Mercuzio01 [Élite] 743 Inviato 20 Marzo 2011 Inviato 20 Marzo 2011 Oddio Jumpy ti stimo troppo!!! e ti quoto in pieno Un'HB che ti piace, ti piace sempre, ma dato che, come penso, è la prima volta che ti senti attratto da qualcuna, questo non potevi ancora saperlo Ma non avevi appena detto di non avere problemi?! I problemi che trapelano da questo che hai appena scritto vanno ben oltre il discorso "donne" e son di gran lunga più profondi, ed è una cosa che ti è stata evidenziata più di una volta, ma tu proprio ti ostini a non capire. Le palle o ce l'hai o non ce l'hai, non ci crederai, ma conosco un tipo che ha conosciuto gran parte delle ragazze con cui è stato fermandole per strada con "Ciao, come ti chiami? Sei fidanzata?" se lei rifiutava, andava alla prossima, senza battere ciglio e senza tante pippe mentali, in un pomeriggio di no se ne prendeva decine, forse centinaia, ma non restava single per più di qualche settimana ed ora è in LTR con una tipa che, oltre ad essere in gamba, è quasi una modella. E' molto grave quello che stai scrivendo... probabilmente il tuo senso di insoddisfazione nasce da questo esser troppo concentrato su te stesso da perder completamente di vista il mondo esterno e, di conseguenza, ti senti socialmente inutile. Se ci pensi, io rispondendoti, mi sto occupando di te, lo stesso lo fai tu postando in thread che non ti riguardano personalmente Se davvero avessi avuto problemi seri (e con seri parlo a rischio di sopravvivenza) ma sai quanto te ne frega di un'HB che non ti fila? Se sei con una rivoltella puntata alla tempia si, la colgo la differenza, ma se la tua incolumità personale non è in pericolo inizio a coglierla un po' meno. A persistere in cosa scusa?! Se in cinque mesi ci hai scambiato qualche chiacchiera ogni tanto? Quando un'HB che vedi così spesso te la potresti giocare in pochi giorni o anche ore?! Ma fai qualcosa di concreto invece di continuare a frignare. Telefonala, invitala per un caffè, facci due chiacchiere, abbracciale e, se non ti respinge, infilale la lingua in bocca, se ti da' un ceffone o un calcio nelle palle... be'... allora potrai dire di non esserti fermato di fronte a nulla.
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 20 Marzo 2011 Autore Inviato 20 Marzo 2011 (modificato) Giac,una contraddizione a caso ..Io non ho problemi con me stesso, sono molto sicuro di me, ho una personalità molto forte, e gli altri lo hanno sempre notato... e poi Tuttavia, tutto questo non mi basta più, perchè sono io stesso a non bastarmi più, mi sento maledettamente solo, inutile, non amato, e in fondo, così mi ci sono sempre sentito E' una contraddizione grande come una casa.Non te ne rendi conto? Tu devi considerare un fatto: prima che ''scoprissi'' la seduzione, vivevo perlopiù secondo criteri razionali, perchè ero molto, troppo logico, e considerando i vuoti affettivi che ereditavo, con tanto di insicurezze di fondo annesse, cercavo di spendere le mie energie su ''altro''; qualsiasi cosa, che non contemplasse l'idea di ''provarci'' con una ragazza. Andavo a scuola, facevo le solite cose, avevo il mio giro di amicizie, qualche hobby qui e là, e magari qualche ora davanti ai videogiochi, o al pc. La convinzione che non avrei mai potuto avere ragazze all'altezza delle mie aspettative, cioè fanciulle molto belle, mi ha portato ad escludere del tutto l'interesse sessuale verso l'altro sesso; certo, il desiderio c'era, e con gli anni si è amplificato sempre di più sino a diventare insopportabile, ma cercavo di ''far finta di nulla'', pensando ad altro, cercando di distrarmi il più possibile. Col passare degli anni, mi sono indurito, fortificato, e sono arrivato al punto in cui non mi facevo alcun scrupolo ad agire in determinate situazioni; nulla mi faceva paura, e se, per caso, sentivo il bisogno di mandare a quel paese qualcuno, lo facevo. Tuttavia, come hai ben notato, qui si parla solo di una faccia della medaglia, quella razionale, dove sono sempre stato uno squalo. Le mie profonde insicurezze di fondo sono invece sempre state emotive, e ne derivarono non pochi complessi di inferiorità fisici che, soprattutto dopo essere stato seguito da un PUA, ho superato completamente. Il problema sta nel fatto che tutto questo, NON BASTA, perchè la serenità NON può prescindere dagli appagamenti affettivi, ed è chiaro che non sarei potuto andare avanti in quel modo per molto. La mia convinzione di poter fare a meno di un rapporto intimo con le donne, era solo una ridicola illusione. Ad un certo punto, non mi sono più bastato, avevo bisogno di sentirmi amato, desiderato, voluto, mi sentivo solo, e volevo morire, perchè mi mancava dannatamente un rapporto