shantaram [Partecipante] 144 Inviato 27 Marzo 2011 Inviato 27 Marzo 2011 Giac, ti ho mandato un altro MP
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 27 Marzo 2011 Inviato 27 Marzo 2011 In passato, e ribadisco, IN PASSATO, ho sempre cercato di ridurre il più possibile la mia vita sociale per sfuggire alle mie pulsioni nei confronti di ragazze molto belle che pensavo non avrei mai potuto avere. Segona mentale che, mi auguro, abbia buttato giù per il WC da un bel po' Senti, io non so cosa fare, e non mi sono mai posto il problema onestamente... Stai avendo dei consigli, non li applichi, checcazzo vuoi?! Cosa funziona o non funziona lo devi capire da solo perché non siamo tutti uguali. Come ho già detto, il gravissimo inappagamento affettivo che mi porto dietro da sempre, mi ha portato a sviluppare un assoluto cinismo nei confronti di tutto il resto. Solo interagendo con gli altri lo abbatterai. perchè credo sia lampante che i miei problemi NON riguardano forme di fobie sociale, né tantomeno difficoltà relazionali con le ragazze. A no?! Diciamo che questi sono soltanto la punta dell'iceberg. IL PROBLEMA E' LA MIA ASSOLUTA SFIDUCIA NELLA MIA SEDUTTIVITA' Ecco appunto... se non è paura di relazionarsi con le ragazze questa... puntualmente, ti sei contraddetto dopo 3 righe.
robinbreak [Élite] 2162 Inviato 27 Marzo 2011 Inviato 27 Marzo 2011 Nessuno può aiutare una persona che non vuole essere aiutata
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 28 Marzo 2011 Inviato 28 Marzo 2011 Mi spiace, ma non ho mai avuto veramente delle passioni, degli hobby che ho coltivato a lungo. E ne ho provate tante di cose, ma non mi sono mai levato di dosso quel senso di ''vuoto'', e ci ho messo anni per capire che non si trattava di quel genere di cose, ma il discorso era in realtà emotivo ed affettivo. Non ho mai detto che servirebbero a colmarti il vuoto. Certe cosele fai perché ti va di farel, ma se il vuoto dentro di te è così grande allora fai bene a non cercare degli hobby fin quando non avrai risolto il tuo gap Come ho già detto, il gravissimo inappagamento affettivo che mi porto dietro da sempre, mi ha portato a sviluppare un assoluto cinismo nei confronti di tutto il resto. Caxxi tuoi. Se vuoi rifugiarti dietro i tuoi problemi fai pure, ma se vuoi uscirne devi stringere i denti e forzarti, anche se non è facile, e questo te l'ho scritto prima (era la parte più importante della mia discussione ma l'hai trascurata...) Non capisco il discorso che fai riguardo alle mie pulsioni sessuali: e quando avrei detto di non avere impulsi sessuali?! Dico semplicemente che non provo attrazione per altre ragazze, perchè io voglio solo lei, perchè nel confronto, vince sempre lei, e non riuscirei MAI a scegliere un'HB, quando per la testa ne ho un'altra che mi piace di più. Non mi sembra così anormale il discorso... Invece è anormale, vuol dire che in un modo o nell'altro sei represso. Probabilmente a causa di tutte le pippe mentali che ti fai. In condizioni normali un uomo, anche il più innamorato, prova pulsioni sessuali per tutte le donne che considera carine. A me gli amici NON mancano, così come le persone da frequentare il Sabato sera. Sto provando a interagire di più con qualche ragazza della mia classe, ma dovete capire che per uno che si è inserito in un contesto nuovo, peraltro manco ''cittadino'', dove comunque sono tutti portati a farsi gli affari propri, dove le cerchie sociali sono molto strette e circoscritte, dove i flussi sono molto lenti, NON E' FACILE costruirsi una vita sociale, soprattutto considerando che, sono qui da soli 7 mesi, e che terminata la maturità, me ne andrò via di nuovo per l'università. Riguardo la difficoltà, torna il discorso di prima. Se non stringi i denti e continui a lamentarti non ottieni nulla. Non vorrai spingerci a credere che sei uno di quelli che si lamentano e non agiscono?? BASTA FARE FILOSOFIA: ci sono dei contesti, le realtà sono tante, e se non avessi il carisma che ho, se fossi un ragazzo anche poco più ''mite'', non avrei mai potuto costruire quel social-proof che mi sono fatto. Peccato che il social proof è una caxxata. E' utile a livello seduttivo, ma cosa te ne fai di qualcosa di utile se nel profondo stai di cacca?? Vuoi sapere una cosa: tutto quello che hai fatto fin ora, dal tuo atteggiamento menefreghista al tuo social