Vai al contenuto

DEVASTATO PER L'ENNESIMA VOLTA


GiacBar

Messaggi raccomandati

GiacBar

E se lei proprio non ti vuole, cosa fai? Ti tagli l'uccello? Andiamo va... sii serio, il mondo è pieno di HB.

Vuoi un altro consiglio? Invece di scrivere 'sti fiumi di post, che, per carità, se vuoi sfogarti ti fanno pure bene, ma non portano a nulla, stampati le newbie missions e falle a manetta per qualche settimana/mese.

Senti, quante volte devo ripetere che non me può fregare di meno di sentirmi dire che il mondo sia pieno di HB, visto che LO SO BENISSIMO e visto che a me ora interessa lei e voglio solo lei?

Ora come ora non mi interessa sargiare altrove, anche perchè non ho l'entusiasmo di farlo, visto che non riesco a fare il game al meglio con ragazze che non mi piacciono.

Io scrivo per avere dei consigli pratici, e ''lavora su te stesso'' NON è un consiglio pratico per fare game con questa ragazza, ma solo una bella frase d'effetto.

Io ho già lavorato moltissimo su me stesso ed i progressi sono stati enormi: ci sono alcune ragazze che mi lanciano dei segnali d'interesse; ad esempio, come dicevo, nella mia classe c'è un'HB8 che più volte ha mandato segnali piuttosto evidenti, come kino ''accidentale'' reiterato, tocchi e battute maliziose. A me, però, lei non piace, non mi interessa, anche se è una bella ragazza.

Se la ragazza che mi piace non mi volesse, significherebbe che qualcosa in me non funziona a livello seduttivo. Cavolo, eppure anche voi dicevate che i segnali d'interesse c'erano, eppure io continuo a dubitarne e non capisco il motivo; lei è così bella che non riesco a credere di poterla avere, mi sembra un bel miraggio, che posso farci, è questo che capto...

Se vuoi qualche consiglio pratico, dopo aver parlato un po' con questa ragazza, dille di intrattenersi con te un po' dopo la scuola e se ci sta prova a baciarla.

Fammi capire, scusa: questo è un consiglio serio?!

Grazie tante che se una ragazza ci sta, la baci, fin qui ci arrivavo anch'io.

Il fatto è che io con lei non riesco nemmeno ad avere un dialogo, perchè non so come ''prenderla'': non so quanto devo trattarla da bambina stupidina e quanto comfort creare e a che profondità, considerando che è una ragazza ''non esattamente dolce ed affettuosa''.

Pedro ancora non ha capito che le cose non sono così facili :D

GiacBar, ti stai facendo prendere troppo da questa storia. Il consiglio che mi sento di dare è staccare la spina, mettere il cervellotto in stand by per il momento e ripensarci durante le vacanze. Il relax porta consiglio! e soprattutto ti capisco, anch'io sono stato ossessionato, nel vero senso della parola, da una ragazza... ma sono cose che si superano. Non chiederci come, ognuno trova da sé il modo. Se ti può interessare io ho trasformato tutto quello che provavo in odio puro, ora mi è rimasta solo una certa avversione e tanta malinconia. Ma ne sono uscito... trova da te la tua strada, e abbi il coraggio di sbagliare perché solo così potrai migliorare; e per migliorare non intendo il tuo bl, il tuo modo di parlare o cose così, intendo migliorare il tuo modo di pensare e di approcciarti alla vita. Non abbatterti mai, questa è la cosa più importante che devi fare. Anzi ti dirò che ciò che non ci uccide ci fortifica: oggi come oggi sento di essere almeno 10 volte più uomo di com'ero un anno fa. Ma l'esperienza è stata brutta, mi ha portato sofferenza. Ma tutto ciò che ci accade è un'esperienza, e noi siamo il risultato delle nostre esperienze: e in fondo, più ciò che ci accade è terribile, più sarà grande l'insegnamento che ci lascerà e i benefici che ne trarremo.

Hai sicuramente ragione ma io sto davvero per esaurirmi.

Sono stanco di stare solo e di non sentirmi amato, di sentirmi invisibile.

Se penso che lei trascorrerà forse il Natale con il suo ragazzo, beato lui, ed io da solo, mi sento morire.

Sono stanco di vedere che le cose belle sono sempre DEGLI ALTRI.

La vita fa schifo.

Modificato da GiacBar
Link al commento
Condividi su altri siti

Pedro*yeah

Fammi capire, scusa: questo è un consiglio serio?!

