kasanova [Partecipante] 225 Inviato 29 Gennaio 2011 Inviato 29 Gennaio 2011 E allora come potrei mai pensare di sedurre quella ragazza che mi piace da mesi, se il contesto che ho creato è questo?! Senza rendertene conto,hai fatto terra bruciata attorno a te.Sopratutto con la ragazza che ti piace,magari pensavi di agire bene,al meglio,ma evidentemente sei andato a creare una BARRIERA tra te e lei.L'hai fatta "allontanare",invece di arpionarla e avvicinarla.Molto probabilmente,essendo coinvolto emotivamente con lei,non sei stato in grado di garantire l'efficacia di strategie Mi rendo conto che fanno male certe cose,però non puoi cadere pesantemente a terra,per una frase.........perchè significherebbe,che in realtà non hai fatto neanche un passo in avanti nel miglioramento interiore Quindi ora a caldo,sei devastato,però vedi come reagisci tra un paio di giorni,come metabolizzi la cosa.
kumbo [Partecipante] 54 Inviato 29 Gennaio 2011 Inviato 29 Gennaio 2011 ma sta specie di gioco della bottiglia ve lo siete organizzati tra voi studenti o è stato gestito dai prof?
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 29 Gennaio 2011 Autore Inviato 29 Gennaio 2011 ma sta specie di gioco della bottiglia ve lo siete organizzati tra voi studenti o è stato gestito dai prof? Organizzato dalla classe, era un momento di pausa. Il motivo per me, è questo: "Nella mia classe, ho ragione di credere che più di una ragazza sia attratta da me; questo l'ho capito nel momento in cui, dopo aver ostentato ampiamente il solito ''atteggiamento'' da playboy bastardo, sicuro di sè e divertito, soddisfatto della vita, oltre ad essermi costruito un social-proof notevole, provando ad instaurare del contatto fisico con alcune di loro, o semplicemente usando un tono più ''intimo'', confidenziale, ho notato delle reazioni inaspettate: sorrisoni mai visti prima, kino da parte loro e quant'altro..." Tu credevi di essere considerato un playboy bastardo, in realta eri visto come un bastardo e basta. Onestamente a 18 anni non bisognerebbe farsi tante pare e cercare di essere se stessi e godersela coi coetanei. In caso contrario si rischia di apparire falsi e "artificiosi". Imho, naturalmente. Vedi, io non ho mai detto nulla a ''parole'', ma è stato il mio body-language ed il mio modo di fare ad indurli a pensare che fossi un playboy. Non mi pare di essere mai stato incoerente o apparire artificioso; non sono mai stato esibizionista, né tanto meno spaccone, ma anzi molto tranquillo e disinvolto. Certo, sempre molto sicuro di me, menefreghista e bastardo sicuramente, anche qualche volta sfociando senza volerlo nell'arroganza, ma non mi sono mai addentrato in discussioni, né in situazioni ostili. Tutto sommato, sono considerato un po' il leader tra i maschi, una personalità di grande rilievo e carisma, e non lo dico certo per vantarmi, anzi... E allora come potrei mai pensare di sedurre quella ragazza che mi piace da mesi, se il contesto che ho creato è questo?! Senza rendertene conto,hai fatto terra bruciata attorno a te.Sopratutto con la ragazza che ti piace,magari pensavi di agire bene,al meglio,ma evidentemente sei andato a creare una BARRIERA tra te e lei.L'hai fatta "allontanare",invece di arpionarla e avvicinarla.Molto probabilmente,essendo coinvolto emotivamente con lei,non sei stato in grado di garantire l'efficacia di strategie Mi rendo conto che fanno male certe cose,però non puoi cadere pesantemente a terra,per una frase.........perchè significherebbe,che in realtà non hai fatto neanche un passo in avanti nel miglioramento interiore Quindi ora a caldo,sei devastato,però vedi come reagisci tra un paio di giorni,come metabolizzi la cosa. Kasanova, ma io con questa ragazza non sto facendo NULLA... com'è possibile che mi sia bruciato il terreno se non c'è mai stato nessun vero Game con lei? Lei non se lo sogna nemmeno di piacermi, neanche lontanamente, credimi. Sai, dopo la palestra, tornati a scuola, a ricreazione, l'ho incrociata nel corridoio con l'amica, e lei ha finto per gioco di darmi un calcetto...io non l'ho considerata minimamente, proseguendo dritto dritto, soprattutto perchè ormai ero di pessimo umore per ciò che era accaduto in palestra, anche se non lo davo a vedere... Non la degno di uno sguardo. Riguardo a ciò che dici sulla crescita interiore, devi comunque considerare che sentire commenti di schifo in circostanze del genere, seppur di un gioco si trattasse, ti distruggono se sei in una situazione come la mia... io onestamente, non capisco il perchè, perchè è accaduto, perchè c'è questo senso di respingimento nei miei confronti...possibile che sia soggezione?! Io non lo so... Io ho paura che non riuscirò a digerire un boccone così amaro, perchè è stato un episodio che non può non darmi da pensare...mi sembra di essere tornato indietro. Tu come spiegheresti una situazione simile? Perchè io proprio non me la spiego...forse non ho mai generato attrazione e ho vissuto solo in un'illusione, o chi lo sa...
