Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mercuzio01
Inviato

Insicurezza e seghe cerebrali. One-Itis a gogo e rifiuto di ammettere che nn vuole alzare il culo per conquistare questa HB, e tante tante ma tante scuse!!!!

Chi mi fa un riassunto delle 36 pagine?? :D

kasanova
Inviato

Lo ripeto fino allo stremo

E' una oneitis bella e buona.Solo che ha un sapore diverso perchè a giac piace scrivere tanto e romanzato

Ma di oneitis si tratta

PErtanto,l'unico consiglio è quello di o trattare la questione come curarsi da oneitis,oppure lavorare su se stesso lasciando al momento da parte le donne e il rimorchio.Inutile prendersi in giro

DEVE SISTEMARE SE STESSO CAZZO!

GiacBar
Inviato

Amico sei in one itis di brutto, ( lo scrivi tu: l'idea che nessuna mi voglia , che LEI non mi voglia, mi fa venire voglia di sparire) ma di quelle peggiori.

Quelle in cui tu sei talmente terrorizzato dal rifiuto potenziale dell'hb che preferisci stare nella tua zona di comfort e raccontarti le seghe mentali del io non bevo se non mi va non ballo se non mi va ecc. E cosa ci trova i divertente negli altri?

Sono divertenti, amico, mentre tu sei palloso, non la fai divertire, non la fai trasgredire.

Sai cosa succede se continui così? Succede che non te la scopi tu ma un altro.

Lei non e' come le altre. Hai ragione. Lei non e' come nelle altre , ma questo solo nella tua testa. E per questo non stai combinando un cazzo.

Non e' vero che non attrai, queste sono cazzate che ti racconti x non uscire dalla tua comfort zone.

Ma sai che c'e? Se non esci dalla tua comfort zone e non inizi a fare quello di cui c'e bisogno, di cui TU hai bisogno, allora scoperai solo quelle che ci proveranno loro con te.

Tutto il resto, amico, sono cazzate e seghe mentali, non ti servono e non ti seviranno mai a un cazzo. Fattelo dire da uno parecchio più vecchio di te.

E cosa dovrei fare, intrattenerla come con i bambini? Oh, ma tutto questo chiasso solo perchè non ho ballato?! Ma scherziamo?!

Ma cazzo ma tu non devi dimostrare interesse sessuale, devi dimostrarti sinceramente interessato A LEI come persona perchè ti piace. Ed è la cosa più naturale del mondo da fare cazzo! Invece di farti le seghe esci, non fare il "PUA da tastiera" e ammazzarti di seghe mentali.

Lo ripeto fino allo stremo

E' una oneitis bella e buona.Solo che ha un sapore diverso perchè a giac piace scrivere tanto e romanzato

Ma di oneitis si tratta

PErtanto,l'unico consiglio è quello di o trattare la questione come curarsi da oneitis,oppure lavorare su se stesso lasciando al momento da parte le donne e il rimorchio.Inutile prendersi in giro

DEVE SISTEMARE SE STESSO CAZZO!

Andiamo, trovo alquanto riduttivo metterla solo in termini di ONE-ITIS; non mi pare il caso di banalizzare così la questione, considerando gli ultimi accaduti.

Io non so in quali lingue ripeterlo, forse mi spiego male io, ma ribadisco che al di là di quelle che possono essere state le ansie iniziali, e ripeto, iniziali, appena lei era arrivata alla festa, per il resto della serata ho ridimensionato fortemente tutto quanto: quando ci parlavo, quando ci scherzavo, non ero per nulla agitato, non avvertivo chissà che tensione. Stavo interagendo con una bella ragazza, punto.

Il punto è un altro: lei investe poco o niente nelle interazioni, e ammetto che certi suoi modi di fare, certi lati del suo carattere, li trovo odiosi.

E lo dico a ragion veduta: se penso ad altre ragazze della mia classe, come quella modella di cui vi ho parlato più volte, o l'HB8 che vi ho citato qualche volta, così come l'amica che aveva accompagnato alla festa quella che mi piace, anch'essa nostra compagna di classe, vedo una certa differenza tra loro e ''lei'', perchè a differenza di quest'ultima, sono molto più solari, più aperte, su questo non ci piove.