proof è semplicemente il contorno, ma le cose davvero importanti non le hai fatte. La filosofia la fai tu fissandoti in queste cose seduttive secondarie senza voler agire per le cose più profonde che non vanno E comunque, non capisco il perchè di tutti questi discorsi; cosa tutto questo c'entri con questa ragazza, e tutte le strutture mentali sbagliate che mi impediscono di interagire come dovrei. Voi state spostando l'asse verso qualcosa che, seppur importante, è, nel caso sott'inteso, evidentemente sopravvalutato, perchè credo sia lampante che i miei problemi NON riguardano forme di fobie sociale, né tantomeno difficoltà relazionali con le ragazze. Giac ma come pensi di arrivare a una ragazza che dovrebbe sceglierti in base a determinate caratteristiche se queste caratteristiche fanno schifo??? IL PROBLEMA E' LA MIA ASSOLUTA SFIDUCIA NELLA MIA SEDUTTIVITA'. Questo vuol dire che hai un autostima pietosa e per migliorarla sai cosa devi fare? Quello che ti stanno suggerendo tutti da molto tempo E questo, non c'entra un fico secco col fatto che non ho una vita piena di hobby, che ho un social-proof non particolarmente elevato, e quant'altro... Non ha inoltre nessun senso porre scenari futuri, ove sorgerebbero delle anomalie nel momento in cui si dovrebbero presentare i propri amici alla ragazza, e balle varie...queste sono solo PROIEZIONI MENTALI: ora come ora, il problema è ben altro, sta in me stesso, nella mia psicologia, nei miei limiti, NON nel ruolo che io potrei avere in una relazione, anche perchè il problema che ho sempre posto da quando iniziai questo thread, è sempre stato sul piano strettamente SEDUTTIVO: la mia efficacia nell'innescare attrazione. E questo, ha ben poco a che fare con le partite di Tennis che potrei farmi il pomeriggio, o le azioni di volontariato cui potrei dedicarmi il fine settimana... Mi sa che non hai capito bene su cosa si incentri la seduzione purtroppo
the_max [Élite] 37 Inviato 28 Marzo 2011 Inviato 28 Marzo 2011 ok, lo scopo dei queste 30 e passa pagine? cioè sono tutte parole sprecate? dimostri di non VOLER essere aiutato...! Perchè non impegnarsi a cambiare? Vuol dire che STAI BENE COSI'??? Le seguenti sono cose che ti avranno sicuramente detto nelle pagine precedenti, per cui non ho avuto la pazienza di leggere Finchè crederai di essere uno sfigato, LO SARAI Invece di piangerti addosso, AGISCI Ce l'hai un cervello, hai braccia e gambe...! Addirittura quelli che hanno perso un arto, NON SI ABBATTONO D'ANIMO! Ricorda: Tu NON hai problemi I veri problemi nella vita sono altri Non puoi dire che nei tuoi soli 18 anni di averne passate di tutti i colori (Già il fatto di avere 18 anni significa NON aver vissuto la propria vita o una parte con autonomia, sei da poco diventato maggiorenne e legalmente capace di autonomia..!) Gli stati emotivi sono creati solo e soltanto da TE, dalla TUA mente e da quello che pensi TU. Ok, un esempio: Se sono convinto di essere uno sfigato, vado al bar e vedo due ragazze che guardandomi, ridono e confabulano, penserò: "quelle stanno ridendo di me." con tutta una serie di pensieri negativi. in questi momenti pensi "ecco sono uno sfigato, ridono di me, sono un buono a nulla, non ci riuscirò mai ecc" Invece se sono convinto di essere una persona di successo, o un ragazzo attraente, o un pua o simili, in quella stessa situazione penserò: "eheh quelle ragazze sono attratte da me" ecc..ecc penserai che sei un grande, che in pratica tutte cose che ti fanno sentire un DIO quando poi magari dopo uno di questi due eventi le ragazze non stavano neanche guardando te, ma qualcosa dietro di te, o qualcosa che con te non c'entrava proprio nulla Con questo voglio farti capire che quello che pensi dipende solo e soltanto da TE, ricorda, l'uomo non è una creatura dalle circostanze, le circostanze sono create dall'uomo. Oltre a quei due libri che ti ho consigliato, ti consiglio anche delle registrazioni audio, degli audiobook, di Roberto Re. Il titolo è "One To One". Le ho trovate in giro per il forum, non ricordo esattamente dove; oltre a questo, il libro, che è sicuramente più completo ed esauriente ma più lungo da leggere, "Leader Di Te Stesso". Ti auguro che possa presto renderti conto delle tue potenzialità mind ha reagito a questo 1
