Vai al contenuto

DEVASTATO PER L'ENNESIMA VOLTA


GiacBar

Messaggi raccomandati

GiacBar

Bene,ribadisco che per me sei in una bella ONEITIS(detta nel gergo per farmi figo),ne più ne meno

E ribadisco che in queste situazioni pesano di meno i consigli.

Non è che ho tirato fuori sta cosa con calcoli matematici,ma è la realtà che ho sperimentato su di me ed altri nella vita.Puoi essere o meno d'accordo su questo,ma io mi ci giocherei un un mio coglione su questa cosa

Il fatto che te la ritrovi in clasee è un amplificatore,ed è il fatto che sei arrivato ad un eccesso di oneitis

Il fondo non lo hai toccato,perchè se lo avessi toccato avresti trasformato pesantemente delle cose e non saresti punto e a capo e sempre con lo stesso problema di fondo

Per me sei ad una prima cotta seria,però forse un po più matura

Ad ogni modo,davvero non so come consigliarti,perchè mi verrebbe da dirti,di fare qualche esperienza per aumentare la tua sicurezza ed un po di distacco da lei cosi da poter sfoderare qualche arma seduttiva,ma per come stai e per il tempo che richiederebbe non credo che lo attueresti

Quindi mi stai dicendo che sono spacciato? Che mi devo arrendere?

Eppure io non mi sento così rimbambito da lei; d'accordo, ha un certo effetto su di me, lo ammetto, ma ti assicuro che quello strano magone che ho quando la guardo, diminuisce considerevolmente quando ci parlo assieme...non so nemmeno io il perchè.

Da alcuni vostri interventi, sembra quasi che mi stiate dicendo di lasciarla perdere...MA IO NON VOGLIO!

Io la voglio a tutti i costi, non posso andare avanti a fare lo spettatore. Mi sento quasi ''in dovere'' di agire con lei, che posso farci...

Quando ci si ritrova di persona in certe situazioni, la razionalità resta purtroppo nel cassetto e non si ragiona più dicendo:'' beh, è una delle tante...'' anche perchè, lei non è una delle tante; è molto raro trovare in una 18enne quello che ci trovo io.

In quel poco tempo che sin'ora ho trascorso con lei, sono rimasto abbastanza lucido e calmo tutto sommato: certo, non rimango indifferente, è ovvio, mi piace. Ma una cosa è assolutamente certa: con lei non mi comporto in maniera diversa da come faccio con gli altri: appaio, e ripeto, ''appaio'' molto sicuro di me in ogni caso ai suoi occhi. Però comincio ad avere il sospetto che forse dovrei avvicinarmi di più a lei e diminuire questo mio atteggiamento da superiore e stronzo che ho, forse si tratta solo di questo, almeno credo...

Modificato da GiacBar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Al di là del fatto che è molto attraente e che ha un sorriso che è la fine del mondo, ha una femminilità nel muoversi e nel porsi, che le dà un fascino del tutto particolare

Te ne sei innamorato ;)

Il guaio è che questa ragazza mi ha fatto passare la voglia di cercare di sargiare altrove.

Appunto, ne sei innamorato... sia chiaro, non hai nessuna colpa in questo, è il tuo modo di reagire che è sbagliato.

Io non riuscirò mai a togliermela dalla testa sino a che me la troverò ogni mattina in classe e so per certo che col tempo le cose peggioreranno inesorabilmente se non smuovo qualcosa.

Usa proprio questo stimolo per concretizzare qualcosa: cerca di immaginarti la scena e quel caldo appagamento che proverai quando, tra qualche tempo, i tuoi compagni di classe ti vedranno in giro mano nella mano con un'altra HB, oppure, se lo preferisci, quando ti vedranno ogni sabato uscire con un'HB diversa ;)

Me ne sono accorto due settimane fa, quando in discoteca vedevo tutto sommato tante ragazze ballare, ma in me non c'era nessun stimolo nei loro confronti, perchè nella mia testa c'era la HB della mia classe.

Cazzarola ma rilassati un po', cerca di conoscerne qualcuna, balla e divertiti insieme a loro (che non significa necessariamente arrivare al sesso), se non ti piace l'ambiente, cambia locale, vattene un po' in giro... insomma, trova ciò che ti da' gli stimoli giusti.

