Vai al contenuto

Amicizia e seduzione


Akak

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho letto su internet che se un HB ti vede come un amico sarà difficile da sedurre.

Mi sto accorgendo, tuttavia che in realtà l'amicizia può essere una strada percorribile per arrivare alla seduzione in quanto le difese, che solitamente un HB può alzare quando sente l'attrazione, sono abbassate e sedurla può essere assai più facile.

Dico questo perchè in 2 o 3 occasioni avrei potuto concludere un f-close senza problemi.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominique De Lernos

la regola dell'amico non sbaglia mai

se sei amico di una donna

non ci combinerai mai niente

mai "non vorrai

rovinare un così bel rapporto".

...comq hai ragione in parte ma bisognerebbe stare a ragionare su cosa è un amico...etc etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che lo dica Max Pezzali per me conta davvero poco, lo apprezzo come cantautore ma è giusto che faccia il suo mestiere.

Mi sto accorgendo sempre più di quanto certi luoghi comuni siano falsi.

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Akak,

effettivamente bisogna vedere cosa intendiamo per amicizia. Se tra un uomo e una hb si instaura un legame d'amicizia veramente profondo e intimo, a quel punto è probabile che sia facile f-chiudere l'amica. Personalmente penso, che se una hb arriva ad avere un rapporto molto molto profondo con un ragazzo al 70/80% ci sarà un'attrazione di fondo, anche se l'amica non ne è consapevole!

Importante è comunque mantenere la propria attitudine Alpha anche con l'amica, per farle capire anche in amicizia che comunque siamo noi ad essere la parte forte, perchè in caso contrario anche in amicizia la hb tenterà di prendere il sopravvento sull'amico che è disposto a fare lo zerbino!

Per quanto riguarda la canzone di Max Pezzali, io penso che sia una regola che valga in sostanza per gli AFC e per nerd vari, che si fingono amici sperando di combinare qualcosa........a mio avviso alla base di un amicizia c'e' ammirazione, complicità, rispetto e se tali ingredienti esistono tra uomo e donna è molto facile che da un piano amicale il rapporto prosegua su un piano orizzontale:ROTFL: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Akak,

effettivamente bisogna vedere cosa intendiamo per amicizia. Se tra un uomo e una hb si instaura un legame d'amicizia veramente profondo e intimo, a quel punto è probabile che sia facile f-chiudere l'amica. Personalmente penso, che se una hb arriva ad avere un rapporto molto molto profondo con un ragazzo al 70/80% ci sarà un'attrazione di fondo, anche se l'amica non ne è consapevole!

Importante è comunque mantenere la propria attitudine Alpha anche con l'amica, per farle capire anche in amicizia che comunque siamo noi ad essere la parte forte, perchè in caso contrario anche in amicizia la hb tenterà di prendere il sopravvento sull'amico che è disposto a fare lo zerbino!

Per quanto riguarda la canzone di Max Pezzali, io penso che sia una regola che valga in sostanza per gli AFC e per nerd vari, che si fingono amici sperando di combinare qualcosa........a mio avviso alla base di un amicizia c'e' ammirazione, complicità, rispetto e se tali ingredienti esistono tra uomo e donna è molto facile che da un piano amicale il rapporto prosegua su un piano orizzontale:ROTFL: !!!

Bella Mastermind, mi piace il tuo intervento, anche perchè mi sto accorgendo di quanto l'attrazione possa essere amplificata da un buon rapport visto che l'HB non vedendo l'interesse nel maschio possa lasciarsi andare molto più facilmente.

Tuttavia lo devo dire, f-chiudere un'amica non mi fa stare bene con la mia coscienza perchè temo di mettere a repentaglio un bel rapporto per farmi una scopata, senza contare i rischi che possono derivare come l'innamoramento dell'HB che può essere molto forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Akak,

se è un'amicizia per te importante dal punto di vista affettivo.....io lascereiperdere perchè si rovinerebbe il rapporto! In ogni caso l'importante che tu sia chiaro con la tua amica in modo da evitare fraintendimenti su quello che c'e' tra di voi, per il resto se siete tutti e due d'accordo Just do it!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo Mastermind con quanto hai scritto, anche se, secondo me, mettere le cose in chiaro prima potrebbe non essere sufficiente perchè innamorarsi di una persona non è un qualcosa di razionale ed anche se ti dice che non ci sono problemi dopo il sesso potrebbe rendersi conto che in realtà è innamorata non poco.

