Vai al contenuto

Status di AFC non consono


Asprilla

Messaggi raccomandati

Asprilla

Salve a tutti. Quest'è il mio primo messaggio qui. Onestamente sono un AFC dal successo scarsissimo con il sesso femminile, ormai al 1/4 di secolo. Esperienze erotico-sessuali datate e tendenti allo zero. Vita sociale, da qualche anno molto scarsa. Eppure mi ritengo, anzi direi che sono, uno "sfigato" atipico nell'accezione lata del termine, ma per l'appunto letterale. Ho una certa autostima, anche se ultimamente un pò depressa perché le cose di cui sopra m'incominciano a pesare, ma soprattutto sono: carino (referenziato, fidatevi) e superdotato (anche qui, fidatevi). Se me lo chiedete, posso anche dirvi che di soldi ne ho abbastanza. E poi c' una cosa di cui parlerò dopo. Secondo la vulgata dovrei chiavare facile ed avere facilità con le donne, ma non mi pare, anzi. Il problema è che con l'adolescenza, da ragazzo sociale e popolare, sono diventato ombroso, introverso, spigoloso e questo ha fatto via via allontanare da me gli amici e le occasioni "sociali" per conoscere ragazze nelle modalità che ritengo canoniche. Il tempo è scorso, fino a che tardivamente ne ho preso piena coscienza. Mi chiedo come è possibile correre ai ripari, sempre che sia in tempo, e riguadagnare il tempo perduto, perché per me sta diventando davvero insopportabile non godermi il piacere che anche i più coglioni (perdonate la scurrilità) sembrano in grado di ottenere in termini di sesso e relazioni con l'altro sesso. Se poi penso che i miei nonni, e mio padre, sono stati dei grandi seduttori e chiavatori, mi sento un girino.

Questa la premessa ed il contesto. In questo contesto, tuttavia, - e qui vi richiedo un distinto parere e distinti consigli- l'interesse femminile nei mie confronti, ad occhio (sono uno molto sensibile ed intuitivo), non sembra calato, come sarebbe naturale, ma addirittura "esploso". Se fosse davvero così potrebbe essere la mia ancora. Ma potrei sbagliarmi, ditemi voi. Del resto non posso dire di avere "esperienza sul campo". Nel mio solitario peregrinare su questa terra, da un pò di anni noto questo: ragazze e donne mature, quando m'incontrano, specie se in due, indulgono in risolini per sé (tutte ridacchiano autonomamente), risolini tra loro guardandosi in faccia, e continuando a farlo, anche nelle varianti "dopo il mio passaggio" (riesco spesso a vedere con la coda dell'occhio che dopo essersi trattenute, magari fingendo di essere assorte in un discorso, ripetono le stesse azioni di cui sopra), risolino di una sola, la più incontinente, mentre le altre fanno la faccia impostata a serietà (con affettazione particolare, facendo sorgere la domanda: quella che ha da ridere da sola?); capita anche che abbassino lo sguardo con sorrisino (ma è più raro). Come pure capita che da sole assumano dificilmente casuali espressioni d'ilarità. Insomma, abbondano in sorrisini e ridacchiano in una quantità tale che m'inquieta. Ora di per sé, se questo mi aveva per un pò indotto a credere che potessero prendermi in giro perché mi ritenevano uno sfigato (difficilmente su basi apparenti, però, a meno di un settimo senso tutto femminile... che potrebbe esistere) , l'imponenza del numero (sono davvero tante), e l'aver captato in due giorni, un mesetto fa 6 (8) commentini espliciti in due città diverse (cosa che mi era già successa negli anni, ma era sporadica e tendevo per lo più ad attribuirle ad altro o al caso che può capitare ahahaha), bhe mi ha praticamente dato la conferma di quello che via via andavo pensando.

1. Gruppo di 3 o 4 ragazze sulla 30ina HB 7.5 che sorridendo mi oltrepassa, e di cui sento una alle mie spalle (ho visto poi con un figlio già all'attivo, incinta e con un compagno...) "ma quant'è bono, sembra....NON HO SENTITO CHI."

2, duo sulla 30ina che incrocio per una scalinata HB 7.5, che addirittura appena vistomi girato un angolo mi esclama in faccia ad alta voce " ma quant'è bellooo....?

3, duo sulla 30ina di cui una fa all'altra 7" è bellissimo, vero, è bellissimo?"