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 28 Marzo 2011 Autore Inviato 28 Marzo 2011 (modificato) Invece è anormale, vuol dire che in un modo o nell'altro sei represso. Probabilmente a causa di tutte le pippe mentali che ti fai. In condizioni normali un uomo, anche il più innamorato, prova pulsioni sessuali per tutte le donne che considera carine. Io non ho mai detto di non provare alcuna pulsione sessuale per altre ragazze, ma pulsione ignorata resta, perchè ho dei bisogni emotivi che da quando conosco questa ragazza, si incarnano in lei. Non mi sembra nulla di così anomalo... vabbeh non hai capito una mazza, capita pure ai migliori. Gli amici non devi averli al solo scopo di poterli presentare a una eventuale ragazza, e non servono neanche per pompare il tuo benedetto social proof. Gli hobby non servono "per farsi pubblicità" (???) Tutte queste cose fanno parte del processo con cui la tua personalità si forma, esattamente come il sesso e le relazioni. E sono tutte dipendenti una dall'altra. E' ovvio che a 18 anni tu senta come priorità quella di crearti una vita affettiva e sessuale. Ma per padroneggiare il mondo dell'affettività ti servono degli strumenti: questi strumenti li acquisisci in primo luogo relazionandoti con i tuoi pari. Avere degli hobby ti permette di esprimere te stesso: lo sport, la musica (ti direi anche il lavoro, ma vai ancora a scuola) o che cazzo ne so, sono tutti mezzi per esprimere la tua personalità. Imparare ad esprimere la tua personalità ti dona sicurezza in te stesso, anche quando sei di fronte a una ragazza che ti piace. Il che è un po' diverso dall'imbastire ogni giorno una recita facendo la parte del "playboy bastardo e soddisfatto della vita". Il discorso è che quando ti sarai formato una personalità un po' più definita e serena,forse riuscirai a relazionarti agli altri senza bisogno di feedback continui (oddio ma le piaccio? non le piaccio? ma mi lancia IOI? ma gli altri mi vedono come un playboybastardotuttosoddisfattodallavita o come un aeffeccìsolitosfigatocheciprova?) Comunque le chiacchiere non piacciono nemmeno a me. Ma cerca di calmarti un attimo, e capire che chi sta filosofeggiando da 30 pagine sei tu. Alla fine dei giochi la vita è tua, sai a me quanto mi frega ? Segona mentale che, mi auguro, abbia buttato giù per il WC da un bel po' Stai avendo dei consigli, non li applichi, checcazzo vuoi?! Cosa funziona o non funziona lo devi capire da solo perché non siamo tutti uguali. Solo interagendo con gli altri lo abbatterai. A no?! Diciamo che questi sono soltanto la punta dell'iceberg. Ecco appunto... se non è paura di relazionarsi con le ragazze questa... puntualmente, ti sei contraddetto dopo 3 righe. Non ho mai detto che servirebbero a colmarti il vuoto. Certe cosele fai perché ti va di farel, ma se il vuoto dentro di te è così grande allora fai bene a non cercare degli hobby fin quando non avrai risolto il tuo gap Caxxi tuoi. Se vuoi rifugiarti dietro i tuoi problemi fai pure, ma se vuoi uscirne devi stringere i denti e forzarti, anche se non è facile, e questo te l'ho scritto prima (era la parte più importante della mia discussione ma l'hai trascurata...) Invece è anormale, vuol dire che in un modo o nell'altro sei represso. Probabilmente a causa di tutte le pippe mentali che ti fai. In condizioni normali un uomo, anche il più innamorato, prova pulsioni sessuali per tutte le donne che considera carine. Riguardo la difficoltà, torna il discorso di prima. Se non stringi i denti e continui a lamentarti non ottieni nulla. Non vorrai spingerci a credere che sei uno di quelli che si lamentano e non agiscono?? Peccato che il social proof è una caxxata. E' utile a livello seduttivo, ma cosa te ne fai di qualcosa di utile se nel profondo stai di cacca?? Vuoi sapere una cosa: tutto quello che hai fatto fin ora, dal tuo atteggiamento menefreghista al tuo social proof è semplicemente il contorno, ma le cose davvero importanti non le hai fatte. La filosofia la fai tu fissandoti in queste cose seduttive secondarie senza voler agire per le cose più profonde che non vanno Giac ma come pensi di arrivare a una ragazza che dovrebbe sceglierti in base a determinate caratteristiche se queste caratteristiche fanno schifo??? Questo vuol dire che hai un autostima pietosa e per migliorarla sai cosa devi fare? Quello che ti stanno suggerendo tutti da molto tempo Mi sa che non hai capito bene su cosa si incentri la seduzione