Vai al contenuto

Non capisco


*ASAEL78*

Messaggi raccomandati

*ASAEL78*

Bilancio viaggio di lavoro a Barcellona. Due giorni 10 aperture..10 number close...A segno tutte e due i giorni.

Bilancio viaggio vacanza a Stoccolma per una settimana. A segno 5 giorni su 7.

Bilancio Italia, Torino. 7 giorni, 0 chiusure..:wanker:

Non è giusto generalizzare, me ne rendo conto in prima persona.Ho letto parecchio, ho sondato e sto cercando di mettermi sotto. Detto fatto a Torino mi sembra tutto così difficile.Possibile sia diventato tutto così assurdo, senza valori. Possibile che io mi avvicini ad una ragazza in modo gentile ed educato..Le faccio un complimento diretto "Mi piace un sacco il tuo modo di vestire..ecc...Mi piacciono tanto le tue scarpe.ecc...E cosa si ottime in risposta "Vai Vai..Sparisci" .."Non hai ninete da fare".."Non rompere" ecc...

Adesso io mi dico, possibile che sbaglio tutto io, A volte mi sento un pirla ,tanto che mi dico che ci faccio ancora in questo paese delle palle. Sono una persona sociale, mi piace conoscere gente e voglio farlo. Ma perchè le ragazze si comportano in questo modo.Non faccio nulla di male, eppure viene visto come la cosa più brutta del mondo. In spagna aprivo con le cazzate più assurde, o con un semplice ciao, o meglio ancora venivano loro a parlare..qui sembra di vincere un terno al lotto. e stiamo parlando di ragazze mediocri.Manco mi rifaccio alla gnoccolona che a Stoccolma mi ha portato in giro tutto il giorno a visitare la città per poi finire a letto la sera stessa. Sono basito. affranto...due palle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

Probabilmente il complimento-opener è uno dei peggiori per aprire in Italia perchè lo fanno tutti i peggiori AFC,perciò o esibisci un BL pauroso unito al fatto che sei figo oppure la vedo difficile.

Con questa considerazione rimandi tutto il discorso sulla differenza del sarge nell'italica penisola e fuori da essa.

Inutile dire che abbiamo scritto tantissimo e ci sono un sacco di link su questo.(ora vado di fretta in caso dopo ne metto qualcuno).

Ti analizzo i punti forti del sarge oltreconfine:

1)Basso valore del maschio locale.

Dimostri valore già approcciandole perchè gli altri maschi sono davvero scarsi e passivi.

Perciò parti già con DHV immediata,solo per il fatto che hai avuto le palle per approcciarle che unito ad un buon BL ed ad un look come si deve fanno fare il salto di qualità.

Inoltre le ragazze,non essendo rimorchiate così spesso dai maschi locali pensano che il loro valore non sia così alto.

In Italia invece per ogni palo dato le ragazze si ricaricano come Majinbu di Dragonball e si creano un incredibile piedistallo,anche ragazze dal dubbio valore fisico e mentale.

2)Fascino del nuovo..

Tu sei un nuovo ragazzo e perlopiù sei portatore di un'altra cultura;dà un piccolo ma importante vantaggio.

3)Fascino del maschio italiano.

Se non è un AFC di ferro (e noi non lo siamo essendo qui su IS,vero??) il nostro italico modo di fare conserva ancora un discreto fascino,specie nelle zone non bruciate dai pappagalli nostrani.

4)Frame da vacanza anche a livello incoscio migliore di quello che puoi avere qui.

Penso che tutti riusciamo a motivarci meglio in vacanza,la lontananza dalla routine e dai problemi quotidiani paga.Eccome se paga visto il tuo caso.

5)Minore presenza di pregiudizi sociali

Da noi pare brutto essere approcciati per strada,pare brutto parlare con uno sconosciuto,pare brutto dare confidenza al primo che arriva,pare brutto scopare dopo poco,pare brutto se gliela do senza che lui abbia zerbinato su di me.

Per non parlare di contesti provinciali dove "E' meglio stare col fidanzato zerbino e verso cui non provo nulla che stare da sola e godermi i ragazzi che veramente mi attizzano per chè se scopo troppo sono una zocc*** e le amiche sparleranno di me".

6)Minore presenza della chiesa cattolica nelle loro culture

E' inutile negare che la Chiesa installa credenze e valori negativi,del quale magari neanche ci rendiamo conto ma crea una morale alquanto contro logiche da sarge (in particolare verso le ONS).

Soluzione:in Italia ci vuole un livello di game più alto.

E ci si possono togliere grande soddisfazioni con le nostrane.

Tuttavia sono sicuro che all'estero è più facile...un mezzo AFC italiano rischia di f-chiudere in trasferta mentre un AFC straniero in terra italica lo vedo davvero in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

kayy

Patrizio ha ragionissima... le hb nostrane sono troppo piedistallate testone2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

Ok complimenti per tutto quello che stai facendo, l'impegno e il resto.

Beccarsi dei rifiuti è fare esperienza. Un approccio è innanzitutto un successo.

sembra di vincere un terno al lotto. e stiamo parlando di ragazze mediocri.Manco mi rifaccio alla gnoccolona che a

:testone2::BangHead::azz:

Allora per questo tipo di approcci bisogna essere autentici e confidenti.

Allenandoti a fare approcci e acquisendo esperienza diventi confidente.

Dove sta l'autenticità e la congruenza nell'aprire di compliment una ragazza che tu reputi mediocre? E' normale che ti chiedono se hai tempo da perdere... e hanno ragione!

Veramente apprezzavi il loro modo di vestire e le loro scarpe?