intimo. Nulla di ciò che avevo sono serviti più a nulla, e le donne sono diventate per me una vera e propria ossessione. Il fatto di non avere ragazze attraenti, di non vivere la vita sessuale che tanto ho sempre desiderato, mi dilaniava l'anima, perchè NON MI SENTIVO UOMO, ero inutile. Chi non ci è passato, non può comprendere, ed è chiaro che la questione va ben al di là di ''non trovare una ragazza'', va ben oltre... Quando ho scoperto la seduzione, la mia vita è stata positivamente stravolta: rispetto a qualche mese fa, sono davvero molto cambiato, ho acquisito molta più sicurezza nel rapportarmi con l'altro sesso, al di là delle difficoltà che ho con questa ragazza; ho ritrovato la gioia di vivere, perchè avevo capito che le mie erano convinzioni limitanti, che avrei potuto avere ragazze all'altezza delle mie aspettative, e che per forza di cose, dovevo acquisire una mentalità diversa da quella della ''massa''; e soprattutto, ho imparato ad essere più emotivo, e meno logico, nel rapportarmi con gli altri. E gli effetti positivi di tutto questo, ci sono stati eccome. Naturalmente, non ho ancora raggiunto il traguardo, e un malessere profondo permane, per le ragioni che ho spiegato... Un'HB che ti piace, ti piace sempre, ma dato che, come penso, è la prima volta che ti senti attratto da qualcuna, questo non potevi ancora saperlo Ah, come no, e tu credi davvero che in 18 anni, mi sia piaciuta una sola ragazza?! Guarda che prima non vivevo in un monastero di monaci... L'avversità che nutro nei confronti di questa ragazza quando la vedo ''apparentemente'' indisposta, sono frutto di miei, e solo MIEI problemi interiori, legati alla ''sensazione di non essere abbastanza'' per una così dannatamente bella. Il discorso che fai non c'entra nulla. Ma non avevi appena detto di non avere problemi?! I problemi che trapelano da questo che hai appena scritto vanno ben oltre il discorso "donne" e son di gran lunga più profondi, ed è una cosa che ti è stata evidenziata più di una volta, ma tu proprio ti ostini a non capire. Riguardo a questo, ho già spiegato tutto a Kasanova prima, non credo di dover aggiungere altro. Le palle o ce l'hai o non ce l'hai, non ci crederai, ma conosco un tipo che ha conosciuto gran parte delle ragazze con cui è stato fermandole per strada con "Ciao, come ti chiami? Sei fidanzata?" se lei rifiutava, andava alla prossima, senza battere ciglio e senza tante pippe mentali, in un pomeriggio di no se ne prendeva decine, forse centinaia, ma non restava single per più di qualche settimana ed ora è in LTR con una tipa che, oltre ad essere in gamba, è quasi una modella. Anche questa tua osservazione, non c'entra assolutamente niente, perchè la forza di carattere non dipende solo e solamente dalla disinvoltura sessuale con le ragazze. Dai, siamo seri... E' molto grave quello che stai scrivendo... probabilmente il tuo senso di insoddisfazione nasce da questo esser troppo concentrato su te stesso da perder completamente di vista il mondo esterno e, di conseguenza, ti senti socialmente inutile. Se ci pensi, io rispondendoti, mi sto occupando di te, lo stesso lo fai tu postando in thread che non ti riguardano personalmente Io NON mi sento socialmente inutile, ma SESSUALMENTE INUTILE. Sono proprio due mondi diversi. Non dico nemmeno di fregarmene del mondo che mi circonda, anzi; ma non ho certo lo spirito del samaritano e il volontariato è l'ultima cosa che mi verrebbe in mente di fare, senza naturalmente nulla togliere a chi ha il buon cuore di farlo, si intende. Se davvero avessi avuto problemi seri (e con seri parlo a rischio di sopravvivenza) ma sai quanto te ne frega di un'HB che non ti fila? E se domani finisse il mondo, staremmo ancora a scrivere su questo forum? Se sei con una rivoltella puntata alla tempia si, la colgo la differenza, ma se la tua incolumità personale non è in pericolo inizio a coglierla un po' meno. ? A persistere in cosa scusa?! Se in cinque mesi ci hai scambiato qualche chiacchiera ogni tanto? Quando un'HB che vedi così spesso te la potresti giocare in pochi giorni o anche ore?! Ma fai qualcosa di concreto invece di continuare a frignare. Telefonala, invitala per un caffè, facci due chiacchiere, abbracciale e, se non ti respinge, infilale la lingua in bocca, se ti da' un ceffone o un calcio nelle palle... be'... allora potrai dire di non esserti fermato di fronte a nulla. Su questo hai perfettamente ragione, non aggiungo altro. ok, continui a nn capire i miei discorsi, forse mi esprimo male o tu interpreti solo ciò che ti fa comodo. Nn voglio essere disfattista, anche perchè ti ripeto per l'ennesima volta che io sarei contento se tu ci riuscissi con questa