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 29 Gennaio 2011 Inviato 29 Gennaio 2011 In realtà anche se NON fai nulla,ottieni comunque un esito.Sai bene che la comunicazione non verbale,è appunto non verbale,a livello inconscio e porta la gente a reagire a te in maniere ben precise.In fondo,sin dall'inizio avrai pur fatto un qualcosa,un mettere in pratica alcune cose "teoriche",no?Hanno dato un risultato comunque Io ad ogni modo mi baso(come tutti)su ciò che dici e descrivi,non vediamo nulla dal vivo,quindi potremmo sballare nel capire bene le cose Hai creato,anche in maniera inconsapevole,un muro tra voi due.Magari tu lo fai anche per salvaguardarti interiormente,magari per evitare di fare danni,per andarci cauto etc etc...........ma l'effetto è stato di non spingerla ad avvicinarsi a te Ripeto che anche se non fai nulla direttamente e senza che si parla,si comunica con le persone.E quelle persone percepiscono molte cose su di te,in questo modo Magari se riuscissi a entrare in contatto con lei,potrebbe scoprire un TE diverso
mike85 [Partecipante] 317 Inviato 29 Gennaio 2011 Inviato 29 Gennaio 2011 Giac perdonami ma non e' che agisci in modo da pensare sempre a questo "stramaledetto" topic?...cioe' questo topic ti sta diventado un ossessione e non vorrei che tu agissi in base a questo "topic-frame" se si puo' definirlo cosi' dai che sei in gamba!
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 29 Gennaio 2011 Inviato 29 Gennaio 2011 Caro GiacBar, ........prima dici di sentirti o essere troppo alfa che tutte ti mandano ioi,e poi alla prima battuta offensiva rimani sconvolto??? Questi sbalzi di autostima, fortemente dipendenti da fattori esterni, secondo me non sono normali, sopratutto per come li vivi e descrivi! Ti assicuro, che la battuta di "disprezzo" difficilmente è dovuta al fatto che tu abbia un !potere contrattuale troppo elevato"!!!........Probabilmente tu proietti molto sugli altri i tuoi stati d'animo a seconda del modo in cui ti senti volta per volta! Anche il fatto che tu dica di non essere innamorato di questa hb, sembra abbastanza difficile da credere, fa venire in mente la favoletta dell'uva e della volpe, mi ha lasciato basito anche il fatto che per una hb che ti piace e basta, tu abbia degli attacchi di gelosia tali se si avvicina ad un tuo amico!!! Non te la prendere se ti dico questo, ma cerca di capire bene chi sei e dove stai andando, lavora su te stesso e ricorda le parole hanno un peso devastante su di te e sugli altri, per cui io la smetterei di usare parole come "fallimento" o cose simili solo perchè una ragazza di trova "repellente", può capitare........ciò non vuol dire che sia la realtà, ma tu non puoi pensare di impedire ad una hb di considerarti tale, e se tu fossi il maschio alfa che dici, la cosa non ti toccherebbe minimamente!!!