E vi dirò di più: ieri sera, mentre si ballava, la sua amica, ormai ubriaca, si era seduta vicina a me per un attimo. Dovete sapere che questa ragazza è una di quelle che in classe mostrano una certa ostilità nei miei confronti, e di solito da sobria non mi rivolge la parola. Ieri è andata diversamente, e seppur nel delirio del alcol, la parola me l'ha rivolta eccome, e abbiamo avuto qualche scambio divertente. Lei è una ragazza abbastanza carina, che mediamente ai maschi piace, dal collo in giù ha un bel fisico, più di quello della ragazza che mi piace, ma se si guarda il viso delle due, non c'è paragone.

Detto in altre parole, da nessun'altra ragazza ho mai percepito un carattere così poco empatico, un tono così freddo. E non è così solo con me, lo è proprio in generale: ha quasi sempre un'espressione scocciata, come se tenesse sempre il musone, ha dei toni così freddi, che spengono ogni piacere di interazione, e se non fosse così bella, ci starei lontano due miglia.

La trovo molto femminile sino a che tiene la bocca chiusa. Quando la apre, il gelo.

Non è questione di ONE-ITIS, credetemi: ieri sera, nelle condizioni in cui ero, non me ne fregava più nulla di niente, tutte le mie idealizzazioni che la dipingevano come la meravigliosa fanciulla più bella del mondo, sono finite nel water, e avrei potuto mandarla anche a fanculo.

Non so più che pensare, ma di certo, mai sono stato così male come ora, mi sento inutile.

Mercuzio01
Inviato

No Giac nn si tratta di non aver ballato, ma di aver perso delle occasioni per combinarci qualcosa. Cmq nn è riduttivo parlare di One-Itis perchè di questo si tratta, in fondo anche se nn te ne sei accorto l'hai detto pure tu, di lei ti piace la bellezza e se nn fosse così neanche la considereresti, in fondo una persona fredda che da poco nelle interazioni, ma che stimoli può darti?? Tu ne sei rimasto affascinato solo perchè è bella e ancora nn te l'ha data, e nn ti caga nemmeno. Riguardo al fatto che le altre ti sono ostili (come dici tu), sei sicuro che è proprio così? Non hai mai pensato che invece lo fanno apposta per attirare la tua attenzione? In fondo perchè quella ragazza, pure se ubriaca è venuta a sedersi vicino a te e a parlarti? Riflettici, e rifletti pure che forse dovresti cambiare target, sicuro qualcuna più interessante e interessata a te ci sta!!! Solo che sei ceco e anche stupido a nn approfittarene. Dai Giac sveglia, datti una mossa!!!

E cosa dovrei fare, intrattenerla come con i bambini? Oh, ma tutto questo chiasso solo perchè non ho ballato?! Ma scherziamo?!

Andiamo, trovo alquanto riduttivo metterla solo in termini di ONE-ITIS; non mi pare il caso di banalizzare così la questione, considerando gli ultimi accaduti.

Io non so in quali lingue ripeterlo, forse mi spiego male io, ma ribadisco che al di là di quelle che possono essere state le ansie iniziali, e ripeto, iniziali, appena lei era arrivata alla festa, per il resto della serata ho ridimensionato fortemente tutto quanto: quando ci parlavo, quando ci scherzavo, non ero per nulla agitato, non avvertivo chissà che tensione. Stavo interagendo con una bella ragazza, punto.

Il punto è un altro: lei investe poco o niente nelle interazioni, e ammetto che certi suoi modi di fare, certi lati del suo carattere, li trovo odiosi.

E lo dico a ragion veduta: se penso ad altre ragazze della mia classe, come quella modella di cui vi ho parlato più volte, o l'HB8 che vi ho citato qualche volta, così come l'amica che aveva accompagnato alla festa quella che mi piace, anch'essa nostra compagna di classe, vedo una certa differenza tra loro e ''lei'', perchè a differenza di quest'ultima, sono molto più solari, più aperte, su questo non ci piove.