purtroppo Evidentemente non mi sono spiegato bene. Mi sa che qualcuno di voi si sia convinto che io sia sempre vissuto in qualche monastero tibetano a fare l'eremita, senza interagire col mondo esterno. Ma voi davvero credete che le considerazioni che state facendo, io non le abbia già fatte a mio tempo?! Pensate sul serio che non abbia provato, e riprovato, a cercare di spendermi in altre attività?! Di questo vuoto affettivo, ne sentivo già l'odore da ragazzino, quando andavo all'oratorio ogni giorno, cercando di divertirmi con gli amici, nel tentativo di distrarmi dai miei desideri nei confronti delle ragazze, che già allora era molto forte. Mi divertivo, certo, con la partita a pallone, facendo il delinquentello in giro con i miei coetanei, e quant'altro... ma qualcosa mancava sempre... Crescendo, ho provato anche su altri fronti: c'è stato un periodo in cui avevo la passione sfrenata per la matematica, e stavo per entrare nella squadra della scuola, per partecipare alle varie gare con le altre scuole, regionali, e così via... avevo conosciuto persone nuove, amici nuovi, ma non c'è stato niente da fare: ho abbandonato tutto dopo qualche mese, perchè capivo che era solo una distrazione per colmare ''altro''... Ho provato con la palestra, un po' per tenermi in forma, un po' per spendere le mie energie: ci sono andato sino all'anno scorso, e ci andavo anche volentieri, perchè tornavo a casa molto rinvigorito... ma qualcosa continuava a mancarmi, e sotto sotto, ero sempre infelice, avvertivo un vuoto... Era molto interessante ciò che accadeva nelle gite scolastiche: essendo momenti meno formali, nei quali si trascorreva del tempo insieme, in modo ovviamente molto diverso da come avviene a scuola, avevo un contatto diverso con le ragazze... ma erano momenti in cui stavo ancora più male, perchè percepivo in modo molto più amplificato la mancanza di un contatto intimo con l'altro sesso, e l'idea di non poter avere le ragazze che mi piacevano, che erano sempre molto belle, mi dilaniava... Non contemplavo compromessi, e per me, l'amicizia femminile, lo era; altro non faceva che amplificare ancor di più il desiderio di un rapporto intimo, e siccome già avevo ben compreso cosa significasse essere delle ''amiche con il pene'', la fine che molti miei amici facevano con la fanciulla di turno, mi sono tirato fuori, perchè se non si sente l'odore del cibo di cui si è affamati, se ne patisce molto meno il bisogno. Lo so che è stato uno sbaglio, ma da allora, sono cambiate molte cose... Il discorso di purple pill non farebbe una grinza, se non fosse per il fatto che nel mio caso, NON è la mancanza di hobby che mi ostacola nel relazionarmi con l'altro sesso, anche perchè io non ho problemi a relazionarmi in generale, ed è questo che sto cercando di farvi capire. Pensate davvero che in passato evitassi le femmine come la peste?! Io ho sempre avuto rapporti normali con le ragazze, che non sono ovviamente mai andati oltre il confine ''intimo''. Ora come ora, posso dire di aver approfondito qualche rapporto con alcune ragazze della classe, ma da tutto ciò, sapete cosa ne ho tratto? NULLA, perchè il ''valore'' che riesco a dare a questi legami, è il medesimo che do alle amicizie con i maschi. Mi fanno piacere sino ad un certo punto, ma nel complesso, essendo io alla ricerca di ''altro'', potrei anche farne a meno, e sarebbe la stessa cosa. Io ho una personalità molto definita, anche troppo a detta di alcuni. Il problema sta nel fatto che per saper padroneggiare la propria affettività, ci vuole ben altro che un hobby... fosse sufficiente questo, non esisterebbe nemmeno la Community di seduzione, considerando che è pieno di gente, là fuori, che riempiono la loro vita di attività di ogni tipo, magari la partita di calcio il Lunedì, quella di Tennis il Mercoledì e l'oretta di nuoto il Venerdì, con tanto di corso di ballo di latino americano il Sabato pomeriggio e magari il volontariato la Domenica... ma nonostante tutto, continuano ad avere seri problemi con l'altro sesso, e si sentono terribilmente SOLI. E state sicuri che di gente così, è pieno il mondo... Se non mi sono mai impegnato a lungo in un'attività, è perchè c'erano in ballo ben altri problemi che mi hanno sempre impedito di raggiungere il PIACERE DI VIVERE. Ecco perchè non me n'è mai importato un accidente di riempirmi il calendario