fulmineo [Élite] 461 Inviato 21 Dicembre 2010 Inviato 21 Dicembre 2010 per ogni risposta scrivi 1031 righe ma non dici niente di nuovo ti do l ultimo consiglio dopo di chè non scriverò piu in questo post. non pensare piu a sta ragazza ma agisci a istinto , sei totalmente andato per adottare qualche tecnica. (ri leggi questa discussione fra 5 mesi e capirai quanto eri innamorato) contatto fisico + comfort (fallo a casaccio) poi chiedile un appuntamento, di che non ti interessa , neggala insomma un minestrone di roba. però basta scrivere papiri di seghe mentali un saluto e in bocca al lupo
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 21 Dicembre 2010 Inviato 21 Dicembre 2010 Anzitutto, il tuo post mi ha chiarito un po' le idee. Ma c'è qualcosa che ancora non mi quadra. Ci tengo a precisare che comportandoti così non colmerai mai alcun vuoto. L'amore dei genitori (che se non ho capito male è quello che ti è mancato) è un amore incondizionato. Un genitore ama il figlio INDIPENDENTEMENTE dalle sue capacità o abilità, dalla sua intelligenza o dalla sua bellezza. L'impressione di valere qualcosa dopo un feedback positivo è un'illusione. Tu vali per quello che sei, punto. Inutile stare dietro ai feedback perché non riflettono quello che SEI, ma solo quello che APPARI agli occhi degli altri. I feedback servono solo per capire cosa stai facendo bene e cosa stai facendo male per raggiungere i tuoi obiettivi, e a nient'altro. Se vuoi colmare il vuoto dentro di te, fai qualcosa che ti riempia in maniera del tutto incondizionata. Vai a fare volontariato, dona il sangue, o qualcosa del genere. "E se mi prendesse in giro ed io finirei solo per umiliarmi?" Di nuovo, dai troppa importanza all'esterno; lo so che a parole è facile dire di non farsi condizionare, ma, fidati, ci passiamo tutti o ci siamo già passati. Comunque sappi che essere sicuri non è sufficiente per essere alpha, ci vogliono una marea di altre caratteristiche per esserlo. Ed inoltre tu dici di essere sicuro, ma NON lo sei semplicemente perché non ci sei andato e perché ti stai ponendo anche qui questi dubbi e perché non credi di poterla avere. Una persona sicura di se non si comporterebbe in maniera così confusa. Perché tu sei davvero confuso, hai pensieri contrastanti e non hai capito minimamente cosa vuoi. Vuoi la ragazza o vuoi mandarla a cagare? SE NON CAPISCI TU COSA VUOI, COME PENSI CHE POSSIAMO AIUTARTI NOI?? Infine, "la sua bellezza mi fa paura" "perché devo fare io il primo passo" "se mi prendesse in giro" sono tutte seghe mentali!!! Fine delle belle parole. C'è solo un consiglio che mi sento di darti. E' un consiglio che vale per tutte le situazioni della vita, una cosa che dovrebbero fare tutti ma purtroppo fanno solo in pochi. E se non lo segui nessuno di noi riuscirà ad aiutarti. Lascia stare tutto, lascia stare la seduzione, lascia stare i tuoi vuoti e lascia stare questa ragazza. Prenditi un po' di tempo da dedicare solo a te, e rilassati. Metti un sottofondo musicale tranquillo e sereno, magari quella canzone che ti fa sognare tanto, mentre ti siedi comodo sulla sedia a dondolo accanto al calduccio del camino. In questo modo o in un altro, concediti un momento per te. FERMATI. ASCOLTA TE STESSO, CERCA QUELLO CHE VUOI DAVVERO, CIO' CHE TI RIEMPIE PROFONDAMENTE DI FELICITA' E TI FA TRABOCCARE DI GIOIA. E, quando l'avrai capito, vattelo a prendere, senza esitare. Più che altro ancora non si rende consapevole in fondo,che il suo problema non sono ne le donne,ne questa donna in particolare Ma è il suo "interno" il problema Perciò sin dall'inizio io ho consigliato lui,di lavorare sul suo interno,perchè quello è il problema,che non ha nulla a che vedere con le donne.Semmai lui vorrebbe "utilizzare" le donne per salvaguardarsi e "salvarsi" Mi rendo anche conto che sono cose difficili da accettare subito Ma lo dice lui stesso che il problema è questo qua E' inutile che perde tempo appresso a questa,DEVE SISTEMARE SE STESSO PArere mio
The Stig [Partecipante] 59 Inviato 21 Dicembre 2010 Inviato 21 Dicembre 2010 Ancora non ci siamo giac...... Siamo sempre da capo a dodici! Combatti le tue paure e le tue indecisioni mentali poi si pensa a come closare l'hb, fare tutto assieme ti rende solo le cose più difficili e te le fa credere ancora più insormontabili.
