Pedro*yeah [Partecipante] 8 Inviato 16 Febbraio 2011 Inviato 16 Febbraio 2011 Catso Giac son contento che stai cominciando ad aprirti, veramente... continua così e vatti a prendere ciò che vuoi!!!
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Inviato 19 Febbraio 2011 Non capisco davvero cosa possa passare per la testa di una ragazza che si comporta così... Dopo l'episodio del calcio che mi ha dato qualche giorno fa, pur non riuscendo ad imbastire nessun maledettissimo dialogo, ci sono stati fatti che mi hanno messo ancora più in confusione. Ieri mattina, ne ha fatta un'altra delle sue: a ricreazione, passando per un corridoio, la vedo chiacchierare con le amiche, che sono poggiate al muro; lei aveva il corpo rivolto verso di loro, e quindi perpendicolarmente al mio, che le stavo per sorpassare. Lei non si gira verso di me, non mi guarda direttamente, ma sapeva che mi stavo avvicinando, perchè all'ultimo secondo fa un passo indietro con l'intento di farmi giocosamente uno sgambetto; al che io le schiaccio il piede senza volerlo, ma fingendo di averlo fatto apposta stando al gioco, e proseguo oltre, senza nemmeno voltarmi. Usciti dalla scuola, si incrociano gli sguardi e c'è stato tra me e lei un eye-contact di un paio di secondi. Stamattina, alla prima ora di lezione, stavo impazzendo, perchè continuavo a pensare e ripensare a quanto sia un perfetto idiota; mi sono detto:'' GiacBar, devi fare qualcosa, qualsiasi cosa, ma falla!''. A ricreazione, presso le macchinette del caffè, la vedo girata di spalle che parla con le amiche; in modo molto deciso, la prendo per i fianchi facendole il solletico, ma non mi fermo per guardare la sua reazione, o aspettare che si girasse, perchè il corridoio era piuttosto intasato, oltre al fatto che non volevo ''caricare'' troppo il gesto mostrando un improvviso eccesso di interesse inopportuno, e l'azione è stata piuttosto rapida; al che ho proseguito oltre, per prendermi il caffè. Dopo, in classe durante la lezione, c'è stato un momento in cui giro lo sguardo verso di lei e la becco a fissarmi; l'eye-contact è durato un paio di secondi, e poi l'ho interrotto io. Onestamente, non ci capisco più nulla: purtroppo, fatico moltissimo a creare un dialogo VERBALE: da una parte perchè le occasioni sono poche; dall'altra perchè anche in quelle poche, non le rivolgo quasi mai la parola, perchè continuo a non sentire il dialogo verbale come SEDUTTIVAMENTE UTILE. Lo so che è sbagliato, ma è questo ciò che sento: ho sempre il timore che fare ''banali due chiacchiere'' la portino ad incasellarmi come ''uno dei tanti'', oltre al fatto che ho paura di eventualmente deluderla. Certamente, per me è molto, ma molto più facile e spontaneo giocare fisicamente che imbastire una pura conversazione. D'altro canto, vedo gli altri maschi avere dei comportamenti quasi di riverenza nei suoi confronti, un modo di porsi compiacente. Io ho fatto tutt'altro, e mi chiedo se sia stato questo a ''colpirla'', sempre che colpita effettivamente sia stata. E poi, perchè caspita mi guarda così?! Non solo, ma lei sostiene l'eye-contact, non distoglie subito lo sguardo, come normalmente si farebbe. Cosa la spinge davvero a comportarsi in questo modo? Sapete, è come se nella mia mente cercassi tutte le possibili scuse di questo suo comportamento, sempre e comunque nelle peggiori delle ipotesi, rifiutando a priori ogni motivazione legata all'attrazione sessuale; perchè sono talmente diffidente, che non ci voglio mai credere, e anche se mi desse all'improvviso un bacio sulla guancia, finirei per pensare che lo faccia per prendermi in giro, per sfottermi. Di certo, sono molto contraddittorio con lei, perchè ci sono momenti in cui, pur avendola ad un metro di distanza, non la degno di uno sguardo, pur conversando allegramente con gli altri, come se lei non esistesse; altri in cui agisco in un determinato modo, con qualche eye-contact molto particolare, ''parlando con la mimica facciale'', o con qualche ''gioco fisico'' come quello di oggi. Possibile che sia tutto un film che mi sto facendo?! Io sto cercando di fare qualcosa, ma porca miseria, nella mia mente c'è sempre la vocina disfattista che mi fa credere che sia tutto inutile, che sia una partita persa a priori, che sia inseducibile, che sia un sogno irrealizzabile, e balle varie... Nonostante tutto, cerco sempre di ricordare che sono tutte proiezioni mentali fasulle da ignorare. Psicologicamente, non mi aiuta di sicuro la consapevolezza di avere l'antipatia di qualche sua amica, ma sto cercando ugualmente di andare oltre. E se non avessi sempre il timore che lei mi stia prendendo in giro solo per potermi cogliere in fallo, sarebbe tutto molto più facile...