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 29 Gennaio 2011 Autore Inviato 29 Gennaio 2011 (modificato) Giac perdonami ma non e' che agisci in modo da pensare sempre a questo "stramaledetto" topic?...cioe' questo topic ti sta diventado un ossessione e non vorrei che tu agissi in base a questo "topic-frame" se si puo' definirlo cosi' dai che sei in gamba! Mike, perbacco, ti pare che mi sia divertito a spendere ore di tempo a scrivere 14 pagine di topic? E' trascorso un mese senza che vi scrivessi nulla, ma ad un certo punto non ne ho più potuto fare a meno, considerando i fatti accaduti. Caro GiacBar, ........prima dici di sentirti o essere troppo alfa che tutte ti mandano ioi,e poi alla prima battuta offensiva rimani sconvolto??? Questi sbalzi di autostima, fortemente dipendenti da fattori esterni, secondo me non sono normali, sopratutto per come li vivi e descrivi! Ti assicuro, che la battuta di "disprezzo" difficilmente è dovuta al fatto che tu abbia un !potere contrattuale troppo elevato"!!!........Probabilmente tu proietti molto sugli altri i tuoi stati d'animo a seconda del modo in cui ti senti volta per volta! Anche il fatto che tu dica di non essere innamorato di questa hb, sembra abbastanza difficile da credere, fa venire in mente la favoletta dell'uva e della volpe, mi ha lasciato basito anche il fatto che per una hb che ti piace e basta, tu abbia degli attacchi di gelosia tali se si avvicina ad un tuo amico!!! Non te la prendere se ti dico questo, ma cerca di capire bene chi sei e dove stai andando, lavora su te stesso e ricorda le parole hanno un peso devastante su di te e sugli altri, per cui io la smetterei di usare parole come "fallimento" o cose simili solo perchè una ragazza di trova "repellente", può capitare........ciò non vuol dire che sia la realtà, ma tu non puoi pensare di impedire ad una hb di considerarti tale, e se tu fossi il maschio alfa che dici, la cosa non ti toccherebbe minimamente!!! Invece la cosa mi tocca eccome, perchè non sono pieno di donne, né il re dei PUA, ma un 18enne che cerca di migliorare la propria vita, con tutte le difficoltà che questo comporta. Come puoi pensare che uno nella mia posizione rimanga impassibile dopo aver sentito frasi di ''schifo'' riferite a me e comportamenti come quelli che la ragazza che mi piace ha avuto oggi durante quel gioco? Concedimi almeno di poter stare male come un cane, perchè purtroppo è così che sto. Credo di avere una cotta per questa ragazza, ma non ne sono sicuramente innamorato, credimi. In ogni caso, in realtà non proietto mai agli altri stati d'animo negativi, perchè anche nel momento in cui posso avere la giornata storta, cerco sempre di non lasciarlo trasparire, e questo evidentemente funziona, visto che mi è stato detto più volte che sono sempre sin troppo sciallo e tranquillo. Dopo quel gioco, quando siamo tornati in classe, ero dentro di me davvero distrutto, ma poi ci si è fatti appassionatamente due risate con gli amici e mi sono un po' distratto dal male che mi stavo mangiando in quegli istanti. In realtà anche se NON fai nulla,ottieni comunque un esito.Sai bene che la comunicazione non verbale,è appunto non verbale,a livello inconscio e porta la gente a reagire a te in maniere ben precise.In fondo,sin dall'inizio avrai pur fatto un qualcosa,un mettere in pratica alcune cose "teoriche",no?Hanno dato un risultato comunque Io ad ogni modo mi baso(come tutti)su ciò che dici e descrivi,non vediamo nulla dal vivo,quindi potremmo sballare nel capire bene le cose Hai creato,anche in maniera inconsapevole,un muro tra voi due.Magari tu lo fai anche per salvaguardarti interiormente,magari per evitare di fare danni,per andarci cauto etc etc...........ma l'effetto è stato di non spingerla ad avvicinarsi a te Ripeto che anche se non fai nulla direttamente e senza che si parla,si comunica con le persone.E quelle persone percepiscono molte cose su di te,in questo modo Magari se riuscissi a entrare in contatto con lei,potrebbe scoprire un TE diverso Sì, ti capisco perfettamente. Sicuramente, non l'ho invogliata ad avvicinarsi a me, perchè anche nel momento in cui si stava evolvendo un'interazione tra me e lei, magari con qualche battuta o un sorriso da parte di entrambi quando si incrociavano gli sguardi, ero io a bloccare tutto dopo poco, tornando a non considerarla più di tanto, parlando con gli amici, scherzando, ridendo, anche con qualche compagna, come se di lei non me ne fregasse nulla, come se non esistesse. A ricreazione, la