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 21 Dicembre 2010 Inviato 21 Dicembre 2010 (modificato) PArere mio Infatti è quello che volevo dire, solo sono partito delle sue risposte ai vari post. E mi sembra anche che sia il parere di tutti gli altri GiacBar, dacci retta! Fallo per te! Modificato 21 Dicembre 2010 da GiorgioCatania
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Inviato 21 Dicembre 2010 Anzitutto, il tuo post mi ha chiarito un po' le idee. Ma c'è qualcosa che ancora non mi quadra. Ci tengo a precisare che comportandoti così non colmerai mai alcun vuoto. L'amore dei genitori (che se non ho capito male è quello che ti è mancato) è un amore incondizionato. Un genitore ama il figlio INDIPENDENTEMENTE dalle sue capacità o abilità, dalla sua intelligenza o dalla sua bellezza. L'impressione di valere qualcosa dopo un feedback positivo è un'illusione. Tu vali per quello che sei, punto. Inutile stare dietro ai feedback perché non riflettono quello che SEI, ma solo quello che APPARI agli occhi degli altri. I feedback servono solo per capire cosa stai facendo bene e cosa stai facendo male per raggiungere i tuoi obiettivi, e a nient'altro. Se vuoi colmare il vuoto dentro di te, fai qualcosa che ti riempia in maniera del tutto incondizionata. Vai a fare volontariato, dona il sangue, o qualcosa del genere. "E se mi prendesse in giro ed io finirei solo per umiliarmi?" Di nuovo, dai troppa importanza all'esterno; lo so che a parole è facile dire di non farsi condizionare, ma, fidati, ci passiamo tutti o ci siamo già passati. Comunque sappi che essere sicuri non è sufficiente per essere alpha, ci vogliono una marea di altre caratteristiche per esserlo. Ed inoltre tu dici di essere sicuro, ma NON lo sei semplicemente perché non ci sei andato e perché ti stai ponendo anche qui questi dubbi e perché non credi di poterla avere. Una persona sicura di se non si comporterebbe in maniera così confusa. Perché tu sei davvero confuso, hai pensieri contrastanti e non hai capito minimamente cosa vuoi. Vuoi la ragazza o vuoi mandarla a cagare? SE NON CAPISCI TU COSA VUOI, COME PENSI CHE POSSIAMO AIUTARTI NOI?? Infine, "la sua bellezza mi fa paura" "perché devo fare io il primo passo" "se mi prendesse in giro" sono tutte seghe mentali!!! Fine delle belle parole. C'è solo un consiglio che mi sento di darti. E' un consiglio che vale per tutte le situazioni della vita, una cosa che dovrebbero fare tutti ma purtroppo fanno solo in pochi. E se non lo segui nessuno di noi riuscirà ad aiutarti. Lascia stare tutto, lascia stare la seduzione, lascia stare i tuoi vuoti e lascia stare questa ragazza. Prenditi un po' di tempo da dedicare solo a te, e rilassati. Metti un sottofondo musicale tranquillo e sereno, magari quella canzone che ti fa sognare tanto, mentre ti siedi comodo sulla sedia a dondolo accanto al calduccio del camino. In questo modo o in un altro, concediti un momento per te. FERMATI. ASCOLTA TE STESSO, CERCA QUELLO CHE VUOI DAVVERO, CIO' CHE TI RIEMPIE PROFONDAMENTE DI FELICITA' E TI FA TRABOCCARE DI GIOIA. Allora parliamoci chiaro, senza tanti giri di parole: non posso lasciare perdere tutto perchè finirei col suicidarmi. Ebbene sì: la mia adolescenza è stato un vero inferno, perchè non mi sentivo amato, mi sentivo vuoto ed io non ne posso più di vivere così, senza la consapevolezza di contare per qualcuno, di essere davvero desiderato da una donna. Sveglia: la felicità NON è MAI data da elementi razionali della vita. Smettiamola di raccontarci balle, dicendo che una vita serena ed appagante con le donne non è importante, ma che è solo un ''dettaglio''. Basta con ste balle, per cortesia. Lo