4. due donne verso la 40ina 7.5 che per il corso di una città (semi vuoto), ridacchiano, si girano, si rigirano, e di cui una dice "un bel ragazzo"...

5. un gruppo di 3 ragazze sulla ventina,HB 8-8.5 di cui una sento, una volta oltrepassatomi col sorrisino contenuto, dice "... è bono"...

6. estetiste di un solarium sulla 20ina HB 7 che sull'uscio di bottega, una volta passato addirittura erompono ad alta voce con : " YEAAAH..., BONO BONO"... tipo da coro da stadio, m'è venuto duro...

Sentite distintamente, captate nitidamente.

Dubbie, negli stessi due giorni:

7. un trio di matrone sulla 50ina, di cui una non son sicuro ma pare abbia detto " che bel fieu", parlata molto diversa da quella dei miei territori, erano in vacanza

8. ragazza seduta ad un bar che sussura all'amica " che figo..."

Siccome in quest'ambito non mi sento comunque mai al 100%, chiedo a voi: pensate possa essere tutta una montatura, ed un gran frantendimento da parte mia che magari capto le HB che casualmente parlano dei cazzi loro e dei ragazzi loro quando incontrano me? A questo proposito, mi viene in mente ed aggiungo che la figlia 19enne di un'amica di mia madre (figlia che non ho mai visto e che non so chi e come sia, ma se assomiglia alla madre dev'esser carina...) è molto colpita da me quando mi vede per strada. Riferito da sua madre alla mia, quindi almeno qui non ci possono essere dubbi. Ora il mio problema è questo, così da riallacciarmi alla premessa fatta sulla mia situazione:

tralasciando il fatto che mi ritengo sì carino, ma non così bello da suscitare così clamorosi apprezzamenti (certo che se le donne mi vedono meglio di come dico io buon per me, non me ne lamento...), il PROBLEMA (so che per molti di voi non lo sarebbe) è : COME (FINALMENTE) CONCRETIZZARE? Nonostante abbia avuto apprezzamenti espliciti dettimi di persona anche al liceo, nessuna in vita mia mi ha mai approcciato per una relazione, manco sesso estemporaneo, quindi ho capito che se non mi muovo io resta tutto "su carta". Però, come in sostanza vi dicevo, è un gioco che mi piacerebbe giocare, ma cui non so giocare!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

1)procurati del materiale seduttivo da iniziare a leggere e capire

2)fai le newbie missions per toglierti o quantomeno smorzare,ansie da approccio e da escalation etc

3)vai a rimorchiare

Non ti serve altro parrebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

1)procurati del materiale seduttivo da iniziare a leggere e capire

2)fai le newbie missions per toglierti o quantomeno smorzare,ansie da approccio e da escalation etc

3)vai a rimorchiare

Non ti serve altro parrebbe

Ehehehe, ti ringrazio della risposta, finora unica, ma mi sembra un pò troppo "essenziale": è un pò come dire ad un 17enne che vuol fare il pilota automobilistico, di:

-  prendere la patente

- guidare un pò in giro

- farsi un giro in pista

Tutto giusto, però...

Cmq, per tirarne fuori dell'utile maggiore:

1) Potresti indicarmi dei testi validi? Il Metodo Mystery è ancora all'avanguardia? Lo leggiucchiai tempo fa in inglese, ma, per quanto vi trovassi riflessioni interessanti, mi sembrava un pò prolisso diciamo così...

Recentemente ho comprato un testo, di tale Elia Gelmini, soprattutto perché rarissime erano le recensioni: alcuni spunti interessanti per uno come me, ma anche abbastanza "vago", e talvolta banalotto. Vorrei un testo asciutto, in cui ci sia teoria sì, e anche un pò di riflessione sociologica, ma molta molta più tecnica esecutiva. Pensi di potermi aiutare in tal senso?