Quando la osservo, mi viene una stretta allo stomaco, ma quando ci parlo assieme, non vado affatto in tilt, anzi: da una parte ho voglia di scoprirla di più, dall'altra ho voglia di terminare la conversazione perchè sono sempre convinto che con lei posso solo ''sognare ad occhi aperti''.

Solo scoprendola di più capirai se i tuoi sono soltanto sogni ad occhi aperti oppure no... quindi quello che devi fare mi sembra ovvio :D ma sempre facendo la tua vita, non far ruotare tutto intorno a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Vedi,hai il tipico atteggiamento da oneitis(cotta bella tosta).Non è una colpa!

L'atteggiamento tipico numero 1,è il non ammetterlo e spesso il non rendersene conto

Tutto quello che scrivi,come lo scrivi,a noi esterni ci da proprio l'idea ed è cosi,della oneitis

Non capisco perchè devi risentirti,o essere in obbligo di giustificarti,di non ammetterlo......mah

Torniamo a noi,io non ti ho mai detto di laciarla perdere

Ti ho detto che nello stato in cui stai non posso più di tanto esserti di aiuto,perchè,come scrivi anche tu,non puoi avere la giusta lucidità,la giusta razionalità per seguire "una strategia".SEi governato dalle emozioni

Perciò ti dicevo,della sicurezza interiore,in funzioen del fatto che acquisendola potresti andare a provarci definitivamente e prendertela

Le cose da fare le sai se hai letto del materiale,è inutile che ci mettiamo a ripeterle

Una volta che inizi a fare dei passi a metterti in gioco,cerchiamo di aiutarti a rileggere a posteriori le tue interazioni etc

Ma devi buttarti se la vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Sono stato e sono ancora parzialmente in one itis con la mia ex. Agli albori rifiutavo di esserlo, poi l'ho capito tardi di esserne innamorato perso. Anche tu lo sei. Anche io quando avevo lei in 2 mesi e mezzo non ho avuto contatti sociali con altri ragazzi e ragazze. Anche io vivo una vita solitaria. Ma ora voglio cambiare le cose. Almeno voglio prrovarci e dire: cazzo c'ho provato almeno! Te lo dico io che tu non riuscirai a pensare ad altro che a lei. Io quando mi sono kcloso la mia ex, la prima volta, in 2 ore circa, anche se mi piaceva PARECCHIO come persona, sono riuscito a non farmi coinvolgere emotivamente più di tanto. Solo dopo un po' di tempo mi sono lasciato andare e sono caduto in one itis. Quello che ti voglio dire è cerca di controllare le tue passioni ed i tuoi sentimenti, perchè quello che provi tu NON è quello che prova lei. Se ti fai coinvolgere dalle emozioni sei spacciato. Ti prenderai una batosta che non finisce più e soffrirai parecchio tempo. Ora ti do subito la brutta notizia. Sia che diventa tua sia che non diventa tua, soffrirai in entrambi i casi. Nel primo caso per frustrazione, nel secondo caso perchè tenderai a starle troppo appresso e lei si stuferà, ti lascerà e soffrirai. C'è una terza via che è quella di avere un distacco emotivo da lei. Non è impossibile, ma è il male minore. Devi guardarti attorno. Ti stai lasciando focalizzare da lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei bello innamorato caro ,

hai lo stesso atteggiamento che avevo un anno fà..

tutta esperienza ..

esperienza powaa pensala così :)

un saluto e pronta guarigione

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

sei bello innamorato caro ,

hai lo stesso atteggiamento che avevo un anno fà..

tutta esperienza ..

esperienza powaa pensala così :)

un saluto e pronta guarigione

Evidentemente ho esagerato nel descrivervi questa ragazza e ho fatto malauguratamente intendere qualcosa che non è: può anche darsi che sia una ''cotta'', e ripeto, ''può darsi''; ma non è innamoramento, questo ve lo garantisco. Che interesse avrei a raccontarvi frottole?

Comunque, in questi giorni, ho capito che se fossi andato avanti a fare nulla, sarei impazzito, così ho cominciato ad interagire di più con questa ragazza. Non ho fatto chissà cosa, anche perchè a scuola i tempi sono quasi proibitivi e le occasioni sono davvero poche.