sai cosa provo quando una ragazza mi abbraccia? Lo sai cosa provo quando anche solo vengo toccato in modo affettuoso da una ragazza? Ma tra voi, quanti davvero sono arrivati a 18 anni senza ALCUN APPAGAMENTO EMOTIVO ED AFFETTIVO? Non c'è niente da fare, chi non ci è passato, NON può e non potrà MAI veramente capire. Si fa in fretta a fare i filosofi e a dare saggi consigli quando le cose non ti hanno mai riguardato di persona, è troppo facile. La felicità non la posso avere né con gli amici, né con hobby, né con risultati conseguiti negli studi; non sono queste le cose che rendono davvero felici. Certo, sono aspetti importanti della vita, ma non è questo che può fare la differenza con me, perchè evidentemente NON LA FA. Non esagero se dico che venire a contatto con il mondo della seduzione MI HA SALVATO LA VITA. Non so cosa avrei fatto se non fosse accaduto. Poi ho conosciuto un PUA, una persona straordinaria, che mi ha insegnato tantissimo, e non vi parlo tanto delle ''tecniche di seduzione'', quanto piuttosto dell'importanza di essere emotivi, di seguire il ''flusso delle emozioni'' senza censure logiche e soprattutto di essere ambiziosi, di non accontentarsi mai e porsi obiettivi all'altezza delle proprie aspettative. La mia vita, da allora, è davvero cambiata; anzi, ne è stata positivamente stravolta ed io sono rinato, sono una persona migliore e di questo ne vado fiero. Di solito, una persona normale, con un'infanzia normale, comincia a pensare alle donne come sinonimo di figa, di sesso. Certo, magari c'è l'adolescente che vuole scopare il più possibile, un altro che vorrebbe essere ricambiato dalla ragazza di cui è perdutamente innamorato, un altro ancora che vuole semplicemente innamorarsi, e può anche esserci quello che vuole qualcosa di più: non una ragazza qualsiasi tanto per averne una e nemmeno il grande innamoramento, ma MIGLIORARE LA PROPRIA VITA CON LE DONNE. Io, già da ragazzino, guardavo le belle gnocche non riuscendo ad accettare in alcun modo che fossero inarrivabili per me, io ero ambizioso, molto ambizioso e scoprire la seduzione mi ha aperto un mondo nuovo. Spesso, mi viene da fare una riflessione: vedo tanti coetanei stare con ragazze che sono ben lontane dall'essere attraenti; certo, magari per loro lo sono, ma non so quanto questo sia effettivamente vero. Mio cugino, che ha fatto il lupo solitario sino a 18 anni, si è poi messo con una ragazza che potremmo definire HB3 ( anche se la dicitura non è propriamente corretta). Insomma, cosa porta tantissimi ragazzi a stare con certe HB? Possibile che sia solo per una questione di ''bellezza soggettiva''?! Direi di no: la verità è che se si osserva con attenzione, almeno il 95% degli uomini rifiutano a priori l'idea di mettersi in gioco con HB8, HB9 E HB10, per i motivi che tutti sapete. Non riesco a fare a meno di guardare tutto questo con totale disprezzo, disprezzo per la mancanza di ambizione e l'appiattimento di tanti che finiscono per accontentarsi della prima che gliela danno. Io così non ci volevo e non ci voglio diventare. Non ho più alcuna intenzione di ''aspettare'', io devo agire, nel destino non ci credo. Pensare ''ad altro'' non farebbe altro che prolungare un'agonia che va avanti da tanti anni e alla fine finirei per impazzire. Ve l'ho detto: ho avuto così poco appagamento emotivo nella mia vita che anche piccolissimi gesti mi danno scariche emotive incredibili, come anche un semplice abbraccio. COSA DIAVOLO POSSONO SAPERNE QUELLI CHE NON CI SONO MAI PASSATI? MA COME FANNO A PARLARE?! Più che altro ancora non si rende consapevole in fondo,che il suo problema non sono ne le donne,ne questa donna in particolare