Prova ad aprire con quello che pensi. Vedi una HB9 (NOVE) che ti fa impazzire, che è la piu' bella/elegante/di classe/cammina come una ballerina di tutta la giornata e ALLORA apri con quella maniera.

Se questo tipo di approccio AUTENTICO fallisce, allora interrogati su cosa stai sbagliando a livello di BL/eccetera. (Sbaglio il contatto oculare? Sono troppo lento/veloce nel camminare? Sembro minaccioso? Parlo a bassa voce?...)

Il tuo aspetto fisico non ti rende affatto sgradevole, quindi se ti sfanculano nei primi 30 secondi non stanno rifiutando te, ma il venditore di rose pachistano o il ragazzo ubriaco che stai rappresentando in quei 30 secondi.

Detto questo, se fallisce anche questa variante, passa per un po' ad approcci indiretti per allenarti e avere close più lenti ma più solidi.

PS. Tratta il "vai via" o il "vaffaxxxx" come uno shit test ed agisci di consequenza. La caratteristica di un opener ad alto rischio come il diretto è scatenare una risposta emotiva forte.

Indipendentemente dal fatto che sia negativa o positiva agisci con una risposta adeguata.

Ora hai paradossalmente una grande opportunità per inventarti qualcosa di consistente dal momento che ricevi sempre la stessa risposta a questo tipo di opener :ROTFL:

Da quello che scrivi sembra che il rifiuto ti ferisca molto e questo è percepito anche quando sei nel set.

Tu apri come se fossi Rambo e loro ti testano in maniera altrettanto violenta. Se rispondi in maniera congruente al tuo "aprire da James Bond" acquisti rapidamente TANTO valore. Se a livello di BL risulta che invece il palloncino si sgonfia subito, hai perso valore.

Ogni risposta puo' essere usata. Se la ragazza guarda per terra e non risponde, si gira e scappa su un motorino allora si' ... la partita non si puo' giocare... :lookaround: :lookaround:

Modificato da festadanzante
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Aggiungo alcuni dettagli importanti, che noto con sempre maggiore evidenza ogni volta che torno da un viaggio.

Qui in Italia, quasi tutti si muovono in comitive anche di alcune decine di persone, chi esce da solo o in gruppi piccoli viene additato come il solito sfigato, si da', sopratutto in città medio-piccole, molta importanza al branco ed all'omologarsi, chi non lo fa è irrimediabilmente "out"... tutto questo, fuori dall'Italia, ma anche nelle grandi città del Nord, non mi sembra di averlo notato: a Monaco di Baviera, dove son stato di recente, ho visto in giro prevalentemente coppiette, gruppetti di 3-4 persone, ma tantissime persone da sole... e quando vedevo un "branco" era, guarda un po'... di italiani.

Questa forte dipendenza dalla massa porta una paio di conseguenze facilmente intuibili:

- è praticamente impossibile conoscere un'HB a meno che non sia amica di amici, di amici, di amici, eccetera, eccetera: c'è una diffidenza "a prescindere" verso qualcuno che non si conosce (dalle mie parti se provi a fermare una per strada, quasi sempre tira dritto senza neanche guardarti e se insisti ti manda a cagare... altro che shit-test :afc: );

- non appena si conosce/frequenta un'HB si finisce irrimediabilmente in un ginepraio di pettegolezzi (del resto del branco di cui sopra), a volte è proprio questo che fa alzare ancor più gli scudi dell'HB che, pur essendo lei stessa interessata, si tira indietro (mi è capitato :1shifty: ).

- l'influenza della Chiesa IMHO è più presunta che reale: le ragazze "cattoliche" scopano esattamente come e quanto tutte le altre, ma, ovviamente, non vanno certo a spifferarlo in giro, anzi, magari ti sventagliano pure la loro verginità fino al matrimonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

patrizio ha detto delle cose giustissime e inoltre considera che se a fermare le tipe nostrane non fossi stato tu ma uno straniero si sarebbero fermate a parlare sicuramente...il fattore novità è molto importante però noi italiani all'estero andiamo più forte di tutte le altre nazionalità :D

Link al commento
Condividi su altri siti

*ASAEL78*

patrizio ha detto delle cose giustissime e inoltre considera che se a fermare le tipe nostrane non fossi stato tu ma uno straniero si sarebbero fermate a parlare sicuramente...il fattore novità è molto importante però noi italiani all'estero andiamo più forte di tutte le altre nazionalità :D

Infatti testato, proprio questa settimana. Riesco ad aprire con q.siasi opinion opener, ma mi è impossibile farlo di direct. Penso che procederò così d'ora in poi. Per l'estero non so, riesco a fare cose che non farei mai qui e non so perchè. In spagna sono entrato in un locale, e avvicinandomi ad una tipa lo fatta girare e lo baciata e non l'avevo mai vista. In italia a fare una cosa del genere mi cago letteralmente addosso. Vai a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante
In italia a fare una cosa del genere mi cago letteralmente addosso. Vai a capire.

Quando si parla genericamente di AA bisogna capire che esistono tante ansie legate a tanti momenti del game e tante circostanze diverse. Ognuna di queste paure va superata indipendentemente. Sempre se abbiamo una ragione logica per farlo. Ci si puo' anche specializzare e fregarsene.

Ho conosciuto un ragazzo che era incredibile in qualunque situazione, letteralmente zero approach anxiety e poi incappava nell'ansia da "negozio", un luogo dove per me è facilissimo aprire e in cui infatti mi vorrei specializzare per una serie di ragioni (orari, tipo di target). Un giorno creero' un "bookstore method" :ROTFL:

Sperimenta, osa, trova la TUA via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...