Vai al contenuto

ST - una dote innata??


archer_mac

Messaggi raccomandati

archer_mac

Premessa:

ho scoperto questo forum da poco e mi sto aggirando tra i vari post, famigliarizzando con i termini ecc... non ho ancora letto i manuali. Quindi se faccio una damanda scontata, mandatemi pure a... leggere il necessario.

:ehm:

Mi stavo chiedendo se questa abilita' nel porre dei ST sia innata nelle donne o se acquisita con l'esperienza.

ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

DOH!!!
Mi stavo chiedendo se questa abilita' nel porre dei ST sia innata nelle donne o se acquisita con l'esperienza.    

La prima che hai detto!!!

Dehehihihuhuh

DOH!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente .......acquisita con l'esperienza.

per essere precisi è sviluppata grazie all'esperienza e ai canoni sociali.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Potrebbe anche essere acquisita, ma così presto, ma così presto... che è come se fosse innata!!! :)

Comunque faresti anche tu gli ST se avessi paura di incontrare l'uomo nero (o l'uomo caramella).

Insomma pensa di avere di fronte una che ti piace ma che pensi potrebbe rivelarsi una cozza... che fai? glielo chiedi? "ma tu, sei una cozza?"... non credo che funzioni, e pure le HB lo sanno... allora che fai? dissimuli la domanda girandoci attorno... ma così attorno che la prendi dal senso opposto: "Scommetto che tu sei il tipo di donna che appena la relazione si fa più concreta te la dai a gambe..."

Lei, che è 'na cozza, a questo punto capisce che che a te interessano le donne che non scappano, che restano e non si schiodano, e tutta felice ti risponde "no... io... macché... guarda che io non mollo... quando trovo l'uomo giusto io starei sempre con lui... ecc. ecc."

Peccato che tu non volevi sta risposta, ma quella contraria, cioé speravi che lei ti dicesse "Si in effetti sono proprio fatta così", e così la signorina, per coerenza verso i tuoi principi, dovrebbe essere cestinata o tenuta alla larga... (dopo un reiterato f-close magari ;) )

Purtroppo non puoi sapere se uno ST è fatto di diritto o di rovescio, come insegna un altro John, McEnroe in questo caso, cioé non sai in partenza se la topina si aspetta una risposta affermativa o meno.

E così la cosa migliore è glissare o dare una risposta tanto strana o divertente da deviare l'attenzione su altro.

A meno che tu non conosca con buona precisione cosa vuole dalla vita la HB (se le hai estratto i valori - EV - dovresti saperlo) e capisci qual'è la risposta giusta da dare al suo ST, ma è come puntare sul rosso o sul nero alla roulette: anche se hai il miglior software di statistica al mondo la certezza non ce l'hai mai. Quindi, di base, è meglio astenersi dal puntare :) è l'unico modo per vincere sempre!

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

JDF ha spiegato splendidamente il mio punto di vista :D anche io la vedo così

Link al commento
Condividi su altri siti

archer_mac

Il meccanismo mi e' chiaro, quello che mi manca e' riuscire a riconoscere un ST in tempo :D

Un altro dubbio e' se in qualche modo se lo preparano prima, il concetto su cui fare l' ST; perche' a ripensarci molti ST (riconosciuti solo col senno del poi) sono sembrati naturali e improvvisati...

mi dovro' allenare...

Link al commento
Condividi su altri siti

DOH!!!
.. dovrebbe essere cestinata o tenuta alla larga... (dopo un reiterato f-close magari ;) )

JDF

Ti sei salvato in corner... Stavo già per chiamare i servizi sociali per farti internare.. Poi hai aggiunto la parolina magica...

..ma è come puntare sul rosso o sul nero alla roulette..

JDF

Chicca di cultura-subcultura-leggende popolari:

si blatera che un professore universitario di matematica statistica e la sua squadra di superdotati mentali, abbia, con la collaborazione delle suddette menti, realizzato un sistema per la roulette. E si narra che non si sia fermato al modello matematico. Portata infatti l'allegra scolaresca in visita a LasVegas, pare che il gruppo abbia portato a termine una interminabile giornata di vincite in svariati casinò. Ovviamente se questi ultimi scoprissero la beffa andrebbero a far le scarpe in mantinente ai saputi scolaretti (tutti in realtà adulti), così i signorini sono letteralmente scomparsi dalla faccia della terra.. O meglio così hanno pensato bene di fare, pagandosi una luuunga vacanza in luoghi esodici dai quali uno di loro ha pensato bene di scrivere persino un libro che racconta tutta la vicenda, ovviamente venduto sotto altrui nome e come semplice racconto per sognatori..

STUDIA STUDIA.. che da grande ti fai la villa alle Cayman!!!

dehehihihuhuh

DOH!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meccanismo mi e' chiaro, quello che mi manca e' riuscire a riconoscere un ST in tempo  :D  

Un altro dubbio e' se in qualche modo se lo preparano prima, il concetto su cui fare l' ST; perche' a ripensarci molti ST (riconosciuti solo col senno del poi) sono sembrati naturali e improvvisati...  

mi dovro' allenare...

nah..la consapevolezza dell'HB su tante dinamiche e delle sfaccettature di questo stesso atteggiamento è prossima allo zero ..

Link al commento
Condividi su altri siti

DOH!!!
nah..la consapevolezza è prossima allo zero ..

Concordo... ci vorrebbe un genio della comunicazione (e del male) a pensare coscientemente tutta sta sfilarata di vaccate che solitamente compone un buon ST..

Magari alcune di quelle domande son poste pensando e ripensando. Ma molte sono insite nel dna..

Oggi hanno scoperto che l'omosessualità è insita nel dna.. domani scopriranno che anche un buon ST lo è..

Poi un giorno cloneranno Jazz e noi la patata la vediamo solo col binocolo!!!

deheheihihuhuh

DOH!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope
Il meccanismo mi e' chiaro, quello che mi manca e' riuscire a riconoscere un ST in tempo  :D  

Un altro dubbio e' se in qualche modo se lo preparano prima, il concetto su cui fare l' ST; perche' a ripensarci molti ST (riconosciuti solo col senno del poi) sono sembrati naturali e improvvisati...  

mi dovro' allenare...

in realtà se sei nel dubbio trattalo come ST! non sbagli di sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...