fulmineo [Élite] 461 Inviato 19 Febbraio 2011 Inviato 19 Febbraio 2011 secondo me non è male la situazione tra voi due. mi è capitata la stessa cosa con una ragazza.. ero totalmente dipendente delle sue azioni per tagliare tutto gli ho confessato che mi piaceva. bene NON FARLO. - esperienza personale. quando va in bagno vai anche tu, avrete il corridoio libero e quindi aspettala.. se per te è una che se la tira sparale un neg accompagnato da un ioi e chiedile se gli và di prendervi un caffè questa sera , o la prossima. un semplice incontro perchè no?
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 19 Febbraio 2011 Inviato 19 Febbraio 2011 Dai testa di c..o datti una mossa che non te la sbatte in faccia. Vacci a parlare e smettila di farti pippe mentali dannose.
alphamale83 [Élite] 48 Inviato 19 Febbraio 2011 Inviato 19 Febbraio 2011 (modificato) Sembra quasi la trama di quel telefilm su mtv che si intitola 10 cose che odio di te. Lei attivista politica, femminista a cui sta antipatico (anche se un po' è attratta) da questo ragazzo, tipico maledetto con motocicletta con un passato duro e blablabla. Si punzecchiano per metà stagione finchè lui spunta a casa sua passando dalla finestra della sua camera perchè doveva "dirgli qualcosa"... La bacia di sorpresa e ora sono insieme da 2 stagioni Cmq se ti va bene... vogliamo una foto in pm di questa ragazza! Ormai è una questione di principio Modificato 19 Febbraio 2011 da alphamale83
Rokas [Partecipante] 11 Inviato 19 Febbraio 2011 Inviato 19 Febbraio 2011 (modificato) Secondo me, per far finta di avere la personalità del playboy DEVI provarlo, almeno con fb.. perchè a parole credo che tutti possono dire-e gli altri possono anche far finta di crederci-e poi dire dietro di te "ma che deve fare,non ce l'ha nemmeno provato!" Anche perchè ormai FB lo hanno tutti, e quelli che non lo hanno, sono sempre quelli che hanno qualcosa da nascondere. e i tuoi amici, seppur non lo dicono, implicitamente, secondo me, lo pensano. Fonti: Esperienza personale. 1 conoscente, dove tutti pensavano avesse 1 basso social proof, una volta aggiunto i vari amici su fb e mostrato che le ragazze ci sono, hanno cominciato a vederlo con occhio diverso. E' sempre cosi'. Bisogna provare, e ORA TUTTI provano con fb, altrimenti non è credibile. Anche in classe mia, qualcuno dice che per esempio esce il sabato, ma alcuni non gli credono: In fb tagga solo gli amici di classe e nessuno gli scrive. Ormai è fb che definisce, purtroppo. Modificato 19 Febbraio 2011 da Rokas
fulmineo [Élite] 461 Inviato 19 Febbraio 2011 Inviato 19 Febbraio 2011 per principio giacbar ti dico di darti una mossa, un giorno prima o poi ci incontreremo..... proprio come hanno fatto i vecchi pua leggenda di IS, prieras,xax,shell,arachno ecc.. voglio trovare un pua non un bamboccio che si preoccupa di piacere a na ragazzetta (in ogni caso comunque vada spero che questa esperienza ti faccia capire tantissime cose) tienici aggiornato se ti dai una mossa e le proponi di uscire senza sbilanciarti a ioi. ALTRIMENTI NON PROVARE A SCRIVERE !!!!
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 19 Febbraio 2011 Inviato 19 Febbraio 2011 Giac,ma dico io Questa ci sta provando con te E' il normale stizzicarsi tra ragazzi e ragazze "normali"(che non conoscono la seduzione) Tu ti stai confeondendo e rovinando per me,perchè non hai nessuna esperienza alle spalle,che ti possa supportare!Ed è giusto che viene a prenderla sul forum o sui manuali Ma ora,è ora di scendere in campo Comunque,lascia stare la cosa del parlare.Voi vi state seducendo di NON verbale!Capisci?VI STATE SEDUCENDO DI NON VERBALE Quindi sempre di seduzione si tratta.Anzi io l'adoro,altro che chiacchierate Continua cosa,con la fisicità.Ora inizia a fare anche tu di proposito queste uscite di sorpresa Anzi la prossima volta,invece di farle il sollettico,le prendi i fianchi,gli dai una bella accarezzata,le lasci scorrere la mano sulla schiena e prosegui avanti a fare quello che facevi.Con salsa eye contact fulmineo ha reagito a questo 1
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 19 Febbraio 2011 Inviato 19 Febbraio 2011 Forza giac che te la fai e non ci caghi più il cazzo!