ragazza, ma devi prendere anche in considerazione che potresti nn riuscirci, si tratta di essere preparato, perchè nel momento in cui dovesse accadere il peggio tu nn ci rimanga veramente male ma che sarai pronto ad affrontare la vita a testa alta. Se tu dovessi riuscirci ti prego fammelo sapere e verrò a stringerti la mano di persona. Se è tua abitudine considerare l'idea del fallimento, fatti tuoi; io non me lo sogno neppure, o almeno non con lei. L'ho detto prima: ragionando secondo la tua filosofia, è finita, GAME OVER. Io la desidero con tutto me stesso, punto e basta. Diciamo pure che sono un inetto, un codardo, un segaiolo mentale incallito, ma di certo non mollo la spugna per un risultato che tende a non arrivare. Devo sicuramente cambiare schema, non c'è dubbio, e osare di più, forzando la zona comfort nella quale tendo a restare. L'idea di arrendermi o rinunciare, NON ESISTE, quindi non serve ad un tubo continuare a fare manifesti di resa. Devo farcela. Modificato 20 Marzo 2011 da GiacBar
Mercuzio01 [Élite] 743 Inviato 20 Marzo 2011 Inviato 20 Marzo 2011 Guarda nn si tratta di fare manifesti di resa e nn penso che sia GAME OVER, anche se alla lunga potresti arrivarci. A me piace pensare e agire in maniera tale da superare i miei limiti pormi degli obiettivi e raggiungerli senza l'aiuto di nessuno, per quel che mi è possibile. Se partissi dall'idea di fallire allora sarei già sconfitto in partenza, ma d'altro canto se nn prendessi in considerazione l'idea di fallire, tutte le mie aspettative potrebbero andare in fumo e io ne uscirei depresso e cmq sia sarebbe una sconfitta. Si tratta di essere preparati e prevenire un disastro. Incaponirsi su qualcosa nn ti renderà più sicuro di te stesso, e il problema di nn sentirti uomo perchè ti mancava il rapporto con una donna, nn è un problema che affligge solo te, ci siamo passati tutti. Quindi su questo possiamo capirti e sarebbe sciocco da parte tua affermare il contrario. Arrivati a questo punto credo ti rimanga solo il fatto di sbatterci la testa per capire ciò che vogliamo dirti. E continuo a ripetere che devi trovare un equilibrio interiore per stare bene. Prendila come retorica o parole al vento ma da quello che scrivi si evince proprio questo. Inutile dire che hai carenze affettive, hai tutti i presupposti per avere una vita appagante e credi che conquistando questa ragazza potresti colmare quel vuoto emozionale che hai. Ma se dici che alla fine nn ti basta più nulla e che vorresti di più, allora io mi domando, una volta che avrai conquistato questa ragazza, credi veramente di aver risolto il tuo problema? Non credi che si ripresenterà di nuovo l'idea che tu vuoi qualcosa di più? Alla fin fine, può darsi che tu neanche voglia realmente questa ragazza, ma sei spinto da un senso di rivalsa che ti dice di agire per confermare il fatto che sei sicuro di te stesso e sessualmente adeguato perchè sei riuscito a conquistare una ragazza da sballo quasi irraggiungibile. Per la cronaca la forza di carattere nn è solo quella di mandare a quel paese qualcuno solo perchè ti da fastidio. Tu devi considerare un fatto: prima che ''scoprissi'' la seduzione, vivevo perlopiù secondo criteri razionali, perchè ero molto, troppo logico, e considerando i vuoti affettivi che ereditavo, con tanto di insicurezze di fondo annesse, cercavo di spendere le mie energie su ''altro''; qualsiasi cosa, che non contemplasse l'idea di ''provarci'' con una ragazza. Andavo a scuola, facevo le solite cose, avevo il mio giro di amicizie, qualche hobby qui e là, e magari qualche ora davanti ai videogiochi, o al pc. La convinzione che non avrei mai potuto avere ragazze all'altezza delle mie aspettative, cioè fanciulle molto belle, mi ha portato ad escludere del tutto l'interesse sessuale verso l'altro sesso; certo, il desiderio c'era, e con gli anni si è amplificato sempre di più sino a diventare insopportabile, ma cercavo di ''far finta di nulla'', pensando ad altro, cercando di distrarmi il più possibile. Col passare degli anni, mi sono indurito, fortificato, e sono arrivato al punto in cui non mi facevo alcun scrupolo ad agire in determinate situazioni; nulla mi faceva paura, e se, per caso, sentivo il bisogno di mandare a quel paese qualcuno, lo facevo. Tuttavia, come hai ben notato, qui si parla solo di una faccia della medaglia, quella razionale, dove sono sempre stato uno squalo. Le mie profonde insicurezze di fondo sono invece sempre state emotive, e ne derivarono non pochi complessi di inferiorità fisici che, soprattutto dopo essere stato seguito da un PUA, ho superato completamente. Il problema sta nel fatto che tutto questo, NON BASTA, perchè la serenità NON può