Grazie tante che se una ragazza ci sta, la baci, fin qui ci arrivavo anch'io.

Il fatto è che io con lei non riesco nemmeno ad avere un dialogo, perchè non so come ''prenderla'': non so quanto devo trattarla da bambina stupidina e quanto comfort creare e a che profondità, considerando che è una ragazza ''non esattamente dolce ed affettuosa''.

Ecco, non sai cosa fare perché manchi d'esperienza. Rileggiti qualche posto sopra e troverai la soluzione.

E' stato già detto tutto il possibile, se tu non vuoi agire, non lo possiamo fare noi per te.

I segnali d'interesse suoi verso di te c'erano, ma tu non hai agito in tempo, hai continuato con gli scherzetti, a fare l'alfa che la tratta come una bambina e lei, giustamente, s'è scocciata, perché avrà pensato: "questo qui è tutto fumo e niente arrosto".

Modificato da Pedro*yeah
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Voi fate presto a parlare, a dire di fare esperienza con altre ragazze, e via dicendo, ma ribadisco che per il resto, la mia vita funziona: la scuola funziona, la mia vita sociale funziona, non ho problemi di alcun tipo in altri campi della mia vita.

Ma lo volete capire oppure no che io ho problemi con questa ragazza perchè c'è qualcosa che non funziona a livello seduttivo, o volete andare avanti a menarla con questa bella favola del ''migliorare se stessi'', il che dice tutto e nulla?!

Che diamine, sono anni che mi porto dietro questa insoddisfazione in fatto di donne perchè la mia personalità non trasmetteva emozioni, perchè ero troppo logico. Il cambiamento c'è stato, ma è chiaro che dopo aver formattato il sistema vecchio, devo crearne uno nuovo ed è ovvio che apprendere le teorie sulla seduzione richieda anche un lavoro interiore.

A ME QUESTA RAGAZZA PIACE DA MORIRE E LA VOGLIO. Davvero è così difficile da capire?!

Mettiamo la psicanalisi da parte per favore; qui si tratta del mio fallimento con lei, evidentemente attitudini sbagliate da parte mia che mi ostacolano tutto.

Io vi chiedo dei consigli pratici, non sentirmi dire che devo lavorare su me stesso, perchè così non mi aiutate, ma anzi mi sento solo preso per i fondelli con delle belle chiacchiere che non portano ad un tubo.

Sì, ma non è questo il punto: lei va in classe con me, mica è una ragazza che vedo per strada o in un locale.

Il problema è più in profondità: non so come comportarmi esattamente con lei, perchè mi sembra tutto inutile, la sua apparente freddezza mi spegne completamente.

Non so se devo puntare più sul rapport, sul comfort, o continuare a fare lo stronzo, anche se non mi sta portando a nulla.

Non capisco se è attratta o meno, sono in confusione totale. Non riesco proprio a decifrarla.

E cosa peggiore, mi sembra certe volte davvero inarrivabile, perchè sotto sotto non riesco a credere di poter avere una ragazza così fottutamente bella.

Ecco perchè mi sento un fiasco totale.

Senti,a sto punto mi sa che ci stai prendendo per il culo.Oppure sei tonto(ma lo escludo,infondo manco ti conosco)

I consigli pratici ti sono stati dati

I consigli sulla tua persona e punti di vista diversi su cosa pare non vada in te,ti sono stati dati

HAI TUTTO IL MATERIALE SEDUTTIVO CHE TI SERVE LEGGERE PER AVERE DEI CAZZO DI CONSIGLI PRATICI

Che pretendi,che mo usciamo con voi,vi prendiamo,vi mettiamo mano nella mano,vi portiamo ad appartare,te la spogliamo,ti aiutiamo a spingere il tuo uccello in lei?

Ti è stato detto tutto quello che si potesse consigliare.Diverse persone che la pensano diversamente ti hanno scritto la loro opinione,che poi va a convergere in risultati molto simili.Quindi dovresti farne tesoro

Invece ad ogni cazzo di post,stai li a ribadire che non abbiamo capito,che non è quello che vuoi e bla bla bla

Ma che cazzo chiedi a fare allora se non ti trovi bene nell'affrontare questo problema,con altre persone?