di mille attività, se tanto poi alla fine della fiera, io desideravo ALTRO... e questo ''altro'', ho sempre pensato che non avrei mai potuto averlo sino a qualche mese fa, quando conobbi quel PUA che mi seguì... La verità è che, è stata la mancanza di un'intimità con l'altro sesso a rovinarmi su tutti i fronti, compreso quello delle attività ''ricreative'', NON IL CONTRARIO! E' esattamente questo che sto cercando di farvi capire; non è cocciutaggine, credetemi, ma il discorso degli ''hobby'' sarebbe solo una SCUSA dietro cui giustificare il mio fallimento nel campo seduttivo. Le mie difficoltà a costruire, ma soprattutto, CREDERE DI MERITARE rapporti intimi, deriva dal rapporto ''malato'' che ho avuto con mia madre, da tutta una serie di sfortunati eventi della mia adolescenza, che sommate al mio non-fare per via dei miei complessi di inferiorità, mi hanno portato a questo stato pietoso: un ragazzo di 18 anni che ha sviluppato un marcato cinismo nei confronti di molti aspetti della vita, come la scuola, il futuro, le amicizie, il perseguimento degli hobby stessi e quant'altro... Io, in quel modo, non ci volevo più vivere, non sentivo ragioni... e se non avessi incontrato quel PUA, non so se sarei ancora qui... L'idea di non avere NESSUN RUOLO SESSUALE, mi ha portato a non dare più alcun valore alla mia vita, e tutto ciò che facevo, dallo studiare, al frequentare gli amici, alla discoteca del Sabato sera, o la cena in compagnia, con tanto di baldoria a seguito, avevano un valore prossimo allo zero, perchè IO VOLEVO ALTRO. Era chiaro che non mi sarei mai potuto spendere con entusiasmo negli studi, nelle ambizioni per il mio futuro professionale, nella ricerca di passioni, di hobby, e quant'altro, senza avere la consapevolezza di ESSERE IMPORTANTE PER QUALCUNO. Ecco perchè scoprire la seduzione mi ha salvato e mi ha dato la gioia di vivere, guardando con ottimismo la mia vita: perchè avevo finalmente compreso che ciò che tanto desideravo, avrei potuto averlo, che tutto dipendeva da me. Ed è chiaro che ora come ora, non ho un vero e proprio ''mio mondo'' nel quale fare entrare una fanciulla, ma dovete considerare un fatto: questo thread non è stato aperto perchè ero alla ricerca di una fidanzata, ma per via dei problemi con LA ragazza particolare in questione, che naturalmente, come giustamente avete detto, è l'esempio dal quale si possono comprendere tutta una serie di elementi che in me NON funzionano, e che vanno corretti. Parliamoci chiaro: questa è una cittadina di 30 mila abitanti, dove, anche a detta dei miei amici, è molto ''chiusa'' come mentalità, e parlando proprio di ragazze, loro stessi mi hanno fatto presente più volte di questa chiusura da parte delle HB. Qui si conoscono un po' tutti tra di loro, e i flussi non sono ovviamente paragonabili a quelli di una città, come quella in cui vivevo prima, le cerchie sociali sono molto definite, e ognuno ha la propria vita, e le proprie attività che ha avuto modo di coltivare da quando è nato. Io, altro non sono che uno studente fuori sede, seppur liceale, che è arrivato qui da soli 7 mesi, e che tra tre mesi, finita la maturità, se ne andrà di nuovo via. E queste NON sono chiacchiere, questa è la realtà. E' chiaro che non è semplice inserirsi in un contesto simile, soprattuto dato che non avevo alcun aggancio in queste zone. Devo al mio carisma molto spiccato, e in parte anche al mio fashion molto stiloso, il fatto che sia riuscito ad emergere, e solo dopo due mesi cominciarono gli inviti alle feste, i Sabati sera, e via dicendo... Oltre a ciò, si consideri anche il fatto che in un contesto così circoscritto, le occasioni di coltivare degli hobby sono poche, e in ogni caso, tra la maturità imminente e tutto il resto, non ho badato molto a questo. E' pensabile che questa ragazza lasci il suo boy ( che peraltro non è nemmeno di queste parti ) per stare con me? Forse sì, forse no, chi può dirlo, ma di fatto, la mia prima preoccupazione NON è mai stata l'eventuale relazione in sè, perchè il problema nasce molto prima: quanto GiacBar è seducente? Quanto è capace di innescare gli istinti sessuali? E soprattutto, ha attratto questa ragazza, oppure no? Questi sono i quesiti che cerco di risolvere da mesi, al di là di ogni scenario futuro. Che poi l'attrazione SESSUALE venga soppressa da elementi razionali, quali il fatto