E vi dirò di più: ieri sera, mentre si ballava, la sua amica, ormai ubriaca, si era seduta vicina a me per un attimo. Dovete sapere che questa ragazza è una di quelle che in classe mostrano una certa ostilità nei miei confronti, e di solito da sobria non mi rivolge la parola. Ieri è andata diversamente, e seppur nel delirio del alcol, la parola me l'ha rivolta eccome, e abbiamo avuto qualche scambio divertente. Lei è una ragazza abbastanza carina, che mediamente ai maschi piace, dal collo in giù ha un bel fisico, più di quello della ragazza che mi piace, ma se si guarda il viso delle due, non c'è paragone.

Detto in altre parole, da nessun'altra ragazza ho mai percepito un carattere così poco empatico, un tono così freddo. E non è così solo con me, lo è proprio in generale: ha quasi sempre un'espressione scocciata, come se tenesse sempre il musone, ha dei toni così freddi, che spengono ogni piacere di interazione, e se non fosse così bella, ci starei lontano due miglia.

La trovo molto femminile sino a che tiene la bocca chiusa. Quando la apre, il gelo.

Non è questione di ONE-ITIS, credetemi: ieri sera, nelle condizioni in cui ero, non me ne fregava più nulla di niente, tutte le mie idealizzazioni che la dipingevano come la meravigliosa fanciulla più bella del mondo, sono finite nel water, e avrei potuto mandarla anche a fanculo.

Non so più che pensare, ma di certo, mai sono stato così male come ora, mi sento inutile.

kasanova
Inviato (modificato)

Ehehehe,mica questo significa,che non sei in oneitis.Anzi,proprio questo " tutte le mie idealizzazioni che la dipingevano come la meravigliosa fanciulla più bella del mondo, sono finite nel water, e avrei potuto mandarla anche a fanculo",è un classico da oneitis

Il discorso è che,essendoci dentro,non riesci a rendertene conto

Ma la tua razionalità ti sta facendo fare una battaglia in SOLITARIO,sventolando la bandiera no-oneitis

e' inutile che la tua razionalità mi porta decine di fantomatiche prove sulla tua non oneitis.Basta leggere tutto quello che hai scritto per capirlo in realtà,che ci sei dentro..So che non ci crederai e non lo ammetterai mai.Non lo ammetterai proprio perchè hai tratti megalomani,super egocentrici e via dicendo

Modificato da kasanova
Billiejoe
Inviato

Ehehehe,mica questo significa,che non sei in oneitis.Anzi,proprio questo " tutte le mie idealizzazioni che la dipingevano come la meravigliosa fanciulla più bella del mondo, sono finite nel water, e avrei potuto mandarla anche a fanculo",è un classico da oneitis

Ma la tua razionalità ti sta facendo fare una battaglia in SOLITARIO,sventolando la bandiera no-oneitis

e' inutile che la tua razionalità mi porta decine di fantomatiche prove sulla tua non oneitis.Basta leggere tutto quello che hai scritto per capirlo in realtà,che ci sei dentro..So che non ci crederai e non lo ammetterai mai.Non lo ammetterai proprio perchè hai tratti megalomani,super egocentrici e via dicendo

Il primo sintomo di one-itis è proprio accanirsi a negarla con tutte le argomentazioni.

Fidati giac, se tutti noi vediamo one itis, c'è one itis.

Gli affetti da questa "malattia" sono le fonti meno affidabili in assoluto.

Tu vuoi lei e nessun'altra, l'hai ripetuto tremila volte, questa è la definizione perfetta di one itis. O la affronti o te la levi. Sei pure fortunato che hai la scelta.

Witcher
Inviato (modificato)

Nessun pazzo ammetterà mai di esserlo. Mi ricordo quando dicevo di non essere innamorato della mia ex all'inizio del nostro rapporto ed invece ero cotto di lei. Stessa roba per te. Se non accetti il tuo problema, non potrai risolverlo.