Qui la realtà è,che infondo noi credo che abbiamo capito il tuo problema e come dovresti tentare di fare.Ti è stato detto e fatto notare

Tu vai avanti come detentore della verità,che guardacaso nessuno può capire

C'è poco di complesso

Sei alle prese con la prima vera cotta seria della tua vita.Hai 18 anni

E sei alle prese con il turbinio emozionale,paranoico,dubbiso che ciò comporta.Essendo tu un tipo razionale,affronti la questione appunto razionalmente(anche se non vorresti).E questo ti sta facendo uscire di testa

Il tuo disagio è amplificato dal fatto che,non hai ancora avuto una vita decente col mondo femminile.Ma cazzo c'hai 18 anni!Rimboccati le maniche e vedi di buttarti a migliorare le cose.Come?Inizia a cercare di farti anche amiche le donne,frequentale senza doverci provare.Non è facile,ma tenta cazzo

Tanto tu dici che il problema è lei,con altre donne non hai problemi comunicativi.Ebbè,che paraonie ti fai nell'intraprendere questo percorso con le donne?

Se pensi di poter cambiare e non essere più razionale,ti sbagli di grosso giovanotto.La personalità e il tuo carattere non lo modifichi cosi facilmente e con degli esercizi.Scordatelo

E' palese che sei troppo razionale.Lo capisce pure un bambino,leggendo i tuoi interventi.Sembra che stai parlando di progettare una fondazione a plinti di un edificio

Tu non ne esci fuori da sta storia,perchè devi sbollire e vedendola ogni giorno è quasi impossibile

Il tuo problema seduttivo con lei,ti è stato fatto notare diverse volte

E' un cane che si morde la coda.Tu dovresti migliorare interiormente,per sbloccarti ed essere vincente con lei.Perchè il tuo modo sbagliato di ragionare e comportarti,ti taglia le chance.Però tu non vuoi pensare a migliorarti dentro,perchè per te non hai nulla da migliorare.E quindi torni a fare errori o al disagio.E' un cerchio,e non ne esci

Io parlo facile perchè ho vissuto sofferenze,e alla fine mi è toccato guardarla in faccia la sofferenza,viverla,crepare fino in fondo,per risalire.Quindi so di cosa parlo

MA LA VERITA' E' CHE,TU NON SEI PRONTO PER AVERE CONSIGLI DA ALTRI

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Ecco, non sai cosa fare perché manchi d'esperienza. Rileggiti qualche posto sopra e troverai la soluzione.

E' stato già detto tutto il possibile, se tu non vuoi agire, non lo possiamo fare noi per te.

Non è che io non voglio agire, ma vorrei capire solo come si fa con una ragazza così particolare. Invece di sbagliare ed incassare il gancio, non è forse meglio risparmiarsi la mascella rotta seguendo le dritte di chi ha più esperienza?

Se tutto si riducesse al ''solo fare esperienza e poi come va, va'' la materia della seduzione non esisterebbe. Certo, l'esperienza conta, non nego questo, ma avere qualche consiglio PRATICO da chi magari ha commesso questi errori in passato non fa mai male.

I segnali d'interesse suoi verso di te c'erano, ma tu non hai agito in tempo, hai continuato con gli scherzetti, a fare l'alfa che la tratta come una bambina e lei, giustamente, s'è scocciata, perché avrà pensato: "questo qui è tutto fumo e niente arrosto".

Eh, probabilmente hai ragione. Il fatto è che non ci credevo nemmeno io in questi segnali, ne dubitavo sempre e così sono rimasto sul piedistallo.

Non credo che per lei io sia ''tutto fumo e niente arrosto'' perchè dal mio atteggiamento non è trapelato un palese interesse nei suoi confronti; penso sia più probabile che abbia creduto che lei non mi interessi, o ancora peggio che io me la tiri troppo.

Quando si parlava con alcuni compagni della mia ''presunta'' vita da playboy, lei ha fatto commenti un po' acidi, come se per lei fossi un donnaiolo, stronzo e bugiardo.

Pensi che sia tutto perduto con lei? Possibile che l'attrazione sdia scomparsa solo perchè non le ho dato considerazione?

Senti,a sto punto mi sa che ci stai prendendo per il culo.Oppure sei tonto(ma lo escludo,infondo manco ti conosco)

I consigli pratici ti sono stati dati

I consigli sulla tua persona e punti di vista diversi su cosa pare non vada in te,ti sono stati dati

HAI TUTTO IL MATERIALE SEDUTTIVO CHE TI SERVE LEGGERE PER AVERE DEI CAZZO DI CONSIGLI PRATICI

Che pretendi,che mo usciamo con voi,vi prendiamo,vi mettiamo mano nella mano,vi portiamo ad appartare,te la spogliamo,ti aiutiamo a spingere il tuo uccello in lei?