2) Le missioni di cui parli, se non sbaglio si trovano su un sito, che dovrebbe chiamare Love Art o qualcosa del genere, vero? Se sì, quantunque non le ricordi che vagamente, m'erano sembrate un pò troppo ridicole/difficili? Non ci sarebbero dei passi preparatori un pò più umani e meno compromettenti? Ahahaha

3) Vorrei proprio arrivarci, mi sono rotto di essere un underachiever.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

il tutto è essenziale,perchè pare che tu piaccia a prima vista fisicamente.Quindi hai un vantaggio rispetto a diversi altri,che devono lavorare di più per migliorare nell'impatto iniziale che hanno

Quindi,devi lavorare sull'inner game fondamentalmente.Una volta che diminuisce l'ansia e le varie pippe mentali si attenuano,credimi che non c'è bisogno di farsi di rito o chissa che,se risulti già piacente

Ad ogni modo,una volta che raggiungi i 20 msg scritti nel forum,ti si sblocca la sezione didattica in cui puoi scaricare gratuitamente ebook di vari autori,diciamo i più quotati.In versione tradotta

Pazienta un po

Per le missions,falle e basta,magari adatta qualche frase sulla tua persona,ma strutturalmente falli,perchè ti aiutano e ti fanno fare esperienze

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

il tutto è essenziale,perchè pare che tu piaccia a prima vista fisicamente.Quindi hai un vantaggio rispetto a diversi altri,che devono lavorare di più per migliorare nell'impatto iniziale che hanno

Quindi,devi lavorare sull'inner game fondamentalmente.Una volta che diminuisce l'ansia e le varie pippe mentali si attenuano,credimi che non c'è bisogno di farsi di rito o chissa che,se risulti già piacente

Ad ogni modo,una volta che raggiungi i 20 msg scritti nel forum,ti si sblocca la sezione didattica in cui puoi scaricare gratuitamente ebook di vari autori,diciamo i più quotati.In versione tradotta

Pazienta un po

Per le missions,falle e basta,magari adatta qualche frase sulla tua persona,ma strutturalmente falli,perchè ti aiutano e ti fanno fare esperienze

Sì, sembrei avere un vantaggio su molti, ma fino ad ora questo vantaggio non mi ha dato quello che m'interessava: se ci fosse bisogno di esplicitarlo, la FIGA. Questo come detto è dovuto alla mia inabilità nei rapporti sociali che esulino da quelli standard, tanto più quelli da "amorosi sensi". Cioè, non che mi vergogni di parlare con una ragazza, ma non saprei da dove cominciare (e come continuare) per arrivare a quel punto lì. Ve l'ho detto, non ho praticamente esperienze. Non credo che quand'anche cominciassi a fare un bello smile e a dire ciao a tutte quelle che mi sembrano palesemente interessate, queste me la darebbero in automatico. In realtà, infatti, non è nemmeno un problema di timidezza di primo approccio sorriso/saluto è tutto ciò che viene dopo. Oltretutto, so bene che le ragazze di oggi sono smaliziate e s'aspettano, perché oramai abituate, certi comportamenti  "adulti" che si acquisiscono soltanto con assidue frequentazioni maschio/femmina. Io manco di tutto ciò.

Vedrò di fare in breve 'sti 20 posti per i testi sacri.

Per le mission ho trovato una versione che definiscono "modificata" su un'altro forum, e devo dire che si possono anche fare, diverse, mentre quando si arriva alle opinioni o alle storielle dell'amico geloso mi viene da dire che ci vuole la faccia come il culo, cosa che non fa parte del mio carattere. Ne capisco cmq l'utilità (se ce la fai, alla faccia come il culo, non è poco ahahaha). Poi te le posto magari. Per favore aiuta/tate/mi, datemi un'infarinatura dei rapporti interpesonali uomo/donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

daniel

Dalla mia esperienza quello che mi piace di più sono gli approcci contestuali oppure diretti in base alla situazione ,,, ho provato anche opinion opener ma non mi sono trovato e come dici tu non facevano parte del mio carattere ,,,, se poi sei avvantaggiato come dici tu per essere una persona di bell aspetto allora sarà ancor meno difficile vedere che le hb avranno un buon interesse da subito a sentire quello che dici ,,, questo per quanto riguarda l approccio ,,,

per continuare almeno all inizio io ero solito parlare di quello che più mi piaceva cercando di coinvolegere l hb o raccontando situazioni divertenti capitate in passato però già studiate in pratica delle routine vere della mia vita cercando o facendo il gioco del cubo ( un bel gioco davvero utile per impressionare l hb e aumentare secondo la mia esperienza attrazione ) , il tutto per

parlare e conoscere la persona o le persone che avevo davanti e per gioco

poi penso che più rapporti interpersonali hai e più cresci ;)