prescindere dagli appagamenti affettivi, ed è chiaro che non sarei potuto andare avanti in quel modo per molto. La mia convinzione di poter fare a meno di un rapporto intimo con le donne, era solo una ridicola illusione. Ad un certo punto, non mi sono più bastato, avevo bisogno di sentirmi amato, desiderato, voluto, mi sentivo solo, e volevo morire, perchè mi mancava dannatamente un rapporto intimo. Nulla di ciò che avevo sono serviti più a nulla, e le donne sono diventate per me una vera e propria ossessione. Il fatto di non avere ragazze attraenti, di non vivere la vita sessuale che tanto ho sempre desiderato, mi dilaniava l'anima, perchè NON MI SENTIVO UOMO, ero inutile. Chi non ci è passato, non può comprendere, ed è chiaro che la questione va ben al di là di ''non trovare una ragazza'', va ben oltre... Quando ho scoperto la seduzione, la mia vita è stata positivamente stravolta: rispetto a qualche mese fa, sono davvero molto cambiato, ho acquisito molta più sicurezza nel rapportarmi con l'altro sesso, al di là delle difficoltà che ho con questa ragazza; ho ritrovato la gioia di vivere, perchè avevo capito che le mie erano convinzioni limitanti, che avrei potuto avere ragazze all'altezza delle mie aspettative, e che per forza di cose, dovevo acquisire una mentalità diversa da quella della ''massa''; e soprattutto, ho imparato ad essere più emotivo, e meno logico, nel rapportarmi con gli altri. E gli effetti positivi di tutto questo, ci sono stati eccome. Naturalmente, non ho ancora raggiunto il traguardo, e un malessere profondo permane, per le ragioni che ho spiegato... Ah, come no, e tu credi davvero che in 18 anni, mi sia piaciuta una sola ragazza?! Guarda che prima non vivevo in un monastero di monaci... L'avversità che nutro nei confronti di questa ragazza quando la vedo ''apparentemente'' indisposta, sono frutto di miei, e solo MIEI problemi interiori, legati alla ''sensazione di non essere abbastanza'' per una così dannatamente bella. Il discorso che fai non c'entra nulla. Riguardo a questo, ho già spiegato tutto a Kasanova prima, non credo di dover aggiungere altro. Anche questa tua osservazione, non c'entra assolutamente niente, perchè la forza di carattere non dipende solo e solamente dalla disinvoltura sessuale con le ragazze. Dai, siamo seri... Io NON mi sento socialmente inutile, ma SESSUALMENTE INUTILE. Sono proprio due mondi diversi. Non dico nemmeno di fregarmene del mondo che mi circonda, anzi; ma non ho certo lo spirito del samaritano e il volontariato è l'ultima cosa che mi verrebbe in mente di fare, senza naturalmente nulla togliere a chi ha il buon cuore di farlo, si intende. E se domani finisse il mondo, staremmo ancora a scrivere su questo forum? ? Su questo hai perfettamente ragione, non aggiungo altro. Se è tua abitudine considerare l'idea del fallimento, fatti tuoi; io non me lo sogno neppure, o almeno non con lei. L'ho detto prima: ragionando secondo la tua filosofia, è finita, GAME OVER. Io la desidero con tutto me stesso, punto e basta. Diciamo pure che sono un inetto, un codardo, un segaiolo mentale incallito, ma di certo non mollo la spugna per un risultato che tende a non arrivare. Devo sicuramente cambiare schema, non c'è dubbio, e osare di più, forzando la zona comfort nella quale tendo a restare. L'idea di arrendermi o rinunciare, NON ESISTE, quindi non serve ad un tubo continuare a fare manifesti di resa. Devo farcela.
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 20 Marzo 2011 Inviato 20 Marzo 2011 Chi non ci è passato, non può comprendere, ed è chiaro che la questione va ben al di là di ''non trovare una ragazza'', va ben oltre... Veramente l'unico che sembra ancora non aver preso consapevolezza della vastità e profondità del problema sei proprio tu... e ci son 27... ops 28 pagine di pippe mentali a dimostrarlo. Anche questa tua osservazione, non c'entra assolutamente niente, perchè la forza di carattere non dipende solo e solamente dalla disinvoltura sessuale con le ragazze. La forza di carattere è legata alla capacità di perseguire i proprio obiettivi nonostante le difficoltà: vuoi trovarti la ragazza? Ok, trovati una che ti piace e provaci, ti da buca? Be' trovatene un'altra che ti piace e provaci... con serenità, senza pippe mentali e senza rancori basati sul nulla. Il come e cosa fare è ampiamente spiegato sul forum. E ripeto e ribadisco: nella vita le palle o ce l'hai o non ce l'hai. Diciamo pure che sono un inetto, un codardo, un segaiolo mentale incallito, ma di certo non mollo la spugna per un risultato che tende a non arrivare. Qua non si tratta di mollare la spugna... si tratta di non aver neanche il coraggio di salire sul ring.