Ti è stato detto tutto quello che si potesse consigliare.Diverse persone che la pensano diversamente ti hanno scritto la loro opinione,che poi va a convergere in risultati molto simili.Quindi dovresti farne tesoro

Invece ad ogni cazzo di post,stai li a ribadire che non abbiamo capito,che non è quello che vuoi e bla bla bla

Ma che cazzo chiedi a fare allora se non ti trovi bene nell'affrontare questo problema,con altre persone?

Qui la realtà è,che infondo noi credo che abbiamo capito il tuo problema e come dovresti tentare di fare.Ti è stato detto e fatto notare

Tu vai avanti come detentore della verità,che guardacaso nessuno può capire

C'è poco di complesso

Sei alle prese con la prima vera cotta seria della tua vita.Hai 18 anni

E sei alle prese con il turbinio emozionale,paranoico,dubbiso che ciò comporta.Essendo tu un tipo razionale,affronti la questione appunto razionalmente(anche se non vorresti).E questo ti sta facendo uscire di testa

Il tuo disagio è amplificato dal fatto che,non hai ancora avuto una vita decente col mondo femminile.Ma cazzo c'hai 18 anni!Rimboccati le maniche e vedi di buttarti a migliorare le cose.Come?Inizia a cercare di farti anche amiche le donne,frequentale senza doverci provare.Non è facile,ma tenta cazzo

Tanto tu dici che il problema è lei,con altre donne non hai problemi comunicativi.Ebbè,che paraonie ti fai nell'intraprendere questo percorso con le donne?

Se pensi di poter cambiare e non essere più razionale,ti sbagli di grosso giovanotto.La personalità e il tuo carattere non lo modifichi cosi facilmente e con degli esercizi.Scordatelo

E' palese che sei troppo razionale.Lo capisce pure un bambino,leggendo i tuoi interventi.Sembra che stai parlando di progettare una fondazione a plinti di un edificio

Tu non ne esci fuori da sta storia,perchè devi sbollire e vedendola ogni giorno è quasi impossibile

Il tuo problema seduttivo con lei,ti è stato fatto notare diverse volte

E' un cane che si morde la coda.Tu dovresti migliorare interiormente,per sbloccarti ed essere vincente con lei.Perchè il tuo modo sbagliato di ragionare e comportarti,ti taglia le chance.Però tu non vuoi pensare a migliorarti dentro,perchè per te non hai nulla da migliorare.E quindi torni a fare errori o al disagio.E' un cerchio,e non ne esci

Io parlo facile perchè ho vissuto sofferenze,e alla fine mi è toccato guardarla in faccia la sofferenza,viverla,crepare fino in fondo,per risalire.Quindi so di cosa parlo

MA LA VERITA' E' CHE,TU NON SEI PRONTO PER AVERE CONSIGLI DA ALTRI

Io qualche amica ce l'ho.

Non capisco cosa c'entri questo col fatto che sono in questa situazione di stallo con quella ragazza.

Posso farmi amiche anche tutte le ragazze della scuola, ma questo cosa c'entra con gli errori che evidentemente sto commettendo con questa ragazza?

Il fatto è che io con questa ragazza non ho nemmeno un rapporto vero e proprio, perchè non so come cavolo impostarlo, ho paura della zona amicizia.

Non mi sembra così cervellotica la questione.

Modificato da GiacBar
Link al commento
Condividi su altri siti

Pedro*yeah

Non è che io non voglio agire, ma vorrei capire solo come si fa con una ragazza così particolare. Invece di sbagliare ed incassare il gancio, non è forse meglio risparmiarsi la mascella rotta seguendo le dritte di chi ha più esperienza?

Se tutto si riducesse al ''solo fare esperienza e poi come va, va'' la materia della seduzione non esisterebbe. Certo, l'esperienza conta, non nego questo, ma avere qualche consiglio PRATICO da chi magari ha commesso questi errori in passato non fa mai male.

Eh, probabilmente hai ragione. Il fatto è che non ci credevo nemmeno io in questi segnali, ne dubitavo sempre e così sono rimasto sul piedistallo.

Non credo che per lei io sia ''tutto fumo e niente arrosto'' perchè dal mio atteggiamento non è trapelato un palese interesse nei suoi confronti; penso sia più probabile che abbia creduto che lei non mi interessi, o ancora peggio che io me la tiri troppo.