buon sarge daniel

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Dalla mia esperienza quello che mi piace di più sono gli approcci contestuali oppure diretti in base alla situazione ,,, ho provato anche opinion opener ma non mi sono trovato e come dici tu non facevano parte del mio carattere ,,,, se poi sei avvantaggiato come dici tu per essere una persona di bell aspetto allora sarà ancor meno difficile vedere che le hb avranno un buon interesse da subito a sentire quello che dici ,,, questo per quanto riguarda l approccio ,,,

per continuare almeno all inizio io ero solito parlare di quello che più mi piaceva cercando di coinvolegere l hb o raccontando situazioni divertenti capitate in passato però già studiate in pratica delle routine vere della mia vita cercando o facendo il gioco del cubo ( un bel gioco davvero utile per impressionare l hb e aumentare secondo la mia esperienza attrazione ) , il tutto per

parlare e conoscere la persona o le persone che avevo davanti e per gioco

poi penso che più rapporti interpersonali hai e più cresci ;)

buon sarge daniel

Uh, ti ringrazio. Già ho le idee un attimino più chiare. Fermo restando che non prescinderò dallo studio approfondito di almeno un paio di testi (a proposito, quali sono stati i tuoi, se ne hai avuti), e dalla lettura di TUTTO il forum (ahahaha) penso di poter cominciare ad approcciare target di 2-3 hb con un semplice ed onesto direct (si dice così) che ne dite? Del tipo, in ambiente preferibilmente non molto affollato e che quantomeno mantenga gli spazi tra le persone e i gruppi: " Ciao (eventualmente con l'aggiunta di "ragazze"), posso presentarmi? Mi chiamo XXX, voi?" Avete esperienza di un'opener del genere (penso sia uno di quelli basilari), idee su possibili scenari/continuazioni?

Mi viene poi in mente un HB 8.5 sui 30 che incontravo con una certa frequenza in treno, con la quale prima c'è stato qualche mese di sguardi (vabbé 2-3 volte al mese in media), all'inizio anche prolungati, poi più fugaci, e dopo un periodo di stacco, m'è capitato che si sedesse accanto a me, con un amico di fronte a me, e io m'intromettessi nella loro conversazione sull'argomento viaggi quest'estate. In quell'occasione sono stato piuttosto brillante, interagendo con l'amico, raramente con l'HB che faceva riferimento a me parlando con l'amico quando doveva per esempio domandarmi qualcosa tipo: " ma quando ha detto che è stato in...?" Prima di scendere alla loro fermata appena prima della mia (lei abiterà a 40 km da dove abito io, ma lavora in un altra città), io, che non ritenevo ci si dovesse salutare (...), sono stato prevenuto da lei, con un bel sorriso, e poi dall'amico. Sono sicuro che è un amico (e anzi credo collega di lavoro), dal momento che poi il fidanzato l'accompagnava alla stazione ogni volta prima di prendere il treno (tra il ragazzo è me c'è una discreta differenza estetica, a mio favore...)

Allora la mia idea è di approcciarla tra un pò che dovrò recarmi dove dovrò recarmi, e se dovesse sedersi immediatamente vicino di posto, o comunque in vista a ragionevole distanza, esordire con: " Ciao, ricordi abbiamo avuto una piccola conversazione quest'estate. Poi il tuo amico è andato in...?" .... risposta da parte sua... "comunque mi chiamo XXX" e le dò la mano. Che ne dite? Come potrei intrattenerla poi per la seguente mezz'ora?

Modificato da Asprilla
Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Asprilla, tu stai sbagliando questo. Stai facendo dipendere la tua autostima dal riconoscimento degli altri. Ricorda che non devi essere Gabriel Garko per avere una donna e che molte persone che sono oggettivamente piu' brutte di te hanno molto successo con le donne. Devi essere tu a fare il primo passo e non aspettarti che le donne rimorchino te!

Per cominciare a muovere i passi nel campo della seduzione dovresti innanzitutto leggere uno o piu' libri (consigliatissimo Mystery Method e BadBoy lifestyle) e, sopratutto, metabolizzare quanto scritto: leggili piano piano, sperimenta e adattali alla tua personalita'. Inoltre cerca di entrare a far parte di un circolo sociale per avere piu' possibilita' e per salvaguardare l'Health- equilibrio mentale- di cui parla Mystery.

