agire, sottointeso. :)

Vi do invece la mia versione della lettura di questa frase.

C'è una sola cosa che l'Uomo con la U maiuscola non deve mai chiedere: scusa.

Scusa per aver provato a sedurre una donna' date=' scusa per aver provato ad assolvere alla sua funzione biologica (conquistare la gallina più bella del pollaio), scusa per essere stato se stesso, scusa per essere un uomo.[/QUOTO']

Anche qui, quoto tutto. Se ci si scusa si perde social-proof, se si evita di scusarsi se ne guadagna. In ogni modo, non va mai patta.

Se non si chiede scusa si guadagna in SP semplicemente perchè, dal punto di vista della HB, non c'è assolutamente nulla di cui ci si debba scusare. Ed anche dal nostro, se ci pensiamo un attimo. Per cui, chiedendo una cosa senza senso, si perdono punti ai suoi occhi e, ancor peggio, nel suo giudizio che prima o poi trasparirà.

Con massimo rispetto ed infinita stima,

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...