the_max [Élite] 37 Inviato 20 Marzo 2011 Inviato 20 Marzo 2011 mi intrometto solo per dire... troppe pippe mentali, veramente troppe devi leggere di più ed interiorizzare il primo è "le vostre zone erronee" di dyer wayne w. il secondo "come smettere di farsi seghe mentali e godersi la vita" di giulio cesare giacobbe ma non sei un novizio, scommetto che li conoscevi già
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 20 Marzo 2011 Autore Inviato 20 Marzo 2011 Guarda nn si tratta di fare manifesti di resa e nn penso che sia GAME OVER, anche se alla lunga potresti arrivarci. A me piace pensare e agire in maniera tale da superare i miei limiti pormi degli obiettivi e raggiungerli senza l'aiuto di nessuno, per quel che mi è possibile. Se partissi dall'idea di fallire allora sarei già sconfitto in partenza, ma d'altro canto se nn prendessi in considerazione l'idea di fallire, tutte le mie aspettative potrebbero andare in fumo e io ne uscirei depresso e cmq sia sarebbe una sconfitta. Si tratta di essere preparati e prevenire un disastro. Incaponirsi su qualcosa nn ti renderà più sicuro di te stesso, e il problema di nn sentirti uomo perchè ti mancava il rapporto con una donna, nn è un problema che affligge solo te, ci siamo passati tutti. Quindi su questo possiamo capirti e sarebbe sciocco da parte tua affermare il contrario. Arrivati a questo punto credo ti rimanga solo il fatto di sbatterci la testa per capire ciò che vogliamo dirti. E continuo a ripetere che devi trovare un equilibrio interiore per stare bene. Prendila come retorica o parole al vento ma da quello che scrivi si evince proprio questo. Inutile dire che hai carenze affettive, hai tutti i presupposti per avere una vita appagante e credi che conquistando questa ragazza potresti colmare quel vuoto emozionale che hai. Ma se dici che alla fine nn ti basta più nulla e che vorresti di più, allora io mi domando, una volta che avrai conquistato questa ragazza, credi veramente di aver risolto il tuo problema? Non credi che si ripresenterà di nuovo l'idea che tu vuoi qualcosa di più? Alla fin fine, può darsi che tu neanche voglia realmente questa ragazza, ma sei spinto da un senso di rivalsa che ti dice di agire per confermare il fatto che sei sicuro di te stesso e sessualmente adeguato perchè sei riuscito a conquistare una ragazza da sballo quasi irraggiungibile. Per la cronaca la forza di carattere nn è solo quella di mandare a quel paese qualcuno solo perchè ti da fastidio. Quando dicevo che ''non mi è più bastato nulla'', è chiaro che mi riferissi a ciò che avevo sino a quel momento, che tutto era fuorchè un rapporto intimo con l'altro sesso. Questa ragazza è arrivata sulla scena ''per caso'', ritrovandomela in classe dopo aver io cambiato scuola; quando ho cominciato questo viaggio nella seduzione, aspiravo ad avere successo con le donne in senso generico, senza avere un obiettivo preciso. Purtroppo o per fortuna, mi sono imbattuto nella ragazza più affascinante che abbia mai visto nella mia vita. Onestamente, non penso minimamente a ciò che potrei provare, sentire o pensare, una volta che potrei aver conquistato questa fanciulla, perchè, senza dubbio, sarebbe un'esperienza così sconvolgente che verrei catapultato in un altro mondo, ben lontano da quello arido in cui sono da 18 anni. Onestamente, non riesco nemmeno ad immaginarmici in intimità con una ragazza, soprattutto con una come lei. Che questo desiderio nei suoi confronti possa essere un abbaglio che nasconde il bisogno latente di avere prova del mio valore sessuale, onestamente non lo so. Veramente l'unico che sembra ancora non aver preso consapevolezza della vastità e profondità del problema sei proprio tu... e ci son 27... ops 28 pagine di pippe mentali a dimostrarlo. La forza di carattere è legata alla capacità di perseguire i proprio obiettivi nonostante le difficoltà: vuoi trovarti la ragazza? Ok, trovati una che ti piace e provaci, ti da buca? Be' trovatene un'altra che ti piace e provaci... con serenità, senza pippe mentali e senza rancori basati sul nulla. Il come e cosa fare è ampiamente spiegato sul forum. E ripeto e ribadisco: nella vita le palle o ce l'hai o non ce l'hai. Qua non si tratta di mollare la spugna... si tratta di non aver neanche il coraggio di salire sul ring. Non c'è dubbio: sul ring, non ci sono mai veramente salito, limitandomi, come un degno senza-palle, a metterci solo un piede ogni tanto, tanto per ''essere sicuri''. Di certo, nel momento in cui mi trovo davanti una ragazza che mi piace così tanto, non mi sognerei mai di provarci con altre, solo per avere un premio di consolazione, o una da portarmi a letto e risolvermi gli ormoni. Io non sono mai stato un morto di figa, e probabilmente, ora come ora, non sarei in grado di ''darmi'' ad una ragazza per la quale non ho un certo genere di sensazioni. mi intrometto solo per dire... troppe pippe mentali, veramente troppe devi leggere di più ed interiorizzare il primo è "le vostre zone erronee" di dyer wayne w. il secondo "come smettere di farsi seghe mentali e godersi la vita" di giulio cesare giacobbe ma non sei un novizio, scommetto che li conoscevi già Non ho letto i testi che hai citato, ma credo di aver ormai perso anche troppo tempo a non-agire, come molti, tu compreso, mi hanno detto e ridetto. Sono costretto dalle circostanze a non mollare e a lottare contro me stesso per averla.