Ma è il suo "interno" il problema Perciò sin dall'inizio io ho consigliato lui,di lavorare sul suo interno,perchè quello è il problema,che non ha nulla a che vedere con le donne.Semmai lui vorrebbe "utilizzare" le donne per salvaguardarsi e "salvarsi" Mi rendo anche conto che sono cose difficili da accettare subito Ma lo dice lui stesso che il problema è questo qua E' inutile che perde tempo appresso a questa,DEVE SISTEMARE SE STESSO PArere mio Carissimo, ho letto e leggo tutt'ora diversi tuoi interventi esplorando questo forum, molti dei quali li ho trovati davvero illuminanti. Ma questa volta ti sbagli di grosso, credimi. Io alla fine dei conti vivo ''sulla mia pelle'' e so di cosa parlo, e se dico che mi manca terribilmente un contatto INTIMO col mondo femminile, NON è perchè sono insoddisfatto della mia vita in generale, NON è perchè sono alla ricerca frenetica di qualcosa di ignoto, NON è perchè voglio contraddire gli utenti di questo forum solo per il gusto di farlo. Fa parte della nostra natura stare con le donne, ne abbiamo un bisogno fisiologico, e non solo per il sesso. Non è un ''surplus'', ma è uno degli aspetti FONDAMENTALI della natura dell'uomo ed è ovvio che a chi questo è sempre mancato ( a partire dalla figura materna che è comunque la prima femmina con la quale abbiamo un contatto-Freud docet-) questo gap pesa enormemente. E a me pesa terribilmente ormai, da tanti anni. Giac..sinceramente..non puoi parlare di alfaness questi pensieri sono limitati e limitanti. Non è così la realtà La realtà non è uno schema rigido ma muta perchè è compiuta da esserei viventi che mutano nonostante la relativa prevedibilità di certi atteggiamenti. Ti dai risposte su come la pensi lei senza riuscire a vedere che cosa realmente stai facendo tu e come sta reagendo lei. PRETENDI chissà quale reazione da parte sua di sblocco della situazione se fai di tutto TU per BLOCCARE CRISTALLIZZARLA perchè le tue nevrosi possano compiersi appieno, i tuoi pensieri MORTI (ciechi), non ti porteranno che a spegnere il tutto. L'EGO è betaness! è una pretesa illogica ed irrispettosa che maschera una difesa alle tue paure di esser rifiutato e di fallire! Porta alla frustrazione e al disamore. http://www.italianse...ell-alpha-male/ Lo sai perchè stai soffrendo? Perchè non la stai amando. La vuoi possedere. La vedi come la soluzione ai tuoi problemi la vedi come la tua felicità che in questo momento ti sfugge! Lei sta inpersonificando un significato che non deve avere per te!. Prova a vedere dove sta il tuo atteggiamento. Guarda cosa fà un'alpha e cosa fà un beta. Tu stai facendo il beta-stronzetto per poi strozzarti da solo con il tuo ego come un cappio al collo e si stringerà sempre di piu! Vedi? Stai soffrendo! è inutile che ti ripeti ma i sono figo ma io sono alfa! Non riesci ad ascoltare te stesso, non riesci ad essere sincero con te stesso, come puoi riuscire a vedere cosa ti stia comunicando lei? Ho letto con molto interesse la teoria dell'alfa-male che hai linkato e mi è venuto da sorridere leggendo una delle caratteristiche del beta-man: Ha paura di presentarsi ad una donna anche se questa le manda chiari segnali d'interessamento, preferendo fare il 'duro' solitario alla Clint Eastwood. :-) Io, causa inesperienza, non ho ritenuto i segnali di questa ragazza così ''chiari'', ma forse, come anche voi mi dicevate, lo erano davvero. In effetti, leggendo ''duro solitario alla Clint Eastwood'', temo di leggere ''GiacBar''. Forse sta qui il problema. Hai ragione, il mio ego mi sta strozzando; maledetto orgoglio. Altrettanto vero è che non la sto amando, ma anzi ho avversione nei suoi confronti, questo è