Ieri, durante una pausa, la incrocio nei corrodoi. Era insieme ad una nostra compagna, che si allontana per non so quale motivo. Facciamo due chiacchiere sulle solite cose, verifiche, interrogazioni, etc...poi, dopo nemmeno 30 secondi che ci stavo parlando, le guardo attentamente il volto e le dico che con il look che aveva prima stava meglio; lei sorridendo risponde:'' strano, eppure tutti mi hanno detto che sto bene così...''. Io:''mmm, nono, stavi meglio prima...''. Lei si toglie il fermaglio dai capelli e dice:'' così dici? Coi capelli sciolti?'' ed io:'' sì, ecco, così stai meglio'' e lei continua dicendo, forse QUALIFICANDOSI:''..eh, ce li ho così perchè ero andata dal parrucchiere...''. Poi continuiamo a parlare per un altro paio di minuti, ma ad un certo punto non mi vengono argomenti con cui continuare la conversazione e siccome una nostra compagna che stava aspettando poteva sbucare da un momento all'altro, vedendo che l'interazione si stava raffreddando, per evitare di essere ''mollato'', me ne vado dicendo che andavo a prendermi un caffè e lei:'' va bene''. Nel modo in cui l'ha detto, ho avuto l'impressione che non se lo aspettava che la ''piantassi'', ma ripeto, è solo un'impressione, posso anche sbagliarmi completamente; è stata una vaga sensazione.

Mentre le parlavo ho tenuto un body language buono, non le sono stato di fronte tutto il tempo, ma anzi ''ciondolavo'' col mio corpo, nel senso che mi spostavo di tanto in tanto da un fianco all'altro, sempre tutto quanto in modo calmo, rilassato e naturale. Eppure lei non ''spingeva'' più di tanto per proseguire la conversazione, mi sembrava che la mettessi quasi in soggezione, almeno così pareva.

Oggi, sempre a ricreazione, si incrociano gli sguardi per caso, la saluto, avrei voluto continuare il mio cammino come facevo le altre volte, ma mi sono detto:'' GiacBar, coglione, non rifare le stesse idiozie di sempre inventandoti le solite scuse!''.

Mi fermo un attimo e parliamo del più e del meno, ma il livello di energia era basso, la conversazione è sulle solite cose di scuola, ed io quando ci parlavo, mentre l'osservavo negli occhi, provavo uno strano senso di ''abbattimento'', di noia direi...

Mi guardava in modo anche troppo ''normale'', nessun sorriso accennato e se non la vedo sorridere, io mi incazzo, perchè ho l'impressione che ci sto parlando a vuoto, senza scopo, penso quindi di essere ''uno dei tanti''.

E miei carissimi amici, questo non dipende da lei, perchè questo accadrebbe per QUALSIASI ALTRA RAGAZZA con la quale potrei sargiare. Se mi vedo davanti una faccia seria, penso sempre male, penso di ESSERLE INDIFFERENTE e questo mi abbatte completamente l'entusiasmo.

Insomma, riguardo ai miei dubbi riguardo a suoi eventuali segnali d'interesse, voi mi dicevate che le mie erano paranoie sciocche, chiacchiere inutili, riflessioni che non mi avrebbero mai portato a nulla. E su questo avevate ovviamente ragione.

Purtroppo, mi sembra anche ora di essere in alto mare, nel senso che non so assolutamente cosa devo fare o cosa aspettarmi da lei, se è mai stata attratta da me, o meno.

Nella mia situazione e nel contesto in cui mi trovo, non so come TEMPORALMENTE concepire il game: non so se sono sulla strada giusta, io cerco di pensare il meno possibile e di agire, ma non so che segnali devo aspettarmi da lei e soprattutto QUANDO aspettarmeli. Ok, il contatto fisico non c'è, questo è vero, ma perchè comunque sin'ora non sarebbe stato naturale farlo, non ho ancora creato situazioni adatte. Non so se sia la mancanza di kino che impedisce anche un minimo di escalation con lei.

So solo che quando la vedo indifferente, quando mi parla in modo ''normale'' e serio, mi spengo completamente, perchè mi convinco che non sia attratta da me.