Quando si parlava con alcuni compagni della mia ''presunta'' vita da playboy, lei ha fatto commenti un po' acidi, come se per lei fossi un donnaiolo, stronzo e bugiardo.

Pensi che sia tutto perduto con lei? Possibile che l'attrazione sdia scomparsa solo perchè non le ho dato considerazione?

Come credi che abbiano fatto i primi seduttori a conoscere le donne? Mica Dio nel vecchio testamente ha incluso un mini corso per seduttori. No. Hanno sperimentato, ci hanno provato con tante ragazze. Hanno sbagliato, ma dalle loro esperienze hanno capito come agire. Tu sei già troppo fortunato a trovare pronta la minestra, ora ti tocca solo mangiarla, digerirla e poi scartare ciò che non ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

[/b]Io scrivo per avere dei consigli pratici, e ''lavora su te stesso'' NON è un consiglio pratico per fare game con questa ragazza, ma solo una bella frase d'effetto.

Tu cerchi la formuletta magica, che, dovresti sapere, non esiste.

Eppoi, IMHO trapelano toni un po' strafottenti ed un filino offensivi verso chi ti dedica tempo rispondendoti... un minimo di umiltà e di rispetto per noialtri del forum eccheccazzo... se tratti così anche le HB ovvio che le fai scappare.

Se la ragazza che mi piace non mi volesse, significherebbe che qualcosa in me non funziona a livello seduttivo.

Sembri un po' quelle HB che credono che basti fare un po' le ochette e vestirsi carine per attirare qualsiasi uomo sulla faccia della terra... e poi si meravigliano che nessuno se le caga o che vengono usate soltanto come svuotapalle.

La seduzione è un gioco che si fa in 2, se con lei non funziona, non puoi farci nulla, probabilmente siete proprio incompatibili e, capirai con l'esperienza, c'entra ben poco con l'aspetto fisico o col fare i fighi.

Il fatto è che io con lei non riesco nemmeno ad avere un dialogo, perchè non so come ''prenderla''

Avete un interesse comune? Conosci i suoi gusti? Puoi iniziare da questo per instaurare un dialogo.

Anch'io non ti risponderò più su quest'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Tu cerchi la formuletta magica, che, dovresti sapere, non esiste.

Eppoi, IMHO trapelano toni un po' strafottenti ed un filino offensivi verso chi ti dedica tempo rispondendoti... un minimo di umiltà e di rispetto per noialtri del forum eccheccazzo... se tratti così anche le HB ovvio che le fai scappare.

Naturalmente il mio tono non vuole mai essere in alcun modo strafottente verso nessuno, ma anzi ringrazio infinitamente tutti per l'attenzione che state dando, davvero.

Chiedo aiuto con la più totale umiltà, ci mancherebbe altro.

Però, mettiti nei panni di un ragazzo che sta male, che si sente così impotente e che ha bisogno di consigli pratici, che si sente dire ''lavora su te stesso, pratica altre attività, etc..etc...''. Insomma, sembra una presa in giro, anche se so perfettamente che mi viene detto in buona fede.

Sembri un po' quelle HB che credono che basti fare un po' le ochette e vestirsi carine per attirare qualsiasi uomo sulla faccia della terra... e poi si meravigliano che nessuno se le caga o che vengono usate soltanto come svuotapalle.

La seduzione è un gioco che si fa in 2, se con lei non funziona, non puoi farci nulla, probabilmente siete proprio incompatibili e, capirai con l'esperienza, c'entra ben poco con l'aspetto fisico o col fare i fighi.

No, è un discorso che non esiste: ma quale incompatibilità, ma per cortesia; quello è un problema che si ha in una relazione, non nell'innesco dell'attrazione, dai, non prendiamoci in giro.

Non posso farci nulla? Ma che razza di discorso sarebbe, scusa? Dove è finita la convinzione di essere ATTIVI e non passivi nella vita, e quindi con le donne?

Pensi davvero che mi riduca ad un discorso così banale, dando la colpa al destino e al fatto che non è la mia anima gemella?!

Io sono dell'idea che occorre AGIRE.

Se fallisco, è colpa mia, non del fato. Sennò, che ci starei a fare qui?!

Come credi che abbiano fatto i primi seduttori a conoscere le donne? Mica Dio nel vecchio testamente ha incluso un mini corso per seduttori. No. Hanno sperimentato, ci hanno provato con tante ragazze. Hanno sbagliato, ma dalle loro esperienze hanno capito come agire. Tu sei già troppo fortunato a trovare pronta la minestra, ora ti tocca solo mangiarla, digerirla e poi scartare ciò che non ti serve.

