Vai al contenuto

Come costruire una relazione: differenze tra modello maschile e femminile


TAuRus

Messaggi raccomandati

TAuRus

Come valuta un uomo se vale la pena di costruire una relazione duratura con una donna?

E come valuta una donna se vuole costruire qualcosa assieme ad un ragazzo appena conosciuto?

Ecco due semplici grafici che descrivono i due modelli comportamentali.

E' chiaro che ci vorrebbe anche una spiegazione, infatti questo materiale fa parte del nuovo libro che stiamo per pubblicare in Italia... Quindi la spiegazione la troverete lì:)

Fatto questo piccolo spot virale, vi lascio allo studio... Rimango comunque disponibile per eventuali domande;)

costruire_relazione-uomo.jpg

costruire_relazione-donna.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ahahaah bellissimo. Nel caso della donna il lieto fine non esiste :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo post si può evolvere una discussione molto interessante.

Visto che ci sono sempre molte domande sulle relazioni, questo ottimo schema fa avere anche diverse visioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Al di là della vena di cinismo e di sana ironia, il modello femminile lo riscontro quotidianamente.

Molto spesso noto che si va in "loop" sul test n.2: la donna, pur di non arrivare al sesso, spara test su test, confronta, soppesa vari potenziali partner anche per mesi (o per alcuni anni), finché si annoia oppure viene mandata (giustamente) a cagare da chi cerca donne meno complessate ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Veronica

costruire_relazione-uomo.jpg

costruire_relazione-donna.jpg

Questo schema mi lascia molto perplessa....sono assolutamente d'accordo per quanto riguarda le prime tre finestre: noi donne notiamo molto di più il modo con cui un uomo approccia piuttosto che la bellezza fisica (anche se l'occhio naturalmente vuole la sua parte ma, come è naturale, i canoni estetici sono molto soggettivi). Una buona comunicazione e il sesso sono importantissimi per entrambi. Ma la parte finale proprio no, non ci siamo e ti spiego perchè.

C'è una legge che regola la costruzione dei rapporti e alla quale le donne fanno riferimento, più o meno consciamente, per scegliere il loro uomo e/o costruire una relazione: mia zia la chiama La Legge del Tavolo a Tre Gambe.

Una buona relazione si basa su tre cose: stima (e per questo motivo è importante la comunicazione: bisogna conoscersi dal punto di vista intellettuale e interiore, vedere se si condividono gli stessi valori e lo stesso modo di concepire la vita, nonchè se si hanno interessi comuni), sesso e fiducia. In realtà lo shit test serve proprio a testare la papabilità dell'individuo maschio in questione: la domanda che sottintende tutte le altre è "posso mettere la mia vita in mano a quest'uomo? questo maschio alpha è il "mio" maschio alpha?" Il confronto non è con il ragazzo precedente che, già dal momento che si sceglie un altro è bruciato (noi non siamo sincroniche come voi, siamo diacroniche anche se ci sono naturalmente numerosissime eccezioni), e non è che si passa sempre da una relazione ad un'altra usando gli uomini come klinex. Nella routine della vita quotidiana si testa la possibilità di poter rimanere con il proprio compagno per "sempre"...prima di pensare a un figlio la donna testa il NOI.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

C'è una legge che regola la costruzione dei rapporti e alla quale le donne fanno riferimento, più o meno consciamente, per scegliere il loro uomo e/o costruire una relazione: mia zia la chiama La Legge del Tavolo a Tre Gambe.

Una buona relazione si basa su tre cose: stima, sesso e fiducia.

Io conoscevo un'altra "triade" per la legge del triangolo (o tavolo a tre gambe): amicizia, rispetto, passione. Le motivazioni cerco di descriverle sinteticamente.

Amicizia: se ci si pone subito come potenziale partner di fronte ad una donna (e viceversa), non si riesce a capire subito la reale natura di chi si ha di fronte, secondo questa teoria, solo su una base di reale (e disinteressata) amicizia si può capire realmente se una persona ci piace o meno.

Rispetto, Passione hanno fondamentalmente lo stesso ruolo di stima, sesso e fiducia... servono a costruire la relazione, ma sempre sulla base dell'amicizia.

Entrambe 'ste teorie sono IMHO opinabili. Molte donne vedono il sesso o una qualsiasi relazione di coppia tra persone già amiche come un vero e proprio tabù (almeno dalle nostre parti), altre, come ho accennato altrove, sarebbero capaci di accantonare del tutto l'aspetto fisico e addirittura il sesso per un partner conveniente economicamente o "di comodo". Altre ancora vivono il sesso con estrema libertà (anche se non ho ancora capito dove sono :( ), altre ancora vorrebbero fare sesso con l'unico e solo uomo della loro vita... insomma, come sempre, quando si tenta di generalizzare la realtà si rivela infinatamente più complessa.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
AquilaImperiale

Ottimo come sempre il post di ^'V'^, però aggiungerei:

E'attraente fisicamente? ----> NO -- è chiavabile? - NO--> La comunicazione nono inizia nemmeno.

---- SI ---> FuckBuddy.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Alfie Davide

Salve a tutti, questo schema secondo me si può utilizzare solodopo una certa età, es 25 o 30 anni.

Prima le ragazze( io ho 18 anni) sono ancora bambine e non sanno cosa vogliono veramente, devono maturare.

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, questo schema secondo me si può utilizzare solodopo una certa età, es 25 o 30 anni.

Prima le ragazze( io ho 18 anni) sono ancora bambine e non sanno cosa vogliono veramente, devono maturare.

Giusto?

Non sanno (quasi) mai cosa vogliono comunque.... (XXXD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto?

Se rileggi, si parla di comunicazione. Anche il sesso è una forma di comunicazione e connessione tra due individui.

Da nessuna parte è scritto "la donna ci sta se trova ciò che desidera veramente".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...