incrocio praticamente sempre: lei è ferma, a parlare con le amiche nel corridoio; io le passo davanti senza nemmeno guardarla. Guarda, ti confesso una cosa: c'è una parte di me che la odia, e non chiedermi il perchè, perchè non lo so... Anche quando la vedo magari in braccio ad un nostro compagno, provo sprezzo, disgusto, impotenza. Mi viene voglia di abbandonare tutto quanto, di dimenticarmi delle donne per sempre, ma è chiaro che è impossibile. Insomma, sono franco: oggi, vedendola ritrarsi durante il gioco, mi ha dato quasi l'idea che provi disgusto per me, e questo mi uccide. Per te sarò esagerato, e tutto quanto, ma è questa la verità. Un conto è se una ragazza che ti piace ti dice: ''no, siamo solo amici''...ma vederla in quel modo, quasi spaventata da me, mi ha demolito. Una cosa è certa: ciò che è accaduto oggi, non sarebbe mai dovuto accadere, perchè ho il sospetto terrificante che questo ricordo porterà dei danni irreversibili al mio Inner-game, soprattutto quando me la ritroverò davanti Lunedì, Martedì, e via dicendo... Ogni volta che la guarderò negli occhi, ho paura che mi si ripresenterà sempre quella sensazione di disgusto, paura, che mi pare di aver percepito da parte sua stamattina... Modificato 29 Gennaio 2011 da GiacBar
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 31 Gennaio 2011 Autore Inviato 31 Gennaio 2011 Dall'aria che respiro e da ciò mi pare di percepire, ho la netta sensazione di essere arrivato al GAME OVER. Onestamente, non so che cosa io abbia fatto di ''sbagliato'', visto che non ho mai fatto polemiche con nessuno, mai litigato, nessun scontro diretto, nessun insulto, nessuna ostilità da parte mia, nulla di concretamente imputabile; sono errori che ho sempre commesso in passato, col mio atteggiamento arrogante e sprezzante, finendo ogni volta per diventare l'antipatico supponente delle situazioni. Eppure, qualcosa è andato storto, perchè il social-proof che mi ero costruito pare essere volato dalla finestra, e con esso le possibilità con la ragazza che mi piace, considerando che stamattina, incrociandoci nei corridoi, non mi ha degnato di uno sguardo. Anche la mia compagna di banco conserva una freddezza nei miei confronti inspiegabile, nonostante stamattina abbia provato a stuzzicarla un po'. Solo la componente maschile della mia classe è propositiva nei miei confronti: si ride, si scherza, un rapporto molto buono con tutti. Alcune ragazze, continuano a lanciarmi frecciatine, commenti indirettamente negativi, ma capiscono che con me è tutto inutile, data la mia assoluta immobilità ed indifferenza alle loro ridicole provocazioni. Confesso che in tempi passati, a situazioni del genere, avrei reagito di petto, discutendo e mandando a quel paese chiunque mi capitasse a tiro; ma ora so bene che così non si va da nessuna parte, perchè non si può usare la logica con il ''gruppo'', soprattutto se di femmine. Così, rimango tranquillo, sciallo, sorridente e menefreghista, sempre con quell'aria falsamente divertita. Del resto Kasanova me lo aveva detto che mi sono bruciato il terreno senza accorgermene, e temo che sia la verità. La mia ossessione di essere ''alfa'', di piacere, di innescare attrazione e di sedurre, mi ha portato ad eccedere sul potere contrattuale, andando così a creare, senza che me ne rendessi conto, un muro; sono rimasto sul mio piedistallo spinto dalla paura di essere ''normale'', ''uno tra i tanti'', e soprattutto amico. Sono ancora piuttosto traumatizzato dall'accaduto di Sabato, in palestra durante quel gioco, e ciò che ho percepito oggi conferma questo ''distacco'' che si è andato a creare tra me e molte ragazze. Figurarsi con quella che mi piace; non oso nemmeno più pensarci, perchè il contesto suggerisce ben altro. Eppure avevo notato in questi mesi dei segnali di attrazione da parte di alcune, persino da quella che mi odia di più e che non perde occasione di punzecchiarmi con il solito sarcasmo acido: io rimango tranquillo, come se non me ne importasse nulla, e sicuramente questo mio atteggiamento spiazza chi mi attacca, per ovvie ragioni. Ma la domanda è: cosa scatta nella mente di una donna attratta, nel momento in cui diventa così ostile nei tuoi confronti? L'attrazione vola via? Se a me piacesse una ragazza, e per un motivo o per l'altro, mi diventasse estremamente antipatica, magari non la desidererei più, ma l'attrazione non potrebbe mai scomparire nel nulla, solo per un sentimento di ostilità. In fondo, se davvero non desto nessuna emozione, perchè non