Vai al contenuto

IRRECUPERABILE ? richiesta di aiuto a tutti Voi


Messaggi raccomandati

antares1

La fanciulla si e' fatta risentire di sua volonta' per email, non come risposta a miei messaggi.

Non capisco. Parla di lei, della sua scelta di riservatezza e di dare poca confidenza. Poi parla del potere "seduttivo" della riservatezza...forse che bazzica in questo forum...???

Ad ogni modo, mi e' sembrata una piccola autocelebrazione il suo messaggio. Fatto sta che mi ha scritto lei spontaneamente...

Vuole insegnarmi qualcosa, giustificare la sua freddezza, o semplicemente dirmi : impara da me che sono figa e non mi faccio condizionare da nessuno e tu sei un pivello ?

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Altro suo messaggio dopo breve intervallo, 2 giorni

Insiste sulla sua riservatezza, e sembra volersene giustificare per spiegare il perche' dei suoi atteggiamenti freddi, in generale, senza coinvolgermi nei discorsi.

Non esprime interessamento verso di me ne' curiosita', ma mi ha accennato a suoi trascorsi personali, per fare esempi in riguardo alle motivazioni del suo atteggiamento.

Non so perche' voglia giustificarsi scrivendo a me. Forse ha trovato un interlocutore che reputa sensibile, dopo il mio gesto. Forse e' in conflitto con se stessa nell' aver scelto un atteggiamento di riservatezza a lei necessario sul lavoro, che pero' le sembra esser causa di contraddizione nei confronti della sua vera natura, e allora si sente in colpa, e si sente in dovere di spiegarmi. Proprio a me ?

Non so, non so se mantenere questa linea a livello di messaggi. Poi magari andare al ristorante e farmi vedere attivo su altri fronti lasciandola in pace. Non so che strategia adottare.

Per favore, datemi consigli.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Ciao a tutti,

la ragazza ora ha iniziato a contattarmi in chat, la prima volta di sua iniziativa, poi, dopo un paio di giorni, l' ho trovata collegata e ho attaccato bottone io. La cosa mi fa parecchio piacere.

Mi ha fatto domande su di me, su cio' che faccio nella vita. Durante la chat , spesso mi scrive con un tono un po' arrogante, quasi mi facesse dei neg o dei test. Il fatto che ci sentiamo lo interpreto come una mia occasione per cercare di creare confort, cosa che non ho mai avuto prima del mio iniziale approccio "al buio" con cui mi sono proposto a lei la prima volta. Quindi, sto facendo le cose a ritroso : cercare di creare quel confort che sarebbe stato necessario prima di tutte le mosse che ho fatto. Vorrei per tanto riuscire ad entrare in confidenza con lei, senza finire nella scatola "amicizia". Mi risulta difficile, perche' vorrei conquistarmi la sua fiducia, e allo stesso tempo risultare interessante, e mi chiedo come io possa riuscire in questo, riuscire a mantenere un che di misterioso pur dandole fiducia e non diventando amico. Spesso ho l' impressione che mi voglia mettere alla prova, oppure sta solo giocando al gatto e al topo, consapevole della sua posizione dominante, per aumentare la sua consapevolezza di potere. Allo stesso tempo, mi chiedo come mai tenga a parlare con me. Cosa interessante : dopo un po' di conversazione, mi accenna a sue cose personali, molto serie, e, subito dopo, chiude la conversazione salutandomi .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
wappupper

Bravo Ugo Foscolo Bravo!

La situazione, a parte il messaggio su facebook, non è gravissima, (cioè non irrecuperabile), più che altro non hai le palle per aprire il game. Se inizi con un commento tipo (guarda quel cliente là, non pensa che sia buffo, eccentrico, strano ecc.), se la sua reazione non è un granché, allora penso che bisogna andare più a fondo con il game. Prova a farti amico il cameriere, cuoco, provando a scoprire più sul suo conto, così da aprire possibilità enormi! Se è così fredda come dici bisognerebbe andare più sulle cazzate, magari flirtando...

Visto che è pure su facebook, potresti scoprire più cose su di lei, così quando ci parli, la sorprendi con argomenti comuni, dicendole che lei ti piace IN FACCIA.

Quello che hai fatto non era giustissimo ma neanche da frustigare, basterebbe essere più schietti, mantenendo lo stile ma in sua presenza.

Lìimportante è che non ti importa di quello che dici, tanto di HB ce ne sono per tutti i gusti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
aiace08

che storia!!! ma alla fine come è andata?? azz..peccato non aver letto il topic a suo tempo..avrei avuto un paio di cosette interessanti da condividere, essendo sciaguratamente anch'io un ragazzo estremamente emotivo, sebbene abbia negli ultimi anni affinato una buona tecnica per tenere tutto dentro almeno in una prima fase di conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Novita' !

