Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ilniko
Inviato

Volevo sottoporvi questo scambio di opinioni che ho avuto con un Natural. Premetto che questo mio amico non sa nulla di Game e Sarge, ma che sia un Natural è innegabile.

Comunque, data questa sua "ignoranza" in termini di letture, mi ha raccontanto di un suo trucco per i primi date (day 1,2,3...). A differenza di quello che leggo su manuali o qui sul forum, lui non telefona quasi mai, ma se la gioca con sms e raramente facebook. Lui giustifica dicendo che sì una telefonata fa più uomo, mentre l'sms è da "ragazzino", ma secondo lui una telefonata ai primi date è sinomino di eccessivo coinvolgimento emotivo verso il target, in pratica (lui dice) che ci comunichiamo needy se telefoniamo, oppure il target può prendere la telefona come "eccessivo attaccamento da subito", mentre l'sms è più freddo e impersonale, quindi non comunica un particolare coinvoglimento con questa persona.

Voi cosa ne pensate?

Io resto dell'idea che una telefonata è meglio, ma questa cua considerazione mi ha dato modo di riflettere.

Nico

Agent76
Inviato

La telefonata e' certamente più "direct" ma non e' nemmeno sbagliato il discorso che un uso esclusivo del text game subcomunichi più distacco. Io credo ci voglia un giusto mix, cercando magari di fare poche telefonate ma molto "imprevedibili" e cariche di significato..

Morfeo
Inviato

Per esperienza personale ti dico che è molto meglio la telefonata, la ragazza gradisce sicuramente di più; se ci pensi alla fine è facile scrivere un sms, parlare a voce è diverso. Ebbene sì non sono un campione nelle telefonate, soprattutto se la ragazza è ad alti livelli (hb 8-9) ma ci lavoro sopra! Per il resto condivido quanto detto da Agent.

• 2 settimane dopo...
ilniko
Inviato

in effetti l'ultimo game lo sto portando avanti in questo modo, anche se è un game un po' fuori dal comune. Mantengo i contatti con sms, per stuzziare un po' l'attenzione con qualche open loop, e poi ogni tanto una telefonata, ma, come dice Agent, carica di significato.

Per ora sta portando dei buoni risultati, vi tengo aggiornati

fulmineo
Inviato

chiama SOLO quando devi fissare l appuntamento, se magari chiede motivazioni sulla chiamata, o del perche non potevi mandarle semplicemente un mess, e perche stai facendo 30 cose , e mò sei con l auricolare, o dì che stai guidando insomma una te ne verrà in mente.

te lo dico per esperienza, ci son piu possibilità che dica di sì, una volta partito il day 2 se giochi bene è tua.

Mavek87
Inviato

chiama SOLO quando devi fissare l appuntamento, se magari chiede motivazioni sulla chiamata, o del perche non potevi mandarle semplicemente un mess, e perche stai facendo 30 cose , e mò sei con l auricolare, o dì che stai guidando insomma una te ne verrà in mente.

te lo dico per esperienza, ci son piu possibilità che dica di sì, una volta partito il day 2 se giochi bene è tua.

Giustissimo!!!

Nate&Fitch
Inviato

concordo.

Inviato

Io sono per la telefonata a 360 gradi! Si capiscono più emozioni, il tono di voce nessun margine di interpretazione !

il padrino
Inviato

non escluderei a priori nè l'uno nè l'altro..io credo che per iniziare un contatto siano meglio i messagi, anche perchè sono meno impegnativi, può non rispondere alla chiamata ma è molto probabile che risponda ai messaggi o almeno li legga, il text game se fatto bene può portare a buoni risultati, l'unico limite sono i 160 caratteri, tuttavia i messaggi possono essere usati per creare un pò di attraction, e fare un pò di qualification, invece la chiamata è molto utile per creare comfort, sentire la voce secondo me ha un grande effetto psicologico, ti fa sentire come se avessi vicino l'altra persona; quindi IMHO l'ideale è iniziare un contatto con i messaggi di testo, poi telefonarle per creare comfort e per mettersi d'accordo su quando vedersi.Bisogna calibrare il grado d'interesse in baso al progredire dell'interazione ;)

buon gioco a tutti!:D

• Mi piace! 1
myotismon
Inviato

io non sono un esperto, ma penso che l'ideale sia 70% sms 30% telefono