vengo ignorato?! Perchè continuano a lanciarmi frecciatine?! Mi viene da pensare che stiano facendo di tutto per distruggermi, per farmi crollare, perchè questa mia imperturbabilità permane, nonostante tutto; non riescono a togliermi quest'aria tranquilla e disinvolta, apparentemente soddisfatta della vita. Un cosa è certa: nel momento in cui dovessi arrabbiarmi o farmi travolgere da uno scontro diretto, sarebbe davvero GAME-OVER. Sino a che rimango su questa linea, non ce la faranno mai a farmi cadere: vogliono un pretesto per buttarmi giù, vogliono vedermi cedere, farmi discutere, arrabbiare, ma io non ci casco. Sono costretto a perseverare in ciò che ho fatto sin'ora, assumendo sempre e comunque la ''psicologia del playboy'', di colui che è appagato da una vita assolutamente soddisfacente, e comportarmi di conseguenza. Ecco perchè so bene che non devo mostrarmi per nessuna ragione al mondo triste, arrabbiato o turbato: capite che risulterei incoerente. Certo, voi ora starete pensando che stia vivendo una guerra col gruppo, dove vince chi resta in piedi; ciò che ho scritto può porre il discorso in questi termini, ma credetemi, non è così. Con la ragazza che mi piace non esiste nemmeno il discorso, visto il contesto negativo in cui sono; chissà cosa starà pensando di me... Ammetto che c'è una parte di me che prova uno sprezzo assoluto per la stupidità della gente, per quelle oche sceme che seguono l'aria che tira al momento; un profondo disgusto per quella mancanza di individualità intellettuale tipicamente femminile. Dall'altro canto, però, è solo colpa mia, e forse in questo momento sono la ''volpe che denigra l'uva''. Sinceramente, non me ne può fregare di meno di stare simpatico a tutti, figuriamoci; solo che non capisco perchè all'improvviso mi si è rivoltato tutto contro. Anche spulciando subdolamente su Facebook, diciamo ''in incognito'', leggo commenti quasi di elogio nei miei confronti, soprattutto nelle foto linkate della classe... Onestamente, non so più che cosa pensare... voi che idea vi siete fatti?
Andreas [Élite] 3592 Inviato 31 Gennaio 2011 Inviato 31 Gennaio 2011 (modificato) voi che idea vi siete fatti? Mio parere - ti sei costruito un enorme castello di fantasie e ti ci sei perso dentro. L'immagine che hai di te stesso e che credi di proiettare sugli altri - è una tua grande sega mentale. "Il piedistallo.. La mia imperturbabilità.. Vogliono farmi cedere.. Ho eretto un muro.. Loro "capiscono" che con me è tutto inutile.. Non mi toglieranno quell'aria disinvolta.. Il mio potere contrattuale.." Oooooooooooooooooooh!!! Sveglia! Sei troppo concentrato su te stesso per capire cosa ne pensano veramente gli altri di Te. Cosa ne sai di come vieni percepito? Prima ti sei costruito tutti sti giri mentali, mo' scopri che non era vero niente. La persona che stai descrivendo - lo dico senza offesa- più che l'alpha imperturbabile, mi sembra il pirla del gruppo che non s'accorge quando viene preso in giro. Prova a pensare che forse l'attrazione che vedevi - non c'era. Che nessuno t'ha mai visto come alpha o come quella figura che hai descritto. Che non hai piedistallo - sei solo asociale. Che dato che non sembrano portarti rispetto - non hai alcun potere contrattuale. ... ed ultima cosa positiva, tu stesso ammetti di fingere d'essere ciò che non sei. Hai detto chiaramente che fai finta di non essere toccato dai loro commenti. Questo di sicuro traspare - lo avranno capito che sei solo "montato". Sii più umano. Basta fingere e tira fuori ciò che sei. E se dentro di te non sei "il gran capo alpha" chissenefrega.. migliorerai col tempo e con l'esperienze. Questa è l'idea che mi sono fatto leggendo. (Quindi posso sbagliarmi sul tuo conto). Modificato 31 Gennaio 2011 da Andreas mike85 e King84 ha reagito a questo 2
ildottore [Partecipante] 6 Inviato 31 Gennaio 2011 Inviato 31 Gennaio 2011 io credo k se la tua priorita' sja questa ragazza tu debba smetterla d torturarti su quello k gli altri pensano d te...xk se riesci ad avere tua questa ragazza e costrusci qualcosa d bello sarai visto diversamente anche dagli altri...sai si dice k il troppo storpia...ed e' vero..che senso ha continuare cn questa ragazza ad ignorarla a sentirsi superiore..quello va bene nelle prime fasi..ma se ora nn ti avvicini a lei e mostri un po il tuo lato piu tenero nn si smuove nulla..nn dico d inzerbinirsi ma inizia a dilogarci fai un po d kino,falle aumentare la voglia sessuale d te..senno rimaniamo sempre all'EC...coraggio su
Messaggi raccomandati