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

Ades

La tua sensazione di stranezza è esatta.

Non sempre l'amicizia uomo donna tra etero preclude il sesso.

Ecco quando l'amicizia u-d non porterà mai al sesso:

- Consciamente o inconsciamente ti reputi inferiore a lei o pensi che lei sia troppo per te

- Eccessiva importanza a quello che lei fa o dice rispetto a quello che fai o dici tu

- La relazione con lei ha la priorità sulla maggior parte delle altre cose

- Appena conosciuti hai avuto la possibilità di baciarla ma non l'hai fatto

- Fai progetti mentali sulla vostra futura relazione di coppia

- Sei attratto fisicamente da lei, ma lei non è attratta fisicamente da te

- Sa tutto di te

- Provi da subito qualcosa per lei

- Non hai alternative a lei

questa è la classica situazione da one-itis

Ecco quando l'amicizia u-d può portare al sesso:

- Lei ti piace ma c'è sempre qualcosa in lei che non ti convince del tutto

- Sei attratto fisicamente e anche lei lo è

- La vostra relazione è un diversivo per entrambi, così potete conoscere altre persone tramite l'altro

- Hai delle capacità e delle conoscenze che la fanno crescere

- Non provi nulla per lei

- Lei è mentalmente molto aperta

in generale penso che l'amicizia uomo donna è cosa molto importante, ma serve soprattutto come networking per accrescere il proprio bagaglio di conoscenze.

Se proprio volete trombarvi qualcuna, andatela a sargiare e non desiderate le amiche, zozzoni! :p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

XXchaking

La tua sensazione di stranezza è esatta.

Non sempre l'amicizia uomo donna tra etero preclude il sesso.

Ecco quando l'amicizia u-d non porterà mai al sesso:

- Consciamente o inconsciamente ti reputi inferiore a lei o pensi che lei sia troppo per te

- Eccessiva importanza a quello che lei fa o dice rispetto a quello che fai o dici tu

- La relazione con lei ha la priorità sulla maggior parte delle altre cose

- Appena conosciuti hai avuto la possibilità di baciarla ma non l'hai fatto

- Fai progetti mentali sulla vostra futura relazione di coppia

- Sei attratto fisicamente da lei, ma lei non è attratta fisicamente da te

- Sa tutto di te

- Provi da subito qualcosa per lei

- Non hai alternative a lei

questa è la classica situazione da one-itis

Ecco quando l'amicizia u-d può portare al sesso:

- Lei ti piace ma c'è sempre qualcosa in lei che non ti convince del tutto

- Sei attratto fisicamente e anche lei lo è

- La vostra relazione è un diversivo per entrambi, così potete conoscere altre persone tramite l'altro

- Hai delle capacità e delle conoscenze che la fanno crescere

- Non provi nulla per lei

- Lei è mentalmente molto aperta

in generale penso che l'amicizia uomo donna è cosa molto importante, ma serve soprattutto come networking per accrescere il proprio bagaglio di conoscenze.

Se proprio volete trombarvi qualcuna, andatela a sargiare e non desiderate le amiche, zozzoni! :p

Apprezzo molto questa tua sintesi. E' da qualche tempo che sono in una situazione di amicizia profonda con una ragazza ma anche trovandomi parzialmente nel secondo caso (penso solo che lei non sia attratta fisicamente da me ed inoltre e fidanzata) non e' mia intenzione andare oltre l'amicizia. Cmq rimarra' sempre un buon promemoria per me. +1

E poi si per me la canzone degli 883 si riferisce molto a quelle persone che fanno di tutto per ottenere approvazione da una donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

dott

IMHO uno dei capisaldi del PU è prima attrazione poi rapport. così non ci sbaglia mai poi esistono le eccezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...