che io sia un ''nuovo arrivato'', o che non abbia un social-proof da superstar, il che è del tutto comprensibile, mi pare alquanto bislacco... Onestamente, non so quando una vita si possa definire davvero ''interessante'', ma ammetto che negli anni passati non ho fatto nulla per renderla tale, e ho avuto i miei buoni motivi, che già ho spiegato. Dopo l'estate scorsa, in vista della mia ''nuova vita'' in questa cittadina, ero intenzionato a correggere molte cose di me stesso, e confesso che il mio primo pensiero era quello del GiacBar ''seduttivo'', ''sessuale'', e volevo agire proprio in questa direzione. I passi avanti, come vi ho detto tante volte, sono stati enormi, e dal punto di vista relazionale, ho fatto progressi incredibili, grazie alla consapevolezza che la seduzione mi ha dato. Chiaramente, questa ragazza ha sfasato un po' di cose, e mi ha costretto di fatto a mettermi in discussione al 100%. Io ho sempre pensato che la vita è resa piena fondamentalmente da 3 elementi: IL LAVORO, IL TEMPO LIBERO E LE DONNE. Non c'è dubbio che carenze e insoddisfazioni nei primi due, compromettano il terzo, ma nel mio caso è accaduto il contrario: è stata l'assoluta mancanza del terzo che ha compromesso tutti gli altri. Ecco perchè vi sto dicendo che i problemi che ho con questa ragazza non hanno nulla a che fare con il fatto che in passato non ho mai coltivato della passioni, anche perchè non mi interessava, visto che avevo ben altro per la testa. Sicuramente, è la mancanza di esperienza, la principale causa di tutti questi guai. Proprio stamattina, ho avuto la conferma di quanto poco rappresenti per questa ragazza. Eravamo in un auditorium dove si è svolto uno spettacolo rivolto a tutta la scuola: quando lei è arrivata, con un fare più snob che non si poteva, non mi ha degnato di uno sguardo, e senza manco parlare con gli altri maschi, si è diretta con le amiche verso i gradoni per sedersi. Anche il solo vederla quel poco più truccata del solito, considerando che non eravamo nel solito-ambiente-scolastico, mi ha fatto capire quanto in realtà io rappresenti poco per lei. Non eravamo seduti poi così lontani, più o meno un metro e mezzo: si girava a guardarmi solo quando ero coinvolto in qualche conversazione, che fosse con un amico, o altri... Non c'è comunque stata una sola parola tra me e lei, il nulla più assoluto; e mi viene quasi da ridere, amaramente, se penso a tutti quei presunti IOI che mi ha mandato in questi mesi. In effetti, non capisco come io possa avere un ruolo nella sua vita, quando faccio parte solo del suo ambiente scolastico... il salto tra le due dimensioni, non riesco proprio ad immaginarmelo. Non so se sia solo una mia immaginazione, ma percepivo odio da parte sua, quella stessa ostilità che sento da parte di alcune sue amiche nei miei confronti. Voi vi starete chiedendo perchè non ho iniziato io a parlarle... Non ci crederete mai, ma continuavano a riecheggiarmi nella mente le vostre parole; perchè io lo so bene che dal punto di vista dell'opportunità, avete perfettamente ragione: nella posizione in cui mi trovo, non ho nulla da dare a questa ragazza, non posso offrirle la vita interessante che merita, perchè non ho quel ''mio mondo'' nel quale farla entrare... E questo prescinde comunque dal passato, perchè io vivo qui da pochissimo, e forse lei cerca qualcosa di più stabile e ''affermato'', anche se comunque, il suo ragazzo non mi sembra affatto che lo sia... Non lo so se queste sono solo scuse che mi sto inventando al momento, ma ormai non so più che pensare. E manco si stesse parlando di costruire una relazione seria... qui si parla di innescare attrazione in lei, di sedurla, e non so se questi inceppamenti siano giustificabili dietro al fatto che mancherebbe l'opportunità, o se sono solo io ad essere un incapace... Modificato 28 Marzo 2011 da GiacBar
the_max [Élite] 37 Inviato 28 Marzo 2011 Inviato 28 Marzo 2011 Io ho sempre pensato che la vita è resa piena fondamentalmente da 3 elementi: IL LAVORO, IL TEMPO LIBERO E LE DONNE. Non c'è dubbio che carenze e insoddisfazioni nei primi due, compromettano il terzo, ma nel mio caso è accaduto il contrario: è stata l'assoluta mancanza del terzo che ha compromesso tutti gli altri. ed il tempo per te stesso? ps. mi sa che per farti ragionare serva un grande motivatore come Anthony Robbins in persona....