innegabile. Confesso di avere ancora una certa difficoltà a scendere dal mio piedistallo. Comincio a pensare di aver sbagliato nel cercare di mostrarmi così ''invincibile'', imperturbabile, così non-umano, cercando ostinatamente e ossessivamente di nascondere le mie debolezze per paura di perdere attrattività. Penso che inconsciamente ho paura di mostrarmi per ciò che sono veramente, perchè penso che questo lo fanno tutti e che così non seducono. Eh sì, sono ossessionato dall'idea di dare al mondo un'immagine perfetta di me, perchè temo che non facendolo potrei essere banale, inosservato, non piacere e non essere seducente. Temo che questa ragazza potrebbe considerarmi uno dei tanti, un amico e quindi cercavo di essere sempre SUPER. Eppure, anche se all'impatto questo potere contrattuale così elevato, trapelato dal body-language e dal modo di fare in generale ha effetti positivi, perchè comunque ti rende sicuramente ''differente'' dal 90% degli altri uomini e ti fa spiccare, non ti porta al progresso vero e proprio in un'interazione perchè non c'è comfort, non c'è nemmeno ''conversazione normale''; resta un bel piedistallo solitario. I fatti lo dimostrano, visto che con questa ragazza ormai non c'è neppure più un dialogo. non pensare piu a sta ragazza ma agisci a istinto , sei totalmente andato per adottare qualche tecnica. contatto fisico + comfort (fallo a casaccio) poi chiedile un appuntamento, di che non ti interessa , neggala insomma un minestrone di roba. Ancora non ci siamo giac...... Siamo sempre da capo a dodici! Combatti le tue paure e le tue indecisioni mentali poi si pensa a come closare l'hb, fare tutto assieme ti rende solo le cose più difficili e te le fa credere ancora più insormontabili. Comincio a pensare di essermi fatto un'idea sbagliata della seduzione: credevo che l'attrazione fosse qualcosa che può sparire da un istante all'altro, che magari bastasse un test fallito, una postura scorretta, una risposta detta con tono sbagliato, un sorriso di troppo o chissà quale altra sottigliezza per mandare tutto a farsi friggere e finire in GAME-OVER. Mi sa che sono finito nell'esagerazione quasi patologica, l'ossessione di essere sempre attraente e comportarmi come un playboy che non deve chiedere mai. Che sia questa l'origine di tutto un sistema che non sta funzionando? In fondo anche Mystery dice che ad un certo punto è indispensabile il comfort e la conversazione normale, perchè sennò la sola attrazione resta ''aria fritta''. Forse è questo che non funziona. Ho finito per ripudiare l'idea di comportarmi in maniera ''normale'' e soprattutto fare ''conversazione normale'' perchè pensavo fossero azioni da ''beta-man'', da amico, perchè ero convinto che la seduzione fosse un processo che deve avvenire rapidamente, con un inizio super, kino escalation con tensione sessuale galattica in pochi minuti e kiss-close conseguente; manco fosse un'operazione matematica. Forse tutto questo è vero nel game in un locale il Sabato sera con l'HB di turno, ma chiaramente è improponibile con una compagna di classe fidanzata. Ci rifletto in questi termini solo ora. Mi sa che ho sbagliato tutto. Ora mi chiedo se con questa ragazza posso recuperare, ma in fondo perchè non dovrebbe essere possibile? Tutto sommato, se c'è stata attrazione inizialmente, e probabilmente, come anche voi dicevate, c'è stata eccome, non dovrebbe essere scomparsa nel nulla ed io non sono certo stato classificato come ''amico'' visto che manco le parlo. Spero di poter riaccenderla, però mi sa che dovrei cominciare almeno a farci un dialogo senza avere l'ossessione di fare qualche super kino-routine come invece pensavo si dovesse fare...