Per quanto riguarda quell'opener, mi sembra un po' da sfigato (il posso e' molto da wussy); certo con il giusto BL potresti farcela ma ti consiglio o di incominciare con un complimento per il suo look, oppure con un opinion opener, ne trovi tantissimi su loverart.com, oppure, ma piu' complicato, con qualcosa di circostanziale.

In bocca al lupo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Asprilla, tu stai sbagliando questo. Stai facendo dipendere la tua autostima dal riconoscimento degli altri. Ricorda che non devi essere Gabriel Garko per avere una donna e che molte persone che sono oggettivamente piu' brutte di te hanno molto successo con le donne. Devi essere tu a fare il primo passo e non aspettarti che le donne rimorchino te!

Non è propriamente così. Non faccio dipendere la mia autostima dal riconoscimento degli altri (che quando c'è ovviamente non fa che aumentare la mia autostima, almeno fino ad un certo punto e fino a poco tempo fa), anche perché come dicevo 'sto cavolo di riconoscimento non mi porta frutti tangibili. Ovviamente me ne sbatterei TOTALMENTE del riconoscimento, se al contrario trombassi come e quando si deve.

Per cominciare a muovere i passi nel campo della seduzione dovresti innanzitutto leggere uno o piu' libri (consigliatissimo Mystery Method e BadBoy lifestyle) e, sopratutto, metabolizzare quanto scritto: leggili piano piano, sperimenta e adattali alla tua personalita'. Inoltre cerca di entrare a far parte di un circolo sociale per avere piu' possibilita' e per salvaguardare l'Health- equilibrio mentale- di cui parla Mystery.

Li ottengo su questo sito tradotti in italiano a 20 post, vero? Ho dato un'occhiata al sito Badboystyle, sembra avere materiale interessante anche se costosetto. Il ragazzo che si vede è l'uomo dietro al "lifestyle"? Come si chiama nel caso? Soprattutto oltre al libro c'è una quantità di DVD a 600$$, qualcuno li ha mai visti? Comunque farò certamente quello che mi consigli. Per "circolo sociale" cosa intendi? Compagnia di amici normali o non solo? Su questo fronte sto cercando di fare qualcosina con la vecchia compagnia...

Per quanto riguarda quell'opener, mi sembra un po' da sfigato (il posso e' molto da wussy); certo con il giusto BL potresti farcela ma ti consiglio o di incominciare con un complimento per il suo look, oppure con un opinion opener, ne trovi tantissimi su loverart.com, oppure, ma piu' complicato, con qualcosa di circostanziale.

In bocca al lupo ;)

Il problema sta nel "posso"? Andrebbe meglio dire "ragazze mi piacerebbe conoscervi"... mi chiamo XXX...? ehehehe

No, sul serio, c'è qualcosa di semplice da poter dire così per rompere il ghiaccio? Il complimento sul look mi sembra un pò sforzato, e anche un pò needy come dite voi (certo, ci possono essere situazioni in cui sta...), mentre gli opinion opener non riesco a vederli come opener per aprire ragazze e gruppi di ragazze in serie. Vedrò su Love Art...

Grazie cmq. =)

Modificato da Asprilla
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Asprilla,

il tuo post, serve come risposta a quanti dicono che la bellezza è fondamentale( dici di essere carino e "referenziato"), dalle pocche informazioni che si possono trarre dal tuo post direi che hai un grosso problema di "attitudine/BL"! Purtroppo caro asprilla, non puoi sperare di risolvere il tuo "problema" imparando a memoria qualche openere e come se tu pensassi di recitare ed essere credibile come al Pacino nel mercante di Venezia leggendo lo stesso copione! Non so' se l'analogia ti è chiara, dici di avere un buon inner game, io non credo sia così......se no non ti faresti tutti questi problemi ad aprire un set o una hb! Mi ha dato da pensare il tuo atteggiamento con la ragazza sul treno, non salutare una hb non è da alfa è solo da maleducato/insicuro..........il bello e tenebroso, a mio parere fa ridere almeno chè tu non sia Keanu reeves!!!.....Prova a essere più sincero con te stesso e vedrai che hai qualche buco di autostima rispetto alle hb che si riflette sul tuo BL, altra spiegazione del tuo scarso successo con le donne non ne riesco a trovare!!!

.....lascia stare gli opener non avrebbero nessun risultato se non sono sorretti da una buona attitudine alfa!

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...