Mercuzio01 [Élite] 743 Inviato 20 Marzo 2011 Inviato 20 Marzo 2011 Non devi solo stare fermo a leggere e perdere tempo, quando leggi qualcosa, il capitolo di uno di questi libri per esempio, il giorno dopo lo metti in pratica fino a che nn l'hai interiorizzato. Quindi nn si tratta solo di leggere, ma si tratta di apprendere e mettere in pratica. Sono due cose che devono andare di pari passo, vedrai che se metti in pratica ciò che è scritto nei libri consigliati da Max93 molto probabilmente troverai le risposte ai tuoi problemi. Io ho iniziato a leggere "Le vostre zone erronee", e l'ho trovato molto efficace tanto che l'ho consigliato a mio padre che è un depresso di natura. Quindi se proprio hai fretta di agire fai così, la sera leggi, e il giorno dopo metti in pratica. Poi ci fai sapere. Quando dicevo che ''non mi è più bastato nulla'', è chiaro che mi riferissi a ciò che avevo sino a quel momento, che tutto era fuorchè un rapporto intimo con l'altro sesso. Questa ragazza è arrivata sulla scena ''per caso'', ritrovandomela in classe dopo aver io cambiato scuola; quando ho cominciato questo viaggio nella seduzione, aspiravo ad avere successo con le donne in senso generico, senza avere un obiettivo preciso. Purtroppo o per fortuna, mi sono imbattuto nella ragazza più affascinante che abbia mai visto nella mia vita. Onestamente, non penso minimamente a ciò che potrei provare, sentire o pensare, una volta che potrei aver conquistato questa fanciulla, perchè, senza dubbio, sarebbe un'esperienza così sconvolgente che verrei catapultato in un altro mondo, ben lontano da quello arido in cui sono da 18 anni. Onestamente, non riesco nemmeno ad immaginarmici in intimità con una ragazza, soprattutto con una come lei. Che questo desiderio nei suoi confronti possa essere un abbaglio che nasconde il bisogno latente di avere prova del mio valore sessuale, onestamente non lo so. Non c'è dubbio: sul ring, non ci sono mai veramente salito, limitandomi, come un degno senza-palle, a metterci solo un piede ogni tanto, tanto per ''essere sicuri''. Di certo, nel momento in cui mi trovo davanti una ragazza che mi piace così tanto, non mi sognerei mai di provarci con altre, solo per avere un premio di consolazione, o una da portarmi a letto e risolvermi gli ormoni. Io non sono mai stato un morto di figa, e probabilmente, ora come ora, non sarei in grado di ''darmi'' ad una ragazza per la quale non ho un certo genere di sensazioni. Non ho letto i testi che hai citato, ma credo di aver ormai perso anche troppo tempo a non-agire, come molti, tu compreso, mi hanno detto e ridetto. Sono costretto dalle circostanze a non mollare e a lottare contro me stesso per averla.
mind [Élite] 106 Inviato 21 Marzo 2011 Inviato 21 Marzo 2011 È da diverse settimane che seguo questo post, e, alla fine, sono arrivato all'ultima pagina. L'ho trovato a tratti illuminante, a tratti estenuante. Diciamo che se si potesse farne un riassunto, sarebbe da cinque stelle Ma passiamo alle mie riflessioni, con una piccola premessa. Trovo molto di me in te. Leggere molti dei tuoi interventi mi ha fatto ricordare com'ero ai tempi del liceo e come, in effetti, io sia stato fino a poco, pochissimo tempo fa. Ho passato una vita a cercare a tutti i costi, affannosamente, di distinguermi. Ora, mi dirai che non c'è nulla di male in ciò, ed è vero. Il problema è quell' "affannosamente", che è, in realtà, un comportamento innaturale, una nevrosi, un'ossessione. Stai cercando qualcosa che non esiste. Pensaci: quando scrivi che "non ti senti abbastanza...", che "ti senti troppo poco...", stai cercando una sorta di perfezione. Ma devi renderti conto che la perfezione non esiste. Non per noi esseri umani. Ti poni un punto di arrivo che non vedrai mai all'orizzonte. Quello che possiamo fare - quello che noi tutti cerchiamo di fare in questa community - è migliorare noi stessi. Però questo non è, in realtà, l'obiettivo. Il miglioramento è la strada, il percorso, che è fatto di obiettivi. È diverso. Smettila di tentare di fare le cose meglio di tutti. Falle e basta. È questo che ti limita. Tu hai la convinzione che fare le cose come gli altri le farebbero, fa di te un mediocre. Sbagliato. Tu inizierai, magari mediocremente, a