Vai al contenuto

e se questo mi ha fatto perdere la fiducia?


ottantasei

Messaggi raccomandati

ottantasei

Ciao a tutti... cerco di spiegarvi nel modo più riassuntivo possibile ciò che mi è successo per chiedervi un consiglio...

dunque... stiamo insieme da 5 mesi, una storia che ha avuto molti ostacoli, anche molto molto gravi sempre da persone esterne alla coppia (ora tutti ampiamente superati grazie al fatto che comunque ci amiamo tantissimo)

il fatto è questo, lei adora i bambini, e anche grazie al mio consiglio aveva deciso di iscriversi ad una facoltà universitaria per poter insegnare un domani...

così da un paio di mesi mi dice che è contentissima, che le ho dato un ottimo consiglio, che è felicissima di fare quella facoltà, ogni giorno, e ripeto ogni giorno in cui uscivamo usciva l'argomento del suo futuro, che non vedeva l'ora di andare ad insegnare... ecc ecc

fin quando ieri..sorpresa...sento il fratello che fà strane battute che però ho subito ricollegato...e ho sgamato tutto, lei in quella facoltà non ci si era mai segnata ma a mia totale insaputa ne ha scelta un altra.

Allora a me non cambia niente, o meglio per ora non dovrei guardare ad un domani troppo in la, ma il problema sono il buon 40% dei nostri discorsi degli ultimi due mesi che sono stati fondati su menzogne continue...

ora, io la amo, lei mi ama e quando la volevo lasciare, per questo fatto, era in lacrime e minacciava il suicidio...cosicchè alla fine ho lasciato perdere e non l'ho più lasciata, anzi l'ho anche consolata...

io non sò che fare, purtroppo sono uno che dà molta fiducia e quando la vede tradita è come se gli avessero fatto una pugnalata....ragazzi ditemi voi....non sò come mandare avanti una storia con una persona che ormai non sò più cosa dice di vero e di falso, una persona che ha messo in piedi le bugie e le ha fatte camminare per due mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
TheItalianBull

ma che razza di palla è questa? mah...scusa le hai chiestio perchè ti ha mentito? cosa ha risposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Password

Chiediti tu per primo "perchè ti ha mentito", secondo te.

Tu l'hai consolata perchè anche se hai perso la fiducia in lei, provi dei sentimenti. Hai messo lei prima di te.

Lo so che è difficile razionalizzare ma penso stai già optando una scelta, perchè anche se ti sei sentito pugnalato non l'hai lasciata e l'hai consolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Una domanda: lei è per caso una persona "arrendevole", di quelle che non sanno dire di no per paura di offendere gli altri, o forse tu sei una persona 'insistente' che tende a voler organizzare la vita altrui?

Te lo chiedo perchè esiste una ipotesi per certi versi più innocua di altre, che presuppone non falsità ma comunque un bel po' di altri problemi.

Potrebbe aver detto un paio di piccole bugie 'innocue', senza malizia, per non deluderti, o perchè comunque aveva apprezzato il tuo interessamento e le aveva fatto piacere ricevere i tuoi consigli. Queste piccole bugie innocue potrebbero poi esserle sfuggite di mano, diventando sempre più grandi, con un disastroso effetto valanga.

In questo caso non si tratterebbe di tradire intenzionalmente la tua fiducia, ma di essersi infilata per "debolezza" in una situazione paradossale e ingestibile solo per non essere stata capace di ...rifiutare un consiglio senza paura che tu ci restassi male.

Dopotutto non ti ha mentito per ottenere qualcosa o per prenderti in giro. E ora è disperata...

Visto che non vi siete lasciati cerca di parlare con lei. E poi di parlare, di parlare e di parlare. Se riesci metti da parte un attimo la questione fiducia e fatti spiegare da lei come mai si è comportata così. Se non si sentirà 'giudicata' ( e se ci riesci hai tutta la mia stima, non è una cosa facile) è più probabile che arriverà a spiegarti cosa le è passato per la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottantasei

Ambigramma hai centrato perfettamente nel segno, purtroppo è sia lei un pò fragile di carattere e sia io un pò troppo "ripetitivo" nei consigli e nelle mie opinioni...

Vabbè comunque ormai la cosa è ampiamente superata, addirittura ha cambiato pure la facoltà e ne ha scelta una terza, comunque la spiegazione che mi ha dato è che lei voleva fare quello di cui parlavamo e che mi ha sempre detto, però è andata a quella facoltà per non sentire i suoi genitori (un classico...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...