Ieri, con quell'osservazione sul look, volevo consolidare il mio potere contrattuale su di lei, cioè che non le sbavo dietro solo perchè è bella, che non ne sono intimorito e che sono selettivo. Il fatto che lei poi si sia tolta il fermaglio e che si sia giustificata, non so se abbia un significato o meno. In fondo, se una ragazza che non mi piace mi facesse un'osservazione del genere, me ne sbatterei ampiamente le palle e non starei certo a giustificarmi.

Ora non venitemi a dire che sono malato d'amore e che questo mi blocca il game, perchè NON è COSì.

Lo ripeto, il problema è tutt'altro: con ciò che vi sto raccontando, vorrei farvi capire che i problemi che ho con lei, potrei averli con qualsiasi altra ragazza, non è un discorso legato a lei in particolare.

Anzi vi dirò di più: anche grazie al fatto che sono una persona molto carismatica, ormai sono letteralmente ''lodato'' da gran parte della classe e anche quella fazione che mi era avversa, ormai non c'è più, ed ho un dialogo positivo anche con loro. Sono riuscito ad inserirmi benissimo nel contesto sociale e spesso in classe si ride e ci si diverte, è tutto molto positivo adesso.

Questo ha sicuramente contribuito a quello che Mystery chiama DVH.

Questo contesto favorevole mi ha dato senz'altro una spinta in più con questa ragazza, ma soprattutto oggi, vedendola così ''indifferente'', mi sono demoralizzato completamente.

Sembra quasi fregarsene di me e non vi dico la rabbia che mi fa. La cosa peggiore in assoluto è che quando la vedo così, mi domando se magari qualcosa che ho fatto o detto non le è piaciuto; quando le parlavo oggi, vedendola seria, mi chiedevo se stessi fecendo qualcosa che non andasse...ma poi cosa? Mah...

Cosa darei per sapere che cavolo pensa di me.

Ragazzi, ditemi voi, non so più che pensare :grazie:

Modificato da GiacBar
Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo
ma ad un certo punto non mi vengono argomenti

chiaro segnale che devi ancora migliorare qualcosa dal punto di vista psicologico.

eri tutto preso pensando di poterla conquistare con le parole..

in quel momento che senti "non so piu come portare avanti la conversazione" sei nel buio e decidi di ejectare per salvarti in corner il chè può andar un pò bene ma per così dire.

in quell istante di buio concedili 2 secondi e sorridi nel mentre alla ragazza, in quei 2 secondi DEVI RICORDARTI CHE NON SARANNO LE PAROLE A CONQUISTARLA, DEVI CONCENTRARTI SU ALTRO

quindi metti lei in questa condizione, "bhe dai di qualcosa" <<e ma non so che dire>> "sorprendimi"

ovviamente molto scherzoso.. poi sparale un neg dille che ha un moscerino vicino all orecchio che ne sò,

da lì continua come sai

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

E' un mese e passa che stai chiedendo consigli su come avere sta benedetta figliola e continui a dire che non sei cotto.Mah

In realtà,se sei carismatico,se sei oramai accettato socialmente da altri,anzi ti ci trovi bene in mezzo alla gente etc,il fatto che con lei ti rimbambisci è il segno che sei cotto.Non chiamamolo innamoramento ok

Ma che ne sai se ti comporti cosi anche con altre o se saresti cosi nel futuro?

"embra quasi fregarsene di me e non vi dico la rabbia che mi fa. La cosa peggiore in assoluto è che quando la vedo così, mi domando se magari qualcosa che ho fatto o detto non le è piaciuto; quando le parlavo oggi, vedendola seria, mi chiedevo se stessi fecendo qualcosa che non andasse...ma poi cosa? Mah...

Cosa darei per sapere che cavolo pensa di me. "

Ah e non sei cotto

Ti ribadisco che sei arenato,e ti blocchi,proprio perchè ti piace molto,o comunque psicologicamente la ritieni sopra di te e non riesci di conseguenza a padroneggiare la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

E' un mese e passa che stai chiedendo consigli su come avere sta benedetta figliola e continui a dire che non sei cotto.Mah

In realtà,se sei carismatico,se sei oramai accettato socialmente da altri,anzi ti ci trovi bene in mezzo alla gente etc,il fatto che con lei ti rimbambisci è il segno che sei cotto.Non chiamamolo innamoramento ok

Ma che ne sai se ti comporti cosi anche con altre o se saresti cosi nel futuro?