Modificato da Witcher
GiacBar
Inviato (modificato)

No Giac nn si tratta di non aver ballato, ma di aver perso delle occasioni per combinarci qualcosa. Cmq nn è riduttivo parlare di One-Itis perchè di questo si tratta, in fondo anche se nn te ne sei accorto l'hai detto pure tu, di lei ti piace la bellezza e se nn fosse così neanche la considereresti, in fondo una persona fredda che da poco nelle interazioni, ma che stimoli può darti?? Tu ne sei rimasto affascinato solo perchè è bella e ancora nn te l'ha data, e nn ti caga nemmeno. Riguardo al fatto che le altre ti sono ostili (come dici tu), sei sicuro che è proprio così? Non hai mai pensato che invece lo fanno apposta per attirare la tua attenzione? In fondo perchè quella ragazza, pure se ubriaca è venuta a sedersi vicino a te e a parlarti? Riflettici, e rifletti pure che forse dovresti cambiare target, sicuro qualcuna più interessante e interessata a te ci sta!!! Solo che sei ceco e anche stupido a nn approfittarene. Dai Giac sveglia, datti una mossa!!!

Io non posso giocare una partita da solo, e se non c'è un minimo di investimento dall'altra parte, non trovo piacere a continuare, è ovvio.

Non credo che le altre abbiano cercato mai di attirare la mia attenzione, ma piuttosto hanno semplicemente reagito ad uno stronzo, quale io sono, che quasi mai ha compiuto un primo passo per costruire delle amicizie, in attesa che fossero loro per prime a farlo, che si è sempre mostrato abbastanza disinteressato, e sin troppo sciallo.

Ieri sera, l'amica di quella che mi piace mi ha rivolto l'attenzione più volte, seppur nel delirio della sbronza, ma sarebbe alquanto fantasioso vedere in tutto questo qualcosa di assimilabile all'attrazione.

Insomma, è intutile che tu continua a ripetermi one-itis, one-itis, one-itis...

Sto cercando in tutti i modi di far capire che il discorso è molto più ampio: non si trattava più di idealizzazioni, di ansie, paure e via dicendo, ma di un' assoluta mancanza di stimoli nel continuare interazioni con lei, perchè mi pareva di giocare una partita da solo. E non venirmi a raccontare che questo è tipico della one-itis, perchè questa sensazione nei suoi confronti l'ho sempre avuta, tanto che, non a caso, ve ne ho sempre parlato più in termini di aspetto che di carattere: mai ve l'ho descritta come simpatica, solare, carismatica o caratterialmente intrigante, proprio perchè non è nulla di tutto questo, certi suoi modi di fare ti spengono, il vederla quasi sempre con quel musone scocciato, inibisce, non in termini di ''paura'', ma di antipatia nei suoi confronti, il che è molto diverso.

E' vero, in questi mesi, ho sempre avuto in testa lei, ma al di là di tutto, i fatti ci sono stati, le azioni da parte mia non sono mancate, ma certo che se dall'altra parte non avverto nulla, mi passa completamente l'entusiasmo, perdo il piacere nel voler ''sedurre'' una ragazza così ''statica''.

Capisci bene che il problema allora non è tanto la one-itis o meno, quanto piuttosto la mancanza di un ricambio dall'altra parte: certo, ieri sera non posso certo dire che sia stata sempre seria e fredda, perchè abbiamo anche scherzato, riso, in certi momenti la prendevo un po' in giro, il tutto in assoluta tranquillità. MA NON HO MAI SENTITO ODORE DI ATTRAZIONE.

Questo è il problema, tutto ciò che vedevo intorno a me, aveva ben altre connotazioni, ma spiragli di altro genere erano assenti, ed io non capisco dove stia la differenza tra ciò che è ''qualcosa di più'', e ciò che non lo è.

Io non ho mai fiutato nulla.

Modificato da GiacBar
Witcher
Inviato

Giac smettila di scrivere, di nuovo, ed agisci. Basta scrivere porca p...a!!

nonscordarmi
Inviato

Giac, mi sono letto tutto e non con poca difficoltà, fidati di un vecchietto di trentatré anni: hai un mondo davanti che aspetta soltanto di essere vissuto. Sbaglia e impara, prova a fare i tuoi passi con lei, a questo punto anche l'"umiliazione" di un rifiuto è meglio che vivere questa stasi attendendo che per motivi non meglio identificati lei ceda o che accada qualcosa che ti sblocchi. Se tu sapessi di dover morire tra un mese, perderesti ancora tempo in questa maniera? Amico, fatti il più grande regalo del mondo: vivi e mettii in discussione smettendola di piangerti addosso.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".