Certo, ma devo solo mettermi nel gioco giusto con questa ragazza, è questo il punto.

Fatico enormemente a calibrare la mia stronzaggine al resto.

E se fallisco, ho bisogno di sapere perchè, sennò finirei per convincermi che ragazze così strepitosamente belle sono irraggiungibili per me.

E per me sarebbe davvero la fine.

Modificato da GiacBar
Link al commento
Condividi su altri siti

The Stig

ok visto che sei arrivato a tanto ti faccio vedere una piccola cosetta che forse ti convincerà un pò di più: guarda oltre quello che dicono e capirai cosa intendiamo Noi Pua! :

collegamento

Questo è per farti capire che tu quando vuoi puoi cambiare le cose, dipende da te, ma di certo se continui così stai lontano anni luce dal successo!

Non pensare di esserlo convinciti di esserlo! Sei un Pua e come tale inizia ad agire come sai che fanno! Oltre a questo sta a te, oltre a fartelo dire da 10 cristiani a questo punto io non mi farei più scrupoli, non è così ?! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ho attraversato la tua situazione esattamente un anno fa. Oggi come oggi rimpiango di non essermi fatto avanti, di essere diventato l'amico di lei, addirittura il migliore, e aver mangiato ossa col sale per un anno, mentre lei ne cambiava uno ogni tre mesi. Queste sono le cose che fanno male. Non farle mai. Fidati, credimi se ti dico che poi, tra un anno, se ci pensi ti chiedi "sono stato davvero così coglione?". Io non sapevo nulla dle mondo seduzione, e ci provai come un coglione. Tu, a differenza mia, sai quello che devi fare. Ora vai e fallo. Ma provaci, per dio! Provaci! Puoi anche sparire per un po' da lei, se fa parte del processo di seduzione. Non cercare di farla ragionare, per esperienza ti dico che sono parole al vento. Agisci applicando le regole che ben sai, semplicemente mettila a suo agio e non cercare di parlare di voi e della vostra situazione: la seduzione si fa a fatti, a gesti, a occhiate, non a tavolino.

So dove stai andando ad infilarti. Nel punto in cui se le chiedi di uscire la prende come un'uscita in amicizia, se le mostri interesse lo legge come una dimostrazione d'affetto. Correggimi se non è così. Fatti avanti, ascoltami: con gli sguardi, con la fisicità... rubale un bacio! Fa qualcosa, ma falla, e che sia inequivocabile. So che magari può sembrarti una mossa avventata, ma devi riuscirti a fidare di chi ci è già passato. Io non riuscirei a fidarmi ciecamente dell'opinione di qualcuno, sono un tipo che deve sbattere con la propria testa in ogni errore, prima di imparare che gli altri avevano ragione: tuttavia spero che tu non sia come me e possa fidarti di ciò che ti sto dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Però, mettiti nei panni di un ragazzo che sta male, che si sente così impotente e che ha bisogno di consigli pratici, che si sente dire ''lavora su te stesso, pratica altre attività, etc..etc...''. Insomma, sembra una presa in giro, anche se so perfettamente che mi viene detto in buona fede.

Giac, non ho letto tutto il thread, troppo lungo. 148 risposte sono tante! :) Però da quanto ti ho visto scrivere anche in altre occasioni, ho maturato un'impressione, ossia che tu non sei disposto a cambiare il tuo modo di vedere le cose.

C'è una celebre frase di Einstein, che purtroppo non ricordo letteralmente, la quale esprimeva questo concetto: non puoi risolvere un problema se resti nello stesso stato mentale nel quale ti trovavi quando è sorto il problema stesso.

In poche parole, cambia modo di vedere le cose, cambia punto di vista, cambia il tuo modo di affrontare la vita. Se in molti ti consigliano di lavorare su te stesso, di cambiare attività e altro ancora, FALLO!!! Prova, e se poi non dovesse andare bene saprai comunque cosa non fare. Ma intanto è un punto di partenza per cambiare la tua vita, e se te lo dicono in molti evidentemente un motivo ci sarà! :) (non so in quanti te lo abbiano già suggerito, ma io comunque mi associo a loro, perché ho fatto così e ho notato tantissimi miglioramenti ;) )

La mia è solo un'impressione, ma se mi è sorta un qualche motivo di fondo ci sarà, giusto? Anche se io sono un totale AFC (ma ero partito da MOOOOLTO più in basso di ora) prova a riflettere su quanto ho scritto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...