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 21 Dicembre 2010 Inviato 21 Dicembre 2010 Sveglia: la felicità NON è MAI data da elementi razionali della vita. Smettiamola di raccontarci balle, dicendo che una vita serena ed appagante con le donne non è importante, ma che è solo un ''dettaglio''. Basta con ste balle, per cortesia. Svegliati tu!! Ma chi ca°*o ha detto che la felicità è data da elementi razionali?? E chi te lo ha detto che le donne sono un dettaglio?? A quest'ora noi non saremmo iscritti al forum. COSA DIAVOLO POSSONO SAPERNE QUELLI CHE NON CI SONO MAI PASSATI? MA COME FANNO A PARLARE?! Se nessuno può capirti, allora perché chiedi consigli? Tanto non possiamo capire la tua situazione e, di conseguenza, quello che ti serve. Forse però aveva ragione fulmineo, infatti anch'io non posterò più qui. Probabilmente il mio aiuto e quello di molti altri non ti serve, spero che riuscirai a trovare qualcuno in grado di darti una mano In bocca al lupo!
Falco [Élite] 4 Inviato 21 Dicembre 2010 Inviato 21 Dicembre 2010 Giacbar, devi capire che le donne non sanno cosa vogliono, siamo noi che dobbiamo farglielo capire! Una volta che capirai questo, sarai a buon punto! La tua lei non sa se le piaci, non puoi pensare in bianco e nero. Ora, il tuo obiettivo é lei, quindi delineiamo un percorso per raggiungerlo: 1-Inizi a parlarci e a costruire seriamente comfort, senza paura della friend-zone. Una volta che ti sentirai connesso con lei, e viceversa, puoi invitarla fuori o sfruttare altre occasioni. Questa strategia ha come punto debole che potrebbe andare per le lunghe. 2-La prendi da parte, le dici chiaramente che ti piace. Certo, qua tutti lo sconsigliano, ma potrebbe anche funzionare, o almeno, potrebbe farle venire il tarlo quanto meno. D'altronde, se vogliamo dirla tutta, succede spesso che nascano delle coppie cosí. 3-La prendi da parte, aggiungi un pó di tensione sessuale al discorso e la baci. Ma data la tua scarsa esperienza potrebbe essere complicato. 4-Le scrivi che ti piace, vedi che succede e ti metti il cuore in pace. Tieni conto che sarebbe normale ricevere un rifiuto in quanto é fidanzata, ma ho constatato che potrebbe pensarci. Certo, non é una decisione facile da prendere per lei, magari ti risponderá che ci deve pensare o cose simili. Ora, tutte queste sono supposizioni, letture del pensiero che faccio ed ipotizzo in base alla mia esperienza, ma un PUA in genere non ci deve assolutamente pensare, é solo per razionalizzare un pó la situazione. 5-Non agisci, la lasci perdere in quanto fidanzata, e cerchi di non pensarci piú. Nel frattempo sargi altre donnine, compresa la Hb8, ti costruisci una vita interessante (che non significa avere un pó di amichetti con cui uscire il sabato sera), trovi la tua passione, tiri fuori tutta l'eccellenza che c'é in te e impari a vivere. Ti fai un pó di esperienza e quando ti senti pronto, o quanto la tua amata si é lasciata, torni all'attacco. C'é infine una sesta opzione, quella che stai adottando tu. Si chiama procrastinazione, ovvero passi l'anno scolastico cercando di capire cosa pensa di te, cercando di sembrare superman e riempiendo questo Thread di constatazioni, lamentele, seghe mentali e tutte altre cose che riempirebbero benissimo il tuo tempo libero. Sprechi migliaia di opportunitá che hai. Continui a sperare che lei venga braccia aperte da te, ti salti addosso, molli il moroso perché ha trovato in te un uomo dal body language perfetto. La scelta sta a te, tu hai la responsabilitá della tua vita. Fossi in te, comunque, sceglierei una delle prime 4, seguita subito dal punto 5. Fammi sapere e buona fortuna.