Dopo qualche messaggeria sporadica, dove lei e' sempre un po' acida e distaccata, ma alla fine si fa viva ogni tanto...Sono passati 5 mesi dal nostro ultimo incontro vis a vis. Nel mentre, come detto, alcuni sms, alle volte di mia iniziativa, alle volte sua. Lei sempre un po' supponente, io cercavo di dimostrare interesse ma non disponibilita' facile. Alla fine, qualche giorno fa, lei mi manda sms per richiamaremi l' attenzione sul fatto che, un mese fa, eravamo rimasti a parole su un eventuale incontro e uscita, senza averne specificato la data, e da allora non mi sono piu' fatto sentire , cioe' dal suo ultimo sms di 1 mese fa. Ora, quindi, lei mi manda un richiamo per vederci come accennato da questo messaggio di un mese fa. Io rispondo ok, perche' no, e le dico i giorni della settimana in cui non sono gia' impegnato. Lei mi dice ok per il giorno x come da tuoi impegni. Ed eccoci, Il giorno x sta arrivando, cioe' domani sera...

Ora, vi chiedo che atteggiamento devo tenere. Se tirarmela e fare il misterioso sottintendendo che vedo altre, o se se fare l' amico tranquillo e disinteressato, se fare un po' di c&F o p&P , ecc...

Ah, guarda caso, il giorno sucessivo alla nostra uscita di domani, sara' il suo compleanno. Quindi a tal proposito ? auguri di mezzanotte ? sorpresa ? o adirittura proposta di fuga improvvisata in tono naturalmente c&F ?

Non so davvero come impostare il tutto. Io mi sento abbastanza sereno, non piu' in paranoia come prima, ma lei mi piace ancora tanto e in fondo non l' ho mai cancellata, anzi...Potrebbe essere l' occasione quanto meno per rialacciare un contatto e reimpostarlo da parte mia in una maniera nuova, non piu' needy o disperata. Rimane sempre pero' la sua consapevolezza di avermi potuto avere facilmente, e quindi rimango marchiato come beta o non intrigante ai suoi occhi, quanto meno a livello inconscio. Vorrei giocare bene, in maniera accattivante e nuova, ma senza d' altro canto apparire come quello che fa apposta a darsi nuovi atteggiamenti, quindi non credibile. Datemi una mano, grazie mille.

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes

Ciao, sempre pronto a dar una mano, per quel che riesco:-) Io terrei un atteggiamento un pò da tirarmela, molto c&f, e sottointendendo che vedi altre. Per il compleanno direi auguri a mezzanotte e proposta di fuga c&f va benissimo, ma se non conosci bene i suoi gusti, evita categoricamente il regalo! una domanda: lavora ancora in quel ristorante la tizia?

Novita' !

Dopo qualche messaggeria sporadica, dove lei e' sempre un po' acida e distaccata, ma alla fine si fa viva ogni tanto...Sono passati 5 mesi dal nostro ultimo incontro vis a vis. Nel mentre, come detto, alcuni sms, alle volte di mia iniziativa, alle volte sua. Lei sempre un po' supponente, io cercavo di dimostrare interesse ma non disponibilita' facile. Alla fine, qualche giorno fa, lei mi manda sms per richiamaremi l' attenzione sul fatto che, un mese fa, eravamo rimasti a parole su un eventuale incontro e uscita, senza averne specificato la data, e da allora non mi sono piu' fatto sentire , cioe' dal suo ultimo sms di 1 mese fa. Ora, quindi, lei mi manda un richiamo per vederci come accennato da questo messaggio di un mese fa. Io rispondo ok, perche' no, e le dico i giorni della settimana in cui non sono gia' impegnato. Lei mi dice ok per il giorno x come da tuoi impegni. Ed eccoci, Il giorno x sta arrivando, cioe' domani sera...

Ora, vi chiedo che atteggiamento devo tenere. Se tirarmela e fare il misterioso sottintendendo che vedo altre, o se se fare l' amico tranquillo e disinteressato, se fare un po' di c&F o p&P , ecc...

Ah, guarda caso, il giorno sucessivo alla nostra uscita di domani, sara' il suo compleanno. Quindi a tal proposito ? auguri di mezzanotte ? sorpresa ? o adirittura proposta di fuga improvvisata in tono naturalmente c&F ?

Non so davvero come impostare il tutto. Io mi sento abbastanza sereno, non piu' in paranoia come prima, ma lei mi piace ancora tanto e in fondo non l' ho mai cancellata, anzi...Potrebbe essere l' occasione quanto meno per rialacciare un contatto e reimpostarlo da parte mia in una maniera nuova, non piu' needy o disperata. Rimane sempre pero' la sua consapevolezza di avermi potuto avere facilmente, e quindi rimango marchiato come beta o non intrigante ai suoi occhi, quanto meno a livello inconscio. Vorrei giocare bene, in maniera accattivante e nuova, ma senza d' altro canto apparire come quello che fa apposta a darsi nuovi atteggiamenti, quindi non credibile. Datemi una mano, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...