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 23 Febbraio 2011 Autore Inviato 23 Febbraio 2011 Giac,ma dico io Questa ci sta provando con te Quando ho letto queste tue parole, ho fatto un balzo dalla sedia: una ragazza così bella, e per giunta fidanzata, che ci prova con me?! Troppo bello per essere vero, davvero troppo bello. Non mi piace vivere di illusioni, o ancor peggio di speranze, tanto che anche nel parlarvi di questa ragazza, ho sempre cercato di ridurre tutto ai FATTI, senza racconti troppo colorati che potessero essere frutto della mia immaginazione o che avrebbero potuto indurre per forza a pensare che un'attrazione da parte sua ci potesse essere per davvero. Il problema è che queste ''interazioni'' tra me e lei sono sporadiche, perchè nella maggior parte del tempo non c'è assolutamente nulla, neanche una parola da parte sua; senza contare che ho le sue amiche contro, e posso immaginare quanti sputtanamenti escano dai loro discorsi, e non so quanto questo possa influenzarla. Al di là di quei pochi contatti che abbiamo avuto ultimamente, SENTO di non aver nessun ruolo, di essere sempre fuori posto. Pensando a tutti i segnali di questi mesi, è difficile pensare che siano casuali, ciò nonostante, non c'è quasi mai stato un momento in cui sentissi ODORE DI ATTRAZIONE. Ergo, i casi sono due: o ho sempre avuto ragione a dubitare della mia seduttività, oppure è la mia mancanza di esperienza ad impedirmi di captare le situazioni, e quindi il fatto che lei effettivamente mi voglia. Oggi, in classe, in un momento di pausa mentre dormicchiavo, la osservavo spulciando tra le dita, per vedere se mi avrebbe guardato o meno, ma nada de nada. Fuori dalla scuola, la vedevo parlare allegramente con un mio amico; certo, loro sono assieme in classe da 5 anni, ma se dovesse rivolgersi a me nel modo in cui si è rivolta a lui, non potrei fare a meno di vederci una valanga di IOI, che ovviamente nel caso di loro due, NON sono tali. E' chiaro che l'attendibilità degli IOI cala quasi a zero, nel momento in cui si tratta di un rapporto più duraturo, come il loro è. Io e lei non abbiamo quasi mai avuto un dialogo così ''amichevole'', ma è sempre stato tutto ''in sordina'', con contatti di ''sfida'', per eye-contact, o ''dispetti fisici'' che fossero, ma nulla di più. E' tutto così contraddittorio e contorto, che sono sempre più confuso: da una parte quegli strani eye-contact, quei ''giochetti fisici'', e dall'altra questo nulla più totale. Possibile che tutti quei segnali non fossero altro che contatti amichevoli, e nulla di più?! Non posso essere sempre e solo io a fare un passo avanti, se lei non ne fa uno a sua volta; non può essere tutto a senso unico, soprattutto perchè manifestare troppo interesse sarebbe un suicidio tattico. La cosa ridicola è che dal ritorno dalle vacanze natalizie, non c'è ancora stata nemmeno una conversazione vera e propria tra me e lei, ma credo che un '' come va? '', piuttosto che un '' com'è andata la verifica? '' non mi farebbe fare grossi passi avanti. Non ho mai, né la voglia, né l'entusiasmo, di instaurare dialoghi simili, a dire le solite banalità come fanno tutti gli altri allupati. Sono mesi che continuate a dirmi che ha mandato segnali d'interesse evidenti, ma porca miseria, io non sento quella SENSAZIONE DI ESSERE DESIDERATO, e non capisco da cosa dipenda. Tendo a fare analisi logiche di tutto ciò che c'è stato, e questo mi porta a giustificare razionalmente le sue azioni, non come IOI, ma come gesti casuali, o comunque amichevoli, nulla di più. Non so come diavolo dare una svolta alla situazione: se sia un problema di assenza di dialogo, di mia pigrizia, o semplicemente se sono io che sto prendendo una cantonata grossa come una casa.
Messaggi raccomandati