farle come gli altri; ma non ti fermerai a risultati mediocri. Ecco qual è la differenza. Ma inizia a fare! O, paradossalmente, sarai peggio che mediocre. Sarai fermo, immobile, morto. Ti capisco molto bene quando dici di essere esigente in fatto di donne, e in generale. Ma la verità è che sei esigente, primaditutto, verso te stesso. Tu ti dici ogni giorno: "GiacBar, devi essere così e così", "devi essere in un certo modo, perché finora sei stato in quel modo; e, se non continui ad essere, in un certo senso, coerente con il te stesso del passato, avrai buttato tutto quanto al cesso". Cazzate. Non è così. Tu puoi scegliere ogni giorno chi essere. Domani, ad esempio, potresti fare qualcosa totalmente "non da te". Fa paura, è vero. Ma cosa mai potrebbe succedere di brutto? Che *lei* lo noti? E allora? Meglio: questo la intrigherà! Come quando l'hai presa di botto e lei ti ha chiesto "cosa ti è preso?". Lì ti stava dicendo: "non ho riconosciuto in quel gesto l'idea che mi ero fatta di te". E questo è un bene, cazzo! Fai semplicemente quello che ti va di fare; sperimenta; divertiti. Al massimo, se vedrai feedback che non ti piacciono, tornerai a fare il "pavone" o sperimenterai nuove cose. Liberati dalle etichette che tu stesso ti attribuisci. Sei tu l'agente limitante di te stesso. Sei tu che ogni giorno, con questa ragazza, ti ripeti degli schemi. Devo mantenere l'EC, devo mostrarmi così e così, devo pushare, HB9 = neg, e cazzate varie. Tutte queste belle cose saranno anche delle perle, in generale, in ambito seduttivo; ma nel tuo caso, ti stanno limitando. Anzi: sei tu che ti stai limitando. Invece di usarle come arma, ti stai facendo usare da loro. Fanculo tutto! Liberati da tutte queste stronzate: in questo game, oggi, non ti stanno aiutando, quindi falle fuori. Hai ragione nel dire che senza questi schemi, probabilmente, non l'avresti attratta. Ma questo è ieri; ora basta, non ti servono più, con questa ragazza. Da quello che scrivi, lei è interessata eccome, se non attratta (ma io penso di sì). Se davvero, come dici, ti ha guardato per un'ora durante quel film, beh... ragazzo, ma cosa stai aspettando? Dici di volere la prova definitiva, ma, cazzo, a me non viene in mente nessun altro motivo per questo atteggiamento, se non che è visibilmente attratta da te. Perché continui a dirti che non è possibile? Se è possibile che sta con uno sfigato, per quale cazzo di motivo non potrebbe voler scopare te? Se davvero pensi che quel ragazzo non la merita, allora non puoi non credere che sia attratta da te: vorrebbe dire che ti valuti meno di quel ragazzo? Questa è logica (che, se con le donne non aiuta, in altri campi serve eccome. Non buttarla via ). "Perché non mi saluta" - scrivi. Ti è mai venuto in mente che, magari, anche lei, come te, ha dubbi, ansie, paure? O che potrebbe avere i cazzi suoi per la testa, e quel giorno magari non le va di sforzarsi, per l'ennesima volta, di fare la prima mossa con te? Non metterti al centro del mondo: non sei per forza tu il suo problema. Lei ha fatto più di te in questo game, fino ad ora. Vuoi una risposta in termini "di seduzione"? Hai fatto troppo push. La domanda al tuo amico "secondo te GiacBar ha paura di me?" sai cosa vuol dire? Vuol dire che è lei ad aver paura di te. Quindi basta respingere. Si chiama seduzione, condurre a sé. Incredibilmente, lei non si è ancora stufata di essere respinta, ma lo farà prima o poi, e tu verrai qui a scrivere "ragazzi, ora non mi caca proprio più". FAI. Dici che il fallimento non è contemplato con lei. Beh, ti dico una cosa: sei sulla buona strada per fallire nel peggior modo possibile: quello in cui rimpiangerai di non aver dato tutto quello che potevi dare a questa ragazza. Magari spunta un ragazzo che la attrae in pochi giorni, la invita fuori e te la soffia. Hai considerato questa eventualità o pensi che non possa accadere perché "sono tutti AFC"? Devi agire. Non scrivere che agirai. Agisci. Witcher, Freshman, acersa e 1 altro ha reagito a questo 4
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 22 Marzo 2011 Inviato 22 Marzo 2011 Giac, segui quello che ti ha detto mind. Ha detto delle cose interessanti e condivisibili. Ha esplicitato bene il tutto. Ora vai!