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Inviato 21 Dicembre 2010 (modificato) [/b] Svegliati tu!! Ma chi ca°*o ha detto che la felicità è data da elementi razionali?? E chi te lo ha detto che le donne sono un dettaglio?? A quest'ora noi non saremmo iscritti al forum. Se nessuno può capirti, allora perché chiedi consigli? Tanto non possiamo capire la tua situazione e, di conseguenza, quello che ti serve. Forse però aveva ragione fulmineo, infatti anch'io non posterò più qui. Probabilmente il mio aiuto e quello di molti altri non ti serve, spero che riuscirai a trovare qualcuno in grado di darti una mano In bocca al lupo! Guarda che non volevo certo offenderti e se l'ho fatto ti chiedo umilmente scusa, non era mia intenzione farlo. Ma cerca di capirmi, io sto molto male e sentirmi dire un certo genere di cose mi dà l'impressione di essere preso in giro e questo mi rende furibondo, soprattutto perchè per quanto mi riguarda, non posso pensare ''ad altro'' e dimenticarmi di tutto questo. Non lo posso più fare. Io non ho mai detto che ''nessuno può capirmi'', sennò non chiederei consigli a voi. Tuttavia, quello che voglio far capire è che c'è solo una cosa che nella mia vita non funziona: LE DONNE, e credo che questo sia ciò che abbiamo in comune. Il discorso è che però questo problema può assumere molte connotazioni diverse: chi vuole ''scopare a più non posso'', chi vuole conquistare una ragazza che gli piace, chi vuole riconquistare l'ex e via dicendo... Certo che è assolutamente IMPENSABILE oltre che assolutamente ILLOGICO consigliare al ''malato'' di far finta che la malattia non esista. ''Dottore, ho un dolore tremendo allo stomaco da anni...'' e l'altro:'' vada a fare volontariato che le passerà...''. Dai su, siamo seri. Certo, è ovvio che se c'è un'insoddisfazione della propria vita in generale, è del tutto folle poter pensare di colmare questo malessere con le donne. Occorre agire alla base e solo in un secondo momento pensare alla questione ''femmine'', è evidente. MA NON SI TRATTA DEL MIO CASO! Il mio male nasce solo e solamente dalla mia insoddisfazione emotiva, e questa insoddisfazione NON può essere risolta con distrazioni. Non funziona così e dico questo perchè ci ho provato per anni ed ho fallito. Era chiaro che il mio malessere aveva ben altre origini. Sicuramente la cause prime risalgono all'infanzia, ma questo ora non ha più importanza, perchè la vita continua e il passato è passato. Il proprio appagamento emotivo lo si ha dal nido familiare, dalle amicizie e dalle DONNE: la prima non ce l'ho mai avuta; la seconda ce l'ho, ma non è neanche lontanamente sufficiente; la terza manca del tutto. Eco perchè mi devo muovere in questa direzione, non ho scelta. Io voglio cambiare questo schifo. Giacbar, devi capire che le donne non sanno cosa vogliono, siamo noi che dobbiamo farglielo capire! Una volta che capirai questo, sarai a buon punto! La tua lei non sa se le piaci, non puoi pensare in bianco e nero. Ora, il tuo obiettivo é