Vai al contenuto

appuntamento al cinema?


IlRedellaCantina

Messaggi raccomandati

IlRedellaCantina

vi riassumo la questione in un paio di righe:

c'è questa ragazza che mi attira parecchio, ma con la quale ho commesso diversi errori soprattutto nella fase iniziale, avendola conosciuta in un periodo un po' di cacca (il periodo in cui sono mancato da IS, per intenderci), credo di essere scivolato nella zona amicizia (anche se è una amicizia di tipo "intellettuale"), ieri le chiedo di stare un po' insieme giovedì, lei accetta e mi propone di andare al cineforum insieme.

Ora so bene che non bisogna mai proporre ad una ragazza di andare al cinema, ma quando è lei a proporlo? Come posso interpretare la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

vi riassumo la questione in un paio di righe:

c'è questa ragazza che mi attira parecchio, ma con la quale ho commesso diversi errori soprattutto nella fase iniziale, avendola conosciuta in un periodo un po' di cacca (il periodo in cui sono mancato da IS, per intenderci), credo di essere scivolato nella zona amicizia (anche se è una amicizia di tipo "intellettuale"), ieri le chiedo di stare un po' insieme giovedì, lei accetta e mi propone di andare al cineforum insieme.

Ora so bene che non bisogna mai proporre ad una ragazza di andare al cinema, ma quando è lei a proporlo? Come posso interpretare la cosa?

se sei in friend zone vuole un amico fidato per vedere un film, quello che puoi fare al massimo è presentarti li con un'altra tua ipotetica ragazza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

IlRedellaCantina

già... mi sa che sono fregato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaderik

già... mi sa che sono fregato :D

???? Oppure te l'ha chiesto perchè vuole uscire con te!!!! Mi sembra abbastanza facile decidere cosa fare: esci con lei e chiudila.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlRedellaCantina

oh beh sul fatto che almeno ci proverò non ci sono dubbi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexForTomorrow

nel tuo caso, una cosa simpatica che io farei sarebbe la seguente:

vi trovate dove vi dovete trovare per andare al cinema

MA

tu le dici che non ci vuoi andare e con sicurezza le proponi una cosa alternativa al film inventando anche una scusa plausibile magari :D

ora, se lei te l'ha chiesto solo perché vuole uscire con te e quindi non sei in friend zone, accetterà ed avrai una migliore occasione per chiuderla.

altrimenti, (ma non credo) molto probabilmente sei in friend zone. hai comunque la possibilità di chiudere se te la riesci a giocare bene.

good luck

and best wishes! :D

-Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaderik

nel tuo caso, una cosa simpatica che io farei sarebbe la seguente:

vi trovate dove vi dovete trovare per andare al cinema

MA

tu le dici che non ci vuoi andare e con sicurezza le proponi una cosa alternativa al film inventando anche una scusa plausibile magari :D

ora, se lei te l'ha chiesto solo perché vuole uscire con te e quindi non sei in friend zone, accetterà ed avrai una migliore occasione per chiuderla.

altrimenti, (ma non credo) molto probabilmente sei in friend zone. hai comunque la possibilità di chiudere se te la riesci a giocare bene.

good luck

and best wishes! :D

-Alex

Scusate ma non capisco quale sia il problema del cinema!

Chi ha detto che non bisogna mai portarla al cinema?

Secondo me IlRedellaCantina ha interpretato male qualche consiglio. Il punto non è che il cinema non è un buon luogo per un appuntamento, anzi secondo me è ottimo!

Ma non come primo appuntamento per 2 motivi: 1-la prima sera è consigliabile avere la possibilità di parlare molto e spostarsi insieme da un luogo all'altro e il cinema porta via molto tempo.

2-Alla prima uscita dovremmo decidere noi cosa fare e il cinema non è proprio un'idea originale, e puzza proprio di appuntamento! meglio qualcosa che tu faresti in ogni caso, anche senza di lei, e tu la inviti a partecipare con te.

Ma se la proposta viene da lei, VAI AL CINEMA!!! ottimo per fare kino!!!

State attenti a non estremizzare certi consigli!

Cercare di applicare i consigli non vi porterà da nessuna parte! Cercate di CAPIRLI! Applicarli per il motivo sbagliato è peggio che non applicarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

moldov

Scusate ma non capisco quale sia il problema del cinema!

Chi ha detto che non bisogna mai portarla al cinema?

Secondo me IlRedellaCantina ha interpretato male qualche consiglio. Il punto non è che il cinema non è un buon luogo per un appuntamento, anzi secondo me è ottimo!

Ma non come primo appuntamento per 2 motivi: 1-la prima sera è consigliabile avere la possibilità di parlare molto e spostarsi insieme da un luogo all'altro e il cinema porta via molto tempo.

2-Alla prima uscita dovremmo decidere noi cosa fare e il cinema non è proprio un'idea originale, e puzza proprio di appuntamento! meglio qualcosa che tu faresti in ogni caso, anche senza di lei, e tu la inviti a partecipare con te.

Ma se la proposta viene da lei, VAI AL CINEMA!!! ottimo per fare kino!!!

State attenti a non estremizzare certi consigli!

Cercare di applicare i consigli non vi porterà da nessuna parte! Cercate di CAPIRLI! Applicarli per il motivo sbagliato è peggio che non applicarli.

Quoto.

Prova e vedi che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ora so bene che non bisogna mai proporre ad una ragazza di andare al cinema, ma quando è lei a proporlo? Come posso interpretare la cosa?

Ma chi ti ha detto 'sta sciocchezza del cinema? Esci e pensa a passare la serata con lei nel migliore dei modi :)

Dopo il cinema le puoi proporre di andare a bere un drink insieme o cose così, o magari potete vedervi prima del film per andare a mangiar qualcosa, insomma, cerca di non farti limitare dal contesto... vedere un film insieme, se può creare rapport e farti giocare un po' di kino, "succhia" comunque molto tempo alla serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

...e poi senti....prendilo come allenamento e mettiti in testa che se lei ti ha invitato, non sei uno che le è indifferente; quindi provaci fino allo sfinimento, all'esaurimento di tutte le idee che ti vengono in mente.

quando mi trovo in situazioni in cui vengo "invitato", ma ho mille dubbi sul significato amichevole dell'invito e se la tipa mi interessa...

FLASH

...mi resetto un trentasecondi e mi ripeto: " se mi inviti, io ci provo fino alla fine. sei tu che mi hai invitato, che ci posso fare se mi piaci?"

dai da dai, coraggio!!!!...va con la tuta e le scarpe da ginnastica e fatti una bella seduta di allenamento

Modificato da capitansomaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...