Mercuzio01 [Élite] 743 Inviato 22 Marzo 2011 Inviato 22 Marzo 2011 Meglio di così nn si poteva spiegare!!! È da diverse settimane che seguo questo post, e, alla fine, sono arrivato all'ultima pagina. L'ho trovato a tratti illuminante, a tratti estenuante. Diciamo che se si potesse farne un riassunto, sarebbe da cinque stelle Ma passiamo alle mie riflessioni, con una piccola premessa. Trovo molto di me in te. Leggere molti dei tuoi interventi mi ha fatto ricordare com'ero ai tempi del liceo e come, in effetti, io sia stato fino a poco, pochissimo tempo fa. Ho passato una vita a cercare a tutti i costi, affannosamente, di distinguermi. Ora, mi dirai che non c'è nulla di male in ciò, ed è vero. Il problema è quell' "affannosamente", che è, in realtà, un comportamento innaturale, una nevrosi, un'ossessione. Stai cercando qualcosa che non esiste. Pensaci: quando scrivi che "non ti senti abbastanza...", che "ti senti troppo poco...", stai cercando una sorta di perfezione. Ma devi renderti conto che la perfezione non esiste. Non per noi esseri umani. Ti poni un punto di arrivo che non vedrai mai all'orizzonte. Quello che possiamo fare - quello che noi tutti cerchiamo di fare in questa community - è migliorare noi stessi. Però questo non è, in realtà, l'obiettivo. Il miglioramento è la strada, il percorso, che è fatto di obiettivi. È diverso. Smettila di tentare di fare le cose meglio di tutti. Falle e basta. È questo che ti limita. Tu hai la convinzione che fare le cose come gli altri le farebbero, fa di te un mediocre. Sbagliato. Tu inizierai, magari mediocremente, a farle come gli altri; ma non ti fermerai a risultati mediocri. Ecco qual è la differenza. Ma inizia a fare! O, paradossalmente, sarai peggio che mediocre. Sarai fermo, immobile, morto. Ti capisco molto bene quando dici di essere esigente in fatto di donne, e in generale. Ma la verità è che sei esigente, primaditutto, verso te stesso. Tu ti dici ogni giorno: "GiacBar, devi essere così e così", "devi essere in un certo modo, perché finora sei stato in quel modo; e, se non continui ad essere, in un certo senso, coerente con il te stesso del passato, avrai buttato tutto quanto al cesso". Cazzate. Non è così. Tu puoi scegliere ogni giorno chi essere. Domani, ad esempio, potresti fare qualcosa totalmente "non da te". Fa paura, è vero. Ma cosa mai potrebbe succedere di brutto? Che *lei* lo noti? E allora? Meglio: questo la intrigherà! Come quando l'hai presa di botto e lei ti ha chiesto "cosa ti è preso?". Lì ti stava dicendo: "non ho riconosciuto in quel gesto l'idea che mi ero fatta di te". E questo è un bene, cazzo! Fai semplicemente quello che ti va di fare; sperimenta; divertiti. Al massimo, se vedrai feedback che non ti piacciono, tornerai a fare il "pavone" o sperimenterai nuove cose. Liberati dalle etichette che tu stesso ti attribuisci. Sei tu l'agente limitante di te stesso. Sei tu che ogni giorno, con questa ragazza, ti ripeti degli schemi. Devo mantenere l'EC, devo mostrarmi così e così, devo pushare, HB9 = neg, e cazzate varie. Tutte queste belle cose saranno anche delle perle, in generale, in ambito seduttivo; ma nel tuo caso, ti stanno limitando. Anzi: sei tu che ti stai limitando. Invece di usarle come arma, ti stai facendo usare da loro. Fanculo tutto! Liberati da tutte queste stronzate: in questo game, oggi, non ti stanno aiutando, quindi falle fuori. Hai ragione nel dire che senza questi schemi, probabilmente, non l'avresti attratta. Ma questo è ieri; ora basta, non ti servono più, con questa ragazza. Da quello che scrivi, lei è interessata eccome, se non attratta (ma io penso di sì). Se davvero, come dici, ti ha guardato per un'ora durante quel film, beh... ragazzo, ma cosa stai aspettando? Dici di volere la prova definitiva, ma, cazzo, a me non viene in mente nessun altro motivo per questo atteggiamento, se non che è visibilmente attratta da te. Perché continui a dirti che non è possibile? Se è possibile che sta con uno sfigato, per quale cazzo di motivo non potrebbe voler scopare te? Se davvero pensi che quel ragazzo non la merita, allora non puoi non credere che sia attratta da te: vorrebbe dire che ti valuti meno di quel ragazzo? Questa è logica (che, se con le donne non aiuta, in altri campi serve eccome. Non buttarla via ). "Perché non mi saluta" - scrivi. Ti è mai venuto in mente che, magari, anche lei, come te, ha dubbi, ansie, paure? O che potrebbe avere i cazzi suoi per la testa, e quel giorno magari non le va di sforzarsi, per l'ennesima volta, di fare la prima mossa con te? Non metterti al centro del mondo: non sei per forza tu il suo problema. Lei ha fatto più di te in questo game, fino ad ora. Vuoi una risposta in termini "di seduzione"? Hai fatto troppo push. La domanda al tuo amico "secondo te GiacBar ha paura di me?" sai cosa vuol dire? Vuol dire che è lei ad aver paura di te. Quindi basta respingere. Si chiama seduzione, condurre a sé. Incredibilmente, lei non si è ancora stufata di essere respinta, ma lo farà prima o poi, e tu verrai qui a scrivere "ragazzi, ora non mi caca proprio più". FAI. Dici che il fallimento non è contemplato con lei. Beh, ti dico una cosa: sei sulla buona strada per fallire nel peggior modo possibile: quello in cui rimpiangerai di non aver dato tutto quello che potevi dare a questa ragazza. Magari spunta un ragazzo che la attrae in pochi giorni, la invita fuori e te la soffia. Hai considerato questa eventualità o pensi che non possa accadere perché "sono tutti AFC"? Devi agire. Non scrivere che agirai. Agisci.
Messaggi raccomandati