lei, quindi delineiamo un percorso per raggiungerlo: 1-Inizi a parlarci e a costruire seriamente comfort, senza paura della friend-zone. Una volta che ti sentirai connesso con lei, e viceversa, puoi invitarla fuori o sfruttare altre occasioni. Questa strategia ha come punto debole che potrebbe andare per le lunghe. Grazie molte, penso proprio che vado sulla prima: credo che, come dicevo, il mio errore fosse pensare di dover essere super sempre e comunque, che l'attrazione fosse qualcosa che può scomparire per una sottigliezza qualsiasi e che il mio body-language fosse una garanzia per grandi imprese. Avevo paura di iniziare anche solo una conversazione normale per paura della friend-zone, la paura di perdere appetibilità, attrattività. Penso che sia tutto dovuto ad una mia visione sbagliata della seduzione e del game in generale. Ho perso di vista la ''normalità'' della seduzione che io ormai vedevo come una lotta spietata sul tempo. Che imbecille, in fondo come potevo pensare che una chiacchierata normale senza superkino-routine potesse spegnere un'attrazione? In fondo le relazioni iniziano quasi tutte così. Grazie per le tue parole, anche se il punto 5 lo maledico amico mio, io non la mollo, non posso, non riesco e chissene frega se è fidanzata, a me piace troppo, è troppo attraente, è più forte di me. E poi me la vedo ogni giorno in classe, figurarsi... Modificato 21 Dicembre 2010 da GiacBar
Falco [Élite] 4 Inviato 21 Dicembre 2010 Inviato 21 Dicembre 2010 Che materiale hai letto? Per avere un approcio piú aperto e piú naturale alla seduzione ti consiglio The attraction code di Vin di Carlo. É nella sezione riassunti. Sai, tante volte ci si concentra troppo sulle tecniche, sulla nomenclatura, su sottigliezze che ci dimentichiamo come la razza umana sia sopravvissuta fino adesso senza i PUA.
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Inviato 21 Dicembre 2010 Che materiale hai letto? Per avere un approcio piú aperto e piú naturale alla seduzione ti consiglio The attraction code di Vin di Carlo. É nella sezione riassunti. Sai, tante volte ci si concentra troppo sulle tecniche, sulla nomenclatura, su sottigliezze che ci dimentichiamo come la razza umana sia sopravvissuta fino adesso senza i PUA. Già, infatti non amo molto avere un approccio troppo ''tecnico'' a questa materia. Il PUA che mi aveva seguito mi esortava proprio a seguire il ''flusso emotivo'', e non stare tanto a preoccuparmi quanti NEG usare con una ragazza, di quando usare cold-reading o quant'altro. Ho letto anche Mystery, ma è stato solo per avere qualche spunto in più, anche perchè questo PUA mi diceva che le ''fasi'' della seduzione si muovono in parallelo, e non in modo seriale. In altre parole, alternare comfort, attraction con escalation, portando alle cosiddette giostre emotive, aumentando così la tensione sessuale. Credo che il mio grande errore di valutazione sia stato quello di pensare che fosse sbagliato iniziare l'interazione in modo ''normale'', perchè non vedevo nella pura conversazione nulla che avesse a che fare con la tensione sessuale. Ecco che quindi mi eri convinto di dover usare chissà quali superkino-routine. Ora devo cercare di iniziare almeno a parlare con questa ragazza, anche se il mio orgoglio mi sta fottutamente ostacolando nel farlo.
Messaggi raccomandati