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 28 Marzo 2011 Inviato 28 Marzo 2011 (modificato) Di questo vuoto affettivo, ne sentivo già l'odore da ragazzino, quando andavo all'oratorio ogni giorno, cercando di divertirmi con gli amici, nel tentativo di distrarmi dai miei desideri nei confronti delle ragazze, che già allora era molto forte. Cosa ti ha frenato all'epoca il seguire i tuoi desideri? Imposizioni familiari? Convinzioni religiose? E non venirmi a parlare di inadeguatezza e mancanza di intimità... che da ragazzino neanche sai cosa siano Le mie difficoltà a costruire, ma soprattutto, CREDERE DI MERITARE rapporti intimi, deriva dal rapporto ''malato'' che ho avuto con mia madre, da tutta una serie di sfortunati eventi della mia adolescenza, che sommate al mio non-fare per via dei miei complessi di inferiorità, mi hanno portato a questo stato pietoso: un ragazzo di 18 anni che ha sviluppato un marcato cinismo nei confronti di molti aspetti della vita, come la scuola, il futuro, le amicizie, il perseguimento degli hobby stessi e quant'altro... Le HB fiutano lontano un miglio una persona che non sta bene con se stessa, quindi o trovi qualcosa in cui realizzarti e che ti appaghi o sei fottuto... arriverai vergine anche fino a 50 anni. Datti da fare e alla svelta o, tra qualche anno, i problemi saranno seri e concreti, altro che pippe mentali. Modificato 28 Marzo 2011 da Jumpy
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 28 Marzo 2011 Autore Inviato 28 Marzo 2011 (modificato) ed il tempo per te stesso? ps. mi sa che per farti ragionare serva un grande motivatore come Anthony Robbins in persona.... Per ''tempo libero'' si intendono gli hobby, sport, amici e quant'altro... se non è tempo per se stessi questo, non so cosa lo sia. Cosa ti ha frenato all'epoca il seguire i tuoi desideri? Imposizioni familiari? Convinzioni religiose? E non venirmi a parlare di inadeguatezza e mancanza di intimità... che da ragazzino neanche sai cosa siano Questo lo dici tu. Purtroppo, nel mio caso è stato tutto accelerato, e anche se il bisogno di sesso in un 14enne non è pari a quello di un 18enne, c'era già un fortissimo gap emotivo. E mi sono portato dietro per anni molti complessi di inferiorità... Le HB fiutano lontano un miglio una persona che non sta bene con se stessa, quindi o trovi qualcosa in cui realizzarti e che ti appaghi o sei fottuto... arriverai vergine anche fino a 50 anni. Datti da fare e alla svelta o, tra qualche anno, i problemi saranno seri e concreti, altro che pippe mentali. Io ho ''semplicemente'' un vuoto affettivo incalcolabile che mi porto dietro da anni, e non c'è altro modo per soddisfarlo, se non con un rapporto intimo con l'altro sesso, fine della storia. In fondo, gli studi mi realizzano, se penso che dopo la maturità inizierò a studiare economia per inseguire il sogno di lavorare nel mondo finanziario; è bello e rilassante trascorrere il Sabato sera con gli amici, per svagarsi un po' dopo la settimana scolastica; e tutto sommato, anche il solo andare per i fatti miei in giro per fare qualche compera non mi dispiace... MA TUTTO QUESTO NON MI APPAGHERA' MAI QUANTO IO HO DAVVERO BISOGNO, QUESTA E' LA REALTA'. Non serve a nulla dire ''sei fottuto'', presumendo che le HB abbiano dei radar iperspaziali, perchè alla fine della fiera, stai pur sicuro che nessuno di loro si sogna di questo mio malessere; e ribadisco, NESSUNO, e ne ho le prove. E comunque smettiamola di sfoggiare modelli ideali di Superman PUA celestiali, felici e appagati: io mi guardo intorno, e tutta questo appagamento, da parte dei maschi in particolare, NON C'E': ognuno ha