Vai al contenuto

LOOK INVERNALE


GiacBar

Messaggi raccomandati

GiacBar

Io non esco mai di casa senza camicia, non riesco a farne a meno, però il sabato sera invernale, non so mai che cavolo mettermi.

Non mi piace il cardigan, nè maglie banali, vorrei qualcosa di elegante, che so, una giacchetta di un certo tipo in modo che si veda la camicia sotto, magari qualcosa che si combini col cravattino.

Suggerimenti, please??

Link al commento
Condividi su altri siti

freenspiration

Io non esco mai di casa senza camicia, non riesco a farne a meno, però il sabato sera invernale, non so mai che cavolo mettermi.

Non mi piace il cardigan, nè maglie banali, vorrei qualcosa di elegante, che so, una giacchetta di un certo tipo in modo che si veda la camicia sotto, magari qualcosa che si combini col cravattino.

Suggerimenti, please??

Guarda, anche io sono camicia dipendente :D

In inverno disolito esco con camicia con sopra un maglione semplice (a V) e sopra mi metto un cappotto. Elegante e semplice.

Se però non ti aggradano maglioni o cose del genere, poiché ti dovrai coprire im qualche modo :D suggerirei un gilet, ne esistono di tanti tipi e in molti tessuti, alcuni sono veramente interessanti e si abbinano bene anche con un cravattino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Guarda, anche io sono camicia dipendente :D

In inverno disolito esco con camicia con sopra un maglione semplice (a V) e sopra mi metto un cappotto. Elegante e semplice.

Se però non ti aggradano maglioni o cose del genere, poiché ti dovrai coprire im qualche modo :D suggerirei un gilet, ne esistono di tanti tipi e in molti tessuti, alcuni sono veramente interessanti e si abbinano bene anche con un cravattino ;)

Grazie tante per la dritta :)

Pensavo anche alla tipica maglia col cappuccio e cerniera sopra la camicia, però così non posso mettere il cravattino mi sa...

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante per la dritta :)

Pensavo anche alla tipica maglia col cappuccio e cerniera sopra la camicia, però così non posso mettere il cravattino mi sa...

Che ne dite?

Effettivamente il cravattino starebbe meglio con un maglione, però puoi comunque provare a farti un idea mettendoti davanti allo specchio e giudicare da te.

Comunque i cardigan sono molto molto belli invece, secondo me. E con la camicia sotto sono assolutamente perfetti...forse tu hai sempre osservato quelli classici classici. Ma in realtà ne esistono veramente tantissimi, anche sportivi. Per esempio la Abercrombie ne ha alcuni validissimi...purtroppo in Italia i negozi, secondo me, hanno pochissima scelta a prezzi altissimi. Molto spesso io ho comprato da ebay.usa da rivenditori ufficiali a prezzi enormemente inferiori rispetto a quelli in negozio. E dopo al massimo 30gg mi arrivava a casa...ad esempio un mese fa mi è arrivato un maglione della Ralph Lauren, che qui avrei pagato 80/90 euro, a 60 euro e comprandolo da un rivenditore ufficiale di Philadelphia...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Effettivamente il cravattino starebbe meglio con un maglione, però puoi comunque provare a farti un idea mettendoti davanti allo specchio e giudicare da te.

Comunque i cardigan sono molto molto belli invece, secondo me. E con la camicia sotto sono assolutamente perfetti...forse tu hai sempre osservato quelli classici classici. Ma in realtà ne esistono veramente tantissimi, anche sportivi. Per esempio la Abercrombie ne ha alcuni validissimi...purtroppo in Italia i negozi, secondo me, hanno pochissima scelta a prezzi altissimi. Molto spesso io ho comprato da ebay.usa da rivenditori ufficiali a prezzi enormemente inferiori rispetto a quelli in negozio. E dopo al massimo 30gg mi arrivava a casa...ad esempio un mese fa mi è arrivato un maglione della Ralph Lauren, che qui avrei pagato 80/90 euro, a 60 euro e comprandolo da un rivenditore ufficiale di Philadelphia...

ma qualcuno di voi mette i panciotti? A me piace di vista e pensavo di metterlo con la camicia e un cravattino ( o anche senza, non saprei...)

Link al commento
Condividi su altri siti

freenspiration

nessuno mi dà una mano???

Panciotto sarebbe una sorta di gilet no?

Beh secondo me dipende, ora mi spiego:

Di norma i panciotti sono molto eleganti, mi sembra un pò forzato andare in giro vestito così; d'altronde nessuno lo vieta, quindi se un giorno ti va di vestirti elegante, benvenga.

Quello che voglio dire è che come abbigliamento quotidiano forse è troppo elegante, mentre se lo si indossa 1 o 2 volte a settimana può andare più che bene.

Tutto questo secondo la mia opinione ovviamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

JackP0t

Io per ora sono alla disperata ricerca di qualche cappello originale che si fonda con il mio stile...

Ti do un consiglio: punta molto agli accessori.

Fanno la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Come accessori ho già collana, bracciale con placca che mi piace da morire un cappello che fa molto stile Rocky Balboa del primo film quando viveva nei sobborghi di Filadelfia :cool2:...

Io più che altro mi riferisco ai sabati sera invernali: di giorno metto camicia e sopra un gilet normale, ma la sera io avevo l'idea di indossare uno di quei panciotti neri, magari non troppo eleganti, non so...il gilet normale sulla camicia mi pare un po' scontato la sera...vorrei qualcosa di particolare, per questo il panciotto mi ispirava.

In rete ho trovato sta foto: anche se l'indossatore è un cesso :ROTFL:, mi interessava sapere se secondo la vostra esperienza quel tipo di abbinamento camicia-panciotto poteva funzionare...magari con una bella giacca sopra quando si esce fuori per coprirsi ;).

Ecco la foto: 529-1947-thickbox.jpg

Cosa ne pensate? :DD

Modificato da GiacBar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...