"embra quasi fregarsene di me e non vi dico la rabbia che mi fa. La cosa peggiore in assoluto è che quando la vedo così, mi domando se magari qualcosa che ho fatto o detto non le è piaciuto; quando le parlavo oggi, vedendola seria, mi chiedevo se stessi fecendo qualcosa che non andasse...ma poi cosa? Mah...

Cosa darei per sapere che cavolo pensa di me. "

Ah e non sei cotto

Ti ribadisco che sei arenato,e ti blocchi,proprio perchè ti piace molto,o comunque psicologicamente la ritieni sopra di te e non riesci di conseguenza a padroneggiare la situazione

A me piace molto: chiamala pure cotta, se vuoi, ma questo non c'entra, credimi.

C'entra che io non ho esperienza e che ora come ora sono bloccato.

Non capisco perchè devo continuamente sentirmi dire che le cose non vanno bene perchè sono troppo coinvolto: perbacco, certo che non è una gnocca qualsiasi che incontri il Sabato sera e che te la dimentichi il giorno dopo.

Sembra quasi che mi stiate dicendo che il sarge va bene solo ad avere avventure di una notte e nient'altro; ma andiamo, può capitare a chiunque di avere a che fare con una ragazza che piace particolarmente.

D'accordo, è vero che ieri c'è stato un momento in cui non avevo argomenti, ma era una situazione particolare e comunque credo sia abbastanza normale in casi del genere, visto che non ho esperienza.

Io vi sto solo chiedendo un parere sulla situazione, non continuare a sentirmi dire che sono fregato perchè sono ''cotto'' e che quindi mi devo arrendere perchè non c'è speranza.

Non mi ci sono certo voluto mettere io in questa situazione, mi ci sono ritrovato senza volerlo.

Sto solo cercando di capire come muovermi con lei e se ci sono stati passi avanti o meno, e soprattutto dove continuo a sbagliare, perchè evidentemente qualcosa continua a non funzionare come dovrebbe.

Stamattina, vederla con la faccia ''seria'' e apparentemente disinteressata mi ha spento totalmente. Questo sarebbe accaduto con qualsiasi ragazza con cui avessi provato a sargiare, e lo so perchè mi succedeva anche quando ero andato mesi fa in giro per locali con un PUA.

Se non vedo la ragazza sorridere, penso male.

Cotto o meno, io a lei non voglio rinunciare, anche perchè non potrei comunque farlo, visto che me la trovo in classe ogni giorno.

Quindi vi prego di non continuare a ripetermi la storia che sono cotto, perchè così non vado da nessuna parte.

Io sto cercando in tutti i modi di agire, ma a causa della mia inesperienza non capisco cosa mi devo aspettare da lei, quali segnali e soprattutto in che tempistiche...

Modificato da GiacBar
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Senti,a me non po fregà de meno a dirti certe cose.Non ho nulla contro te

Ti sto dicendo che fino a quando sei cosi coinvolto(e ribadisco tutti ci siamo passati),sei un po mutilato nell'efficacia.il convolgimento ti fa comportare senza che te ne rendi conto,in una maniera anti seduttiva

Ora se sei qui su,si presume che ti fidi di certe teorie seduttive

Bene,allora devi prendere atto che il coinvolgimenti emotivo,è antiseduttivo alla fin fine.Perchè ti fa assumere dei comportamenti,degli atteggiamenti,che annullano l'attrazione.Non sto qui a ripeterne i motivi

Ed in questo stato,tu seguirai minimamente i consigli,perchè a tu per tu in una interazione con lei,sei guidato dalle emozioni,non dalla razionalità

Alla fine un po tutti quelli che studiano ste cose,si trovano in stato di single o comunque non cotti di una donna.Con questa lucidità,puoi agire con tutta l'efficacia che vuoi

Poi,quando incontrano quella che li fa rimbambire,anche questi(me compreso)non ci capiscono più un cazzo e vanno a puttane.Certo però si ha più esperienza,ma può(non è detto che capiti eh)sempre capitare quella che ti fa rincoglionire

Pertanto,non capisco cosa c'è di difficile nel procurarti un paio di manuali,leggerteli,capirli e metterli in pratica nella tua situazione,magari chiedendo info su qualche dubbio.

Non ci cavi granchè da consigli stile contagoccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...