le proprie frustrazioni, i propri problemi, com'è normale che sia, è così che funziona il mondo. E non sono mica tutti single... Vedo spesso i miei amici incazzati, per motivi che sanno solo loro, per non parlare di molte ragazze della mia classe, tante perennemente col muso lungo, che si lamentano sempre, certe permalose a livelli patologici... Insomma, di tutte queste persone ''realizzate'' non se ne vedono poi molte in giro, quindi non prendiamoci in giro. Io sono anche troppo bravo, seppur finto, a sfoggiare la serenità che tutti vedono: questo mi ha portato dei vantaggi, in quanto mi ha permesso di entrare in rapporto con alcune ragazze che ovviamente MAI avrebbero interagito con me, se mi fossi mostrato come persona triste e inappagata. Questi feedback positivi, seppur modesti, mi hanno dato in qualche modo delle spinte che diversamente non avrei mai potuto avere. E in fondo, NEI LIMITI, che male c'è a fingere ogni tanto, a portare una maschera, che alla fine della fiera, chi più, chi meno, TUTTI indossano. Se questo poi può aiutare, tanto meglio... E' inutile girarci attorno, tirando in ballo elementi fuori luogo: quando sono restio ad iniziare una conversazione con questa ragazza, quando la vedo come inarrivabile, quando sono intimorito dalla sua bellezza, dalla sua espressione austera, dal suo tono ''freddo'', quando mi sento ''non abbastanza'', ''insufficiente'' per una di quel calibro, si tratta di mancanza di FEEDBACK e di una sfiducia profonda nella mia seduttività, nel mio essere SESSUALE. E ripeto, SESSUALE. Modificato 28 Marzo 2011 da GiacBar
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 28 Marzo 2011 Inviato 28 Marzo 2011 Purtroppo, nel mio caso è stato tutto accelerato, e anche se il bisogno di sesso in un 14enne non è pari a quello di un 18enne, c'era già un fortissimo gap emotivo. Se fosse stato davvero tutto accelerato, ti saresti buttato a capofitto nelle esperienze. Io ho ''semplicemente'' un vuoto affettivo incalcolabile che mi porto dietro da anni, e non c'è altro modo per soddisfarlo, se non con un rapporto intimo con l'altro sesso, fine della storia. Convinzione tua (e falsa) se cerchi un "surrogato" familiare non lo trovi certo in un'HB, piuttosto in una cerchia di amicizie. In fondo, gli studi mi realizzano, se penso che dopo la maturità inizierò a studiare economia per inseguire il sogno di lavorare nel mondo finanziario Be' allora c'è qualcosa che ti appaga Non serve a nulla dire ''sei fottuto'', presumendo che le HB abbiano dei radar iperspaziali, perchè alla fine della fiera, stai pur sicuro che nessuno di loro si sogna di questo mio malessere; e ribadisco, NESSUNO, e ne ho le prove. Appunto, se non sei tu per primo ad aprirti agli altri ti troverai sempre più solo e le HB (che situazioni del genere le fiutano ad anni luce di distanza) non te la daranno neanche in sogno. Piuttosto verrai etichettato come il solito sbruffoncello frustrato, come credo già abbia constatato di persona. E comunque smettiamola di sfoggiare modelli ideali di Superman PUA celestiali, felici e appagati: io mi guardo intorno, e tutta questo appagamento, da parte dei maschi in particolare, NON C'E': ognuno ha le proprie frustrazioni, i propri problemi, com'è normale che sia, è così che funziona il mondo. E chi li ha mai sfoggiati 'sti modelli... qua si tratta di avere le palle di affrontare i problemi piuttosto che di piangersi addosso. E ripeto, SESSUALE. Ma non avevi carenze affettive? Che c'entra ora il sesso? Il sesso è soltanto una parte dell'intimità di una persona e per molte, scoprirai, nemmeno tanto fondamentale come credi.
Messaggi raccomandati